Buff per Karma e Gnar e nerf per Fiddlesticks e Pantheon con la patch 11.1 di LOL

Buff per Karma e Gnar e nerf per Fiddlesticks e Pantheon con la patch 11.1 di LOL

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Update LOL – Pochi minuti fa è stata condivisa dagli sviluppatori di Riot la lista di note della patch 11.1 di League of Legends.

Questo aggiornamento non giunge solo sul popolare moba, considerato che anche su Teamfight Tacticts (clicca qui per le note) e sulla versione mobile WILD Rift (clicca qui per le note) abbiamo visto l’introduzione di altrettanti importanti patch.

Per quanto riguarda le modifiche di LOL, si segnalano importanti cambi al bilanciamento per diversi campioni, un update per Yasuo e Yone ed anche l’introduzione dei nuovi modelli Kled Predone, Kalista Predona, Xin Zhao Predone, Quinn Inquisitrice e Gragas Inquisitore che saranno tutti disponibili a partire da domani, 7 gennaio 2021.

Ecco le note della patch con tutti i dettagli.

RIEPILOGO PATCH LOL 

Kled Predone, Kalista Predona, Xin Zhao Predone, Quinn Inquisitrice e Gragas Inquisitore saranno disponibili dal 7 gennaio 2021.

CAMPIONI

FIDDLESTICKS

Ricarica della W aumentata.

 Fiddlesticks sta mietendo fin troppe vittime nella nuova giungla.


W – RACCOLTO ABBONDANTE

RICARICA 9/8,5/8/7,5/7 secondi  10/9,5/9/8,5/8 secondi

GNAR

Danni base e rallentamento della Q di Mega Gnar aumentati. Durata della velocità d’attacco della E di Mini Gnar aumentata. Gittata della E di Mega Gnar aumentata.

 Aumentiamo l’accesso ai bersagli e la potenza continuativa di Gnar nella sua forma Mega in modo che possa dare un contributo maggiore senza doversi limitare a saltellare in giro lanciando la sua suprema.


Q – SPLAT!

DANNI BASE 5/45/85/125/165  25/70/115/160/205
RALLENTAMENTO 15/20/25/30/35% per 2 secondi  30/35/40/45/50% per 2 secondi

E – CRASH!

GITTATA 600  675

E – HOP!

DURATA VELOCITÀ D’ATTACCO 4 secondi  6 secondi

KARMA

Forza dello scudo della E aumentata ai livelli superiori.

 Karma è uscita un po’ troppo debole dalle modifiche della pre-stagione, quindi diamo un sostegno alla sua resistenza.


E – ISPIRAZIONE

SCUDO 80/110/140/170/200 (+50% potere magico)  80/120/160/200/240 (+50% potere magico)

MASTER YI

Ricarica della Q aumentata ai livelli superiori.

 Master Yi è troppo potente nelle partite di fascia media, per cui riduciamo il tempo in cui può rimanere invulnerabile negli scontri di squadra.


Q – COLPO ALFA

RICARICA 18/17/16/15/14 secondi  18/17,5/17/16,5/16 secondi

PANTHEON

Rigenerazione salute base diminuita. Crescita attacco fisico della W potenziata ridotta.

 Un piccolo ritocco necessario, visto che Pantheon risulta, in generale, troppo forte.


STATISTICHE BASE

RIGENERAZIONE SALUTE 10  9

W – SLANCIO DELLO SCUDO

CRESCITA ATTACCO FISICO ABILITÀ POTENZIATA 135-165%  120-165%

QIYANA

Crescita salute base e attacco fisico aumentati.

 Qiyana è debole per tutti, tranne che per i giocatori più abili. Le diamo un po’ di potenza generica per le occasioni in cui non riesce a sfruttare al meglio le strette mentre vaga per la Landa.


STATISTICHE BASE

CRESCITA SALUTE 8,5  9
ATTACCO FISICO 64  66

RYZE

Il costo della Q ora decresce.

 Ryze sta soffrendo in qualsiasi ruolo, quindi gli restituiamo un po’ di mana.


Q – SOVRACCARICO

COSTO 40 mana  40/38/36/34/32 mana

XAYAH

Costo e tempo di ricarica della E diminuiti.

 Xayah sta passando un brutto periodo. Inoltre, dato che con l’avvento degli oggetti Mitici Predatore d’essenza non è più un primo oggetto valido come in passato, vogliamo aiutarla a sfruttare la sua abilità chiave più in fretta e più spesso.


