Questa pagina mostra la Tier List per la modalità competitiva di Heroes of The Storm.
Aggiornata al 25 Maggio 2017
Spiegazione Tiers:
- Tier S+: Questi eroi sono innegabilmente troppo forti e possono essere collocati in qualsiasi composizione di team.
- Tier S: Eroi che vengono spesso pickati o bannati per primi, sono chiaramente i migliori in termini di performance.
- Tier A+: Eroi sopra la media, funzionano bene con la maggior parte delle composizioni, tranne qualche eccezione.
- Tier A: Eroi perfettamente bilanciati, buoni pick in alcune situazioni, cattivi pick in altre.
- Tier B+: Questi eroi sono generalmente considerati buoni, ma richiedono molta abilita personale, e non funzionano bene in tutte le composizioni.
- Tier B: Eroi che generalmente hanno bisogno di composizioni ben precise costruite intorno a loro. Sono visti in competitivo raramente, se non mai.
- Tier C: Eroi considerati non giocabili in modalità competitiva.
TIER LIST
S+ Tier
S+ Tier |
Ruolo |
Difficoltà |
Descrizione |
Anub’arak |
Warrior |
Medio |
Win rate altissima, molta mobilita e CC, perfetto per qualsiasi composizione team. |
S Tier
S Tier |
Ruolo |
Difficoltà |
Descrizione |
Auriel |
Support |
Medio |
Cure alte, buoni cc, sustain impareggiabile. |
Arthas |
Warrior |
Difficile |
CC buoni anche se pecca di mobilita. Ha un ottimo sustain grazie alle sue cure, fastidioso per qualsiasi team avversario. |
Falstad |
Assassin |
Difficile |
Tanti danni, mobilita e presenza sulla mappa. Folata Possente può salvare il team in caso di necessario disengage. |
Greymane |
Assassin |
Difficile |
Ottimo burst damage, necessita di una buona composizione per essere ottimale. |
Gul’dan |
Assassin |
Medio |
Sustain incredibile, danni altissimi e grazie a Regno del terrore puo cambiare le sorti di una partita. |
Malfurion |
Support |
Medio |
Ranged poke, un gran immobilizzamento AOE a distanza, ottime cure ed un incredibile silence. |
Nazeebo |
Specialist |
Medio |
Poca mobilita ma moltissimo sustain. Capace di pushare molto grazie alla alta quantità di mana e hp. Ragni cadaverici garantiscono un poke dalla distanza incredibilmente utile. |
Probius |
Specialist |
Medio |
Estremamente oppressivo dopo i recenti buff; nelle giuste mani può zonare l’intero team avversario senza troppa difficoltà. |
Ragnaros |
Assassin |
Medio |
Una buona varietà di abilita con flessibilità, versatilità e sopratutto, tanto danno. |
Sonya |
Warrior |
Medio |
Il recente miglioramento alla sua cura derivata da Turbine la ha aiutata in modo spaventoso. |
A+ Tier
A+ Tier |
Ruolo |
Difficoltà |
Descrizione |
Alarak |
Assassin |
Difficile |
Ottimo mix di abilita, ma difficile da usare, nelle giuste mani può risultare eccezionale, nelle mani sbagliate…un disastro. |
Azmodan |
Specialist |
Facile |
Pusher discreto, pecca di mobilita. Buon pick sulle mappe grandi. |
Cassia |
Assassin |
Medio |
Buon poke, buona riduzione del danno contro gli attacchi base, molto vulnerabile ai CC. |
Diablo |
Warrior |
Medio |
Buoni CC, ottimo come secondo guerriero nel team e per proteggere/zonare obiettivi. |
Dehaka |
Warrior |
Difficile |
Presenza globale sulla mappa, incredibile stun, buon sustain e ottime Abilita eroiche. |
D.Va |
Warrior |
Medio |
Una vera seccatura se giocata bene, estremamente buon pick sulla mappa Distaccamento di Braxis. |
Genji |
Assassin |
Difficile |
Ottimo se il team mantiene il vantaggio ed estremamente efficace nel finire gli avversari con pochi HP. |
Johanna |
Warrior |
Medio |
Ottimo tank con molta sopravvivenza grazie alle sue skill e discreti CC. |
Kael’thas |
Assassin |
Medio |
Enorme potenziale AOE e di zoning, grazie alla sua fenice ed il suo enorme danno in generale. |
