Arcane è stata nominata in due categorie agli Emmy Awards
Il successo ottenuto da Arcane è stato travolgente, visto che la serie TV di Riot è riuscita a far breccia anche nei cuori di chi non conosceva League Of Legends. Un lavoro enorme da parte dell’azienda, che ha fatto fruttare nel migliore dei modi una gestazione lunga quasi 10 anni.
A certificare ulteriormente la bontà del prodotto animato da Fortiche ci hanno pensato gli Emmy Awards, dato che la serie è stata nominata in ben due categorie. Dopo il successo ottenuto agli Annie Awards tutto sembrava chiuso, ma non è stato così.
Questa volta concorrenza sarà ancora più spietata, ma molti bookmakers stanno già dando per scontata la vittoria dell’opera di Riot.
Arcane agli Emmy Awards
Le nominations
Arcane è stata una serie TV spartiacque, che ha completamente cambiato il modo d’intendere i prodotti d’intrattenimento nati dai videogiochi. Questa particolare fetta di mercato, infatti, ha visto diversi disastri nel corso degli anni, rendendo il genere disprezzato sia dalla critica che dal pubblico.
Fortunatamente, però, l’ottimo lavoro messo in atto da Riot e da Fortiche ha alzato di molto l’asticella, portando Arcane ad essere una delle serie TV più viste nella storia di Netflix. Il successo planetario dell’opera è stato anche certificato dalla critica, visti tutti i premi vinti agli Annie Awards (gli Oscar dell’animazione).
Ma non è finita qui. Infatti Arcane ha colpito anche la giuria degli Emmy Awards, che l’ha nominata in ben due categorie. La serie concorrerà per vincere premi come “Outstanding Animated Program” con l’episodio “Quando i muri crollano” e come “Outstanding Sound Editing For A Comedy Or Drama Series“.
Nonostante la concorrenza sia agguerritissima (Arcane sarà in gara contro colossi come la Marvel, Rick & Morty ed i Simpson), molti bookmakers danno la vittoria già come assicurata. Vincere anche agli Emmy sarebbe un successo enorme per Riot.
Questa, infatti, darebbe una spinta propulsiva enorme per la seconda stagione, generando ancora più hype tra il pubblico. Purtroppo ancora non si sa nulla sul secondo capitolo di Arcane, ma crediamo che a breve molte cose potrebbero cambiare.