Aurelion Sol, Il Forgiatore di Stelle!

Aurelion Sol, Il Forgiatore di Stelle!

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ABILITÀ

PASSIVA: CENTRO DELL’UNIVERSO

Tre stelle si muovono continuamente in orbita attorno ad Aurelion Sol, infliggendo danni magici e applicando gli effetti dell’abilità ai nemici colpiti.

 

Q: SUPERNOVA

Aurelion Sol lancia il nucleo di una stella appena formata in una direzione bersaglio che, una volta riattivata o quando attraversa il massimo raggio orbitale delle sue stelle, esplode infliggendo danni e stordendo i nemici nelle vicinanze. Aurelion Sol si può muovere accanto a Supernova, e se abbastanza vicino, la plasma facendola crescere in modo che, quando esplode, infligga danni e applichi stordimenti in un’area più estesa.

 

W: ESPANSIONE CELESTIALE

Aurelion Sol spinge le sue stelle fuori dall’orbita, aumentando sensibilmente il suo potere. Il lancio di Espansione celestiale costa mana e lo assorbe per ogni secondo in cui l’abilità è attivata. Se l’abilità viene disattivata o se il mana viene assorbito del tutto, Aurelion Sol richiama a sé le sue stelle.

 

E: COMETA LEGGENDARIA

Passiva: Aurelion Sol accumula velocità di movimento mentre si muove continuamente nella stessa direzione, e perde velocità quando cambia repentinamente rotta. Una parte di questa velocità viene tenuta da parte sotto forma di cariche di Velocità di fuga che svaniscono completamente se subisce danni da un nemico.

Attiva: Quando Aurelion Sol raggiunge il massimo delle cariche di Velocità di fuga, può attivare Cometa leggendaria per lasciare le sue stelle orbitanti e prendere il volo, procedendo a lunga distanza. Una volta definita una direzione non può cambiarla, e i danni nemici riporteranno Aurelion Sol a terra, ripristinando le stelle orbitanti.

 

R: SOFFIO GALATTICO

Aurelion Sol spara un’ondata di fuoco stellare a lunga distanza verso una direzione bersaglio che infligge danni e rallenta tutti i nemici colpiti. I nemici nelle vicinanze colpiti dall’esplosione vengono respinti verso l’orbita esterna di Aurelion Sol.

 

IN CORSIA

Diversamente dalla maggior parte dei campioni di League of Legends, Aurelion Sol infligge la maggior parte dei danni con la sua passiva. Centro dell’universo imposta un gioco costante durante la fase di corsia. Aurelion Sol plasma le sue stelle contro l’avversario in corsia che, a sua volta, deve continuare a muoversi per schivarle. La sua incalzante minaccia respinge spesso il suo avversario per restare protetto, fornendo al forgiatore di stelle l’occasione perfetta per scatenare Espansione celestiale e aumentare i suoi danni continui. Durante il combattimento, Aurelion Sol infliggerà inevitabilmente una grande quantità di danni collaterali ai minion avversari, finendoli sotto la persistente barriera di stelle infuocate. Questi danni ad area consentono ad Aurelion Sol di liberare la corsia senza alcuna difficoltà, anche mentre è in combattimento.
Ovviamente i danni della sua passiva attireranno l’attenzione del campione da giungla avversario, obbligando Aurelion Sol a stare sulla difensiva. Questo è senza dubbio un punto debole del drago cosmico perché, oltre alle abilità esplosive, le stelle orbitanti non forniscono al forgiatore di stelle grandi difese. Una delle abilità difensive è Supernova, che può attivare due volte per stordire l’avversario che ha di fronte e spostarsi verso una zona sicura. Un’altra è la suprema.

Anziché aspettare che i minion avversari vengano rigenerati, Aurelion Sol dà il meglio di sé quando sposta il suo potere altrove. Il volo di Cometa leggendaria è potente, anche se la gittata (in particolare ai livelli più bassi) è abbastanza limitata. Il forgiatore di stelle argina questo limite andando verso il suo bersaglio e accumulando le cariche di Velocità di fuga mentre si avvicina al punto di decollo. Una volta accumulata una certa quantità di velocità, può usare Cometa leggendaria per balzare verso il cielo, attraversando i muri e preparandosi all’assalto. L’uso di Supernova qui è determinante; se lancia l’abilità prima o mentre è in volo, Aurelion Sol può stare al passo con la sua stella appena formata, aumentandone dimensioni e potere mentre si avvicina alla malcapitata vittima. Anche la tempistica è fondamentale, ma quando Aurelion Sol sfreccia con successo verso un’altra corsia con accanto una colossale cometa distruttiva… ebbene, senza dubbi lascerà il segno.