E – INCANTALAME

RICARICA 12/11/10/9/8 secondi  10/9,5/9/8,5/8 secondi
COSTO 40 mana  30 mana

YASUO

Crescita attacco fisico base diminuita. Probabilità di colpo critico bonus della passiva aumentata; conversione probabilità di colpo critico in eccesso in attacco fisico ridotta.

 Diamo a entrambi i fratelli un maggiore picco di potenza da due oggetti. Questo fornirà loro il 100% di probabilità di colpo critico di cui godevano prima dell’aggiornamento del sistema degli oggetti. Per bilanciare l’aumento dei danni iniziali, riduciamo i loro danni generali. Vi ricordiamo che Furia di Guinsoo è stata modificata nella patch 10.25 perché interagisse in modo diverso con le passive Intento di Yasuo e Yone, cosa che influenza ulteriormente la potenza dei loro colpi critici. Inoltre, abbiamo reso più chiaro e comprensibile il tooltip della conversione della probabilità di colpo critico in eccesso in attacco fisico bonus.


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 3,2  2,2

PASSIVA – VIA DEL VAGABONDO

BONUS PROBABILITÀ COLPO CRITICO DI INTENTO 100%  150%
CONVERSIONE ECCESSO IN ATTACCO FISICO DI INTENTO 0,5 attacco fisico per ogni 1% di prob. di critico  0,4 attacco fisico per ogni 1% di prob. di critico

YONE

Crescita attacco fisico base diminuita. Probabilità di colpo critico bonus della passiva aumentata; conversione probabilità di colpo critico in eccesso in attacco fisico ridotta.

 I fratelli devono condividere tutto (leggete Yasuo).


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 3  2

PASSIVA – VIA DELLO SHINIGAMI

BONUS PROBABILITÀ COLPO CRITICO DI INTENTO 100%  150%
CONVERSIONE ECCESSO IN ATTACCO FISICO DI INTENTO 0,5 attacco fisico per ogni 1% di prob. di critico  0,4 attacco fisico per ogni 1% di prob. di critico

Pulizia statistiche base campioni

 Negli ultimi anni abbiamo arrotondato un po’ le statistiche base dei campioni, e ora ci occupiamo dei 99 rimasti.

ATTACCO FISICO, ARMATURA, RESISTENZA MAGICA E MANA BASE Arrotondati all’unità (1) più vicina
RIGENERAZIONE SALUTE E MANA BASE Arrotondata al decimale (0,1 o 0,25) più vicino
CRESCITA ATTACCO FISICO, RESISTENZA MAGICA E ARMATURA Arrotondata al centesimo (0,01) più vicino. Fa eccezione la crescita dell’attacco fisico di Vel’Koz, che è 3,142
CRESCITA RIGENERAZIONE MANA Arrotondata al centesimo (0,1) più vicino

OGGETTI

SCETTRO DELL’ARCANGELO

 I buff alla Lacrima della patch 10.24 hanno aiutato tutti i campioni più affini a questa linea, ma vogliamo provare ad aumentare la soddisfazione generale.

RICETTA Lacrima della dea + Zaffiro di cristallo + Bastone colossale + 1000 oro  Lacrima della dea + Tomo del potenziamento + Bastone colossale + 915 oro
POTERE MAGICO 60  65 (si applica anche ad Abbraccio serafico)
PERCENTUALE POTERE MAGICO DA MANA DI ACUME 3%  2%

STIVALI DELL’ACUME DI IONIA

 Nella pre-stagione questi stivali sono diventati più deboli rispetto ad altre opzioni. Sistemiamo un po’ le cose.

VELOCITÀ ABILITÀ 15  20

MANAMUNE

 Manamune (così come Muramana) ha iniziato a influenzare pesantemente la scelta degli oggetti dei tiratori. Il suo valore rispetto al costo relativo la rende quasi sempre l’opzione migliore per il secondo oggetto, rivaleggiando persino con quelli Mitici per quanto riguarda il primo acquisto. Regoliamo il costo di Manamune per ampliare il processo decisionale legato agli oggetti Leggendari da attacco fisico.

