Anticipazioni patch 9.9 focus sui Support e sulle Rune, in vista del MSI
In vista del MSI 2019, la Riot stà testando nel PBE alcuni bilanciamenti, mirati a pesanti cambiamenti per Rune e Support. Questi sono accompagnati da due grandi cambiamenti ad Aatrox e a Teemo. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni della patch 9.9 di League of Legends, previsti per la prossima settimana.
Patch 9.9 evento MSI e bilanciamenti
La prima introduzione della patch 9.9 riguarda proprio l’evento del MSI. Una serie di missioni porteranno a dei background dell’evento, rappresentati quattro fazioni:
Council
United
Faceless
Warband
Oltre ai background, ci saranno Icone e Emote specifiche per ogni fazione.
Campioni
Aatrox
Statistiche
- Velocità di movimento diminuita da 345 a 335;
- Rigenerazione Salute diminuita da 8 a 5 (ogni 5 secondi).
Posizione del Messaggero della morte (Passiva):
- [Rimosso] Riduce le cure e gli scudi sui campioni;
- [Nuovo] Cura Aatrox per il danno bonus inflitto;
- Danno bonus diminuito dal 8-16% al 6-15%;
- Ricarica diminuita da 25 a 15 secondi;
- La ricarica viene ridotta di 2 secondi quando Aatrox colpisce un campione con una spell o con un attacco. Durante l’Ultimate raddoppia la riduzione. Serie multiple riducono la ricarica solo una volta.
La lama dei Darkin (Q):
- Danno aumentato dal 10/25/40/55/70 a 10/30/50/70/90;
- Ricarica cambiata da 16/15/14/13/12 a 18/16/14/12/10;
- Tempo di re-cast diminuito da 4 a 3 secondi.
Catene infernali (W):
- Rallentamento cambiato dal 15/20/25/30/35% al 25% per tutti i livelli;
- Ricarica aumentata da 18/17/16/15/14 a 22/20/18/16/14.
Scatto dell’ombra (E):
- [Rimosso] Garantisce AD per 1.5 secondi;
- Fonte di cura passiva cambiato da [danno fisico inflitto ai campioni] a [danno non-periodico inflitto ai campioni];
- Ricarica diminuita da 9/8/7/6/5 a 8/7/6/5/4.
Sterminatore di mondi (R):
- [Rimosso] Resurrezione garantita.
- [Rimosso] Velocità di movimento bonus durante il lancio e mentre non si è in combattimento contro i campioni;
- [Rimosso] Paura dei minion alleati;
- [Nuovo] Aatrox guadagna 60/80/100% Velocità di movimento, che decade nel tempo;
- [Nuovo] Aatrox riceve il 50/75/100% di cure incrementate durante l’ultimate;
- [Nuovo] Ogni takedown, aumenta la durata dell’ultimate di 5 secondi, refresha la Velocità di Movimento e permette di resuscitare dai danni letali;
- Ricarica diminuita da 160/140/120 a 140/120/100;
- Tempo di lancio diminuito da 0.5 a 0.25 secondi;
- Rallentamento durante le resurrezione aumentato dal 25% al 99%;
- Cura della resurrezione cambiata dal 10-50% Max HP al 30% Max HP.
Blitzcrank
Barriera di mana (Passiva):
- Forza dello scudo cambiata dal 50% del Mana corrente al 30% del Mana massimo.
Campo statico (R):
- [Nuova Passiva] Il fulmine carica l’attacco di Blitzcrank, infliggendo 10/150/200 (+20% AP) +3% del suo mana massimo, come danno magico extra.
Kennen
Furia elettrica (E):
- Non fornisce più armatura e resistenza magica bonus.
Turbinio elettrizzante (R):
- Ora fornisce 20/40/60 di armatura e resistenza magica bonus.
Rakan
Statistiche:
- Salute base aumentata da 480 a 540;
- Armatura base aumentata da 29 a 32;
- AD base diminuito da 70 a 58;
- MR vase diminuita da 30 a 32;
- Crescita MR aumentata da 0.5 a 1.25.
Ingresso trionfale (W):
- Velocità scatto aumentata da 1500 a 1850.
Toccata e fuga (R):
- Rakan ha 0.5 secondi di lancio, durante il quale può muoversi, ma non usare il Flash;
- Più fluida la combo R+W.
Soraka
Tempesta stellare (Q):
- Ricarica aumentata da 5 per tutti i livelli a 8/7/6/5/4;
- Auto-cura cambiata da [56/64/72/80/88 (+40% AP) in 4 secondi] a [60/80/100/120/140 (+50% AP) in 5 secondi];
- Cura alleati cambiata da [42/56/72/90/110 (+30/35/40/45/60% AP)] a lo stesso ammontare dell’ auto-cura;
- Danno cambiato da 70/110/150/190/230 +35% AP a 60/95/130/165/200 + 30% AP.
- Velocità fornita dalla rigenerazione cambiata dal 10% se si allontana dai campioni nemici al 14/18/22/26/30% che decade. Lo stesso bonus viene fornito se si curano gli alleati con la W.
Equinozio (E):
- Ricarica diminuita da 24/22/20/18/16 a 20/19/18/17/16;
- Costo di mana aumentato da 70 per tutti i livelli a 70/75/80/85/90;
- Danno diminuito da 70/110/150/190/230 + 40% AP a 70/95/120/145/180 + 40% AP.
