Super patch pubblicata per Heroes!

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Una nuova patch è stata pubblicata per Heroes of the Storm! Ecco la “super lista” di cambiamenti in arrivo tra cui, un nuovo eroe, la risoluzione di diversi bug e tantissime modifiche agli eroi del Nexus ed all’interfaccia di gioco!

NUOVO EROE

I Vichinghi Sperduti Olaf, Baleog ed Erik) hanno oltrepassato uno dei portali del Nexus e sono ora disponibili! Continuate a leggere per una panoramica sulle loro abilità e su come controllarli durante il gioco.

  • Generale
    • I Vichinghi Sperduti sono tre eroi in uno!
      • Olaf – è molto resistente, rigenera Salute rapidamente e la sua carica rallenta i nemici.
      • Baleog – infligge danni radiali ai nemici alle spalle del bersaglio.
      • Erik – si muove più rapidamente degli altri Vichinghi e il suo attacco ha portata maggiore.
    • Ogni Vichingo può muoversi, attaccare e morire individualmente. Anche la durata della morte è separata.
      • Usando i tasti 1, 2 e 3 normalmente riservati ai talenti attivi è possibile selezionare i singoli Vichinghi, mentre premendo 4 si possono selezionare come gruppo.
  • Abilità base
    • Le abilità base dei Vichinghi Sperduti si sbloccano mediante la selezione dei talenti.
    • Turbine Letale (Q)
      • Infligge danni ad area attorno a ogni Vichingo.
      • Si sblocca al livello 4 apprendendo il talento Turbine Letale.
    • Quattro Salti (W)
      • I Vichinghi diventano temporaneamente invulnerabili.
      • Si sblocca al livello 7 apprendendo il talento Quattro Salti.
    • Forza Norrena (E)
      • I Vichinghi ottengono uno Scudo temporaneo.
      • Si sblocca al livello 16 apprendendo il talento Forza Norrena.
  • Cavalcatura
    • Pronti, Partenza, Via! (Z)
      • La velocità di movimento dei Vichinghi aumenta per qualche secondo.
  • Tratto distintivo
    • Riavvio Rapido
      • Riduce la durata della morte dei Vichinghi Sperduti.
  • Abilità eroiche
    • Rivincita (R)
      • I Vichinghi vengono resuscitati e teletrasportati nel punto di evocazione.
    • Incursione Drakkar (R)
      • Evoca un drakkar e dà inizio a una scorreria vichinga!

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INTERFACCIA UTENTE

Generale

  • Anche se la Lega Squadre non è disponibile con questa patch, i giocatori che hanno raggiunto il livello 40 otterranno una nuova ricompensa che indica che possono prendere parte a questa lega. La ricompensa sarà visualizzata nel profilo, nei registri di missione e nelle schermate di punteggio finali, ma la Lega Squadre non sarà abilitata fino a uno dei prossimi aggiornamenti.

Comunicazione nel gioco

  • Ora è possibile visualizzare i messaggi recenti della chat di gioco aprendo la chat per digitare un messaggio. In questo modo saranno visualizzati solo i messaggi recenti. Ulteriori miglioramenti saranno introdotti in futuro.
  • I seguenti elementi sono stati temporaneamente disabilitati per essere esaminati e migliorati:
    • Menu emote (Y).
    • La possibilità di inviare messaggi di chat “GG” agli avversari dopo la distruzione del nucleo.

Registro missioni

  • Un nuovo pulsante del registro missioni è stato aggiunto in basso a destra nella barra di navigazione, accanto al pulsante dell’elenco amici.
    • Il registro missioni è bloccato prima di raggiungere il livello giocatore 6.
    • Cliccate sul pulsante del registro missioni per visualizzare il progresso delle missioni giornaliere attive, il progresso del livello giocatore e le prossime ricompense.
    • Il registro missioni verrà visualizzato automaticamente a ogni accesso, aiutando i giocatori a tenere più facilmente traccia dei propri progressi relativi a missioni giornaliere e ricompense.

