Bilanciamenti e novità: ecco le note della patch di League of Legends!

Bilanciamenti e novità: ecco le note della patch di League of Legends!

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Da pochi minuti è online anche su League of Legends la patch 10.7, un imponente contenuto che ha introdotto nel MOBA Riot diverse interessanti novità.

Per prima cosa, sulla landa è finalmente arrivato lo spaventapasseri più temibile del mondo, ovvero il tanto atteso aggiornamento del campione Fiddlesticks, ed insieme a questo si segnalano anche diversi lavori al matchmaking nelle classificate Solo/Duo, attraverso i quali i devs hanno cercato di rendere più bilanciati i gruppi organizzati in entrambe le squadre.

Sempre gli sviluppatori hanno inoltre fatto sapere che attraverso questa patch giungeranno su LOL delle migliorie per Uno per Tutti (modifiche a campioni e sistema) e ARAM (rotazione settimanale gratuita aggiornata e modifiche al bilanciamento dei campioni), oltre ovviamente ad una lunga lista di bilanciamenti, di buff e di nerf, che riguardano ben 12 campioni tra cui Akali, Garen, Galio e Nocturne.

Il 5 Aprile al via “DontStopTheGame”, nuovo torneo di LOL dedicato alla community!

Ricordiamo a voi tutti che la patch 10.7 non si limita solamente a LOL ma anche a Teamfight Tacticts…troverete la lista completa con tutte le modifiche scelte per l’autochess RIOT cliccando qui.

RIEPILOGO PATCH

Veigar Cosplayer di Cornofurioso, Tristana Cosplayer di Pinguì e Urgot Cosplayer di Guardiano in Pigiama saranno disponibili l’1 aprile 2020. Sion, Malzahar e Maokai Distruttori del mondo saranno disponibili il 9 aprile 2020.

BILANCIAMENTO GRUPPI ORGANIZZATI NELLE CLASSIFICATE

 Come abbiamo detto nella scorsa patch, stiamo lavorando ad alcune migliorie al matchmaking, puntando al bilanciamento dell’autoriempimento, in modo che ogni partita di LoL sia più equa possibile. Con questa modifica cercheremo di fare in modo che quando una squadra in Solo/Duo ha un duo, lo abbia anche l’altra squadra.

Questa modifica si applicherà solo alle Classificate Solo/Duo, per ora. Valuteremo di applicarla anche alle partite Normali e Flex ma, visto che i gruppi organizzati possono essere di dimensioni diverse in quelle modalità, rendere il tutto equivalente è più complicato. Dopo aver visto gli effetti di queste modifiche, cercheremo di estenderle alle code con gruppi di dimensioni diverse.

CAMPIONI

AGGIORNATO

FIDDLESTICKS

L’antico terrore

 L’inquietante spaventapasseri strappa cervelli nella 10.7. Ora con il 100% di piccoli brividi in più.

 Su League Displays sono disponibili le splash aggiornate ad alta risoluzione di Fiddlesticks!

AKALI

Ricarica della R diminuita.

 In una patch precedente, abbiamo ritoccato la suprema di Akali in modo da limitare il suo puntamento sul bersaglio, il che ha creato un enorme costo per quella che prima era un’abilità facile da usare. Usare la suprema, però, era un’importante parte della soddisfazione del suo gameplay, quindi allentiamo un po’ la corda.


R – ESECUZIONE PERFETTA

RICARICA 120/90/60 secondi  100/80/60 secondi

CORKI

Durata dell’ustione del colpo diretto della W aumentata.

 Corki si è divertito un bel po’ dopo l’ultimo buff, ma possiamo ancora dargliene un altro, quindi preparatevi a un secondo round di consegne speciali spettacolari.

W – CONSEGNA SPECIALE

DURATA USTIONE COLPO DIRETTO 1,5 secondi  2 secondi

GALIO

La R ora conferisce uno scudo dai danni magici a tutti gli alleati nell’area.

 Galio è in un triste stato e stiamo lavorando per riaccendere l’essenza di questo guardiano antimagia. I buff precedenti non hanno ottenuto l’effetto sperato, quindi tentiamo qualcosa di più avventuroso, dandogli l’abilità di contrastare in modo più efficace la magia, per sé e per la squadra.

