Irelia

Better nerf Irelia, finalmente possiamo dirlo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la patch 8.7 di pochi giorni fa è uscito sui nostri server live il rework di Irelia. I cambiamenti hanno dato al campione una nuova forma e nuove abilità, e lo hanno reso più moderno e divertente da giocare. Tuttavia sin dalle primissime ore non faceva ben presagire tutta quella mobilità affiancata agli altissimi danni delle abilità di Irelia. Per questo la Riot ha deciso di correre ai ripari con un hotfix di emergenza che arriva a risolvere le criticità della danzatrice delle lame.

“Non c’è molto da dire. Ci aspettiamo sempre una curva di apprendimento per i campioni aggiornati, e cerchiamo di assicurarci che vengano rilasciati in uno stato di bilanciamento che permetta l’apprendimento. In questo caso abbiamo decisamente esagerato, rilasciando un’Irelia eccessivamente potente”. Queste le parole del team di bilanciamento Riot; più chiari di così.

Nel dettaglio sono questi i nerf ad Irelia: per quanto riguarda le statistiche base il suo AD viene ridotto da 66 a 63, la sua salute da 580 a 550 e la sua armatura da 34 a 31. La sua Q vede ridotto di 0.1 lo scaling con l’AD, la durata dello stun della E viene ridotta fino ai 0.75 secondi a tutti livelli e la durata del disarmo garantito dalla ulti viene ridotto da 2 secondi a 1.5. Questi sono dei nerf non pesantissimi ma che almeno aiuteranno gli avversari di Irelia ad avere una fase di corsia più salutare, senza dover perdere nella maggior parte dei casi. Diciamo che per un champion appena reworkato avere già il 53% di winrate dopo soli 3 giorni dal rilascio è un qualcosa che ci deve far pensare su quanto questo hotfix sia necessario e utile per l’economia della corsia superiore.

 


Better nerf Irelia, finalmente possiamo dirlo
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701