Aurelion Sol, Udyr e Skarner: ecco alcuni dettagli sui rework

Aurelion Sol, Udyr e Skarner: ecco alcuni dettagli sui rework

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In un recente dev blog, pubblicato sul sito di League Of LegendsRiot Reav3 ha mostrato alcuni dettagli dei rework di Aurelion SolUdyrSkarner. I tre campioni andranno incontro ad una rielaborazione piuttosto ampia, ma per il drago celestiale il discorso sarà diverso.

Infatti, il team di sviluppo, ha deciso di provare una nuova strada, abbastanza diversa dal canonico rework. Un intervento che vuole mantenere i tratti che hanno reso celebre il campione, dandogli però una nuova linfa vitale per tornare a splendere.

Andiamo a leggere le dichiarazioni di Reav3, cercando di capire come cambieranno questi campioni nel prossimo futuro.

I rework di Aurelion Sol, Udry e Skarner

Spiriti guardiani

“Non c’è molto da dire su Udyr che non sia già stato trattato nel nostro ultimo aggiornamento: è sempre un omaccione che vaga per le terre selvagge del Freljord, entrando in comunione con gli spiriti animali. L’aspetto base di Udyr è ormai completo e ora ci stiamo concentrando su tutti i suoi altri aspetti, in particolare su quello Guardia Spirituale. Vogliamo davvero mettere tutto l’amore e l’attenzione possibili in questo aspetto, visto che si tratta di un aspetto supremo.

Uno degli obiettivi di Guardia Spirituale è quello di conservare l’essenza del vecchio Udyr, e per farlo l’aspetto rappresenterà il tempo che ha trascorso ad addestrarsi a Ionia, e sfrutterà anche gli stessi animali che usava Udyr prima del VGU (tigre, orso, tartaruga e fenice). Vogliamo che Guardia Spirituale ritragga le sue vecchie forme animali, portandole all’estremo. Non voglio ancora rivelarvi niente, ma vi lascio qui una concept art e un primo modello di Udyr nel suo aspetto Guardia Spirituale prima che incanali uno degli spiriti animali.”

Il nuovo drago delle stelle

“Parliamo un po’ di Aurelion Sol. Quando abbiamo annunciato il forgiatore di stelle per la prima volta, molti di voi erano entusiasti del suo arrivo. Talmente entusiasti che Aurelion ha avuto una delle percentuali di acquisto più alte nel primo giorno di uscita. Tantissimi di voi volevano davvero giocare un drago stellare gigantesco e arrogante. Purtroppo, non siamo riusciti a sviluppare un kit di gameplay in grado di soddisfare il vostro entusiasmo e la maggior parte di voi lo ha abbandonato dopo poche partite. Le sue percentuali di gioco sono crollate fino ad arrivare ad essere tra le più basse di tutto LoL, e sono rimaste a quei livelli da allora. Detto questo, Aurelion Sol resta uno dei dieci campioni visivamente più apprezzati in tutti i nostri sondaggi, anche se il suo gameplay finisce sempre in fondo alle classifiche.

Abbiamo provato a modificarlo con qualche piccolo ritocco, ma quando abbiamo parlato di ciò che dovremmo fare per migliorarlo, abbiamo convenuto che dovremmo soltanto ricreare il suo gameplay da zero.

Ci siamo resi conto che ritoccare il suo kit con delle modifiche leggere non ci avrebbe permesso di ottenere risultati adeguati alla tematica che vi avevamo promesso, quindi abbiamo deciso di provare con un nuovo tipo di aggiornamento campioni: un Aggiornamento di gameplay complessivo o CGU.”

Il CGU

“L’obiettivo dei CGU è di aggiornare il gameplay per due tipi di campioni: quelli che hanno un impianto artistico e narrativo di alto livello, ma il cui gameplay non riesce a rispecchiarne adeguatamente la tematica, oppure quei campioni con problemi di gameplay più profondi e che non possono essere risolti ritoccando una o due abilità (come le piccole modifiche a Tahm Kench che abbiamo introdotto di recente). A questo punto, l’idea è di ricostruire da zero il kit del campione usando lo stesso modello, la stessa tematica e la stessa narrativa. Aurelion Sol sarà il primo campione a ricevere un CGU, e se sarete soddisfatti dei risultati, in futuro potremmo applicare la stessa procedura ad altri personaggi che rientrano in queste categorie.

Comunque, tornando ad Aurelion Sol, il nostro obiettivo e di dare a questo cucciolo spaziale un kit completamente nuovo con sostanziali modifiche simili a quelle introdotte con i VGU di Urgot o Sion, facendo in modo che resti tematicamente coerente con la sua identità attuale.

Vogliamo dare enfasi alla tematica draconica, poiché crediamo che attualmente il campione non rispecchi in modo adeguato questo aspetto della sua personalità. Inoltre, riteniamo che il nostro nuovo approccio alla sua dinamica di forgiatore di stelle lo renderà più spettacolare da vedere e più intuitivo da giocare. Anche se tutto può sempre cambiare, al momento vorremmo lanciare questa nuova versione migliorata del Drago stellare verso la fine dell’anno. Speriamo davvero di riuscire finalmente a soddisfare le vostre aspettative sulla tematica che vi aveva reso così entusiasti ormai molte lune (o stelle?) fa.”

Il nuovo Skarner

“Ora parliamo del campione che ha vinto il sondaggio per il VGU all’inizio dell’anno: Skarner. Non abbiamo ancora iniziato ufficialmente a lavorare al suo VGU (cominceremo molto presto), ma questo non ha impedito a Larry “BravoRay” Ray di creare delle bozze di alto livello a cui ispirarsi. BravoRay è un grandissimo fan di Skarner e non è riuscito a trattenersi, quindi ho pensato di condividere con voi qualcuna delle sue prime versioni.

Le prime due file rappresentano dei tentativi di conservare il tema di Skarner praticamente identico a com’è sui server live, cercando allo stesso tempo di renderlo più unico rispetto agli altri campioni di LoL grazie all’aggiunta di altri elementi fantastici invece della solita struttura fisica da scorpione.

La terza fila contiene dei tentativi di ricreare completamente i Brakern, ritraendoli come protettori dell’antica civiltà shurimana prima si perdesse nelle sabbie, seguendo l’idea che fossero costrutti creati usando dei cristalli che contenevano migliaia di anime di guerrieri d’élite.

L’ultima fila è una versione di Skarner che porta avanti la sua storia attuale. Non abbiamo ancora deciso se usarla. Ma in queste versioni Skarner è stato catturato da Piltover per effettuare degli esperimenti con lo scopo di creare un guardiano Hextech controllato dalla città. Tuttavia, il nostro scorpione è riuscito a riottenere i suoi ricordi. A fuggire da Piltover ed è ora deciso a distruggere la città e i suoi abitanti. Per ciò che hanno fatto a lui e al suo popolo. E ora ha anche un bellissimo impianto Hextech che lo aiuterà nell’impresa. Presto Piltover assaggerà la sua stessa medicina e scoprirà che è molto amara.”

In fase di sviluppo

“Ricordate che si tratta di idee in fase ancora preliminare nate dalla mente folle di BravoRay, quindi non abbiamo ancora deciso niente in modo definitivo.

Poco dopo l’inizio ufficiale dei lavori su Skarner pubblicheremo un blog sviluppatori più lungo con molte più informazioni anche dal team narrativo e da quello del game design. Per ora, fateci sapere cosa pensate di queste versioni iniziali e diteci se qualcosa vi sembra particolarmente interessante.”

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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