Tantissime modifiche agli eroi su Heroes of the Storm!

Tantissime modifiche agli eroi su Heroes of the Storm!

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Blizzard ha pubblicato poche ore fa una nuova ed imponente patch all’interno della quale ha mostrato una grandissima moltitudine di cambiamenti per diversi eroi del Nexus.
In questo update di bilanciamento sono stati “colpiti” più di 15 eroi, la maggior parte dei quali sono Assassini e Guerrieri e tutti gli interventi sono andati a colpire le statistiche di molte abilità, dei tratti e dei talenti.
Le note della patch sono state pubblicate in italiano, note che troverete come sempre riportate di seguito.

Cosa ne pensate community? La discussione è aperta!

È disponibile la nuova patch di Heroes of the Storm, che include cambi al bilanciamento e correzioni di problemi.

Sommario:

Eroi

ASSASSINI MULTICLASSE SPECIALISTI SUPPORTO GUERRIERI
Falstad Varian Medivh Kharazim Chen
Fenix Sylvanas Malfurion Dehaka
Hanzo Leoric
Li-Ming Tyrael
Nova Zarya
Tracer

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Assassini

Falstad

Talenti
  • Livello 1
    • Tempesta Crescente (Q)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Ogni eroe colpito da Martello Fedele ripristina 10 Mana.
    • Ala Offensiva (attivo)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Riduce il tempo di recupero di Parafulmine di 3 secondi.
  • Livello 4
    • Corrente Ascensionale (E)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Rimuove la durata degli Scudi fornita da Avvitamento.

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Fenix

Statistiche
  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 96 a 86.
Abilità
  • Lama al Plasma (Q)
    • Danni ridotti da 145 a 135.
  • Distruttore di Mondi (R)
    • Danni aumentati da 105 a 108.
Talenti
  • Livello 1
    • Puntamento Avanzato (Q)
      • Bonus ai danni massima ridotto da 0,75 a 0,5.
      • Bonus ai danni massimo ridotto da 75 a 60.
    • Arsenale Sinergico (W)
      • Bonus ai danni aumentato dal 100% al 175%.
  • Livello 4
    • Protocollo d’Emergenza (tratto)
      • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 30% al 25%.
  • Livello 7
    • Vantaggio Bellico (Q)
      • Bonus ai danni contro i bersagli rallentati ridotto dal 50% al 40%.
  • Livello 13
    • Scudi Ausiliari (tratto)
      • Rigenerazione degli Scudi ridotta dal 20% al 15% dei danni degli attacchi base.
    • Campo Assorbente (tratto)
      • Resistenza magica aumentata da 15 a 20.
    • Ricarica Rapida (tratto)
      • Rigenerazione degli Scudi aumentata dal 20% al 40% delle cure ricevute.
  • Livello 20
    • Carica a Singolarità (W)
      • Bonus alla velocità d’attacco del Cannone a Ripetizione aumentato dal 50% al 100%.
    • Spirito Indomabile (passivo)
      • Scudo aumentato da 600 a 800.

Commento degli sviluppatori: Fenix ha dimostrato di essere abbastanza potente, principalmente grazie alla sua capacità di infliggere danni costanti. Per quanto siamo contenti di come si comporta, stiamo implementando alcune modifiche per portare i suoi danni in linea con quelli degli altri eroi e sistemare alcuni squilibri nei talenti.

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Hanzo

Abilità
  • Agilità Naturale (tratto)
    • Tempo di recupero aumentato da 20 a 25 secondi.
  • Assalto del Drago (R)
    • Danni aumentati da 64 a 70.
Talenti
  • Livello 4
    • Frecce Implacabili (W)
      • Bonus ai danni verso servitori, mercenari e mostri ridotto dal 150% al 100%.

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Li-Ming

Talenti
  • Livello 1
    • Camminatrice Eterea (E)
      • Tempo richiesto dopo aver subito danni ridotto da 5 a 4 secondi.
  • Livello 4
    • Dominazione (tratto)
      • Funzionalità modificata:
        • Le uccisioni ora rigenerano il 30% della Salute mancante.