SCHERMAGLIE

A metà partita, Aurelion Sol dovrebbe avere qualche oggetto essenziale, in grado di conferirgli il giusto potere per affrontare la squadra nemica pur proteggendosi. Non interagisce bene con gli oggetti che conferiscono potere magico, piuttosto può potenziare gli oggetti con potere magico per tank in modo da fornire utilità per sé stesso e per la sua squadra. Ed è proprio quest’utilità, insieme alla passiva di Aurelion Sol, che fornisce al forgiatore di stelle una grande presenza, permettendogli di affrontare gli obiettivi neutrali. Ad esempio, può piazzarsi in prossimità del Drago e usare Centro dell’universo per bloccare la squadra nemica mentre gli alleati si concentrano sull’obiettivo. Il campione da giungla avversario dovrà cercare di schivare le stelle orbitanti e Supernova per evitare di restare bloccato dagli effetti di stordimento, e permettere quindi alla squadra del forgiatore di stelle di uccidere tranquillamente il bersaglio alato.

Se Aurelion Sol riesce a lanciare la sua suprema, Soffio galattico, la situazione si farà piuttosto difficile per la squadra avversaria. Quando il forgiatore di stelle si posiziona in un punto della giungla, questa abilità può distruggere un’intera squadra. Se qui, poi, scatena Soffio galattico, Aurelion Sol non solo distruggerà i campioni deboli della squadra avversaria, ma respingerà anche i tank o gli assassini che avanzano nel tentativo di avvicinarsi a quello che in apparenza potrebbe sembrare un bersaglio facile. Quando si sposta per avvicinarsi alla sua squadra riesce facilmente a tenere gli avversari a distanza, grazie a oggetti come lo Scettro di cristallo di Rylai che rallentano gli inseguitori e alla passiva di Cometa leggendaria che consente ad Aurelion Sol di ritirarsi velocemente.

COMBATTIMENTI A SQUADRE

Nei combattimenti a squadre Aurelion Sol ha un paio di alternative in termini di azione. Una è quella di posizionarsi meticolosamente dietro la sua squadra, colpendo gli avversari dalla distanza con Espansione celestiale e usando Supernova per impedire agli assassini nemici di avere la meglio. Anche Soffio galattico è fondamentale qui, grazie alla capacità di respingere gli avversari esaurendone le barre della salute. Anche se questo tipo di tattica richiede un robusto alleato in prima linea in grado di distrarre o impedire agli assassini della squadra avversaria di avanzare, è comunque il metodo più sicuro e affidabile.
La seconda alternativa è quando Aurelion Sol spicca il volo nel cuore della squadra avversaria con accanto una gigantesca stella minacciosa. Per quanto grandioso possa essere il suo arrivo, perché venga messo a segno richiede tempistiche estremamenteaccurate in linea con la squadra. Se si colpisce troppo in anticipo, il forgiatore di stelle avrà a disposizione solo qualche secondo per avvicinarsi al suo avversario; se si colpisce troppo tardi, la squadra alleata avrà già perso uno scontro 4 vs 5.

Worlds 2022: Tiffany & Co ridisegna la Coppa degli Evocatori

Worlds 2022: Tiffany & Co ridisegna la Coppa degli Evocatori

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Manca ormai relativamente poco all’inizio dei Worlds 2022, e Riot sta muovendo i primi passi per innovare il torneo più importante del mondo di LoL. L’azienda ha infatti deciso di “svecchiare” il look della storica Coppa degli Evocatori, affidandosi ad un brand importante come Tiffany & Co.

Una decisione molto importante, vista l’iconicità assunta dal celebre trofeo all’interno del mondo esports in generale. Sicuramente il legame con il passato sarà mantenuto, ma un nuovo design più accattivante ed al passo con i tempi è necessario.

Ancora non sono stati svelati troppi dettagli sulla nuova Coppa, e per vederla dovremo aspettare qualche settimana.

La nuova Coppa degli Evocatori debutterà prima dei Worlds 2022

Rinnovamento necessario

Oggi, Riot Games e Tiffany & Co., leggendario marchio di gioielleria, hanno annunciato una nuova collaborazione pluriennale con l’eSport di League of Legends (LoL Esports), che farà di Tiffany & Co. il designer ufficiale del trofeo del Campionato Mondiale di League of Legends.