Profilo giocatore

  • La schermata del profilo giocatore è stata modificata.
    • La scheda delle missioni giornaliere è stata rimossa.
    • La scheda di riepilogo profilo è stata abilitata.
      • Tramite questa scheda, i giocatori possono visualizzare informazioni generali sull’account di Heroes of the Storm come vittorie recenti, eroi più giocati, livello eroe totale, tasso di vittorie nelle partite classificate, partite giocate nei vari ruoli e altro ancora.
    • La scheda “Ricompense” è stata rinominata “Progresso giocatore”.
      • Tramite questa scheda è possibile visualizzare il livello giocatore, il progresso fino al livello successivo e tutte le ricompense per i livelli giocatore.
    • La scheda “Progressi eroe” è stata rinominata “Collezione eroi”.
      • La visualizzazione del progresso degli eroi è stata modificata, consentendo di mostrare su ogni pagina della collezione eroi un maggior numero di eroi, i relativi livelli e il progresso verso il livello successivo.
      • Inoltre, cliccare sul ritratto di un eroe nella scheda Collezione eroi mostrerà il modello in 3D e informazioni dettagliate sul livello eroe attuale e sui progressi relativi alle ricompense.
    • La scheda “Storico partite” è stata abilitata.
      • Selezionate questa scheda per visualizzare un elenco di partite recenti di Heroes of the Storm.
      • Per ogni voce nell’elenco sono specificati modalità di gioco, eroe e campo di battaglia, oltre al risultato e alla data.
    • È stata aggiunta la scheda “Statistiche”.
      • I giocatori possono usare questa scheda per visualizzare statistiche aggiuntive riguardo le loro prestazioni in Heroes of the Storm, come gli eroi con cui hanno eseguito il maggior numero di uccisioni o con cui sono morti più di frequente, il totale di partite giocate e i rapporti vittorie/sconfitte per ogni mappa.
    • È stata aggiunta la scheda “Ritratto”.
      • La selezione del ritratto è stata spostata in questa sezione, rendendo più semplice la scelta tra i ritratti già ottenuti e la consultazione dei ritratti non ancora ottenuti come ricompensa.
      • Passate il cursore del mouse su un ritratto per visualizzare una descrizione che spiega come ottenerlo.
    • Nota: alcune delle statistiche del profilo giocatore non conterrano dati per le partite precedenti alla patch odierna. Tuttavia, le statistiche relative alle partite successive alla patch saranno correttamente registrate.

Penalità per l’abbandono di partite

  • Le penalità e il modo di individuazione per chi abbandona prematuramente partite rapide e della Lega Eroi sono stati modificati.
    • Se un giocatore abbandona più partite rapide e della Lega Eroi senza riconnettersi viene segnalato e riceve le seguenti penalità:
      • Il giocatore segnalato non potrà accedere alla Lega Eroi prima di aver completato una partita rapida.
        • Maggiore sarà il numero delle partite abbandonate, maggiore sarà la quantità di partite rapide da completare.
      • Nella coda delle partite rapide, il giocatore segnalato sarà abbinato ad altri giocatori segnalati per lo stesso motivo.
      • Il sistema tiene traccia delle partite recenti dei giocatori. Se un giocatore non abbandona partite per un determinato periodo di tempo, abbandonare una sola partita (per motivi indipendenti dalla volontà del giocatore) non attiva alcuna penalità.
      • Quando un giocatore segnalato per abbandono di partite si unisce a un gruppo, il gruppo sarà sottoposto alle stesse penalità.
        • Questo non significa che gli altri membri del gruppo saranno segnalati individualmente. Queste penalità saranno rimosse dal gruppo quando il giocatore segnalato soddisfa i requisiti elencati qui sopra o abbandona il gruppo.
      • I giocatori penalizzati possono riottenere la possibilità di giocare nella Lega Eroi ed essere abbinati a compagni di squadra non segnalati. Basta giocare il numero di partite rapide necessario fino al termine (e smetterla di abbandonare le partite).
      • Abbandonare una partita della Lega Eroi in modalità Draft penalizza e segnala solo il giocatore che abbandona la selezione, e non più il resto dei membri del gruppo.
        • Inoltre, il giocatore segnalato perderà un numero significativo di punti abbandonando la modalità Draft.

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GRAFICA

Campi di battaglia

  • Strutture
    • I colpi contro un nucleo ora attivano la visualizzazione di effetti di impatto finché lo scudo è attivo.
    • Alla distruzione, il nucleo genera un gettone del Nexus invece di un cristallo.
  • Le animazioni delle seguenti unità sono state aggiornate:
    • Mercenari assediatori e combattenti
    • Golem delle Fosse
    • Terrore Arboreo
    • Boss del Tempio Celeste
  • La grafica delle torri di guardia del Tempio Celeste è stata aggiornata.
  • Diversi elementi del campo di battaglia sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni.