COSTO TOTALE 2600 oro  2900 oro
RICETTA Lacrima della dea + Martello da guerra di Caulfield + Zaffiro di cristallo  Lacrima della dea + Martello da guerra di Caulfield + Spada lunga (statistiche inalterate)
PERCENTUALE ATTACCO FISICO DA MANA DI ACUME 2%  2,5%(continua in Muramana)

MURAMANA

 Proseguiamo da sopra! Nella patch 10.25, abbiamo limitato l’effetto di Muramana in modo che si attivi solo su abilità che infliggono danni fisici, con lo scopo di limitare il suo uso da parte di maghi con potere magico. Questo, però, ha reso tristi campioni come Ezreal e Corki. Alla luce delle altre modifiche all’Abbraccio serafico della 11.1, pensiamo di poter rimuovere questa limitazione e ridurre il potere della passiva Shock che fa tanto gola ai maghi.

PERCENTUALE ATTACCO FISICO DA MANA DI SHOCK 4%  2,5%
RIMOSSOSCIOCCANTE Shock non è più limitato alle abilità con danni fisici

URAGANO DI RUNAAN

 Speravamo che un Uragano più imponente e costoso sarebbe diventato una buona quarta o quinta scelta per più tiratori. Così non è stato, e ora i campioni che vogliono averlo come secondo oggetto soffrono per via dei costi elevati della configurazione Mitico + Uragano di Runaan + Frammento d’infinito. Bilanciamo nuovamente il Runaan per fare in modo che risulti una scelta più ottimale come secondo oggetto.

ATTACCO FISICO Rimosso
DANNI DARDI FURIA DEL VENTO 40-70% attacco fisico totale (livelli 1-18)  40% attacco fisico totale
RICETTA Piccone + Fervore + Daga + 1025 oro  Daga + Fervore + Daga + 850 oro
COSTO TOTALE 3400 oro  2500 oro

CANTO DI GUERRA DI SHURELYA

 Canto di guerra è meno apprezzato delle altre opzioni di categoria Mitica nella stessa fascia di prezzo (Mandato imperiale, Medaglione dei Solari di ferro, Pietra di luna). Ora che gli altri oggetti Mitici hanno una posizione migliore, diamo una spinta anche a Shurelya per rimetterla in riga.

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 40% (decresce in 4 secondi)  60% (decresce in 4 secondi)

Oggetti da raffica

 Abbiamo letto feedback di giocatori preoccupati del fatto che potremmo aver aggiunto troppi danni da raffica agli oggetti, soprattutto ai Mitici. Interverremo su questi ultimi, dato che è dove si concentra la fetta maggiore dei danni aggiunti. Questa modifica mantiene comunque neutrale il livello di potenza degli oggetti, visto che i danni da raffica confluiscono nelle statistiche base.


Lama crepuscolare di Draktharr

DANNI CACCIAORE DELLA NOTTE 100 (+30% attacco fisico bonus)  65 (+25% attacco fisico bonus)
ATTACCO FISICO 55  60
ATTACCO FISICO SQUARTAOMBRE DI DRAKTHARR (POTENZIAMENTO DI ORNN) 70  75

Artiglio del predatore

DANNI TURBINE DI SABBIA 100 (+30% attacco fisico bonus)  65 (+25% attacco fisico bonus)
VELOCITÀ ABILITÀ 10  20
ARTIGLIO DELL’AVERLA (POTENZIAMENTO ORNN) – VELOCITÀ ABILITÀ 15  25
ARTIGLIO DELL’AVERLA (POTENZIAMENTO ORNN) – ATTACCO FISICO 80  75 (questo oggetto aveva per errore 5 attacco fisico in più del dovuto, quindi questa modifica lo porta in linea con gli altri potenziamenti di Ornn)

Cintura a razzo Hextech

POTERE MAGICO 80  90
SALUTE 250  350
DANNI SUPERSONICO 175-250  125
POTERE MAGICO AEROZAINO MIGLIORATO (POTENZIAMENTO ORNN) 110  120
SALUTE AEROZAINO MIGLIORATO (POTENZIAMENTO ORNN) 350  450

Mietitore notturno

POTERE MAGICO 80  90
SALUTE 250  300
DANNI STRAPPA-ANIME 125-200  125
POTERE MAGICO ORA DEL VESPRO (POTENZIAMENTO ORNN) 110  120
SALUTE ORA DEL VESPRO (POTENZIAMENTO ORNN) 350  400

Virtù della Triade

ATTACCO FISICO 35  25
VELOCITÀ ABILITÀ 10  20
ATTACCO FISICO VIRTÙ DELL’INFINITO (POTENZIAMENTO DI ORNN) 45  35
VELOCITÀ ABILITÀ VIRTÙ DELL’INFINITO (POTENZIAMENTO ORNN) 15  25

