Aurelion Sol: gli sviluppatori svelano alcuni dettagli sul rework
La storia di Aurelion Sol è stata, sin dal giorno del suo release, una vera e propria montagna russa di dimensioni enormi. Il campione infatti ha monopolizzato la soloQ ed il competitivo inizialmente, dato che i numeri delle sue abilità erano un filino troppo alti.
Per porre fine al suo dominio, Riot ha dovuto nerfarlo ripetutamente, finendo per togliere parti importanti del kit come extrema ratio. Da lì in poi, il Drago celestiale, non ha più trovato successo, se non in una piccolissima nicchia di giocatori che ha continuano a prendersene cura.
Ma ora le cose stanno per cambiare, e gli sviluppatori ci hanno svelato alcuni dettagli interessanti sul prossimo rework in arrivo su League Of Legends.
Alcune novità sul rework di Aurelion Sol
Le dichiarazioni di Riot King Cobra
Qualche ora fa è stato pubblicato, su tutti i canali social di Riot Games, un breve video che ha come protagonista Riot King Cobra, lo sviluppatore che si sta occupando del rework di Aurelion Sol. Il dev ha detto chiaramente che il Drago celestiale è uno dei personaggi più amati a livello di lore, proprio per come il suo carattere è stato concepito.
Infatti, Aurelion Sol, è un potentissimo dio forgiatore di stelle, vecchio quanto l’universo stesso e tanto arrogante quanto tronfio ed ingombrante. Per il prossimo rework, gli sviluppatori, vorrebbero puntare proprio su questo aspetto, in modo tale che possa riflettersi anche all’interno del suo kit di abilità.
Nonostante lo sviluppo sia ancora nelle primissime fasi, Riot King Cobra ha dichiarato che Aurelion Sol sarà un mago molto forte nelle fasi finali di partita, in grado di esprimere il suo potere in modo sempre crescente. Proprio per questo le sue abilità continueranno a crescere, in termini di dimensioni, con il passare del tempo del game.
L’obiettivo del team è quello di far sentire i giocatori come delle vere divinità, capaci di distruggere qualunque cosa. Proprio come farebbe Aurelion Sol. Questo dovrebbe soddisfare meglio le aspettative dei giocatori, che sentiranno il potere del Forgiatore di stelle nelle loro mani al 100%.