pride month

A Maggio e Giugno si celebra il Pride Month su Legends of Runeterra

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori di Riot hanno fatto sapere che molto presto inizierà un nuovo ed importante evento su Legends of Runeterra e sui suoi altri principali titoli, che sarà interamente dedicato alla comunità LGBTQ e che servirà a celebrare il Pride Month.

A dare l’annuncio è stato lo sviluppatore di Riot David Higdon, che nel corso di un appuntamento riservato alla stampa ha spiegato che “a partire dal 17 maggio e per tutto il mese di giugno, unisciti a Riot ed alla comunità LGBT per celebrare il mese del Pride. I giochi inclusivi significano un’esperienza migliore per tutti. E anche se quest’anno non possiamo marciare di persona, possiamo certamente festeggiare nel gioco. Tutti i nostri titoli, inclusi League of Legends e Valorant, avranno contenuti legati al Pride Month come emote, carte giocatore e altro ancora“.

Per quanto riguarda le ricompense, i devs hanno provveduto a mostrare un’anteprima per ognuna delle feature che sbarcheranno su LOL, TFT, Valorant, Wild Rift e LOR, con gli ultimi due giochi citati che pare abbiano una fetta più grande di oggetti collezionabili rispetto agli altri.

Ecco un’anteprima rilasciata direttamente dagli sviluppatori:

Ancora non è purtroppo chiaro se questi oggetti saranno disponibili gratuitamente o se per alcuni bisognerà pagare qualcosa, ma è stata la stessa Riot ad avvisare gli utenti del fatto che verranno rese note molte più informazioni già a partire dal prossimo 17 Maggio, quando verrà condiviso un post ufficiale con tutti i dettagli.

Il video con tutte le informazioni:

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701