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Nova

Talenti
  • Livello 7
    • Tiro Perfetto (Q)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Ogni eroe colpito fornisce un accumulo aggiuntivo di Fucile di Precisione.
  • Livello 13
    • Campo di Forza Ionico (tratto)
      • Durata della Resistenza aumentata da 2 a 3 secondi.
    • Doppio Sparo (W)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Aumenta anche il tempo di recupero di Tiro Debilitante di 2 secondi.
  • Livello 16
    • Illusione Letale (E)
      • Bonus ai danni di Illusioni Olografiche ridotto dal 35% al 30%.
    • Tiro Azzoppante (W)
      • Riduzione della Resistenza ridotta da 25 a 20.
    • Tiro Esplosivo (Q)
      • Danni ad area aumentati dal 50% al 70%.

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Tracer

Statistiche
  • Salute ridotta da 1.350 a 1.280.
  • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,625 a 5,332.
  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 29 a 28.

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Multiclasse

Varian

Statistiche
  • Salute aumentata da 1.850 a 1.924.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,8554 a 4,0078.
Abilità
  • Provocazione (R)
    • Bonus alla Salute e rigenerazione della Salute ridotto dal 30% al 25%.

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Specialisti

Medivh

Talenti
  • Livello 7
    • Forza della Magia (W)
      • Bonus alla Potenza magica aumentato dal 20% al 25%.
    • Esplosione Arcana (W)
      • Danni base ridotti da 90 a 80.
      • Danni aggiuntivi massimi ridotti da 350 a 315.
  • Livello 13
    • Circolo della Protezione [W]
      • Ora aumenta anche il tempo di recupero di Forza della Volontà di 2 secondi.
    • Riassorbimento (W)
      • Ammontare delle cure aumentato dal 60% al 70%.

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Sylvanas

Statistiche
  • Danni degli attacchi base aumentati da 85 a 90.
Abilità
  • Frecce Nere (tratto)
    • Le abilità non disattivano più le strutture.

Commento degli sviluppatori: come parte della nostra continua ricerca per aumentare la possibilità di contrastare certi eroi, limitando la sensazione di frustrazione, stiamo cambiando il tratto Frecce Nere di Sylvanas, così che le sue abilità non disattivino più le strutture. Questo effetto incredibilmente potente in passato ha limitato il modo in cui i campi di battaglia venivano progettati e giocati. Ci rendiamo conto che disattivare le strutture nemiche è una parte importante dell’identità di Sylvanas, quindi invece di rimuovere completamente questa funzionalità, la stiamo modificando in modo tale che, per ottenerla, lei debba mettersi in pericolo. Ciò dovrebbe consentire agli avversari di contrastare Sylvanas con più successo quando avanza, e a noi di migliorare le sue capacità nel combattimento di squadra, cosa che otteniamo tramite un piccolo miglioramento degli attacchi base. Terremo d’occhio le sue prestazioni e saremo pronti ad apportare ulteriori modifiche se necessario.

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Supporto

Kharazim

Statistiche
  • Salute aumentata da 1.949 a 2.027.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,0585 a 4,2226.
Talenti
  • Livello 1
    • Trascendenza (tratto)
      • Cure aumentate da 98 a 104.

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Malfurion

Abilità
  • Ricrescita
    • Ammontare delle cure ridotto da 400 a 380.
  • Fuoco Lunare
    • Ammontare delle cure ridotto da 140 a 135.
Talenti
  • Livello 4
    • Rampicanti Fatali (E)
      • Durata della riduzione delle cure aumentata da 2 a 3 secondi.

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Guerrieri

Chen

Talenti
  • Livello 1
    • Fiamma Crescente (Q)
      • Modificato il funzionamento della ricompensa della missione:
        • Fornisce 15 Resistenza per ogni eroe incendiato con Soffio di Fuoco. Dura 3 secondi.
    • Ingredienti Freschi (tratto)
      • La rigenerazione della Salute ottenuta raccogliendo i Globi rigeneranti non ha più un tetto massimo di 30.
  • Livello 4
    • Lancio della Botte (W)
      • Bonus ai danni per ogni eroe colpito aumentati da 3 a 4.
      • Bonus massimo ai danni aumentato da 60 a 80.
  • Livello 7
    • Birra Purificatrice (tratto)
      • Funzionalità aggiunta:
        • La Resistenza magica persiste finché Chen ha gli scudi di Pinta Fortificante attivi.

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Dehaka

Abilità
  • Adattamento (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 90 a 80 secondi.
Talenti
  • Livello 1
    • Sciame Resistente (W)
      • Resistenza magica aumentata da 40 a 50.
  • Livello 4
    • Ceppo di Criptolisca (E)
      • Durata del rallentamento aumentata da 2 a 3 secondi.
    • Predatore di Eroi (tratto)
      • Funzionalità aggiunta
        • Gli eroi nemici colpiti da Sciame Oscuro ottengono 1 essenza.
  • Livello 13
    • Predatore Feroce (W)
      • Bonus ai danni aumentato dal 40% al 50%.

