Addio Neeko AD, non è stato bello conoscerti. Un hotfix pone fine al suo regno del terrore.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato di 5 campioni da tenere d’occhio nella patch 9.5. In questa classifica, era presente la famigerata Neeko ad. Dopo il buff che la 9.5 le aveva regalato, e questa sua nuova builda on-hit, era diventata totalmente ingestibile. Pensavamo che la Riot non sarebbe intervenuta subito, ma la sua estrema popolarità nei circuiti competitivi internazionali, ha cambiato i piani della casa americana.

L’intervento di Riot

Durante la notte italiana, Riot Meddler, ha comunicato su twitter che ci sarebbe stato un hotfix immediato per Neeko ad. Ha anche fatto vedere le cifre di questo nerf, che sembrano a dir poco drammatiche e forse riusciranno a fermare questo Camaleonte fuori controllo. Andiamo a vedere tutti i numeri.

Statistiche base:

  • La velocità d’attacco per livello passa dal 3,5% al 1,5%
  • L’attacco fisico per livello passa dal 3% al 2%

Sdoppiaforma (W):

  • Il danno on-hit passa da 50-170 a 50-130

Un nerf necessario

Con la diminuzione di tutte queste statistiche, ogni tipo di build on-hit diventerà inutile, e Neeko ad scomparirà (per fortuna). E’ un nerf che accogliamo con piacere, perché questo tipo di strategia andava a snaturare l’anima di Neeko. E’ vero questo cambio di playstyle, aveva fatto schizzare alle stelle il playrate ed il winrate della Camaleonte Curiosa, ammazzando la soloQ e rendendo le partite troppo frustranti. In ogni caso i buff della patch 9.5 rimangono intoccati, e forse la versione ap di questo campione riuscirà a trovare successo.