R – ENTRATA DELL’EROE

NOVITÀBASTIONE ANTIMAGIA Ora conferisce lo scudo dai danni magici della passiva della W – Scudo di Durand a tutti i campioni alleati nell’area in cui l’ha lanciato per 5 secondi

GAREN

Ricarica della passiva aumentata. Velocità di movimento della Q diminuita a inizio partita, cresce di più in seguito.

 Il nostro uomo dell’Avanguardia ha resistito ai nerf della 10.6 e ha continuato ad avere prestazioni eccessive, soprattutto in corsia centrale. Proviamo a ridimensionarlo abbassando la sua utilità iniziale.


PASSIVA – PERSEVERANZA

RICARICA 7 secondi  8 secondi

Q – COLPO DECISIVO

DURATA VELOCITÀ DI MOVIMENTO 1,5/2/2,5/3/3,5 secondi  1/1,65/2,3/2,95/3,6 secondi

IVERN

Danni base della E aumentati. Ricarica della R diminuita.

 Ivern è stato molto colpito dalle recenti modifiche alla giungla, e non abbiamo intenzione di ignorarlo. Stiamo tentando di ridargli un po’ di potenza, e pure qualcosa di più.


E – SEMINASCUDUM

DANNI BASE 60/80/100/120/140  70/95/120/145/170

R – DAISY!

RICARICA 160/140/120 secondi  140/130/120 secondi

KAI’SA

Ricarica della E diminuita ai livelli più alti.

 Supercaricata e superstilosa. Diamo a Kai’Sa più occasioni per brillare a fine partita, mantenendo il suo potenziale di eliminazione.


E – SOVRACCARICO

RICARICA 16/15,5/15/14,5/14 secondi  16/15/14/13/12 secondi

NASUS

Gittata bersaglio della W aumentata. Rapporto riduzione armatura bersaglio della E aumentato.

 Vogliamo aumentare l’utilità di Nasus, visto che è la qualità più apprezzata e sfruttata dai giocatori esperti.


W – DEPERIMENTO

GITTATA 600  700

E – FUOCO DELLO SPIRITO

RIDUZIONE ARMATURA 15/20/25/30/35%  25/30/35/40/45%

NOCTURNE

Crescita rigenerazione salute base e resistenza magica diminuite.

 Ritrovarsi Nocturne in corsia centrale è passato rapidamente dall’essere un meme al diventare un incubo. A dirla tutta, di incubi ne abbiamo abbastanza con Fiddle. Riduciamo un po’ della potenza generica di Nocturne per consentire ai suoi avversari di sfiancarlo in corsia e controllare il suo potenziale di crescita prima che cada l’oscurità.


STATISTICHE BASE

RIGENERAZIONE SALUTE 8,5  7
CRESCITA RESISTENZA MAGICA 1,25  0,75

RIVEN

Salute base e rigenerazione salute aumentate.

 Riven fatica nella fase in corsia quindi, con un pizzico di esitazione, le ridiamo un po’ di potenza per darle più respiro quando farma.


STATISTICHE BASE

SALUTE BASE 555,48  560
RIGENERAZIONE SALUTE 7  8,5

TALON

Danni base iniziali della W diminuiti, danni base al ritorno diminuiti, rapporto danni aumentato.

 Sappiamo tutti che Talon ha a cuore le sue lame, ma le usa un po’ troppo. Non gliele togliamo, ma si sta rivelando un pericolo ai livelli di abilità più alti, dove la sua eliminazione di ondate a inizio partita gli permette di aggirarsi per la mappa molto prima e molto di più. In questa patch riduciamo il suo bisogno di queste lame, in modo che stia più in riga (e in corsia).


W – LAME ROTANTI

DANNI INIZIALI 50/65/80/95/110 (+0,4 attacco fisico bonus)  45/60/75/90/105 (+0,4 attacco fisico bonus)
DANNI AL RITORNO 70/85/100/115/130 (+0,6 attacco fisico bonus)  45/65/85/105/125 (+0,7 attacco fisico bonus)

WUKONG

Armatura bonus passiva diminuita nelle fasi avanzate. Danni base della E diminuiti nelle fasi avanzate. Ora la W e la R possono essere messe in coda durante lo scatto.

 Wukong ha superato le nostre aspettative dopo il mini rework della 10.6, anche se siamo riusciti a equalizzare la potenza delle sue varie posizioni. Continueremo a ritoccarlo mentre i giocatori imparano a usare il rework.


