Al via la prima edizione dell’ESL Vodafone Championship di League of Legends!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche quest’anno ESL Italia ha deciso di riproporre il suo torneo nazionale di LoL, che però in questa edizione 2018 vanterà tantissime novità, a partire dal cambiamento del nome della competizione che, forte di una nuova partnership con Vodafone, si chiamerà appunto ESL Vodafone Championship. Questo importante operatore telefonico sarà il partner principale di ESL in questa nuova stagione come avevamo annunciato anche in un precedente approfondimento.

Un’altra novità interessante è l’ampliamento del numero delle squadre partecipanti, che passano da 8 a 10, ed alle 6 partecipanti alla scorsa edizione (Team Forge, Outplayed, iDomina, Racoon, Inferno e Cyberground) si sono aggiunte altre squadre quali: Level One, 5 Hydra e Lions’ Den ed i MOBA ROG.
I MOBA ROG costituiscono un caso a sé stante, infatti tutti gli altri team avevano già partecipato alla competizione o sono stati promossi dalle serie inferiori, mentre Paolocannone e compagni sono stati direttamente invitati dall’organizzazione del torneo.

Mossa molto intelligente principalmente perché il TEAM MOBA muove grandi masse di pubblico, essendo composto da alcuni tra i principali streamer della community Italiana di League Of Legends ma che dispone anche un ottimo tasso tecnico per poter insidiare il duopolio formato da 4G/OP.

Nonostante ci siano squadre molto attrezzate in questo torneo, pare molto difficile poter scalfire una dell due potenze della scena Italiana, ci hanno provato iDomina e MOBA ROG alla Games Week durante le fasi finali del Red Bull Factions ma tutti gli sforzi sono stati vani.

Queste due realtà sono ormai diventate quasi irraggiungibili, e sarà molto interessante vedere se questo ESL Vodafone Championship sarà capace di rivelare qualche sorpresa o se sarà l’ennesimo “banco di prova” di un testa a testa tra OP e 4G che dura da ormai più di un anno e che sembra destinato a perdurare per ancora altro tempo nel competitivo della penisola.

L’appuntamento è per tutti alle 19 di questa sera in diretta sul canale Twitch di ESL Italia (troverete il monitor poco sotto) quando Moba Rog affronterà nella sfida inaugurale della competizione la corazzata degli Outplayed!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701