Bilanciamento per gli item da AD Carry
Con un meta in delirio che vedere i più disparati champion nella corsia inferiore, con win-rate paurosi nelle fasce più alte dei giocatori, Riot ha annunciato un bilanciamento per gli item da AD Carry. Questo bilanciamento è puntato proprio a ribaltare la situazione odierna e far ritornare “ogni ruolo al suo posto“.
Nell’occhio del ciclone tornano i tre item più importanti per una bot lane: Infinity Edge; Essence Reaver e Stormrazor.
Il bilanciamento per gli item da AD Carry
I tre item più importanti dei tiratori, quelli tra cui scegliere per basare la principale fonte di danno verranno bilanciati. A comunicare la scelta è Richard Henkel, conosciuto anche come Riot Maple. L’analisi, ripotata in un tweet, è proprio riguardo il meta e il progetto Riot:
We have a few tweaks to crit itemization shipping today via hotfix. We don’t want to risk overbuffing crit marksman and losing the bot diversity we have at the moment, but do believe crit marksman are presently a touch too weak.
— Richard Henkel (@Riot_Maple) 18 giugno 2018
Come possiamo facilmente notare si tratta di un bilanciamento di costi, danni e delle passive:
- Infinity Edge:
Costo ridotto da 3700 (odierno) a 3600. - Essence Reaver:
La passiva Essence Flare, che si attiva sull’attivazione dell’ultimate, rivera un piccolo nerf in durata dagli 8 secondi (attuali) ai 6 previsti. L’attack speed, invece, sarà incrementato dal 30% al 50%. - Stormrazor:
Sebbene sarà ridotto l’AD da 75 a 70, la passiva garantirà un aumento della velocità di movimento del 20% per 0.75 secondi, non più 10% per 1.75 secondi.
Analisi
Ovviamente queste scelte non andranno a modificare il meta in maniera diretta, ma sembrano voler invogliare i giocatori a prenedere decisioni più rischiose, soprattuto nei fight.
Inoltre, una diminuzione del costo della Infinity Edge potrebbe incoraggiare gli stessi AD Carry a prioritizzarla come primo item di danni.
I cambiamenti all’Essence Reaver e allo Stormrazor, invece, vertendo sulle passive degli item, sembrano voler scoraggiare l’acquisto da parte dei bruiser.
Quando potremo rivedere Tristana, Jinx e Caitlyn in meta? Sarà solo il tempo a rispondere. Ma una cosa possiamo chiedercela veramente:
Sono abbastanza questi item per bilanciare di un po’ la situazione? Vi sembra buono questo bilanciamento per gli item da AD Carry?