Aggiornamento Assassini!

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In questa pre-stagione vogliamo dare agli assassini dei nuovi giocattoli per aiutarli a diventare più forti. Ognuno potrà uccidere con uno stile unico.

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TALON

 

  Passiva: Punta di Lama
(NUOVO) Le abilità di Talon infliggono ferite su campioni e mostri epici per un breve periodo, accumulandosi fino a un massimo di tre volte. Quando Talon esegue un attacco base contro un bersaglio ferito lo fa sanguinare, infliggendogli notevoli danni fisici prolungati nel tempo.

 Q: Diplomazia di Noxus

Balza addosso a un bersaglio infliggendo danni fisici. Se lanciata in corpo a corpo, Talon colpisce invece il bersaglio con un colpo critico. Quando Diplomazia di Noxus uccide un’unità, Talon recupera una piccola quantità di salute.

 W: Lame rotanti
(AGGIORNATO) Lancia una raffica di lame in una data direzione, infliggendo danni fisici e tornando indietro dopo un breve ritardo. Rientrando, le lame infliggono danni fisici aumentati e rallentano brevemente tutti i nemici colpiti.

 E: Via dell’assassino
(NUOVO) Scegliere il terreno come bersaglio permette a Talon di eseguire un fantastico volteggio sopra di esso. Talon non può volteggiare sulla stessa posizione per un lungo periodo di tempo.

  R: Assalto delle ombre
Talon lancia nel punto in cui si trova un cerchio di lame che aumenta la sua velocità di movimento e lo rende invisibile per alcuni secondi. Quando Talon torna visibile, il cerchio di lame si sposta verso la sua posizione infliggendo danni fisici a ogni bersaglio che attraversa. Se Talon interrompe la sua invisibilità lanciando un attacco base o Diplomazia di Noxus, il cerchio di lame si dirige invece in direzione del bersaglio.

 

RENGAR

 

 Passiva: Predatore elusivo

(AGGIORNATO)Quando si trova nell’erba alta, Rengar balza verso il suo bersaglio ogni volta che usa un attacco base. Balzando e iniziando un combattimento genera un punto Ferocia. Raggiunti quattro punti Ferocia, la successiva abilità usata da Rengar viene potenziata, guadagna effetti speciali e incrementa la sua velocità di movimento.

Passiva:Collana di denti
(AGGIORNATO)Rengar guadagna trofei ogni volta che uccide un campione nemico (vale una sola volta per campione). Ogni trofeo guadagnato aumenta permanentemente l’attacco fisico di Rengar.

Q: Barbarie
(AGGIORNATO) Colpisce i nemici in un’area ad arco di fronte a Rengar, quindi esegue un attacco in affondo, infliggendo danni fisici e generando un punto di Ferocia. Se lanciata con quattro punti di Ferocia, i danni inflitti da ogni colpo aumentano notevolmente.

 W: Ruggito di battaglia
(AGGIORNATO) Rengar ruggisce, generando un punto di Ferocia, infliggendo danni magici e curando una parte dei danni subiti negli ultimi secondi. Se lanciata con quattro punti di Ferocia, Rengar rimuove tutti gli effetti di controllo esistenti e previene quelli futuri per un breve periodo.

E: Colpo di Bola
Lancia in una direzione bersaglio delle bolas che infliggono danni fisici, generano un punto di Ferocia e rallentano il primo nemico colpito per un breve periodo. Se lanciata con quattro punti di Ferocia, le bolas bloccano invece il primo nemico colpito per un breve periodo.

 R: Brivido delle Caccia
(AGGIORNATO) I sensi da predatore di Rengar prendono il sopravvento e gli permettono di mimetizzarsi per un lungo periodo di tempo. Mentre è mimetizzato, Rengar guadagna maggior velocità di movimento e può vedere il campione più vicino anche se è molto distante da lui. Rengar può balzare contro il campione nemico rivelato per un colpo critico garantito.

 

LEBLANC

 

Passive: Sigillo della malvagità
(NUOVO) Leblanc’s abilities inflict Sigil of Malice, which can be detonated and consumed by her other abilities after a few seconds to deal bonus damageLe abilità di Leblanc marchiano con il Sigillo della malvagità, che può essere fatto esplodere e consumato dalle sue altre abilità dopo qualche secondo per infliggere danni bonus.

 Q: Globo della distruzione
(NUOVO) Lancia una sfera che infligge danni a un nemico. Se la sfera attiva Sigillo della malvagità, si infrange consumando il sigillo e infliggendo danni al bersaglio più vicino marchiato da Sigillo della malvagità.

W: Distorsione spaziale
Scatta verso una posizione bersaglio infliggendo danni a tutti i nemici vicini al suo arrivo. Lanciando nuovamente Distorsione spaziale nel giro di pochi secondi, Leblanc torna nella sua posizione di partenza.

 E: Catene eteree
Lancia una catena illusoria in una data direzione, danneggiando e incatenando il primo bersaglio che colpisce. Se il bersaglio rimane incatenato per qualche istante, subisce ulteriori danni e viene bloccato.

