Arcane: Riot rilascia un nuovo trailer su Weibo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per celebrare il decimo anniversario della LPLRiot ha rilasciato un nuovo trailer di Arcane, la serie TV in arrivo durante l’autunno. Il filmato, diffuso su Weibo, ci ha fornito uno spaccato di PiltoverZaun, città dove saranno ambientate le vicende.

Un altro trailer di Arcane

Così vicini ma così lontani

Il nuovo trailer di Arcane si è concentrato moltissimo sugli aspetti socio-culturali che dividono PiltoverZaun, due città un tempo unite ed ora più diverse che mai. Chiunque di voi conosca un minimo la lore di League Of Legends sa che queste città sono due poli opposti.

Piltover è la città del progresso, dominata dalla tecnologia che offre uno stile di vita molto agiato ai suoi cittadini. Gli edifici sono dei capolavori architettonici, riflettono il benessere di cui gode questo centro abitato e trasudano cultura da ogni loro poro. Proprio per questo motivo Piltover è l’epicentro dell’evoluzione di Valoran in tutti gli ambiti, che siano sociali, culturali o scientifici.

Dall’altro lato, Zaun, è una città malfamata, ricca di criminali e talmente inquinata da vivere in una notte eterna. I suoi abitati vivono sotto il giogo dei Baroni Chimici, potenti signori che hanno il compito di tenere a a bada sia la popolazione sia la fragile tregue che vige con i vicini di Piltover.

La voce narrante del trailer, inoltre, ci dice che gli abitanti di Zaun sono alla costante ricerca di una vita migliore, mentre quelli di Piltover non potrebbero immaginarne una migliore. Una frase che ci mostra ancora di più quanto le due città siano divise in ogni aspetto, anche in ciò che i cittadini pensano e desiderano.

Presupposti molto interessanti

Sicuramente PiltoverZaun sono alcune delle realtà più affascinanti del mondo i League Of Legends, e speriamo vivamente che vengano esplorato con dovizia di particolari dagli sceneggiatori della serie TV targata Netflix. Il potenziale per fare bene c’è tutto, sia dal lato dei personaggi che da quello dell’ambientazione circostante. Ora dobbiamo soltanto attendere una data d’uscita ufficiale, per gettarci a capofitto nella storia di Arcane.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701