Arrivano i LEC SuperFantasy – Guida su come partecipare

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo annuncio ufficiale, abbiamo scoperto che sono ormai prossimi a sbarcare in live gli attesissimi LEC SuperFantasy.

Il team di League of Legends ci ha fatto sapere con un comunicato pubblicato ieri sera che grazie alla collaborazione con LVP (MEDIAPRO Goup) arriverà la versione League di Superliga Orange (SLO). Grazie a questa iniziativa potrete divertirvi a creare il vostro ultimate team, guadagnare punti e scalare le classifiche della vostra regione.

Le registrazioni sono aperte, ma prima vediamo una breve guida introduttiva.

Come iniziare

  • Prima di tutto dovrai registrarti cliccando QUI con un nuovo account, oppure usando il tuo account Twitch o Google. Da qui potrai creare una sessione privata o unirti ad una lobby con i tuoi amici.
  • Successivamente dovrai iniziare a creare l tuo Dream Team scegliendo dall’intero roster della stagione estiva del LEC. Dovrai scegliere almeno un coach ed un giocatore per ogni ruolo della landa.
  • Dovrai tenere a mente alcune regole per la buona riuscita della creazione del tuo team, come ad esempio un limite agli oggetti, un limite al numero di giocatori selezionabili della stessa squadra e il costo massimo che la tua squadra può avere, costo che aumenterà con il passare dei giorni.
  • A questo punto dovrai attendere l’inizio del Lec, le performance di ogni giocatore della tua squadra contribuirà ad aumentare il punteggio SuperFantasy e, di conseguenza la tua posizione classificata nei Lec SuperFantasy.
  • Potrai scegliere la tua formazione fino a 5 minuti prima dell’inizio del primo match della giornata di Lec, quindi avrai a disposizione molto tempo per analizzare e scegliere al meglio!

Come aumentare il punteggio

Ci sono diversi tipi di carte che possono aumentare i punti che guadagnerai ad ogni partita, ma bisogna tenere a mente che più carte significano anche diversi livelli di rarità. Più alto è il valore della carta o la sua rarità, più slot per gli oggetti avrai. Le carte evento consumabili, come le carte oggetto, potranno aumentare il punteggio guadagnato da un singolo giocatore o dall’intera squadra. Potrai ricevere nuove carte con ricompense giornaliere, o comprarle in caso non voglia attendere.

Lobby e competizione

Potrai tenere d’occhi o i tuoi progressi nella lobby ufficiale del Lec SuperFantasy dalla sezione ”Generale”. Questa è la lobby principale dove i player  competeranno, ma potrai anche entrare in altre, come detto sopra.

Ad esempio potrai entrare nella lobby del tuo team preferito, dove competerai con altri giocatori appassionati della tua stessa squadra. Attenzione, potrai entrare solo in una lobby del team, appunto solo del tuo preferito, quindi scegli bene!

Potrai partecipare al massimo a 5 lobby contemporaneamente, le potrai tenere private per te e i tuoi amici oppure aprirle al mondo.

Buon divertimento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701