PASSIVA – PELLE DI PIETRA

ARMATURA BONUS 5-11 (ai livelli 1-18)  5-9 (ai livelli 1-18)

E – COLPO DELLA NUVOLA

DANNI BASE 80/120/160/200/240  80/110/140/170/200
CODA ABILITÀ La W – Guerriero insidioso e la R – Ciclone di Wukong ora possono essere messe in coda durante lo scatto

XIN ZHAO

Guarigione base della passiva aumentata nelle fasi avanzate.

 Abbiamo deciso di ravvivare il nostro guerriero di Demacia aumentando la sua resistenza negli scontri difficili.


PASSIVA – DETERMINAZIONE

GUARIGIONE BASE 10-78 (ai livelli 1-18)  10-112 (ai livelli 1-18)

RUNE

PREPARAZIONE FISICA

Tempo di attivazione aumentato.

 Preparazione fisica si sta rivelando troppo potente, soprattutto con tank e combattenti. Dovrebbe essere un po’ più costosa in termini di potenza iniziale, per quel che dà a fine partita. Non è solo una buona scelta per tutti, è obbligatoria per tank e combattenti, dove svetta su tutte le altre rune.

TEMPO DI ATTIVAZIONE 10:00  12:00

SCATTO FASICO

Velocità di movimento per i campioni da mischia aumentata.

 Scatto fasico rimane non ottimale per i campioni da mischia, anche per quelli che tradizionalmente optano per questa runa chiave. Cerchiamo di renderla più invitante per loro.

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 30-50% sui campioni da mischia  40-60% sui campioni da mischia

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO DI UNO PER TUTTI

 Speriamo che vi siate divertiti con Uno per Tutti nel nostro evento Galassie! In base al feedback e ai dati del PBE, apportiamo alcune modifiche al bilanciamento, che renderanno la modalità Uno per tutti sempre uno spasso. Questo vuol dire che ci sono modifiche al sistema in generale e modifiche al bilanciamento individuali dei campioni, stile ARAM.


Buff 10.7

AKALI +5% danni inflitti
BARD +5% danni inflitti, -7% danni subiti
EVELYNN -5% danni subiti
GANGPLANK +5% danni inflitti
NUNU E WILLUMP +5% guarigione
SORAKA +5% guarigione
THRESH +5% danni inflitti, -5% danni subiti
YUUMI +5% danni inflitti, -10% danni subiti
ZOE +5% danni inflitti

Nerf 10.7

DARIUS +5% danni subiti, -5% guarigione
VOLIBEAR +5% danni subiti, -10% guarigione
WUKONG -5% danni inflitti, +5% danni subiti

Modifiche al sistema

RIDUZIONE DANNI “BACKDOOR” ALLE TORRI 66%  90%
CORAZZA TORRI Le torri di Uno per Tutti ora hanno corazze con regole per la salute stile URF (crescita salute, non incrementi pari). Le corazze cadono al minuto 8:00 e conferiscono il 50% di resistenza rispetto alla normale Landa. Inoltre, danno il 130% di oro in più rispetto alla normale Landa
È IN FUGA I giocatori ora ottengono 40 velocità di movimento fuori dai combattimenti
QUATTRO FLASH IN PADELLA I giocatori ottengono il 40% di riduzione ricarica sugli incantesimi dell’evocatore
DANNI STRUTTURE I giocatori iniziano a infliggere danni aumentati alle strutture al minuto 12:30, con una crescita fino a +25% al minuto 25:00
BELLE SCARPE I giocatori avranno una Difesa rapida più veloce e duratura all’inizio della partita
24 CARATI I giocatori iniziano la partita con 950 oro
ORO MINION E PE Oro minion e valori PE moltiplicati all’incirca del 130%
ORO GIUNGLA E PE I mostri della giungla danno il 15% di oro ed esperienza bonus
MOSTRI MOSTRUOSI I non campioni infliggono il 25% di danni in più alle strutture
UCCISIONE DEL BARONE Il Barone Nashor conferisce Occhio del Messaggero all’uccisione
GENERAZIONE MESSAGGERO DELLA LANDA Il Messaggero della Landa si genera al minuto 6:00 e ha 4:30 minuti di tempo di rigenerazione
GENERAZIONE BARONE NASHOR Il Barone Nashor si genera al minuto 15:00 e ha 4:30 minuti di tempo di rigenerazione
GENERAZIONE DRAGHI I Draghi elementali si generano al minuto 3:30 e hanno 3:30 minuti di tempo di rigenerazione
DRAGO MAGGIORE Il Drago maggiore ha 4:30 minuti di tempo di rigenerazione
GENERAZIONE MINION CANNONE I minion cannone iniziano a generarsi ogni due ondate al minuto 8:00, poi a ogni ondata al minuto 19:00

MODIFICHE AL BILANCIAMENTO E ALLA ROTAZIONE GRATUITA IN ARAM

 Stiamo aggiornando il modo in cui vengono scelti i campioni gratuiti in ARAM. Prima della 10.7, le precedenti tre rotazioni gratuite settimanali erano disponibili in ARAM.