Succhiasangue

DANNI FENDENTE ASSETATO 110% attacco fisico  100% attacco fisico
GUARIGIONE FENDENTE ASSETATO 20% attacco fisico (+12% salute mancante)  25% attacco fisico (+12% salute mancante) (la guarigione ora viene calcolata in sequenza per ogni campione colpito, quindi ora il totale è minore quando si colpiscono più campioni)

Spezzapassi

ATTACCO FISICO 50  45
VELOCITÀ ABILITÀ 10  20
DANNI FENDENTE BLOCCANTE 110% attacco fisico  100% attacco fisico
ATTACCO FISICO INFRANGISOGNI (POTENZIAMENTO DI ORNN) 60  55
VELOCITÀ ABILITÀ INFRANGISOGNI (POTENZIAMENTO ORNN) 15  25

FERITA GRAVE

 Abbiamo notato che le fonti di guarigione sistematiche sono eccessive, quindi vogliamo controbilanciare.

DURATA DI FERITA GRAVE INFLITTA DA TUTTI GLI OGGETTI 2 secondi  3 secondi

CHIARIFICAZIONE SU RUBAVITA

 Nelle note sulla patch 10.23 abbiamo erroneamente scritto che ora Rubavita funziona sugli effetti sul colpo con danni fisici. Correzione: per quanto riguarda i danni aggiuntivi di un attacco, Rubavita si applica a tutti gli effetti contrassegnati come “sul colpo” (il simbolo della spada gialla). Al momento, questo tipo di effetto riguarda solo gli oggetti, non i campioni.

AGGIORNAMENTI CHAT DI GIOCO/EMPORIO

 Continuiamo a lavorare su chat ed emporio. Non possiamo fermarci. Anzi, non vogliamo fermarci.

  • Abbiamo migliorato e uniformato le funzioni di editing dei testi nell’emporio e nella chat, quindi ora i comandi da tastiera per selezionare tutto, tagliare, copiare e incollare funzionano come dovrebbero
  • L’editing testuale funziona con il clic del mouse per quanto riguarda posizionamento del cursore e selezione a trascinamento
  • Gli oggetti mostrati nel relativo schema di configurazione nell’emporio sono stati centrati verticalmente
  • Vendendo oggetti cumulativi come pozioni o lumi ora il gruppo resta selezionato e viene venduta solo un’unità dell’oggetto
  • Premere i tasti O e P contemporaneamente non fa più sovrapporre la classifica e l’emporio
  • Diversi miglioramenti delle prestazioni e bug risolti

INIZIO STAGIONE CLASSIFICATA 2021 LANDA DEGLI EVOCATORI

 Le classificate sono tornate! Cercate la vostra regione nell’elenco qui sotto per conoscere l’orario esatto in cui potrete scendere nella Landa:

  • OCE – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM AEDT
  • JP – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM JST
  • KR – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM KST
  • RU – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM MSK
  • TR – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM GMT+3
  • EUNE – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM CET
  • EUW – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM GMT
  • BR – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM GMT-3
  • LAN – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM CST
  • LAS – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM GMT-3
  • NA – 8 gennaio 2021, ore 4:00 AM PST
  • PH – 8 gennaio 2021, ore 4:00 AM PST
  • SG – 8 gennaio 2021, ore 4:00 AM GMT+8
  • TW – 8 gennaio 2021, ore 4:00 AM GMT+8
  • TH – 8 gennaio 2021, ore 4:00 AM GMT+7
  • VN – 8 gennaio 2021, ore 4:00 AM GMT+7
  • CN – 8 gennaio 2021, ore 04:00 AM GMT+8

SBLOCCO GRANDMASTER E CHALLENGER

 Per rendere più emozionante la scalata verso Grandmaster e Challenger, abbiamo modificato il processo di sblocco. L’accesso a questi due livelli resterà limitato ai migliori duecento account dell’intero server, ma i giocatori dovranno avere anche almeno 200 PL in Master per passare a Grandmaster e almeno 500 PL in Grandmaster per passare a Challenger. Inoltre, i livelli Grandmaster e Challenger saranno aperti fin dall’inizio della stagione, quindi la corsa per diventare i primi della vostra regione parte da subito!

