Arriva CLASH: la modalità torneo riservata alle squadre da 5

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Arriva CLASH: la modalità torneo riservata alle squadre da 5

Il weekend tra il 25 e il 27 Maggio si preannuncia infuocato per i giocatori più competitivi di League of Legends. Dopo qualche mese di sviluppo, sta per arrivare sul client ufficiale la modalità rivolta specificamente alle squadre organizzate di 5 personeAttivato momentaneamente durante la preseason con il nome “Scontro”, il torneo diventerà un appuntamento fisso e sarà disponibile ogni due settimane.

Per partecipare, basta essersi classificati in una qualsiasi lega del normale sistema di classificate e avere un Livello Onore minimo di 2. Sarà inoltre necessario collegare un numero telefonico al proprio account, per evitare il fenomeno dello smurfing.

E’ possibile creare un team anche con persone classificate in leghe molto distanti. Ogni squadra avrà infatti un suo TIER per il matchmaking, derivato dall’abilità media dei suoi componenti. I tier andranno da 4, il più basso, a 1 il più alto.

Tenete a mente che il Tier sarà influenzato maggiormente dal giocatore di livello più alto. Creare un team con un Diamante e 4 Bronzi, potrebbe non essere una buona idea.

Una volta creata la propria squadra, con tanto di nome, stemma e TAG, il team competerà insieme per tutto il fine settimana, in una serie di partite a eliminazione diretta.

Sono possibili le sostituzioni, se si è giocato almeno un giorno, ma la riserva dovrà essere di livello pari o inferiore al titolare.

Il primo giorno, venerdì, vedrà disputarsi il primo mini-torneo a 4 squadre, con 2 partite in programma. Vincetele entrambe e avrete il diritto di partecipare al torneo a 8 squadre del sabato, che prevede 3 partite.

Se giocate bene e uscite indenni anche da questa fase, domenica vi aspetta il torneo da 16 squadre, con 4 partite da disputare.

Anche se perdete alla prima partita, non abbattetevi. Accederete di diritto al “girone di consolazione”, andando a sfidare un’altra squadra che, come voi, non è riuscita a raggiungere la vittoria.

A prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta, potrete comunque riprovare giorno successivo. E’ anche possibile giocare solo alcuni giorni e non in altri, ma è necessario giocare ogni giorno per poter accedere al torneo a 16 squadre della domenica.

Il sistema è pensato per essere flessibile, in modo da dare a tutti la possibilità di divertirsi con i propri amici.

Con le vittorie, farete “salire di livello” le vostre ricompense, che possono variare da qualche essenza blu fino a frammenti aspetto supremo.

Sbloccherete, inoltre, trofei e stendardi, che appariranno nella Landa degli Evocatori e sul vostro profilo per due settimane, fino all’evento successivo.

Per partecipare a Clash è necessario almeno un Biglietto, acquistabile nel negozio per 990 Essenze Blu o 215 RP. In alternativa, è possibile ottenerli portando a termine delle missioni in gioco o completando una “Simulazione CLASH” a questo indirizzo, dove troverete altre informazioni su questa nuova modalità competitiva:

https://euw.leagueoflegends.com/it/featured/clash

Per i più coraggiosi, sarà possibile usare più biglietti, per aumentare le ricompense di fine torneo.

Siete pronti a raccogliere la sfida e a darvi battaglia? Potrete iniziare a creare la vostra squadra a partire al 20 Maggio. In bocca al lupo a tutti.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701