Tahm Kench
Lingua a frusta (Q):
- Durata del rallentamento aumentata da 1.5 a 2 secondi;
- Ricarica cambiata da 5 per tutti i livelli a 8/7/6/5/4;
- Aumentata la lunghezza del colpo da 800 a 850;
- Rallentamento cambiato dal 30/40/50/60/70% al 50/55/60/65/70%.
Divorare (W):
- [Nuovo] Tham Kench è rallentato sia se divora un campione alleato che nemico;
- Costo di Mana aumentato da 60 a 100;
- [Nuovo] Se divora un nemico, riceve la metà del mana speso per la spell;
- Danno ai minion base dello sputo diminuito da 100/150/200/250/300 a 100/135/170/205/240;
- Danno cambiato dal 20/24/28/32/36% Max HP a 100/135/170/205/240 + 5/7/9/11/13% Max HP.
Pelle Coriacea (E):
- Percentuale della “vita grigia” convertita in cura aumentata dal 15/20/25/30/35% al 20/25/30/35/40%;
- Danno convertito in “vita grigia” aumentato dal 70/75/80/85/90% al 80/85/90/95/100%;
- Costo di mana diminuito da 50 a 0.
Viaggio nell’abisso (R):
- Range modificato da 4500/5500/6500 a 2500/5500/8500;
- Ricarica aumentata da 120/110/100 a 140/130/120.
Teemo
Statistiche:
- Rigenerazione Mana base aumentata da 1.92 a 2.5;
- Rigenerazione Mana per livello aumentata da 0.09 a 0.15;
- Mana per lvl up aumentato da 20 a 25;
- Danno base diminuito da 54 a 51;
- Velocità d’attacco per livello diminuito da 3.38 a 2.
Colpo tossico (Passiva):
- Gli attacchi base di Teem infliggono 8-50 danni magici bonus e lasciano un danno nel tempo che infligge 24-180 danni magici per 4 secondi;
- Il danno di Guerriglia (sia quello sul colpo che quello nel tempo) è amplificato del 50% quando degli effeti di “depotenzioamento velenoso” sono attivi (Poison debuff).
Dardo accecante (Q):
- Danno base diminuito da 80/125/170/215/260 a 70/105/140/175/210;
- Costo di mana aumentato da 70/75/80/85/90 a 80/85/90/95/100;
- Rapporto AP diminuito da 0.8 a 0.6;
- Ora è un Poison debuff.
Rapidità (W):
- Non interrompe più l’invisibilità.
Guerriglia (E):
- Ricarica: 40/37/34/31/28;
- [Nuovo]: Dopo 2 secondi di ritardo, Teemo diventa invisibile indefinitivamente se rimane fermo o nel cespuglio. Altrimenti può muoversi per 5/6/7/8/9 “Teemos” mentre è fuori dal cespuglio, qualsiasi danno non-periodico lo rivelerà. Teemo può vedere per il 25% di distanza in più quando è invisibile. Una volta interrotta la Guerriglia, Teemo guadagna 20/30/40/50/60 Velocità d’attacco per 3 secondi. Mentre è in ricarica, rimanere in un cespuglio farà recuperare la ricarica più velocemente.
- L’invisibilità dura 2/2.25/2.5/2.75/3 secondi se ci si muove.
Trappola tossica (R):
- Danno base diminuito da 200/325/450 a 150/250/350;
- Rapporto AP diminuito da 0.5 a 0.4;
- Munizioni massime di funghi aumentate da 3 per tutti i livelli a 3/4/5;
- Le trappole diventano invisibili dopo 1 secondo;
- Le trappole continuano a rimbalzare sulle altre.
Rune
Colpo basso:
- Danno bonus puro aumentato da 8-40 a 10-45.
Assaggio di sangue:
- Cura diminuita da 18-35 a 10-20;
- Ricarica diminuita da 20 a 10 secondi.
Poro fantasma:
- Ora fornisce danno adattivo bonus, 1.2 AD o 2 AP, quando rivela un nemico e per ogni poro fantasma evocato, fino ad un massimo di 10 stack.
Cacciatore supremo:
- Riduzione ricarica aumentata dal 3% al 4%, per ogni stack.
Cacciatore implacabile:
- Velocità di movimento aumentata da 8 a 9;
- Velocità di movimento per stack aumentata da 8 a 10.
Celerità:
- [Nuovo effetto] Tutti i movimenti bonus sono più efficaci del 7% e hai l1% di velocità di movimento bonus.
Trascendenza:
- Danno adattivo bonus cambiato da [1.2 AD o 2 AP] a [1.8 Ad o 3 AP].
Bruciare:
- Danno magico bonus aumentato da 10-30 a 15-35.
Scossa di assestamento:
- Danno cambiato da [10-120 + 3% salute max + 15% bonus AD +10% AP] a [10-120 + 4% salute max];
- Armatura e MR cambiate da 70-120 a 70 + 50% Resistenze bonus.
Corazza ossea:
- Danno ridotto aumentato da 25-50 a 30-60.
Preparazione fisica:
- Armatura e MR aumentate da 8 a 9
Calzature magiche:
- Tempo dei calzari gratuiti aumentato da 10 a 12 minuti;
- I takedown riducono il tempo di 45 secondi (non più 30s).
Rift Scuttler
Anche se non presente nella patch 9.9 sul PBE, è presente un cambiamento al Rift Scuttler, Giorgio, riguardo il suo tempo di Spawn.