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Leoric

Statistiche
  • Danni degli attacchi base aumentati da 105 a 109.
Abilità
  • Sottrazione di Speranza (W)
    • Tempo di recupero ridotto da 11 a 10 secondi.

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Tyrael

Talenti
  • Livello 1
    • Rigenerazione Ardente (passivo)
      • Cure aumentate da 13,75 a 15 per accumulo.
  • Livello 4
    • Angelo Incrollabile (Q)
      • Resistenza aumentata da 20 a 25.
      • Durata della Resistenza ridotta da 3 a 2 secondi.
  • Livello 7
    • Epurazione del Male (E)
      • Bonus ai danni degli attacchi base aumentato dal 35% al 45%.
  • Livello 16
    • Aura Ardente (Q)
      • Danni aumentati da 15 a 18.
      • Bonus ai danni dopo il teletrasporto aumentato dal 100% al 150%.
      • Durata del bonus ai danni ridotta da 3 a 2 secondi.
    • Espiazione Migliorata (E)
      • Velocità di ricarica del tempo di recupero aumentata dal 100% al 125%.
      • Durata del tempo di recupero dopo il teletrasporto ridotta da 3 a 2 secondi.

Commento degli sviluppatori: stiamo apportando delle modifiche relative all’applicabilità di alcuni dei talenti di Tyrael. In particolare, Spada della Giustizia non è stato scelto molto spesso e non ha funzionato bene. Per questo, abbiamo preso alcuni talenti (Angelo Incrollabile, Aura Ardente ed Espiazione Migliorata) per aumentarne la sinergia con Spada della Giustizia e aumentare i bonus che Tyrael riceve quando Potenza di El’druin è attiva, riducendo al contempo i bonus per il teletrasporto. Ciò dovrebbe migliorare lo stile di gioco di Spada della Giustizia, permettendo ai giocatori di teletrasportarsi in un combattimento mantenendo comunque Potenza di El’druin attiva.

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Zarya

Statistiche
  • Salute aumentata da 2.225 a 2.292.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,6406 a 4,7750.
Abilità
  • Bomba a Particelle (Q)
    • Danni aumentati da 71 a 75.
  • Bomba Gravitonica (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.

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Correzione dei problemi

Generale
  • Risolti alcuni problemi per i quali il client di gioco poteva arrestarsi improvvisamente.
Grafica
  • Johanna: Apprendere Rinnovamento Sacro e lanciare Scudo Abbagliante mentre si usa uno dei modelli Tutori dell’Ordine di Johanna non fa più apparire una grafica provvisoria ai suoi piedi.
Eroi, abilità e talenti
  • Ana: Dopo aver appreso Calibrazione Granate, il testo in sovraimpressione di Granata Biotica ora mostra l’ammontare corretto delle cure ricevute in ogni intervallo.
  • Auriel: Gli effetti visivi e il beneficio di Omaggio della Speranza non vengono più rimossi se il bersaglio entra in stasi, come Baco Vorace di Zagara.
  • Cassia: Dopo aver appreso Legge Marziale, gli attacchi base ora applicano il bonus ai danni corretto contro gli eroi rallentati.
  • Fenix: Risolto un problema che poteva impedire al talento Ricarica Rapida di fornire il suo effetto di ricarica degli Scudi quando Fenix veniva curato.
  • Fenix: Lama al Plasma ora viene interrotta correttamente dalle stasi, come Banchetto Feroce di Tritacarne o Bozzolo di Anub’arak.
  • Fenix: Lanciare Lama al Plasma su un bersaglio invulnerabile non permette più di progredire nella missione per il talento Puntamento Avanzato.
  • Fenix: Dopo aver appreso Carica a Singolarità, la descrizione del talento collegata alla descrizione del cambio arma ora mostra il bonus alla portata corretto fornito agli attacchi base di Bomba Fasica.
  • Mantogrigio: Il contatore degli attacchi base del talento Vecchio Duellante non continua più ad aggiornarsi dopo aver raggiunto il progresso massimo della missione.
  • Leoric: Risolto un problema che impediva a Leoric di usare la Pietra del Ritorno durante Non Morte.
  • Malthael: Dopo aver appreso Messe Nera, gli indicatori del progresso della missione ora appaiono correttamente ogni secondo quando un bersaglio è affetto da Marchio del Mietitore.
  • Medivh: Risolto un problema per il quale Medivh poteva creare quattro Portali contemporaneamente dopo aver appreso Maestria del Portale.
  • Medivh: Non smonta più dalla cavalcatura dopo aver lanciato Acume Arcano.
  • Probius: Impulso Disgregatore non ottiene più un bonus ai danni col talento Acceleratore di Particelle quando attraversa unità non selezionabili, come i Rottami di Sparachiodi.
  • Varian: Apprendere Colpo del Colosso non riduce più la rigenerazione di Salute di Varian di più del 10% previsto.
  • Zeratul: Lanciare Prigione del Vuoto sul Bunker di Blaze quando ci sono dei giocatori dentro non interrompe più i tempi di recupero delle loro abilità per un tempo indeterminato quando Prigione del Vuoto termina.