In futuro, i seguenti 65 campioni saranno sempre giocabili gratuitamente in ARAM: Aatrox, Ahri, Akali, Amumu, Annie, Ashe, Brand, Braum, Caitlyn, Cho’Gath, Darius, Draven, Ekko, Ezreal, Fiora, Fizz, Garen, Graves, Irelia, Janna, Jarvan IV, Jax, Jhin, Jinx, Karma, Karthus, Katarina, Kayle, Kha’Zix, LeBlanc, Lee Sin, Leona, Lucian, Lulu, Lux, Malphite, Maokai, Master Yi, Miss Fortune, Mordekaiser, Morgana, Nautilus, Nidalee, Pantheon, Pyke, Quinn, Renekton, Riven, Ryze, Sivir, Sona, Soraka, Thresh, Tristana, Tryndamere, Twisted Fate, Twitch, Varus, Vayne, Veigar, Vel’Koz, Vladimir, Wukong, Xayah e Zed, in aggiunta alla rotazione gratuita della settimana.

Così facendo, possiamo dare ai giocatori di ARAM un set più ampio di campioni e semplifichiamo la comprensione dei campioni gratuiti per i nuovi arrivati. Speriamo vi divertiate, vi aspettiamo nell’Abisso!


Buff 10.7

BARD +10% danni inflitti, -15% danni subiti  +15% danni inflitti, -15% danni subiti
REK’SAI +12% danni inflitti, -10% danni subiti  +12% danni inflitti, -12% danni subiti
FIDDLESTICKS -5% danni inflitti  Normale (rework)

Nerf 10.7

ALISTAR +5% danni subiti  +5% danni subiti e -10% guarigione
KASSADIN -10% danni subiti  -5% danni subiti
NAMI +5% danni subiti, -10% guarigione  +5% danni subiti, -15% guarigione
SETT Normale  -5% danni inflitti, +5% danni subiti
SONA -15% danni inflitti, +15% danni subiti, -18% guarigione, -18% scudo  -15% danni inflitti, +15% danni subiti, -20% guarigione, -20% scudo
SYNDRA +5% danni inflitti  Normale
TEEMO -10% danni inflitti, +5% danni subiti  -10% danni inflitti, +7% danni subiti

BUG RISOLTI

  • Lanciare Q – Fuoco rapido di Tristana, W – Andatura di Miss Fortune, W – Scatto sanguigno di Draven e R – Agilità superiore di Master Yi non annulla più l’animazione dell’attacco base
  • Ripulito l’effetto bolla “Silenzio” che appare sopra le unità silenziate
  • L’indicatore dei danni della E – Pioggia di piombo di Miss Fortune ora è visibile correttamente nell’Abisso ululante
  • Cappa della nuvola ora si attiva immediatamente dopo l’esecuzione di Hexflash
  • Vi non è più inarrestabile quando la R – Aggressione violenta viene interrotta

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

LEC: i Fnatic sfiorano il disastro ma Upset salva la situazione

LEC: i Fnatic sfiorano il disastro ma Upset salva la situazione

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La quinta giornata della LEC ha dimostrato, ancora una volta, il non perfetto stato di forma dei Fnatic, che hanno rischiato di perdere contro i convincenti BDS. La squadra sembra ancora scollata e poco comunicativa, con Razork che attualmente è un oggetto non identificato nella formazione arancio-nera.

Ma oggi abbiamo anche assistito alla prima vittoria dei Misfits in questo summer split, una partita che potrebbe dare una nuova speranza a questa squadra. Si riprendono anche i G2, che dopo la sconfitta di ieri riescono a portare a casa un punto importantissimo.

Una giornata non lunga come quella di venerdì, ma ancora ricca di problemi tecnici che hanno condizionato la piacevolezza dello show in generale.