Il culmine di questa collaborazione sarà il restyling della punta di diamante dell’eSport di LoL, la Coppa degli Evocatori, che viene assegnata ogni anno ai vincitori dei Mondiali e che farà il suo debutto digitale globale lunedì 29 agosto alle 16:00 sui canali digitali e social di Riot Games, LoL Esports e Tiffany & Co.

Le dichiarazioni di Naz Alethata

La Coppa degli Evocatori è un simbolo di grandezza negli eSport e il fiore all’occhiello di League of Legends“, ha dichiarato Naz Aletaha, Responsabile globale dell’eSport di League of Legends per Riot Games. “Le squadre che arrivano a sollevarla rappresentano il meglio del nostro sport e la loro bravura resta per sempre parte della storia dell’eSport di LoL. Quando eravamo alla ricerca di un partner in grado di rendere ancora più prestigiosa la vittoria del Campionato Mondiale, c’era un solo nome con cui volevamo collaborare per la Coppa degli Evocatori. Tiffany & Co è un brand storico ed è il designer principale dei trofei sportivi più importanti del mondo. Siamo onorati di poter collaborare con loro per celebrare i nostri Campioni del mondo passati, presenti e futuri.

Tiffany negli esports

Sin dal 1860, Tiffany & Co. è l’azienda leader nella creazione di trofei senza tempo che rappresentano la vetta delle prestazioni atletiche di diversi sport professionistici come calcio, basket e baseball. Ora la Coppa degli Evocatori dell’eSport di LoL affiancherà altri iconici trofei sportivi, tra cui la Silver Dragon Cup della LoL Pro League, anch’essa progettata e realizzata da Tiffany & Co. La nuova Silver Dragon Cup commemora il 10° anniversario dell’eSport di LoL in Cina e incorpora vari oggetti preziosi appartenuti a leggende del passato della LPL e frammenti della coppa originale.

Il nuovo gioiello per i Worlds 2022

La creazione della nuova Coppa degli Evocatori, dal peso di 20 kg e alta circa 68 cm, ha richiesto un intenso processo creativo e di collaborazione tra LoL Esports e Tiffany & Co. Il moderno design è il risultato di un lavoro di quattro mesi per un totale di 277 ore da parte degli esperti artigiani che realizzano più di 65 trofei ogni anno nel laboratorio di Cumberland, Rhode Island. L’ultimo capolavoro in argento sterling di Tiffany è stato creato usando strumenti e tecniche che risalgono alla metà del diciannovesimo secolo unite a innovazioni all’avanguardia, e riflette la storica tradizione di straordinaria maestria artigianale del marchio.

 

Le dichiarazioni di Alexandre Arnault

Siamo entusiasti di poter continuare la nostra collaborazione con League of Legends e di avere l’occasione di fare parte dell’evoluzione del brand dell’eSport più popolare del mondo“, ha dichiarato Alexandre Arnault, Vicepresidente esecutivo per i prodotti e la comunicazione di Tiffany & Co. “La creazione della Coppa degli Evocatori ha segnato per Tiffany un altro importante passo nel mondo degli eSport e un nuovo capitolo nella nostra tradizione come artigiani di trofei sportivi, che dura da 160 anni.

I Worlds 2022

Quest’anno, il Campionato Mondiale di League of Legends ritornerà in Nord America per la prima volta dal 2016 e riproporrà il formato di tour di più città dopo due anni di pausa. La competizione partirà con la fase di qualificazioni, dal 29 settembre al 4 ottobre a Città del Messico, seguita dai gironi (7-10/13-16 ottobre) e dai quarti di finale (20-23 ottobre) a New York. Le semifinali si terranno il 29 e 30 ottobre ad Atlanta, GA, e la finale 2022 si svolgerà il 5 novembre a San Francisco, CA.

I Mondiali costituiscono l’apice della competizione dell’eSport di LoL e durante il torneo le migliori squadre di 11 diverse regioni si sfidano per il titolo di campioni. Ventiquattro squadre provenienti dalle 11 leghe professionali di Riot parteciperanno a un torneo della durata di un mese per incoronare la migliore squadra del mondo. Ogni anno, i Mondiali continuano a infrangere tutti i precedenti record di spettatori, con un picco di oltre 73 milioni spettatori in contemporanea in tutto il mondo e una media di oltre 30 milioni di spettatori al minuto (AMA) durante lo scontro finale del 2021.

