Al via una nuova settimana di sfide su Lega Prima/Seconda!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fra pochi minuti inizierà ufficialmente una nuova settimana competitiva carica di sfide dei due campionati italiani di League of Legends organizzati da GEC e Romics: Lega Prima e Lega Seconda.
Tra i match assolutamente da non perdere l’attesissima sfida tra i Wind and Rain degli Outplayed ed il Team Forge, partita che non servirà a decretare il primo in classifica (dato che i Forge sono stabili a +7 proprio dai WaR) ma che rappresenta assolutamente il massimo che questo importante campionato può offrire con due squadre piene di fuoriclasse che si ritrovano l’una contro l’altra.

Un altro match da seguire con interesse è quello che vede gli IDomina eSports contro l’academy dei QLash o le diverse partite di Lega Seconda utili a capire quali squadre saranno costrette a giocare, molto probabilmente, i playout e quali invece possono vantare una posizione di maggiore tranquillità alla conclusione della terzultima giornata di giochi!

Di seguito andiamo a leggere il comunicato ufficiale pubblicato da Lega Prima, con tutti i link utili.

Lega Prima – Romics Giornata 11: arriva il big match tra Team Forge e Outplayed WAR!

Oltre lo scontro di altissimo livello, la giornata propone lo scontro salvezza tra Inferno e Racoon.

19 febbraio 2018, Roma – Undicesima giornata per Lega Prima – Romics, il campionato italiano di League of Legends promosso da GEC – Giochi Elettronici Competitivi e Romics. Da una parte il big match imperdibile tra le prime due della classe, dall’altra lo scontro salvezza tra i Racoon e gli Inferno, separati da un solo punto che lottano tra i playoff e i playout.

Si parte lunedì 19 febbraio alle 19:00 con una sfida apparentemente semplice tra gli iDomina eSports, lanciatissimi, e i Qlash Academy. I QLS hanno avuto enormi difficoltà nella parte centrale del campionato ma sembrano essersi ripresi meravigliosamente negli ultimi match e potrebbero mettere in seria difficoltà il gioco frizzantino degli iDomina, costretti a vincere per prendersi il secondo posto momentaneo in attesa del risultato degli Outplayed.

Alle 21:00 saranno invece scintille tra Racoon e Inferno: un singolo punto li separa con i Racoon che inseguono e che devono necessariamente vincere per mantenere alte le speranze di salvezza. Due, invece, i risultati a disposizione degli Inferno: il pareggio non garantisce alcuna certezza matematica ma potrebbe risultare ugualmente fondamentale a fine campionato.

Martedì si disputerà una singola partita a partire dalle 21:00: è lo scontro che tutti aspettiamo tra Team Forge e Outplayed WAR. I 4G hanno ormai sette punti di vantaggio sugli OP ma il prestigio della sfida va oltre i singoli punti in palio. Per tutto il 2017 le due squadre si sono sfidate in quasi tutte le finali italiane ma a prevalere sono sempre stati i Forge, compresa la partita del girone d’andata, terminata 2-0 in loro favore. Gli Outplayed non solo devono dimostrare di essere maturati, e i nuovi innesti sembrano provarlo, ma devono fare punti per tenere dietro gli iDomina e conquistare l’accesso diretto al Romics del 5-8 aprile.

Rinviata invece a giovedì 22 alle ore 21:00 il match tra Team EasyFix co-HOP e ESC Gaming che sarà disputato offstream. Gli ESC hanno disperato bisogno di punti ma la situazione all’interno del team non è tra le più rosee. Gli EFC potrebbero approfittarne e scavalcare nuovamente i QLS per prendersi il quarto posto.

GEC – Giochi Elettronici Competitivi è inoltre lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per il Torneo di Qualificazione di Lega Prima – Stagione 3. Il Torneo di Qualificazione permette alle squadre partecipanti di ottenere un posto in Lega Seconda, la serie cadetta di Lega Prima. La partecipazione è aperta senza limitazioni a tutte le associazioni affiliate a GEC. Le prime quattro classificate disputano il Torneo di Lega Seconda Promozione con le perdenti dei Playout di Lega Seconda.

Tutti i dettagli sul Torneo di Qualificazione sono disponibili al seguente link: Torneo di Qualificazione per Lega Seconda.

Tutte le partite sono in diretta su GEC TV: twitch.tv/gec.

Tutte le informazioni sul campionato:

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  


Al via una nuova settimana di sfide su Lega Prima/Seconda!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701