Kharazim |
Support |
Medio |
Burst-heal, mobilita, visione (se necessaria), ed una abilita eroica salva-vita. Molto forte in buone mani, e sorprendentemente alti danni anche da healer. |
Li-Ming |
Assassin |
Facile |
Impareggiabile poke, puo risultare devastante. |
Lucio |
Support |
Medio |
Ottima mobilita e sustain, buoni i buff e lo zoning. |
Medivh* |
Specialist |
Difficile |
Personaggio unico nel suo genere, molto potente ed incredibilmente utile. Purtroppo molto molto difficile da usare in team con sconosciuti. *A+ Solo per team coordinati. |
Tyrande |
Support |
Difficile |
Il suo stun e utilissimo ed il suo tratto decisivo. Molto migliorate le sue abilita di supporto dopo il rework. |
Rehgar |
Support |
Medio |
Cure forti, molta mobilita ed un incredibile slow. Entrambe le abilita eroiche sono ottime. |
Sylvanas |
Specialist |
Facile |
Potenziale di pushing straordinario, ottimo il silence ed i danni continui. |
Thrall |
Assassin |
Medio |
Uno dei migliori assassini corpo a corpo, poke a distanza e cure per se stesso, ottima la sua abilita eroica (Terremoto). |
T.L.V* |
Specialist |
Difficile |
Molto difficile da giocare, ma ottimi per prendere esperienza da tutte le lane, rimangono comunque molto dipendenti dalla mappa in cui si giocano. *A+ Solo per team MOLTO coordinati. |
Uther |
Support |
Difficile |
Ottime le cure dopo il suo recente aggiornamento, ottimi i talenti ed il suo stun rimane impareggiabile. |
Valla |
Assassin |
Facile |
Danni base alti, 2 abilita eroiche molto forti ed una abilita per la “fuga” la rendono uno dei pick più forti e sicuri. |
Varian |
Warrior/Assassin |
Medio |
Eroe a tutto tondo, a prescindere dalla composizione del team, al livello 10 si può scegliere la propria abilita eroica in base alle necessita del team. |
Zarya |
Warrior |
Medio |
Superlativi gli scudi, buoni i danni ed ottima la sua Bomba Gravitonica al livello 10. |
Zeratul |
Assassin |
Difficile |
Burst damage assurdo ed una abilita eroica che può far vincere le partite (Prigione del vuoto). |
A Tier
A Tier |
Ruolo |
Difficoltà |
Descrizione |
Artanis |
Warrior |
Medio |
Excellent self shielding and a very useful long-duration Blind Heroic. His Blade Dash > Phase Prism can cause huge problems. |
Chromie |
Mage |
Medio |
Good damage but a kit that’s unpredictable and somewhat luck based if you’re to hit anyone. She’s niche and requires excellent aim. Best used on Towers of Doom/Warhead Junction. |
E.T.C |
Warrior |
Medio |
Great mobility, valuable disruption, two very strong Heroic abilities and lots of utility. |
Illidan |
Assassin |
Medio |
Incredible mobility, Difficile damage and and an ability to dive in and escape make him strong. Unfortunately he’s Facile to counter-draft against and is challenging to play well. |
Jaina |
Assassin |
Medio |
Huge burst damage and crowd control thanks to her trait. Amazing wave clear but lengthy cooldowns. |
Kerrigan |
Assassin |
Medio |
Not as broken as she was, but still strong due to her Difficile CC and damage. Can be out-drafted and relies almost entirely on her combo. One miss and she’s weak. |
Li Li |
Support |
Facile |
Her blinds are useful and her damage is surprisingly good. A great second support. |
Lunara |
Assassin |
Difficile |
Difficile single target and DOT damage, mobility, poke and an invaluable slow make Lunara formidable. |
Leoric |
Warrior |
Medio |
Slow, predictable but strong in the right hands. His constant presence is incredibly frustrating on maps such as Braxis Holdout. |
Lt. Morales |
Support |
Medio |
