Kha'Zix bocciolo mortale

Cambiamenti alla ultimate di Kha’Zix in fase di test

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come possiamo vedere dagli ultimi aggiornamenti sul PBE, Kha’Zix verrà colpito duramente ad una delle abilità che più lo hanno contraddistinto nell’ultimo periodo, la R evoluta.

La versione evoluta della sua ultimate potrebbe essere cambiata completamente, ma la Riot ancora non è certa al 100% su quale direzione prendere. La versione attualmente sul PBE vede eliminata la meccanica di stealth quando si entra in un bush garantita dall’evoluzione della ultimate. Evolvere l’abilità, sul PBE, dimezza il suo tempo di ricarica e raddoppia la durata dell’invisibilità, da 1.5 a 3 secondi.

La ultimate di Kha’Zix al momento è un problema sia nel gioco competitivo che in quello amatoriale. La possibilità di diventare invisibile nei cespugli permette a Kha’Zix di bypassare facilmente le ward nemiche, a differenza di quasi tutti gli altri jungler in gioco. Ovviamente per i giocatori in soloQ e, soprattutto, ai livelli più bassi la frustrazione è tanta, visto che la visione è poca e la R evoluta permette a Kha’Zix di ignorare facilmente quella poca che c’è.

Nel gioco competitivo il discorso è un po’ più complesso. Innanzitutto Kha’Zix è uno dei pochi, se non l’unico, assassin da jungla ad essere sopravvissuto ad una dei meta più “tankosi” di quest’anno (Sejuani, Jarvan …) e questo lo deve in larga parte proprio all’abilità garantitagli dall’evoluzione della sua ultimate. Dopo la rimozione del Tracker’s Knife e la conseguente diminuzione della vision nel gioco competitivo, i giocatori di Kha’Zix hanno potuto sfruttare ancora di più l’abilità, bypassando quel poco di vision ancora in giro per la mappa. In più, ora che il meta sembra essersi spostato su campioni più fragili con i tank che fanno fatica, e campioni come Graves iniziano a tornare urge un cambiamento a Kha’Zix, campione che può facilmente abusare senza essere visto di bersagli fragili in giro per la jungla.

In conclusione, possiamo dire che il cambiamento alla ultimate di Kha’Zix è necessario ma la versione attualmente sul PBE potrebbe non essere la scelta definitiva che poi troveremo sui nostri server live.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  


Cambiamenti alla ultimate di Kha’Zix in fase di test
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701