Chiudi
Ancora “mercato LoL”: SKT e Team Liquid super protagonisti!

Ancora “mercato LoL”: SKT e Team Liquid super protagonisti!

Profilo di ReRosso
 WhatsApp

Manca poco. Manca sempre meno. Fra poco finalmente riusciremo ad avere uno schema preciso riguardo quelli che saranno i Roster delle squadre competitive di tutte le maggiori competizioni di League of Legends.
Sarà un Novembre di fuoco e le acque già cominciano a muoversi.
Muoviamoci dall’est verso l’ovest e vediamo cosa succede.

Due notizie sugli SKT.
Bengi, la mano sinistra di Dio, tonerà agli SKT. Fermate le lacrime miei cari filo-coreani. Non sarà questa l’occasione di vedere il duo BengiFaker riunito in Landa.
Bengi tornerà ma come Coach degli Skt, immaginiamo in coabitazione con la machiavellica mente di Kkoma. Già nel 2016 gli Skt avevano ospitato come assistent Coach il caro vecchio PoohManDu, support durante la vittoriosa Season 3.
Le novità relative agli Skt non si fermano qui. Peanut, arrivato l’anno scorso e visto che il più promettente talento che la Jungle mondiale potesse offrire, viene lasciato a casa.
Con una nota su Facebook gli Skt hanno confermato che non verrà rinnovato il suo contratto. Stessa sorte anche per il sostituto Mid-Laner “Sky” del quale nessuno sentirà la mancanza. Peanut, con gli Skt ha vinto il torneo MSI da protagonista, con un record di 14 kill con Lee Sin in una sola partita. Tuttavia, il suo stile di gioco Iper-Aggressivo e il meta del fine Season non l’hanno aiutato ad immergersi appieno in quello che era lo stile di gioco SKT. E per questo motivo, dopo numerose prestazioni sottotono, si è deciso di lasciarlo andare.
Siamo sicuri che, date le sue qualità e vista la giovane età, avrà sicuramente motivo di rifarsi.

Altre notizie dalla Corea?

I KT Rolster hanno annunciato ieri di aver confermato in blocco il Roster della passata stagione. Chi si aspettava una rivoluzione dopo la deludentissima stagione appena conclusa, è rimasto deluso.
Smeb, Score, Pawn, Deft e Mata continueranno a giocare assieme. Sperando che abbiano imparato dagli errori della passata stagione e con un anno di esperienza in più sulle spalle, sicuramente hanno tutte le potenzialità per giocare una stagione sontuosa.
Il salto di qualità vero ce lo aspettiamo da Pawn. Uno dei migliori top-laner al mondo per skill, e di sicuro il primo per fragilità mentale. Il suo problema (esclusa la season 4) è sempre stata una carenza notevole a livello di mentalità. Troppe volte lo si è visto tiltare appena la lane cominciava ad andare male e il suo apporto (in negativo) durante le sconfitte dei Kt Rolster è stato innegabile.
L’unico cambiamento, verrà effettuato nella guida della squadra. Lee Ji-Hun, coach durante l’ultima stagione, verrà rimpiazzato, dopo essersi assunto la completa responsabilità per quanto accaduto.
Ultima ma non ultima, Pray e Gorilla sono stati annunciati “Free Agent” e dunque sarà possibile metterli sotto contratto. Quella che viene ritenuta (a ragione) la bot lane più forte al mondo è, al momento senza squadra. Che non finiscano agli Skt per sostituire Bang e Wolf dopo un mondiale perso in malomodo? Staremo a vedere.

Facciamo un salto d’oceano.

In nord-America sta succedendo in finimondo.
Vi abbiamo già parlato dei possibili addii di Impact ai C9 e di Doublelift ai TSM.
Beh, con un movimento così grande ed importante, è naturale che qualcuno pronto ad accaparrarsi questi due giocatori salti fuori al volo.
A questo aggiungeteci che la Riot ha rifiutato l’iscrizione degli Immortals dal franchise LCS, quindi di movimenti ce ne saranno parecchi.
E ora, come farebbe un grande mago, è il momento di svelare cosa verrà fuori dal magico Cilindro.

Abracadabra! TEAM LIQUID.
Il Team Liquid ha deciso di rifondare tutta la squadra e secondo la ESPN sono molto avanti con questo processo.
Impact verrà messo sotto contratto per giocare in top. Xmithie direttamente dagli Immortals prenderà posizione in Jungle, pronto ad assistere, in Mid lane, proprio Pobelter, ex mid laner della squadra esclusa dall’Lcs.
La bot lane non poteva essere lasciata al caso e dopo la breve parentesi dello Spring Split dell’anno scorso, ecco tornare DoubleLift.
LiftLift (Doppio Lift, dai questa era semplice) arriverà ai Team Liquid per cercare di riprendersi dopo le pessime prestazioni del mondiale di quest’anno.
Iconica per lui, la canzone “Legends Always Die”, parodia, mutuata dall’inno dei Mondiali “Legends Never Die”,
Come Support, il ruolo verrà preso da Andy “AnDa” Hoang, anche lui possibile nuovo acquisto.

Tuttavia, piccolo “giallo”. Sul Twitter di DoubleLift è comparsa ieri una immagine con il poster del film “Rush Hour” richiamando la leggendaria coppia DoubleLiftAphromoo. Che anche il caro vecchio Aphromoo stia per raggiungere il vecchio compagno e ricomporre il sodalizio interrotto due anni fa?

Passo e chiudo.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!