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Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

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Spellbreak Blizzard – Sappiamo che la vita di un videogioco non è per niente facile e non tutti i giochi possono vantare anni di onorata carriera e in questi giorni l’ultimo ad abbandonare il panorama videoludico è Spellbreak. Anche se Blizzard potrebbe essere l’ancora di salvezza del team di sviluppo.

Spellbreak è uno degli ultimi arrivati nel mondo dei Battle Royale ed ha cercato di imporsi per la sua originalità nel gameplay, ma purtroppo non tutto è andato liscio ed è stata annunciata la chiusura dei server dal 2023.

Quindi anche Proletariat, lo studio di sviluppo del gioco, chiude i battenti? No per niente e bisogna ringraziare Blizzard e la nuova espansione Dragonflight di World of Warcraft. Già perché Blizzard ha proprio acquisito Proletariat per il suo MMORPG.

Proletariat ha nel suo novero sviluppatori esperti e veterani del settore e Blizzard non ha voluto farsi sfuggire l’occasione. Ben 100 dipendenti lavoreranno su WoW e, a più stretto giro adesso, a Dragonflight.

La mossa è stata fatta per rendere quanto più di qualità possibile il prossimo enorme contenuto di WoW. Il gruppo di Spellbreak, Proletariat, insieme a Blizzard, ci riusciranno? Non ci resta che attendere…

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Blizzard?

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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Tiene ancora banco la questione “molestie sessuali” in casa Activision Blizzard e stavolta ci va di mezzo anche la nuova acquisizione da parte di Microsoft. Ad essere però sotto accusa sono Activision Blizzard e soprattutto il suo CEO Bobby Kotick.

Stavolta a citare in giudizio l’azienda ci pensa direttamente la città di New York, o meglio alcune delle maggiori entità del pubblico settore, tra cui pompieri, poliziotti ed insegnanti. I gruppi di lavoratori menzionati (che posseggono alcuni stock di Activision), alla Corte di Cancelleria del Delaware, avrebbero chiesto di visionare alcuni documenti e libri dell’azienda per controllare eventuali trasgressioni. Per loro, diverse mosse dell’azienda starebbero danneggiando il valore della compagnia.

Si crede infatti che durante l’acquisizione  da parte di Microsoft ci sia stato qualche comportamento non proprio lecito, soprattutto da parte di Bobby Kotick, il quale avrebbe affrettato la vendita di Activision per poter fugare ogni sua responsabilità dai recenti problemi dell’azienda.

Nel frattempo, però, il CEO avrebbe comunque continuato a servire come esecutivo per l’azienda. Nel documento pubblicato dalla corte, si parla anche di soldi, con cifre precise. Kotick avrebbe avuto in mano la totale libertà decisionale di trattare la vendita. Dalle affermazioni contenute nel documento emergerebbe però l’idea secondo la quale Kotick sarebbe stato inadatto ad avere questo tipo di potere.

Ma comunque, senza nessuna autorizzazione e nessuna offerta da parte di Microsoft, Bobby Kotick avrebbe proposto agli acquirenti un range di prezzo tra i 90 ed i 105 dollari per azione. Microsoft, a quel punto, avrebbe offerto 90$ per azione, arrivando quindi a “sottovalutare” il reale valore.

Insomma anche la questione acquisizione nasconderebbe più di qualche ombra, come insinuerebbe il documento dell’accusa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, con la speranza di scoprire il prima possibile la realtà dei fatti, per donare dignità a questa storica azienda.

FONTE: Axios

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

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