League of Legends European Championship

Annunciata la data d’inizio della LEC, la nuova LCS Europa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sebbene il cambio di nome e l’adattamento alle franchigie, la nuova LCS Europa ha lasciato il calendario invariato. Così è stata annunciata la data d’inizio della LEC e il relativo calendario.
La prima partita non poteva che essere il derby europeo che vedrà coinvolte SK Gaming vs Fnatic. Una rivalità interrotta dall’uscita degli SK Gaming dal competitivo di “Serie A”.
Le sfide che seguiranno rappresentano un po’ il nuovo contro il vecchio, sfide quali exceL Esports vs Splyce, Rogue vs Misfits Gaming e Origen vs G2 Esports. Eccezione fatta per il terzo scontro della prima giornata tra le due esperte e blasonate realtà degli Schalke 04 e del Team Vitality.

Lo Spring Split della LEC, League European Championship, inizierà il 18 Gennaio 2019 alle 18:00 circa, per procedere fino alle 11:00 circa. L’intero campionato si svolgerà con una serie di scontri diretti, per un totale di 10 scontri a settimana.
Visti i cambi alle varie formazioni l’intera fase di campionato sembra interessante, chissà chi prevarrà sugli altri, chi invece si vedrà costretto a una riorganizzazione “totale”.

Eugenio "Paesano" Fofi

Studente di ingegneria elettronica all'università La Sapienza, di Roma. Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba, con discreti risultati nei tornei raggiungibili. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti