Anticipazioni della patch 8.24 di League of Legends

Anticipazioni della patch 8.24 di League of Legends

Profilo di Rios
 WhatsApp

Ci avviciniamo ormai all’uscita della patch 8.24, sul server live, di League of Legends. Abbiamo visto sul PBE i primi cambiamenti, ed oggi andremo ad analizzarli passo dopo passo cercando di spiegarli nella maniera più chiara possibile.

Campioni

Aatrox: nerfato

  • La lama del Darkin (Q) non infliggerà più danni bonus ai mostri

Questo nerf punta ad indebolire la versione giungla di Aatrox, anche se questo campione non è molto usato in questa posizione.

Akali: nerfata

  • La durata minima del Velo di Penombra (W) passa da 5/5.5/6/6.5/7 a 4/4.5/5/5.5/6 secondi, mentre la durata massima passa da 8/8.5/9/9.5/10 a 6/6.5/7/7.5/8 secondi

Ancora una volta la Riot tenta di bilanciare la W di Akali, cercando di renderla più debole alle gank ed agli all-in. Sicuramente questo potrebbe essere un nerf efficace, che potrebbe finalmente rendere questo personaggio meno oppressivo.

Camille: nerfata

  • La sua velocità d’attacco di base passa da 0.664 a 624

Cambiamento che punta ad indebolire la velocità del clear della giungla da parte di Camille, rendendola più lenta in modo tale da diminuire il suo potenziale di early gank.

Jax: nerfato

  • Per Jax ci sarà un nerf che non è stato ancora precisato, ma sicuramente andrà ad intaccare il suo potenziale nel ruolo di jungler.

Illaoi: buffata

  • Il tempo di ricarica della Prova dello spirito (E) passa da 20/18/16/14/12 a 16/15/14/13/12 secondi.
  • Il tempo di ricarica del Salto della fede (R) passa da 120/105/90 a 120/95/75 secondi.

Con questo buff Illaoi diventerà ancora più forte nelle schermaglie, il buff al tempo di ricarica della sua R la renderà un pericolo ancora più grosso di prima.

Irelia: nerfata

  • Il tempo di ricarica della Danza Sprezzante (W) passa da 16/15/14/13/12 a 20/18/16/14/12 secondi, inoltre ora ridurrà i danni del 40% non del 50%.

Un nerf molto forte per Irelia, che la renderà molto più fragile negli ingaggi dato che non potrà più ridurre la metà dei danni che riceverà mentre userà la W.

LeBlanc: nerfata

  • Il tempo di ricarica della Distorsione Spaziale (W) passa da 14/13/12/11/10 a 18/16/14/12/10

Nerf che punta a ridurre la mobilità di Leblanc in early game, lasciando invariato il suo mid/late game.

Viktor: nerfato

  • Tempo di ricarica del Trasferimento Energetico (Q) aumentato di 1 secondo ad ogni livello
  • Danni del Raggio della morte (E) diminuiti da 60/80/100/120/140 a 50/65/80/95/110

Nerf che punta a indebolire di molto la fase di corsia di Vitkor, basta incontrarlo nella corsia superiore per capire quanto sia forte, e renderlo più bilanciato e meno oppressivo.

Sono stati inoltre annunciati, ma ancora non si hanno i numeri, diversi nerf tra cui Pyke, Karthus e Taliyah. Pyke è diventato veramente troppo forte dopo i cambiamenti che sono stati apportati al suo kit, ed ogni volta che prende un grosso vantaggio, diventa fin troppo forte e sbilanciato. Karthus invece sta godendo dei cambiamenti alle rune, una su tutte il Raccolto Oscuro (di cui parleremo a breve), ed è diventato ingestibile per chiunque. Taliyah invece, nonostante i nerf, è ancora una delle scelte migliori per la giungla e la Riot vuole definitivamente toglierla da quella posizione per riportarla nel suo ruolo naturale.

Rune

Raccolto Oscuro: nerfato

  • Danni base diminuiti da 40-80 a 20-60
  • La runa non si attiverà più di una volta in caso di più danni nel tempo (vedi Karthus)

Il Raccolto Oscuro era diventato un pick obbligatorio per qualunque campione, anche per quelli su cui risulterebbero efficaci altre rune, questo nerf andrà sicuramente a restringere la pool di campioni che possono sfruttare efficacemente questa runa.

Ricordiamo, infine, che questi cambiamenti non sono definitivi, ma sono solamente delle anticipazioni che circolano sul PBE  e che forse arriveranno sul server live. Per i cambiamenti definitivi, dovremo attendere le Patch Notes ufficiali della prossima settimana.

 

 

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: