Oppure, usa il tuo account Powned:

Il Meta di Un’Goro: Tier List Provvisorio

A pochi giorni dall’uscita di Un’Goro, il Meta vive ancora una fase confusa. Tuttavia, con l’aiuto della statistica e dell’esperienza dei nostri giocatori del Team Powned, possiamo fare delle ipotesi. Alcuni mazzi hanno rubato le luci della ribalta fin dal giorno 1 e sembrano sovra-rappresentati. Altri sono ancora poco conosciuti ma hanno un potenziale sicuro. Alla luce di queste considerazioni, tentiamo una classifica provvisoria, di questi primi giorni di Un’Goro.

Tier 1:

  • Taunt Quest Warrior
    Numerosi piazzamenti in top 10 nei diversi server. Un mazzo solido contro Aggro ed una minaccia inevitabile come Sulfuras. Trattandosi anche di un mazzo semplice ed economico, ne vedremo moltissimi in giro.
  • Miracle RogueQuest RogueMidrange Hunter
    Sotto al God Tier del Guerriero, sgomitano i suoi counter. Fra di loro, si battono a vicenda, rendendo difficile metterli in un ordine preciso. Fino a quando il Meta non diventerà troppo aggressivo, saranno ottime alternative.
  • Pirate WarriorAggro Druid
    Ecco gli aggro che minacciano il trio di sopra. Il Guerriero Pirati continua ad avere un winrate altissimo e distrugge Ladro. Il Druido è ancora in fase di sviluppo, ma le varie liste sembrano molto molto promettenti.

Tier 2:

Sotto di questi mazzi, ribolle come lava il cuore del Vulcano di Un’Goro. Tante nuove idee che aspettano solamente di essere esplorate e portate alla luce dai deckbuilder più innovativi. Tante carte Quest non sono ancora state sfruttate a dovere ed è solo questione di tempo prima che il Meta veda altre novità. Come sempre vi terremo aggiornati appena qualcosa si muove!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!