Aurelion Sol, Udyr e Skarner: ecco alcuni dettagli sui rework
In un recente dev blog, pubblicato sul sito di League Of Legends, Riot Reav3 ha mostrato alcuni dettagli dei rework di Aurelion Sol, Udyr e Skarner. I tre campioni andranno incontro ad una rielaborazione piuttosto ampia, ma per il drago celestiale il discorso sarà diverso.
Infatti, il team di sviluppo, ha deciso di provare una nuova strada, abbastanza diversa dal canonico rework. Un intervento che vuole mantenere i tratti che hanno reso celebre il campione, dandogli però una nuova linfa vitale per tornare a splendere.
Andiamo a leggere le dichiarazioni di Reav3, cercando di capire come cambieranno questi campioni nel prossimo futuro.
I rework di Aurelion Sol, Udry e Skarner
Spiriti guardiani
“Non c’è molto da dire su Udyr che non sia già stato trattato nel nostro ultimo aggiornamento: è sempre un omaccione che vaga per le terre selvagge del Freljord, entrando in comunione con gli spiriti animali. L’aspetto base di Udyr è ormai completo e ora ci stiamo concentrando su tutti i suoi altri aspetti, in particolare su quello Guardia Spirituale. Vogliamo davvero mettere tutto l’amore e l’attenzione possibili in questo aspetto, visto che si tratta di un aspetto supremo.
Uno degli obiettivi di Guardia Spirituale è quello di conservare l’essenza del vecchio Udyr, e per farlo l’aspetto rappresenterà il tempo che ha trascorso ad addestrarsi a Ionia, e sfrutterà anche gli stessi animali che usava Udyr prima del VGU (tigre, orso, tartaruga e fenice). Vogliamo che Guardia Spirituale ritragga le sue vecchie forme animali, portandole all’estremo. Non voglio ancora rivelarvi niente, ma vi lascio qui una concept art e un primo modello di Udyr nel suo aspetto Guardia Spirituale prima che incanali uno degli spiriti animali.”
Il nuovo drago delle stelle
“Parliamo un po’ di Aurelion Sol. Quando abbiamo annunciato il forgiatore di stelle per la prima volta, molti di voi erano entusiasti del suo arrivo. Talmente entusiasti che Aurelion ha avuto una delle percentuali di acquisto più alte nel primo giorno di uscita. Tantissimi di voi volevano davvero giocare un drago stellare gigantesco e arrogante. Purtroppo, non siamo riusciti a sviluppare un kit di gameplay in grado di soddisfare il vostro entusiasmo e la maggior parte di voi lo ha abbandonato dopo poche partite. Le sue percentuali di gioco sono crollate fino ad arrivare ad essere tra le più basse di tutto LoL, e sono rimaste a quei livelli da allora. Detto questo, Aurelion Sol resta uno dei dieci campioni visivamente più apprezzati in tutti i nostri sondaggi, anche se il suo gameplay finisce sempre in fondo alle classifiche.
Abbiamo provato a modificarlo con qualche piccolo ritocco, ma quando abbiamo parlato di ciò che dovremmo fare per migliorarlo, abbiamo convenuto che dovremmo soltanto ricreare il suo gameplay da zero.
Ci siamo resi conto che ritoccare il suo kit con delle modifiche leggere non ci avrebbe permesso di ottenere risultati adeguati alla tematica che vi avevamo promesso, quindi abbiamo deciso di provare con un nuovo tipo di aggiornamento campioni: un Aggiornamento di gameplay complessivo o CGU.”
Il CGU
“L’obiettivo dei CGU è di aggiornare il gameplay per due tipi di campioni: quelli che hanno un impianto artistico e narrativo di alto livello, ma il cui gameplay non riesce a rispecchiarne adeguatamente la tematica, oppure quei campioni con problemi di gameplay più profondi e che non possono essere risolti ritoccando una o due abilità (come le piccole modifiche a Tahm Kench che abbiamo introdotto di recente). A questo punto, l’idea è di ricostruire da zero il kit del campione usando lo stesso modello, la stessa tematica e la stessa narrativa. Aurelion Sol sarà il primo campione a ricevere un CGU, e se sarete soddisfatti dei risultati, in futuro potremmo applicare la stessa procedura ad altri personaggi che rientrano in queste categorie.
Comunque, tornando ad Aurelion Sol, il nostro obiettivo e di dare a questo cucciolo spaziale un kit completamente nuovo con sostanziali modifiche simili a quelle introdotte con i VGU di Urgot o Sion, facendo in modo che resti tematicamente coerente con la sua identità attuale.
Vogliamo dare enfasi alla tematica draconica, poiché crediamo che attualmente il campione non rispecchi in modo adeguato questo aspetto della sua personalità. Inoltre, riteniamo che il nostro nuovo approccio alla sua dinamica di forgiatore di stelle lo renderà più spettacolare da vedere e più intuitivo da giocare. Anche se tutto può sempre cambiare, al momento vorremmo lanciare questa nuova versione migliorata del Drago stellare verso la fine dell’anno. Speriamo davvero di riuscire finalmente a soddisfare le vostre aspettative sulla tematica che vi aveva reso così entusiasti ormai molte lune (o stelle?) fa.”
Il nuovo Skarner
“Ora parliamo del campione che ha vinto il sondaggio per il VGU all’inizio dell’anno: Skarner. Non abbiamo ancora iniziato ufficialmente a lavorare al suo VGU (cominceremo molto presto), ma questo non ha impedito a Larry “BravoRay” Ray di creare delle bozze di alto livello a cui ispirarsi. BravoRay è un grandissimo fan di Skarner e non è riuscito a trattenersi, quindi ho pensato di condividere con voi qualcuna delle sue prime versioni.
Le prime due file rappresentano dei tentativi di conservare il tema di Skarner praticamente identico a com’è sui server live, cercando allo stesso tempo di renderlo più unico rispetto agli altri campioni di LoL grazie all’aggiunta di altri elementi fantastici invece della solita struttura fisica da scorpione.
La terza fila contiene dei tentativi di ricreare completamente i Brakern, ritraendoli come protettori dell’antica civiltà shurimana prima si perdesse nelle sabbie, seguendo l’idea che fossero costrutti creati usando dei cristalli che contenevano migliaia di anime di guerrieri d’élite.
L’ultima fila è una versione di Skarner che porta avanti la sua storia attuale. Non abbiamo ancora deciso se usarla. Ma in queste versioni Skarner è stato catturato da Piltover per effettuare degli esperimenti con lo scopo di creare un guardiano Hextech controllato dalla città. Tuttavia, il nostro scorpione è riuscito a riottenere i suoi ricordi. A fuggire da Piltover ed è ora deciso a distruggere la città e i suoi abitanti. Per ciò che hanno fatto a lui e al suo popolo. E ora ha anche un bellissimo impianto Hextech che lo aiuterà nell’impresa. Presto Piltover assaggerà la sua stessa medicina e scoprirà che è molto amara.”
In fase di sviluppo
“Ricordate che si tratta di idee in fase ancora preliminare nate dalla mente folle di BravoRay, quindi non abbiamo ancora deciso niente in modo definitivo.
Poco dopo l’inizio ufficiale dei lavori su Skarner pubblicheremo un blog sviluppatori più lungo con molte più informazioni anche dal team narrativo e da quello del game design. Per ora, fateci sapere cosa pensate di queste versioni iniziali e diteci se qualcosa vi sembra particolarmente interessante.”