MMO di League of Legends: secondo Asmongold ”WoW non può competere con Riot”

MMO di League of Legends: secondo Asmongold ”WoW non può competere con Riot”

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Da tempo ormai si sa con certezza che Riot Games, casa produttrice di titoli ormai entrati nell’immaginario collettivo del mondo del gaming, è attualmente al lavoro su un MMO RPG ambientato proprio nel mondo di League of Legends.

Talmente è alto l’hype per questo progetto, che ogni singola, minima, notizia, viene di solito accolta con un entusiasmo senza paragoni. Parte del merito è sicuramente di Arcane, l’opera pensata per il piccolo schermo che ha introdotto anche i profani ai personaggi del continente di Runeterra.

Ma l’MMO di League Of Legends sarà davvero un gran successo come si suppone possa essere? Secondo un esperto del settore e vero e proprio colosso del mondo del Gaming, sì.

Asmongold rivela la sua opinione sull’MMO di League Of Legends

Durante una recente diretta streaming, Asmongold, leggenda di World of Warcraft e vera e propria autorità nel genere MMO, ha guardato insieme alla chat il teaser pubblicato qualche mese fa da Riot – teaser che ad oggi conta quasi 140 MILIONI di visualizzazioni su Youtube.

Dopo aver finito il filmato, lo streamer ha descritto così la sua impressione a caldo: “C***o, è stato davvero figo. Hanno letteralmente tutto quello che gli serve per rendere il progetto un vero successo.”

“Tanto per cominciare hanno una mole di fan mostruosa; poi hanno già per le mani un mondo praticamente gigantesco. Sono semplicemente una compagnia enorme, possono permettersi di spendere quantità stupide di soldi ed i loro giochi non sono mai stati Pay-To-Win. Hanno fatto grandi giochi e continueranno a farne ancora.”

Che ne pensate fan? Siete d’accordo con Asmongold sull’MMO di League of Legends? Come al solito la discussione è aperta!

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Teletrasporto: un bug gravissimo affligge l’incantesimo

Teletrasporto: un bug gravissimo affligge l’incantesimo

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Il Teletrasporto è stato, nel corso della storia di League Of Legends, una degli incantesimi dell’Evocatore più importanti sia in soloQ che in competitivo. Proprio per questo motivo Riot ha cercato di tenerlo sotto controllo, con diversi nerf che ne hanno modificato la natura.

L’ultimo di questi ha totalmente cambiato il ruolo dell’incantesimo, permettendo ai giocatori di sfruttarlo al massimo soltanto dopo il minuto 14. Ma, secondo quanto riportato da Vandiril, uno strano bug permette a chiunque di aggirare questo limite.

Un’interazione gravissima, che non solo mette a rischio la soloQ, ma ancora di più il competitivo e tutti i tornei ad esso collegati.

Il grave bug del Teletrasporto

Funzionamento dell’incantesimo

Qualche tempo fa Riot ha deciso di cambiare permanentemente la natura del Teletrasporto e delle strategie che gli ruotavano attorno. Infatti i giocatori possono teletrasportarsi soltanto sulle torri prima del minuto 14, utilizzando la “versione base” dell’incantesimo.

Una volta passato questo limite temporale, il Teletrasporto sblocca tutto il suo potenziale, permettendo ai player di sfruttare anche i minion e le ward per spostarsi nella Landa. Una limitazione non da poco, che ha progressivamente ridotto l’impatto della corsia superiore e di alcuni specifici campioni.

Il bug

Il bug scoperto da Vandiril s’inserisce proprio all’interno di questa meccanica, in maniera totalmente inspiegabile. Infatti se avete il Teletrasporto in cooldown poco prima dei 14 minuti, ed avete comprato anche una buona quantità di velocità abilità, il tempo di ricarica dell’incantesimo sarà ridotto da questa statistica subito dopo lo scoccare del quattordicesimo.

Sembra difficile da capire soltanto con le parole, ma qui sotto vi lasciamo la clip di Vandiril che mostra chiaramente ciò che succede. Un bug assurdo in ogni caso che, se sfruttato a dovere, permette di prendere dei vantaggi non di poco conto specialmente in competitivo.

I giocatori professionisti possono organizzarsi perfettamente, in modo tale da organizzare delle azioni totalmente inaspettate per chiunque. Speriamo vivamente che Riot possa risolvere questo problema prima dei playoff, in modo tale da evitare di falsare l’integrità competitiva di League Of Legends.

AGGIORNAMENTO: Riot ha annunciato che il bug sarà risolto immediatamente, in quanto durante questo mercoledì arriverà una micro-patch a sistemare ogni cosa.