R: Mimic
(AGGIORNATO) Leblanc diventa invisibile per un breve periodo, creando un simulacro che prende il suo posto e lancia una versione più potente di una delle sue abilità base. Il simulacro permane solo per qualche istante, e scompare se subisce danni da campioni o torri.

Copiando la suprema di Leblanc viene generato invece un simulacro in una posizione bersaglio. Una volta creato, il simulacro si dirige verso il campione nemico visibile più vicino e al suo arrivo lancia una versione che non infligge danni dell’ultima abilità usata da Leblanc.

 

KATARINA

 

Passiva: Voracità
Ogni volta che un campione nemico muore poco dopo aver ricevuto danni da Katarina, il tempo di recupero delle abilità di Katarina si riduce notevolmente.

Q: Lame danzanti
(AGGIORNATO) Lancia un pugnale che infligge danni magici al bersaglio e a due nemici vicini prima di cadere a terra.
Se Katarina raccoglie il pugnale, effettua un florilegio e infligge danni magici nell’area circostante.

W: Preparazione
(NUOVO) Lancia un pugnale in aria guadagnando velocità di movimento per un breve periodo. Dopo un breve periodo, Katarina può raccogliere il pugnale.

 E: Shunpo
Si teletrasporta istantaneamente verso l’avversario, l’alleato o il pugnale bersaglio. Al suo arrivo, Katarina infligge danni magici al nemico più vicino. Se il bersaglio di Katarina è un pugnale, il tempo di ricarica di Shunpo si riduce notevolmente.

 R: Loto mortale
Diventa una raffica di lame, lanciando rapidamente pugnali verso i tre campioni nemici più vicini e infliggendo ingenti danni magici per tutta la durata. Tutti i nemici colpiti subiscono Ferita grave e la loro guarigione si riduce.

 

Aggiornamenti Minori degli altri Assassini

assassins

  • Fizz -Lo squalo di Fizz diventa più grande in base alla distanza percorsa da Evocazione acquatica.
  • Zed -All’uccisione di un campione nemico con Marchio della morte, Zed ottiene permanentemente una porzione del suo attacco fisico per se stesso.
  • Akali – Akali si teletrasporta a breve distanza, lasciando Velo di penombra nella sua posizione iniziale.
  • Kha’Zix – Anche le evoluzioni di Kha’Zix si stanno evolvendo. Q, W e R vengono aggiornate per essere più adatte agli abbattimenti isolati.
  • Shaco – Il clone di Shaco ora lascia tre Scatole Joker a molla e fa scappare i nemici quando muore.
  • Ekko – La passiva di Ekko non rallenta più, ma Frattura temporale attiva Convergenza parallela mentre Ekko viaggia indietro nel tempo.

Altri Piccoli Update ad Oggetti e Meccaniche Inerenti Agli Assassini

OGGETTI PER ASSASSINI

Gli oggetti attuali per gli assassini con attacco fisico fanno poco più che aumentare l’output di danni dei portatori. Gli oggetti hanno bisogno di una certa potenza, per consentire agli assassini di chiudere le uccisioni, ma li aggiorniamo affinché includano trucchetti come la preparazione, il pedinamento e le imboscate. C’è un mondo oltre le raffiche.

 

LETALITÀ

La penetrazione armatura fissa diventa Letalità. Sono più o meno la stessa cosa, ma la penetrazione di Letalità cresce all’aumentare del livello del nemico. Questo diminuisce le capacità di valanga, offrendo quindi agli assassini una statistica adatta a loro priva del rischio di valanga della penetrazione armatura!

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MECCANICHE DI MIMETIZZAZIONE

L’aggiornamento assassini ci è sembrata una buona occasione per rivedere il concetto di invisibilità in LoL. In generale ci sono due modi di intendere l’invisibilità, riassumibili approssimativamente in effetti a lunga/media durata (Evelynn) ed effetti a breve durata (Wukong). Vogliamo stabilizzare questa distinzione dando più coerenza ai campioni che popolano queste due categorie.

MIMESI

Mimesi è quello che chiamiamo invisibilità ‘strategica’. Dà il meglio quando viene usata per muoversi senza farsi vedere in giro per la mappa, passando da una vittima all’altra. Evelynn ha questa meccanica da tempo e abbiamo deciso di estenderla a Rengar e Twitch.

INVISIBILITÀ

L’invisibilità può essere vista come una mimetizzazione ‘tattica’ ed è probabilmente la meccanica più comune delle due. Gli effetti di invisibilità non durano abbastanza da permettere ai campioni di cambiare corsia, ma sono perfetti per gli spostamenti in combattimento (sia per iniziare che per portare avanti uno scontro). I campioni come Wukong e LeBlanc possiedono proprio questa meccanica.

LUMI DI CONTROLLO

Ora che Rengar e Twitch sono nel campo dell’occultamento, possiamo ridare potere ai campioni invisibili. Quindi i lumi della visione sono stati aggiornati in uno strumento più concentrato sulla ‘contro-visione’: i lumi di controllo. I lumi di controllo conferiscono la loro visione, ma negano anche visione e disabilitano i lumi e le trappole nemiche nelle vicinanze, ma non rivelano i campioni invisibili.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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