Terzo Torneo Heroes of the Storm

1. Dove e Quando

  1. Il Terzo Torneo Powned – Heroes of the Storm si svolgerà nelle giornate di 13-14 Aprile 2015.
  2. L’iscrizione è libera e aperta a tutti i possessori del gioco Blizzard ‘Heroes of the Storm’ (attualmente in Closed Beta)
  3. Per iscriversi bisogna dare disponibilità durante le ore serali: dalle 20.30 fino alle 00.30. (inizio incontri alle ore 21.00)
  4. Le finali verranno trasmesse via streaming sul canale Pownedlive

 

2. Condotta

  1. E’ richiesto a tutti i giocatori partecipanti un comportamento rispettoso verso i propri avversari, i compagni di squadra e gli Amministratori.
  2. Comportamenti scorretti, offese o irregolarità saranno puniti da parte dello staff con la sconfitta a tavolino del singolo match, l’esclusione di un giocatore o dell’intera squadra dal torneo, pertanto è vivamente consigliato NON RACCOGLIERE EVENTUALI PROVOCAZIONI, ma fare uno screenshot dei comportamenti scorretti e inviarlo al proprio officer.

 

3. Iscrizione

  1. Per iscrivere la vostra squadra (anche se non al completo dei 5 giocatori, penseremo poi noi a creare degli abbinamenti con eventuali iscritti singolarmente che rientreranno, ove possibile, in un Team da noi creato) basterà che il capitano inserisca il suo battletag, clicchi su ‘Gioca’ e comunichi nel forum il nome del Team e quello degli altri giocatori: http://www.powned.it/topic/terzo-heroes-of-the-storm-powned-tournament/
  2. Le iscrizioni chiuderanno Domenica 12 Aprile 2015 alle ore 23.59.

 

4. Regole generali

  1. Il torneo si svolgerà nel Nexus (5v5) con la modalità Custom Game (Partita Personalizzata).
  2. Le squadre avranno a disposizione il ban di un eroe a sfavore della squadra avversaria.
  3. La composizione dei team si effettuerà sul sito Heroesdraft
  4. La prima mappa dove si giocherà sarà random, generata dal sistema online di Heroesdraft . La seconda mappa la sceglierà la squadra che ha perso il primo round. Stessa cosa avverrà nel caso di una terza partita.
  5. Tutti i partecipanti al torneo dovranno essere iscritti al portale Powned.it e collegare l’account di gioco che utilizzeranno nel torneo.
  6. Il team leader è colui che ha il ruolo di prendere i contatti con lo staff di Powned.it, attraverso un officer che gli verrà assegnato. Lui, e solo lui, ha il compito di comunicare gli esiti degli scontri ed eventuali irregolarità.
  7. Se un giocatore viene scoperto a giocare con due o più account differenti nel torneo, sarà immediatamente squalificato e tutti gli account inibiti dal torneo.
  8. E’ fortemente richiesta la puntualità da parte di tutto il team : una volta stabilito l’orario in cui una partita dovrà avere luogo saranno tollerati massimo 15 minuti di ritardo entro i quali tutto il team dovrà essere
    presente e pronto a giocare. Terminato questo periodo il Team leader avrà altri 5 minuti per trovare un eventuale sostituto, allo scadere dei quali la squadra perderà il match a tavolino. Questa regola si applica anche se
    qualche componente del team dovesse abbandonare nel corso della partita o tra una partita e l’altra.

 

5. Modalità del torneo

  1. Il sorteggio negli accoppiamenti sarà casuale e generato automaticamente. Sarà possibile visualizzare gli accoppiamenti dopo la chiusura delle iscrizioni.
  2. La formula sarà un “best of 3” (Bo3).
  3. Se il numero delle squadre iscritte non fosse conforme alla configurazione ottimale del tabellone, potrebbero avere luogo avanzamenti automatici del primo turno oppure una fase preliminare aggiuntiva per alcune
    squadre. Questo procedimento sarà del tutto casuale e generato dal computer nel momento degli accoppiamenti.

 

6. Partite

  1. Ad ogni match è assegnato una data ed un orario in cui la partita deve essere giocata.
  2. Al termine della partita il team leader dovrà indicare l’esito della partita stessa al proprio officer di riferimento. Se il team vincente e il team perdente sono d’accordo, il risultato sarà automaticamente aggiornato. Nel
    caso in cui gli esiti dichiarati di entrambe le squadre dovessero essere uguali (ad esempio se entrambe affermano di aver vinto), o nel caso in cui solo uno dei due team abbia indicato l’esito della partita, l’Officer di
    riferimento delle due squadre assegnerà la vittoria al team che realmente la merita dopo aver fatto le dovute verifiche.
  3. Un Officer può in qualsiasi momento cambiare l’esito di un match in caso di irregolarità.
  4. Un caposquadra ha il dovere di informare la squadra in merito ai punti del regolamento.

 

7. Premi

  1. La possibilità di essere ospiti nello speciale Podcast ‘Gioca Safe’ dedicato ai vincitori del torneo.
  2. La finale verrà commentata e caricata su You Tube dal team di Foyercraft.
  3. Premio sorpresa.
  4. La gloria di essere gli Eroi della Tempesta del Terzo ‘Heroes of The Storm – Powned Tournament’.