Aggiornamento TFT Pyke, agli Yordle e alla Lancia di Shojin

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Potrà sembrare un piccolissimo bilanciamento quello annunciato da RiotAugust, ma influirà non poco nel gioco. L’aggiornamento prevede un doppio nerf a Pyke e alla Lancia di Shojin, mentre la meccanica Yordle viene potenziata.

Aggiornamento TFT

  • Pyke
    Durata dello stordimento diminuito: 2.5/3/3.5 -> 2/2.5/3;
  • Yordle
    Possibilità della schivata aumentata: 20/50% -> 25/60%;
  • Lancia di Shojin
    (bug fix) Recupero mana al colpo diminuito: 20% -> 15%.

Se da un lato questi bilanciamenti possono sembrare poco, soprattutto a livello matematico, in un gioco come TFT significano tanto. La diminuzione del mana guadagnato dalla Shojin permette di non effettuare più combo di autoattacco -> abilità -> autoattacco -> abilità, che rendevano il gioco leggermente frustrante. Campioni come Ashe, Sejuani, Cho’Gath e praticamente tutti gli Assassini, saranno fortemente arrestati. In particolar modo Pyke, che riceve un’ulteriore nerf.

L’abuso di Pyke nell’early-game permette di affrontare un avversario spesso impotente sotto l’effetto di stordimento ad area più semplice da raggiungere. In combo con i danni aggravati degli assassini, il vantaggio iniziale era assicurato. Nota dolente è però la contro parte Pirati, saranno ancora in grado di rimanere giocabili? Si potrebbe pensare che l’ingresso di Twisted Fate aggiungerà qualche possibilità in più alla sinergia.

Ultimo, ma non meno importante, il sostanzioso buff agli Yordle. Questi sono una delle sinergie più complicate da affrontare, da costo relativamente basso e dall’alto potenziale. Sebbene soffrano danno dalle abilità, un bufff così importante nella composizione da 6 potrebbe subire delle modifiche nel futuro. Nel frattempo vi consigliamo di comprare più Yordle che potete per far titlare i vostri avversari.


Aggiornamento TFT Pyke, agli Yordle e alla Lancia di Shojin
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701