La quinta giornata della LEC

Colpo di reni

Cosa bisogna fare quando tutto quello che provi a fare non funziona? Semplice, devi tornare alle basi e cercare di giocare nella maniera più semplice possibile. Ed è quello che hanno fatto i Misfits in questa quinta giornata di LEC, che gli ha regalato la prima vittoria in questo summer split.

Coniglietti sono stati molto bravi nello sfruttare gli errori degli SK Gaming, che hanno regalato fin troppe risorse in early game alla Ahri di Vetheo ed alla Kai’Sa di Neon. Questi due campioni sono stati fondamentali nelle fasi successive di partita, specialmente durante i fight.

Gli SK non sono riusciti a giocare i teamfight in maniera corretta, gestendo male le rotazioni sugli obiettivi ed essendo sempre in ritardo in ogni occasione. I Misfits si sono sempre fatti trovare pronti, vincendo così una partita importantissima per loro.

Rullo compressore

In che stato di forma stanno vivendo gli Excel? Oggi abbiamo visto una squadra enorme, paurosa, che ha dominato anche un team sulla cresta dell’onda come i MAD Lions. Gli spagnoli non sono mai riusciti ad impensierire i loro avversari, che già dai primi minuti hanno fatto capire il loro altissimo valore.

MAD hanno sbagliato moltissimo in corsia superiore, dove Elyoya ed Armut hanno cercato ripetutamente di uccidere Finn senza mai riuscirci. Markoon, dall’altro lato, ha sfruttato questo fattore per portare in vantaggio il Lucian di Patrik, che poi è stato un fattore determinante nella vittoria finale.

Ma oltre la fase di linea, abbiamo visto degli Excel fortissimi anche durante la fase di teamfight, in cui lo Gnar di Finn è stato comunque decisivo. Il toplaner svedese ha catalizzato le azioni della propria squadra con le sue supreme, inchiodando i MAD in situazione decisamente sfavorevoli. Il team britannico ha poi chiuso i giochi in poco più di 20 minuti, stabilendo il record del game più breve in questo summer split.

Piccolo passo indietro

Dopo le prime quattro giornate della LEC, le attese nei confronti degli Astralis si sono alzate e non di poco. Anche oggi, in un game non facile giocato contro i Rogue, ci si aspettava tanto da parte dei danesi per confermare un momentum più che positivo.

Ed i primi minuti del match queste aspettative sembravano essere confermate, ma poi qualcosa si è rotto in Kobbe e compagni. Infatti il vantaggio guadagnato in early game, grazie anche a delle azioni spettacolari, è stato completamente gettato via nelle fasi centrali/tardive di partite.

Gli Astralis si sono persi letteralmente in un bicchiere d’acqua, commettendo errori singoli abbastanza grossolani, favorendo la rimonta dei Rogue. La squadra polacca ha giocato dei fight quasi chirurgici in maniera molto metodica, non prendendosi rischi e vincendo un game che non sembrava più nelle loro mani.

Ed alla fine arriva Upset

Fnatic ed i BDS hanno messo in piedi un game assurdo, che si è prolungato fino ad oltre il cinquantesimo minuto. Inizialmente gli elvetici avevano mostrato il loro solito early game preciso, che gli ha permesso di tenere il passo degli avversari e prendere anche qualche piccolo vantaggio.

Gli arancio-neri sono comunque rimasti lì durante le fase di fight, ma qualcosa per loro non stava funzionando. Già da qualche giorno ormai, Razork sta giocando molto male, azzardando degli ingaggi solitari senza il supporto dei suoi compagni. Il jungler spagnolo ha più volte messo a rischio la vittoria dei Fnatic, costringendo tutti gli altri a dover giocare spesso in inferiorità numerica ed a dover dare il 200% per sopperire ai suoi errori.

Proprio per questo motivo molti fight dei Fnatic non sono andati nel verso giusto, permettendo ai BDS di arrivare ad un passo dal Nexus blu. Alla fine, però, Upset ha deciso di voler vincere il game a tutti i costi, tirando fuori il colpo da maestro.

Con la sua Zeri è riuscito a rubare un Barone Nashor decisivo, che ha consentito al Corki di Humanoid di cingere d’assedio la base avversaria e spingere per prendersi un punto importantissimo.

Il match of the week

Dopo la sonora sconfitta subita ieri per mano dei BDS, i G2 dovevano riprendersi immediatamente, per evitare ulteriori scivoloni e pregiudicare la classifica. I campioni in carica della LEC hanno subito rialzato la testa, massacrando i Vitality in un game senza storia.

