Anticipazioni patch 9.20: Viktor, Shaco e Garen nel mirino
Le anticipazioni della patch 9.20 di League of Legends vedono nel mirino tre campioni: Viktor, Shaco e Garen.
I rework che riguarderanno questi tre campioni suonano più come buff anche a Mark Yetter, rioter che ha dato la notizia tramite un suo tweet.
Patch 9.20 Preview. Small patch with a few medium small buff/reworks (Shaco, Garen, Viktor, Ivern). Current list is targets, should have more info later this week. pic.twitter.com/Jismg6XS6M
— Mark Yetter (@MarkYetter) 30 settembre 2019
Patch 9.20 – nerf campioni
- Qiyana
- Danno base Q diminuito 80-160 -> 60-160
- Pantheon
- Danno base Q diminuito 75-235 -> 75-215
- Blitzcrank
- Armatura base diminuita 44 -> 40
- Armatura per livello diminuita 4 -> 3.5
Buff campioni
- Ivern
- Autoattacco aumentato 125 (melee) -> 475 (ranged)
- Lissandra
- Armatura aumentata 20.216 -> 22
- Rapporto AP Passiva aumentato 30% -> 50%
- Rapporto AP W aumentato 50% -> 70%
- Varus
- AD aumentato 59 -> 61
- Rigenerazione mana aumentata 7.34 -> 8
- Viktor
- [Bugfix] Le statistiche dell’Hex Core ora si aggiornano quando si compra l’oggetto, non più all’avanzamento di livello
- [Bugfix] La Scossa d’assestamento della E ora ha la stessa grandezza del colpo (80 -> 90)
- [Nuovo] La R ora continua a inseguire il bersaglio anche dopo la morte di Viktor
Trasferimento energetico (Q)
- Scaling dello scudo cambiato 8% Max Mana +0.15AP -> 30/115 per level + 0.15AP
Campo gravitazionale (W)
- Potenziamento: Colpire direttamente i nemici li rallenta del 20% per 1 secondo
Tormenta del caos (R)
- [Nuovo] La Tempesta può superare gli ostacoli
- Cadenza dei tick di danno diminuito 2s -> 1s
- Numero dei tick aumentato 3 -> 6
- Danno per tick diminuito 130/210/290 + 85% AP -> 65/105/145 + 45% AP
- Potenziamento: Velocità di movimento bonus aumentata 20% -> 25%
- (Min 200 -> 250, Max 300 -> 375)
- Shaco
- AD diminuito 66 -> 63
- AD per livello diminuito 3.5 -> 3
Tradimento (Passiva)
- Gli attacchi base di Shaco infliggono danno addizionale 10/25 (dipendentemente dal livello) +0.15 AD base quando colpiscono alle spalle, con possibilità di colpo critico
- Due lame del veleno infliggono danno addizionale 15/50 (dipendentemente dal livello +0.1 AP quando colpiscono alle spalle
Inganno (Q)
- Durata invisibilità cambiata 1.5/2.25/3/3.75/4.5s -> 2.5/2.75/3/3.25/3.5s
- Ricarica diminuita 16/15.5/15/14.5/14s -> 12/11.5/11/10.5/10s
- [Rimosso] La ricarica non si riduce più di 2.5s se si trigghera il danno bonus della Q
- Danno aumentato 10/20/30/40/50 (+0.4 bAD) -> 25/35/45/55/65 (+0.25 bAD)
- Con possibilità di critico
- Quando di scolpisce alle spalle, Q garantisce danno critico del 130%
- [Rimosso] Rapporto AP
Scatola Joker a molla (W)
- Ora spara a tutti i bersagli vicini
- Danno al bersaglio singolo 35/50/65/80/95 (+0.2 AP)
- Danno al bersagli multipli 15/20/25/30/35 (+0.1 AP)
- Ora spaventa i non-campioni per 2s
- I minions e i mostri possono muoversi ad un massimo di 60 (Velocità di movimento)
- I campioni possono muoversi ad un massimo di 100 (Velocità di movimento)
- Infligge il 50% del danno alle torri
Due lame del veleno (E)
- Tipo di danno cambiato Fisico -> Magico
- Danno cambiato 55/80/105/130/155 (+0.6/0.75/0.9/1.05/1.2 bAD) (+0.75 AP) -> 70/95/120/145/170 (+0.8 bAD) (+0.6 AP)
- Danno dell’Esecuzione aumentato 0/50% basato sulla vita mancante del bersaglio -> 50% ai bersagli con vita inferiore del 30%
Allucinazione (R)
- Si attivano immediatamente le scatole, spaventando i nemici vicini al clone (morto) e sparandogli
- Danno diminuito 200/300/400 (+1.0 AP) -> 150/225/300 (+0.7 AP)
- Dannoa bersaglio singolo della scatola 25/50/75 (+0.15 AP)
- Danno AoE della scatola 10/20/30 (+0.1 AP)
- Durata paura cambiata 0.75/1/1.25s -> 1s
- Garen
Perseveranza (Q)- [Rimosso] Non si interrompe più per i danni dei mostri non epici e non raddoppia quando sotto il 25/50% di salute
- [Cambiato] Quantitiativo di rigenerazione cambiato 2/8% della salute massima per 5 secondi al livello 1/11 -> 1.5% – 10.1% della salute massima per 5 secondi ai livelli 1/18.
- [Semplificata] Ricarica combattimento cambiata 9/4 secondi -> si interrompe dopo 7 secondi
Q – Decisive Strike
- Scala con la velocità d’attacco e si comporta come un attacco base
W – Courage
- Resistenza per colpo diminita 0.33 (max 50) -> 0.25 (max 30)
- Garantisce il 60% di riduzione del danno e Tenacia per 0.75 s -> Garantisce un scudo pari al 10% della salute massima e il 60% di Tenacia per 0.75 s
E – Judgement
- Danno totale dei tick cambiato 5/10 (dipendente dal livello) -> 7 (+1 per 17% velocità d’attacco da oggetti e livelli)
- Danno per tick cambiato 14/18/22/26/30 (+36/40% AD) -> 8/12/16/20/24 (+0/8 dipendente dal livello) (+32/40% AD)
- Danno bonus cambiato +33% to isolated enemy -> +25% to nearest enemy
- Numero di rotazioni 4 -> 6
- [Nuovo]Sinergizza con il Conquistatore (Runa)
R – Demacian Justice
- [Rimosso] Non ha più la passiva del Malvagio
- Garantisce visione del bersaglio per 1 secondo
- Danno cambiato 175/350/525 + 28.6%/33.3%/40% della salute mancante come danno magico -> 150/300/450 + 20/25/30% della salute mancante come danno puro
Base Stats
- Velocità d’attacco per livello aumentata 2.9% -> 3%
- Salute aumentata 616.28 + 84.25 per livello -> 620 + 84 per livello (esclusi livelli 17 e 18 per decimali)
Patch 9.20 – buff oggetti
Locket of the Iron Solari
- Scudo aumentato 45-300 (by champ level) -> 130-300