Anticipazioni patch 10.1 TFT introdotto il tratto Luna

Anticipazioni patch 10.1 TFT introdotto il tratto Luna

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La patch 10.1, in arrivo domani, introdurrà il tratto Luna con due nuove unità: Leona e Karma. In un precedente articolo avevamo già segnalato l’uscita dei campioni con le relative abilità. L’uscita della patch porta con se anche bilanciamenti agli oggetti, agli alti tratti e ai campioni.

Patch 10.1 TFT

L’Origine Luna e i due nuovi campioni permetteranno alle composizioni più orientate verso la tankyness di performare al meglio, infatti:

Origine Luna

(2): Ogni 7 secondi la tua squadra guadagna 15% di Possibilità di Colpo Critico, 15% di Danno Critico e 10% di Potenza dell’Abilità (si accumula fino a 4 volte).

Leona

tft: karma e leona patch 10.1

Aspetto: Eclissi di luna
Costo: 1
Classe: Guardiano
Abilità: Eclissi di luna

  • Leona riduce tutti i danni di 40/90/140 per 5 secondi.

Karma

Aspetto: Portatrice dell’Alba
Costo: 3
Classe: Mistico
Abilità: Ispirazione

  • All’inizio del combattimento, Karma si lega all’alleato più vicino. Protegge l’alleato a cui è legata (o uno casuale qualora fosse già morto) per 5 secondi, assorbendo i successivi 250/400/800 danni. Finché lo scudo resiste, l’alleato riceve un bonus alla velocità d’attacco del 60/70/800%.

Patch 10.1: Oggetti

Il bilanciamento degli oggetti vede una vera e propria modifica a tre di questi, mentre un classico bilanciamento di altri 10. I saluti di Lord Dominic, la Danzatrice Fantasma e la Corazza Spinata cambieranno rispettivamente in Memento Mori, Decisione del Titano (nome italiano ufficiale ancora non rilasciato ndr) e Corpetto di Rovi:

Memento Mori: [Unica] I colpi critici riducono l’Armatura del bersaglio del 90% per 3 secondi.

Decisione del Titano: Quando il portatore colpisce infligge un colpo critico, guadagna 2% di danno bonus, fino a un massimo del 100%. Raggiunto il massimo (a 50 stack) il portatore guadagna 25 di Armatura e Resistenza Magica e aumenta la taglia.

Corpetto di Rovi: Nega il danno bonus dei danni critici. Quando viene colpito dagli attacchi base, infligge 80/120/160 danno magico ai nemici vicini (ogni 2 secondi). Il danno dell’oggetto scala con il livello del portatore.

I bilanciamenti agli oggetti sono:

  • Fulcro dei Geli:
    AS ridotto: 25% -> 40%
  • Guanto del Gelo:
    Ora non rallenta il bersaglio, ma dopo l’utilizzo dell’abilità il prossimo attacco base congela il bersaglio per 1.5 secondi
  • Argento Vivo:
    [Unica] Ora il portatore è immune agli effetti di controllo
  • Scintilla Ionica:
    Ora i nemici che utilizzano un’abilità entro 3 esagoni prendono danno magico pari al 200% del loro Mana massimo.
  • Medaglione dei Solari di ferro:
    Scudo: 300 -> 250/275/300 (scala ccon il livello del portatore)
  • Quiete:
    Probabilità dell’effetto 25% -> 20%
  • Eco di Luden:
    Danno: 150 -> 120/160/200 (scala con il livello del portatore)
  • Pugnale di Statikk:
    Danno: 100 danni a 3 bersagli -> 80 danni a 3/4/5 bersagli (scala con il livello)
  • Morellonomicon:
    Danni ustione: 20% -> 18% Salute massima
  • Potenziamento Rosso:
  • Danni ustione: 20% -> 18% Salute massima

Patch 10.1: Tratti

  • Druido
    Salute rigenerata al secondo: 40 -> 45
  • Luce
    AS bonus: 15%/25%/35% -> 15%/35%/55%
  • Oceano
    Mana rigenerato ogni 4 secondi: 15/30/60 -> 10/30/60
  • Ombra
    Danno bonus: 60%/140% -> 65%/150%

Patch 10.1: Campioni

  • Vayne
    Salute: 500 -> 550
    Danno abilità: 9%/12%/15% -> 10%/13%/16%
  • Warwick
    Mana: 50/150 -> 50/125
    Danno abilità: 200/450/700 -> 200/500/800

Warwick Glacial TFT

  • Jax
    Salute: 650 -> 700
    AD: 55 -> 55
  • Malzahar
    AD minion: 30/60/90 -> 40/70/100
  • Neeko
    Mana: 0/80 -> 0/60
  • Senna
    Potenziamento alleati: 15/30/55 -> 15/40/65
  • Skarner
    AS bonus: 30%/65%/100% -> 50%/75%/100%
  • Syndra
    Mana: 0/80 -> 0/65
  • Varus
    Danno abilità: 225/450/675 ->225/450/800
  • Aatrox
    Salute: 700 -> 800
    Danno abilità: 250/500/1000 -> 300/600/1200

Justicar Aatrox

  • Azir
    Danno abilità: 125/250/375 -> 150/275/450
  • Nocturne
    AS: 0.75 -> 0.7
    AD: 60 -> 55
  • Qiyana
    Durata stordimento: 3/4/5 -> 2.5/3.5/4.5 secondi
    Danno abilità: 300/500/700 -> 300/500/900
  • Sivir
    Durata abilità: 7 -> 5 secondi
  • Annie
    AD Tibbers: 150/300/1000 ->125/350/1500
  • Twitch
    AD bonus abilità: 125%/150%/300% -> 130%/160%/300%
  • Amumu
    Durata stordimento: 2/2/2 -> 1.5/2/2.5
    Danno abilità: 150/250/1337 -> 100/200/1337
  • Master Yi
    Danno bonus: 50/75/500 -> 75/100/500
  • Nami
    Danno abilità: 150/250/350 -> 100/200/300

 

 

Fonte immagini: League of Legends

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!