Difficile utility and the best single target healing and shielding in the game make her a strong pick. Unfortunately she’s Facile to draft against. Best as a last pick. |
Muradin |
Warrior |
Medio |
A huge health pool with a strong stun and a guaranteed means of escape. A safe, solid Warrior. |
Rexxar |
Warrior |
Difficile |
A good stun and slow, and very strong in the right hands. Very difficult to play well but can excel in a double-warrior setup. |
Tychus |
Assassin |
Medio |
A Warrior buster that is focused entirely on bringing down double warrior compositions. |
Valeera |
Assassin |
Difficile |
Solid burst, good utility and a real menace in the right hands (even after her nerfs). |
Xul |
Specialist |
Medio |
Good lane push, a single-target root and two reasonable Heroic abilities. Best used on small maps where he can rotate lanes quickly. |
Zul’jin |
Assassin |
Medio |
A very Difficile risk, Difficile reward Hero that requires exceptional positioning. Fantastic damage. |
B+ Tier
B+ Tier |
Ruolo |
Difficoltà |
Descrizione |
Abathur |
Specialist |
Difficile |
Strong lane push, global presence, mines that are a headache and a strong Heroic in “Evolution”. Suffers early game on objective based Battlegrounds as team fights are 4 v 5. |
Brightwing |
Support |
Difficile |
Global presence, shielding, Polymorph, healing, spell damage reduction – fantastic. |
Murky |
Specialist |
Medio |
His rework is solid. Fantastic only on large Battlegrounds where he can happily split push. |
Raynor |
Assassin |
Facile |
He might be one-dimensional but he hits Difficile, has an invaluable knockback and works amazingly well against Diablo. |
Samuro |
Assassin |
Medio |
Difficile burst damage and excellent flexibility. Lacks poke and has a Difficile skill cap but will rarely die. Remains a constant threat almost everywhere. |
Sgt. Hammer |
Specialist |
Medio |
Strong siege potential and Difficile damage if left unchecked. Her range also makes her a real threat but she can be drafted against easily. |
Tassadar |
Support |
Difficile |
Unrivalled shielding and utility while offering vision and zoning potential through Force Wall. Not always a strong solo support. |
Tyrael |
Warrior |
Medio |
Difficult to play well, mana hungry and but with bags of utility and mobility. Great at engaging and protecting his team. |
Zagara |
Specialist |
Medio |
Good lane push but relies too much on her trait (which has a hefty cooldown). Better choices in Sylvanas/Nazeebo due to their base kit being stronger. |
B Tier
B Tier |
Ruolo |
Difficoltà |
Descrizione |
Chen |
Warrior |
Medio |
Altissimi HP, eccezionale sopravvivenza se si builda intorno agli scudi. |
Sparachiodi |
Specialist |
Medio |
Buon potenziale di zoning con le sue torrette, ma sorpassato da Probius. |
Tritacarne |
Warrior |
Medio |
Troppo dipendente dal suo uncino, una sola eroica buona (Banchetto feroce). Ci sono tank molto più forti al momento che offrono molto di più. |
Tracer |
Assassin |
Difficile |
Regina della mobilita, ottimi i danni costanti, buona la sua eroica e noiosa per molti eroi, ma soffre molto i team basati sugli autoatacchi e non e’ molto semplice da usare. |
Macellaio* |
Assassin |
Medio |
Carne da macello può garantire una o più uccisioni. Se pickato nel giusto team può portare alla vittoria la squadra. ( 860 danni di attacco base!! ) *Con un team ben coordinato può essere un A+. |
C Tier
C Tier |
Ruolo |
Difficoltà |
Descrizione |
Cho’gall |
Assassin |
Medio |
Due eroi in uno, ha buoni danni ma facile da buttare giù con i giusti pick, estremamente vulnerabile ai CC e non particolarmente utile in mappe grandi. |
Nova |
Assassin |
Medio |
Buon burst di danno grazie al suo Snipe, ma e letteralmente l’unica cosa che ha. |