Anticipazioni patch 9.20: Viktor, Shaco e Garen nel mirino

Anticipazioni patch 9.20: Viktor, Shaco e Garen nel mirino

Profilo di Paesano
 WhatsApp

Le anticipazioni della patch 9.20 di League of Legends vedono nel mirino tre campioni: Viktor, Shaco e Garen.

I rework che riguarderanno questi tre campioni suonano più come buff anche a Mark Yetter, rioter che ha dato la notizia tramite un suo tweet.

Patch 9.20 – nerf campioni

  • Qiyana

    • Danno base Q diminuito 80-160 -> 60-160
  • Pantheon
    • Danno base Q diminuito 75-235 -> 75-215
  • Blitzcrank
    • Armatura base diminuita 44 -> 40
    • Armatura per livello diminuita 4 -> 3.5

Blitzcrank

Buff campioni

  • Ivern
    • Autoattacco aumentato 125 (melee) -> 475 (ranged)
  • Lissandra
    • Armatura aumentata 20.216 -> 22
    • Rapporto AP Passiva aumentato 30% -> 50%
    • Rapporto AP W aumentato 50% -> 70%
  • Varus
    • AD aumentato 59 -> 61
    • Rigenerazione mana aumentata 7.34 -> 8
  • Viktor

    • [Bugfix] Le statistiche dell’Hex Core ora si aggiornano quando si compra l’oggetto, non più all’avanzamento di livello
    • [Bugfix] La Scossa d’assestamento della E ora ha la stessa grandezza del colpo (80 -> 90)
    • [Nuovo] La R ora continua a inseguire il bersaglio anche dopo la morte di Viktor

    Trasferimento energetico (Q)

    • Scaling dello scudo cambiato 8% Max Mana +0.15AP -> 30/115 per level + 0.15AP

    Campo gravitazionale (W)

    • Potenziamento: Colpire direttamente i nemici li rallenta del 20% per 1 secondo

    Tormenta del caos (R)

    • [Nuovo] La Tempesta può superare gli ostacoli
    • Cadenza dei tick di danno diminuito 2s -> 1s
    • Numero dei tick aumentato 3 -> 6
    • Danno per tick diminuito 130/210/290 + 85% AP -> 65/105/145 + 45% AP
    • Potenziamento: Velocità di movimento bonus aumentata 20% -> 25%
      • (Min 200 -> 250, Max 300 -> 375)

Viktor

 

  • Shaco
    • AD diminuito 66 -> 63
    • AD per livello diminuito 3.5 -> 3

    Tradimento (Passiva)

    • Gli attacchi base di Shaco infliggono danno addizionale 10/25 (dipendentemente dal livello) +0.15 AD base quando colpiscono alle spalle, con possibilità di colpo critico
    • Due lame del veleno infliggono danno addizionale 15/50 (dipendentemente dal livello +0.1 AP quando colpiscono alle spalle

    Inganno (Q)

    • Durata invisibilità cambiata 1.5/2.25/3/3.75/4.5s -> 2.5/2.75/3/3.25/3.5s
    • Ricarica diminuita 16/15.5/15/14.5/14s -> 12/11.5/11/10.5/10s
    • [Rimosso] La ricarica non si riduce più di 2.5s se si trigghera il danno bonus della Q
    • Danno aumentato 10/20/30/40/50 (+0.4 bAD) -> 25/35/45/55/65 (+0.25 bAD)
      • Con possibilità di critico
      • Quando di scolpisce alle spalle, Q garantisce danno critico del 130%
    • [Rimosso] Rapporto AP

    Scatola Joker a molla (W)

    • Ora spara a tutti i bersagli vicini
    • Danno al bersaglio singolo 35/50/65/80/95 (+0.2 AP)
    • Danno al bersagli multipli 15/20/25/30/35 (+0.1 AP)
    • Ora spaventa i non-campioni per 2s
      • I minions e i mostri possono muoversi ad un massimo di 60 (Velocità di movimento)
      • I campioni possono muoversi ad un massimo di 100 (Velocità di movimento)
    • Infligge il 50% del danno alle torri

    Due lame del veleno (E)

    • Tipo di danno cambiato Fisico -> Magico
    • Danno cambiato 55/80/105/130/155 (+0.6/0.75/0.9/1.05/1.2 bAD) (+0.75 AP) -> 70/95/120/145/170 (+0.8 bAD) (+0.6 AP)
    •  Danno dell’Esecuzione aumentato 0/50% basato sulla vita mancante del bersaglio -> 50% ai bersagli con vita inferiore del 30%

    Allucinazione (R)

    • Si attivano immediatamente le scatole, spaventando i nemici vicini al clone (morto) e sparandogli
    • Danno diminuito 200/300/400 (+1.0 AP) -> 150/225/300 (+0.7 AP)
    • Dannoa bersaglio singolo della scatola 25/50/75 (+0.15 AP)
    • Danno AoE della scatola 10/20/30 (+0.1 AP)
    • Durata paura cambiata 0.75/1/1.25s -> 1s

Shaco

  • Garen
    Perseveranza (Q)

    • [Rimosso] Non si interrompe più per i danni dei mostri non epici e non raddoppia quando sotto il 25/50% di salute
    • [Cambiato] Quantitiativo di rigenerazione cambiato 2/8% della salute massima per 5 secondi al livello 1/11 -> 1.5% – 10.1% della salute massima per 5 secondi ai livelli 1/18.
    • [Semplificata] Ricarica combattimento cambiata 9/4 secondi -> si interrompe dopo 7 secondi

    Q – Decisive Strike

    • Scala con la velocità d’attacco e si comporta come un attacco base

    W – Courage

    • Resistenza per colpo diminita 0.33 (max 50) -> 0.25 (max 30)
    • Garantisce il 60% di riduzione del danno e Tenacia per 0.75 s -> Garantisce un scudo pari al 10% della salute massima e il 60% di Tenacia per 0.75 s

    E – Judgement

    • Danno totale dei tick cambiato 5/10 (dipendente dal livello) -> 7 (+1 per 17% velocità d’attacco da oggetti e livelli)
    • Danno per tick cambiato 14/18/22/26/30 (+36/40% AD) -> 8/12/16/20/24 (+0/8 dipendente dal livello) (+32/40% AD)
    • Danno bonus cambiato +33% to isolated enemy -> +25% to nearest enemy
    • Numero di rotazioni 4 -> 6
    • [Nuovo]Sinergizza con il Conquistatore (Runa)

    R – Demacian Justice

    • [Rimosso] Non ha più la passiva del Malvagio
    • Garantisce visione del bersaglio per 1 secondo
    • Danno cambiato 175/350/525 + 28.6%/33.3%/40% della salute mancante come danno magico -> 150/300/450 + 20/25/30% della salute mancante come danno puro

    Base Stats

    • Velocità d’attacco per livello aumentata 2.9% -> 3%
    • Salute aumentata 616.28 + 84.25 per livello -> 620 + 84 per livello (esclusi livelli 17 e 18 per decimali)

Garen Warring Kingdoms

Patch 9.20 – buff oggetti

Locket of the Iron Solari

  • Scudo aumentato 45-300 (by champ level) -> 130-300

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: