Al via il Summer Split dei PG Nationals Vigorsol 2019: chi si aggiudicherà l’accesso agli European Masters?
Anche per la stagione estiva PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, rinnova l’appuntamento con i PG Nationals Vigorsol, competizione imperdibile per tutti gli amanti di League of Legends, il celebre MOBA di Riot Games.
La stagione estiva dei PG Nationals inizierà Domenica 2 Giugno e verrà trasmessa ogni Domenica e Lunedì sul canale Twitch ufficiale di PG Esports. Il prestigioso torneo ci accompagnerà per ben 8 settimane, con i team che si daranno battaglia per conquistare un posto per la finalissima del 28 Luglio che andrà in scena al Teatro Olimpico di Roma.
La splendida Città Eterna sarà cornice delle finali del Summer Split dei PG Nationals per il secondo anno consecutivo; lo scorso anno fu scelto il teatro 1 di Cinecittà World, quest’anno uno dei più famosi teatri, situato in pieno centro. I biglietti per l’emozionante finale dal vivo saranno presto disponibili sul sito ufficiale.
Insieme ai campioni in carica dei Campus Party Sparks, Qlash Forge, MOBA ROG, Racoon, Samsung Morning Stars, HG Esports, Dropz, Outplayed sono pronti a sfidarsi per conquistare il titolo di campioni italiani di League of Legends. E non è finita qui, perché in palio non ci sarà solo il primato italiano, ma anche la possibilità di partecipare al torneo ufficiale europeo di Riot Games: dopo la fase a gironi e i playoff, solo due saranno i vincitori che si sfideranno in finale per contendersi un posto agli European Masters Summer 2019.
Quello con il Summer Split dei PG Nationals è un appuntamento che conferma ulteriormente l’impegno di PG Esports nel dare la maggiore visibilità e più opportunità possibili alle squadre esport italiane, offrendo loro l’occasione di competere ufficialmente a livello europeo. In questo panorama promettente si è inserita quest’anno anche Vigorsol, Title Sponsor della competizione, che ha deciso di investire in questo campionato nazionale in modo da sostenere ulteriormente la scena competitiva italiana.
Una sinergia affinata assieme a PG Esports, con il supporto di partner d’eccezione quali WD Black, Adidas e Just Eat, che nel tempo gioverà alla crescita dell’intero fenomeno esport nel nostro Paese. La finale del 28 luglio sarà l’ennesima dimostrazione di un settore in fermento e pronto a diventare ancora più importante nel campo dell’intrattenimento.