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO IN ARAM

Buff 11.1

AMUMU -5% danni inflitti  Normale
HECARIM -10% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
KAYLE -5% danni inflitti, +6% danni subiti  -5% danni inflitti, +3% danni subiti
KHA’ZIX +8% danni inflitti, -8% danni subiti  +8% danni inflitti, -10% danni subiti
KLED -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
QIYANA +10% danni inflitti, -10% danni subiti  +10% danni inflitti, -15% danni subiti
RUMBLE Normale  -5% danni subiti
RYZE +3% danni inflitti, +5% danni subiti  +5% danni inflitti, -10% danni subiti
SEJUANI -8% danni subiti  +5% danni inflitti, -8% danni subiti
SHACO Normale  +5% danni inflitti
SION -8% danni inflitti, +8% danni subiti  -8% danni inflitti, +5% danni subiti
TAHM KENCH -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
TEEMO -15% danni inflitti, +10% danni subiti  -10% danni inflitti, +10% danni subiti
VEIGAR -8% danni inflitti, +5% danni subiti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
VOLIBEAR Normale  -5% danni subiti

Nerf 11.1

ANIVIA -5% danni subiti  Normale
ASHE -5% danni inflitti  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
IVERN Normale  -5% danni inflitti
JANNA +5% danni subiti, -10% guarigione, -10% scudo  -5% danni inflitti, +5% danni subiti, -10% guarigione, -10% scudo
KINDRED +10% danni inflitti, -5% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
LUCIAN +5% danni inflitti  +3% danni inflitti
MISS FORTUNE -8% danni inflitti, +5% danni subiti  -8% danni inflitti, +8% danni subiti
PANTHEON +5% danni inflitti  Normale
REK’SAI +10% danni inflitti, -15% danni subiti  +10% danni inflitti, -12% danni subiti
RENGAR +5% danni inflitti, -10% danni subiti  +5% danni inflitti, -8% danni subiti
SHYVANA +5% danni inflitti, -5% danni subiti  -5% danni subiti
TRISTANA +5% danni inflitti  Normale
WARWICK +5% danni inflitti, -8% danni subiti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti
YONE +5% danni inflitti, -5% danni subiti  +3% danni inflitti, -5% danni subiti
YUUMI +5% danni inflitti  +3% danni inflitti

BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ

  • CLIENT DI LOL: corrette perdite di memoria nel timer Ember nella scheda Profilo e nella schermata d’accesso
  • CLIENT DI LOL: migliorata l’affidabilità della Selezione del campione, della Schermata di fine partita, del sistema dell’Onore e della Lista amici
  • CLIENT DI LOL: corretta una perdita di memoria nel pannello delle emote
  • CLIENT DI LOL: corretto un bug grafico nell’acquisto delle chroma nella Selezione del campione
  • CLIENT DI LOL: risolto un problema che causava il blocco dell’editor della pagina delle rune
  • CLIENT DI LOL: corretta una perdita di memoria nei festeggiamenti per le missioni
  • Aphelios non guadagna più mana bonus quando cambia arma
  • LA E – Lama di fuoco stellare di Kayle non attiva più la carica di mana di Lacrima della dea per due volte
  • I tempi di ricarica delle passive di Velo della Banshee, Eclissi, Tempesta di Luden e Fine della notte non ignorano più la velocità abilità fornita da Cacciatore implacabile
  • I tempi di ricarica delle passive di Succhiasangue e Spezzapassi non ignorano più la velocità abilità
  • Gli attacchi base di Gnar ora applicano correttamente cariche della W – Iperattività quando la sua barra della Rabbia è piena
  • Fuoco coordinato di Mandato imperiale ora si attiva correttamente con la E – Bolla della nanna di Zoe
  • LA W – Ombra tormentata di Morgana ora infligge correttamente danni aggiuntivi ai mostri della giungla piccoli
  • LA Q – Diplomazia di Noxus di Talon ora fornisce correttamente una carica di mana a Talon quando Lacrima della dea è equipaggiata
  • I danni da Shock della Q – Colpo mistico di Ezreal potenziata da Muramana ora colpiscono il nemico una sola volta
  • Quando Taric equipaggia Pietra di luna rinnovata ora guarisce correttamente tutti i campioni alleati una sola volta per ogni attacco o abilità lanciata in combattimento
  • La E – Conflagrazione di Brand ora si annulla correttamente quando il nemico muore mentre Brand lancia l’abilità su di lui
  • La R – Richiamo del dio della forgia di Ornn non ripristina più l’intero tempo di ricarica se Ornn muore prima che l’ariete elementale appaia

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch.

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

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