Anathema’s Chain: ecco come aumentare la durata dei CC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’Anethema’s Chain, nuovo oggetto di League Of Legends, desta particolari preoccupazioni già prima del suo rilascio. Il funzionamento dell’item, infatti, permette di fare delle cose che non dovrebbero essere possibili, e che potrebbero cambiare l’attuale concezione che abbiamo del gioco.

I peculiari effetti dell’Anathema’s Chain

Dettagli dell’oggetto

  • Costo: 2500 gold
  • Ricetta: Gemma infuocata + Cintura del gigante + 800g
  • Fornisce 650hp 20 velocità abilità
  • Attiva-Vow: scegli una Nemesi per iniziare a costruire una Vendetta in 60 secondi (90 secondi di cooldown)
  • Vendetta: subisci il 30% di danni in meno dalla tua Nemesi, 1% per ogni stack di Vendetta.
  • Vengeance: quando raggiungi il massimo delle stack, la tua Nemesi ha il 20% di tenacia in meno quando è vicino a te.
  • L’attiva può essere castata anche quando si è morti con un range globale. Le stack si resettano quando scegli un nuovo bersaglio. Non può essere attivata per 15 secondi quando si è in combattimento con i campioni nemici.

Patch 11.13: arriva il tanto atteso cambio di meta

Durata dei CC problematica

Come potete ben leggere dal paragrafo sopra, il funzionamento dell’Anthema’s Chain è decisamente peculiare. Nello specifico, la possibilità di diminuire la tenacia della Nemesi preoccupa moltissimo. Infatti, come dimostrato da Vandiril in un video, è possibile far andare in negativo la tenacia del proprio bersaglio quando questo possiede già un valore basso di base.

Ma tutto questo discorso a cosa porta? Un valore negativo di tenacia comporta un’aumento della durata di ogni CC ricevuto, rendendo possibile ciò che prima sembrava impossibile. Per farvi un esempio pratico, se la durata massima della R di Ashe è di 3.5 secondi, con questo oggetto potrebbe arrivare ad un massimo di 4.2 secondi. Un intero secondo in più, che su League Of Legends fa la differenza tra la vita e la morte.

Tra l’altro vi possiamo confermare che, questo funzionamento, non è dettato da un bug od un errore di programmazione visto sul PBE, ma è stato ufficializzato anche dal rioter HonestPillow.

Articoli correlati


Anathema’s Chain: ecco come aumentare la durata dei CC
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701