La squadra ha dominato su tutti i fronti, anche con una draft ancora più particolare rispetto al solito. Infatti abbiamo visto Flakked con Yasuo (che ormai ha lo stesso ruolo di Pyke nel 2019 per i G2) ed anche BrokenBlade con una Kayle meravigliosa. Ma a prescindere dai pick, i G2 hanno di nuovo vinto grazie al loro punto più forte: i teamfight.

Gli spagnoli si muovono sempre come un pugno unito, sono sempre (o quasi) nel posto giusto nel momento giusto, cosa che li rende protagonisti di una tattica davvero asfissiante. Lo hanno imparato i Vitality a loro spese, che si sono dovuti arrendere senza nemmeno poter combattere realmente.

LEC: i BDS fanno il miracolo ed abbattono i G2 Esports

LEC: i BDS fanno il miracolo ed abbattono i G2 Esports

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La quarta giornata della LEC ci ha regalato una sorpresa enorme: la prima vittoria dei BDS. La squadra elvetica ha battuto i G2 Esports, il team che prima di oggi era ancora imbattuto ed in testa alla classifica dopo una super-week spettacolare.

Nonostante questo, i campioni in carica si sono dovuti inchinare ai loro avversari, che li hanno letteralmente demoliti. Oggi abbiamo avuto anche un game lunghissimo, che ha visto gli Excel vittoriosi sui Vitality dopo ben due ore di pausa.

Una giornata davvero folle e lunghissima, che ha messo duramente alla prova tutti fan del campionato europeo di League Of Legends.

La quarta giornata della LEC

Antipasto leggero

Questa quarta giornata della LEC è stata aperta da un match piuttosto leggero, giocato dagli SK Gaming e degli Astralis. I due team non si sono affrontati sul main stage dello studio, in quanto i tedeschi hanno avuto alcuni piccoli problemini che li hanno costretti a rimanere in casa (qui più informazioni).

Le squadre hanno messo in piedi un game privo di colpi di scena particolari, ma che ha comunque messo in mostra la nuova forza degli Astralis. I danesi si sono imposti sul macro game, giocando una composizione sinergica ed efficace. Questo gli ha permesso di prendere gli obiettivi con semplicità, strozzando le iniziative avversarie. La vittoria è stata una pratica fin troppo semplice per Kobbe e compagni.

La partita infinita

Il match tra ExcelTeam Vitality è stato maledetto, ed è durato oltre due ore complessivamente. Infatti la partita si è inizialmente persa tra mille pause e ben tre chrono-break falliti, che hanno costretto i giudici di gara ad un remake inevitabile del game.

Dopo tutto questi eventi, però, le squadre sono tornate sulla Landa, per giocarsi un punto importante. Sin dai primi minuti gli Excel hanno mostrato una superiorità netta, dominando fino al minuto 26. Da lì in poi il team britannico si è spento totalmente, dando ai Vitality l’opportunità di rimettersi in sesto per tentare il colpo gobbo. I continui errori di posizione di Patrik con Zeri hanno condizionato fortemente il late game.

Vitality, anche grazie al buff del Drago Maggiore, erano riusciti a ribaltare una partita che era velocemente sfuggita dalle loro mani. Fortunatamente, però, i francesi si sono letteralmente suicidati, sbagliando proprio l’ultimo fight decisivo. Perkz e compagni si sono divisi male, permettendo ai loro rivali di eliminarli uno ad uno senza problemi.

Dove sono finiti i Misfits?

Nella scorsa settimana della LEC abbiamo visto dei Misfits completamente sperduti, lontano da uno stato di forma quantomeno accettabile e con un adattamento al meta non pervenuto. Anche oggi, nella partita giocata contro i Rogue, tutto si è ripetuto.

Coniglietti non hanno imparato nulla in questi sette giorni, si sono lasciati ulteriormente andare senza nemmeno lottare. Sin dai primi minuti si sono messi in un angolo, lasciando campo aperto a tutte le iniziative dei Rogue che non hanno esitato ad approfittarne.

Non hanno fatto nulla di giusto, né sul micro né sul macro. Soltanto Shlatan ha provato delle azioni abbastanza goffe per risollevare i suoi compagni, ma non è mai riuscito ad essere incisivo. Odoamne e compagni hanno giustamente sfruttato una draft più aderente al meta per ottenere un vantaggio enorme e continuo, portandosi a casa la vittoria con ben 11k gold di vantaggio.

Grande festa

BDS hanno fatto quello che sembrava impossibile per loro: vincere un game in questo summer split. E non solo si sono portati a casa un’importante vittoria, ma lo hanno fatto ai danni dei G2 Esports, unico team ancora imbattuto dopo le prime tre giornate.

La squadra elvetica ha mostrato un buon livello di gioco, colpendo i campioni in carica della LEC proprio sul loro terreno: i teamfight. Infatti, dopo aver preso un buon vantaggio in fase di linea, i ragazzi di GrabbZ hanno convertito tutto in un guadagno macroscopico, chiudendo le manovre dei G2 ogni volta.

Il team spagnolo non era proprio in serata oggi, specialmente per ciò che riguarda Jankos, reo di aver giocato una Vi non proprio di buon livello. Persino Caps, che ci ha deliziati con alcune giocate spettacolari, ha poi commesso degli errori che definire grossolani è dire poco. I G2 sono crollati su tutta la mappa, si sono incartati su delle manovre poco smart ed hanno scoperto il fianco agli avversari.

Nonostante questo, però, i BDS devono continuare a migliorare. Infatti non sono mancati gli errori in questo match, e la squadra ha anche rischiato di farsi rimontare prima di premere sull’acceleratore e prendersi questo punto importantissimo.

Lo show di Nisqy

Cosa succede quando Nisqy ha in mano il suo Twisted Fate? Beh, diventa il carry della squadra pur non essendo un carry in senso stretto. Il midlaner belga ha dominato i Fnatic (sua ex squadra), cancellando persino il pick di Fiora in toplane nelle mani di Wunder.

Nisqy ha dato una grossissima mano ad Armut, sbilanciando il match-up in favore della sua Gwen e facendogli vincere la linea. Ma Nisqy non ha fatto tutto da solo, dato che anche Elyoya con Viego ha avuto la sua grossa fetta d’importanza nella vittoria dei MAD.

Fnatic non riusciti a trovare il bandolo della matassa, condizionati forse da una draft poco pensata ed un Razork abbastanza criminale in varie occasioni. Gli arancio-neri non hanno mai avuto delle reali chance, si sono dovuti arrendere alla forza degli spagnoli.

ReadyCheck.gg presenta il circuito da 450€ (free-entry) di League of Legends in modalità 1v1

ReadyCheck.gg presenta il circuito da 450€ (free-entry) di League of Legends in modalità 1v1

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Come un fulmine a ciel sereno e senza paura, ecco che ReadyCheck ha ufficialmente annunciato il primo evento a tre tappe che si terrà nuovamente su League of Legends in modalità 1v1.

A direzione dell’evento ci sarà ancora il preparatissimo staff di ReadyCheck.gg, che dopo il successo dei primi due eventi a premi con iscrizione gratuita, torna a promuovere un nuovo tipo di competizione.

A differenza del precedente torneo 1v1, oltre al premio in denaro, ognuno dei due Round darà ai giocatori anche un certo quantitativo di punti per la leaderboard di League of Legends, che daranno accesso ad un evento finale che si svolgerà durante la prima settimana di Luglio.

League of Legends 1v1, primo circuito di ReadyCheck.gg

Le competizioni si svolgeranno nei seguenti giorni, cliccando sopra ogni data accederete immediatamente alla pagina dedicata su ReadyCheck.gg, dalla quale potrete già iniziare ad iscrivervi. Ogni giocatore può partecipare ad entrambi i ROUND per cercare di accaparrarsi più punti possibili in modo da accedere con sicurezza matematica al main event finale.

Nel caso riusciate ad accaparrarvi abbastanza punti, piazzandovi tra i primi 8 in uno od entrambi i tornei, secondo la formula che vedrete poco più in basso, accederete all’evento finale che si svolgerà GIOVEDÍ 7 LUGLIO ed in cui si sfideranno i migliori 16 della Leaderboard Globale di ReadyCheck.gg.

In palio per quest’ultimo, ci saranno ben 250 EURO. A tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che su ReadyCheck è attiva la funzione di Check In, che vi obbliga a confermare la vostra presenza dalla pagina del torneo almeno 30 minuti prima dell’inizio dello stesso. Allora partecipate numerosi e non dimenticate di dirlo ai vostri amici se siete ”Ready to Check your skills”!

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