Eroi, cavalcature e modelli

  • Generale
    • Gli effetti visivi della Pietra del Ritorno (B) sono stati migliorati.
    • I ritratti di gioco di diversi eroi sono stati ulteriormente migliorati.
    • Le animazioni di ballo, vittoria e provocazione sono state aggiunte a molti eroi.
    • Le icone delle abilità di Kerrigan sono state aggiornate.
  • I seguenti eroi, cavalcature, modelli e varianti di modello hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico:
    • Chen Anziano e varianti
    • La grafica di Fosky Marine e delle varianti è stata aggiornata.
      • Inoltre, Fosky Marine è riuscito a intrufolarsi in una nuova armatura Terran, e ha abbandonato il suo pesce per un’arma ben più temibile: una Larva zerg!
    • I modelli di Jaina e tutte le varianti hanno ricevuto lievi aggiornamenti.
  • L’animazione di diversi eroi e modelli è stata migliorata:
    • Diablo
    • Raynor
    • Sonya
    • Tychus
    • Abathur Pigiamathur
    • Abathur Skeletur
    • Fosky Marine
  • Diversi modelli degli eroi sono stati modificati per quanto riguarda alcune abilità in linea con il tema del modello:
    • Sparachiodi Circense — Torretta Spaccatutto (Q), Laser Mortifero (W), Carica di Explodio (E)
    • Sgt. Hammer Guerra Mondiale — Mine Ragno (Q), Missile Contundente (R)
    • Uther Medico — Luce Sacra (Q), Splendore Sacro (W), Martello della Giustizia (E)
    • Zagara Regina del Deserto – Sbarramento di Baneling (Q), Ferox (W), Capsula Infestata (E)
    • Zeratul Ronin — Lancia a Singolarità (W), Traslazione (E)
  • Gli effetti visivi di diverse abilità e talenti sono stati migliorati:
    • Chen — Tempesta, Terra e Fuoco (R)
    • Sparachiodi — Laser Mortifero (W)
    • Nazeebo — Spirito Vorace (R)
    • Raynor — Attacco base, Condottiero Instancabile (Talento), Ferro e Fuoco (Talento)
    • Furia della Tempesta (Talento generico di livello 20)
  • Gli effetti visivi relativi a diverse unità evocate sono stati aggiornati e migliorati:
    • Scarafaggi di Anub’arak
    • Ghoul di Arthas
    • Elementale dell’Acqua di Jaina
    • Ultralisca di Kerrigan
    • Illusione Olografica di Nova
    • Mutalisca e Verme Nydus di Zagara

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NEGOZIO

Pacchetti

  • Il pacchetto Vichinghi Sperduti Pigiama Party è stato aggiunto al negozio di Heroes per un tempo limitato.

Eroi

  • I Vichinghi Sperduti sono stati aggiunti al negozio!

Modelli

  • Il modello definitivo dei Vichinghi Sperduti è stato aggiunto.
  • Il modello Vichinghi Sperduti Pigiama Party è stato aggiunto al negozio.

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AUDIO

Eroi e modelli

  • I seguenti modelli hanno ricevuto effetti audio dedicati:
    • Malfurion Traditore
    • Tassadar Re delle Cripte
  • Gli effetti audio dei seguenti eroi e modelli sono stati aggiornati:
    • Raynor
    • Tychus
    • Sparachiodi Circense
    • Zeratul Ronin

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DESIGN E DINAMICA DI GIOCO

Generale

  • Una barra di incanalamento per la perdita di controllo appare quando gli eroi sono silenziati (così come quando sono storditi).
  • La morte di Fosky e dei Vichinghi Sperduti è rappresentata in incrementi di 0,25 sulla schermata dei punteggi, poiché uccidere Fosky o uno dei Vichinghi Sperduti fornisce il 25% dei PE ottenuti uccidendo un qualsiasi altro eroe.

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CAMPI DI BATTAGLIA

Generale

  • La raccolta degli oggetti della mappa (dobloni, teschi, semi, globi rigeneranti) ora dovrebbe essere più reattiva.

Strutture

  • Nucleo
    • Ora il nucleo è invulnerabile finché la fortezza e il forte nella corsia corrispondente non sono stati distrutti.
      • Questo è coerente con il metodo di generazione dei servitori catapulta.
  • Mura
    • Visuale fornita dalle mura ridotta approssimativamente del 15%.

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TALENTI

Generale

  • Tutti gli eroi (compresi Fosky e i Vichinghi Sperduti) contano appieno per i talenti che richiedono uccisioni di eroi (come Potere Crescente).

Modifiche ai talenti di livello 20

  • Galoppo Sfrenato è stato rimosso.
  • Inversione
    • È passata dal livello 13 al livello 20.
    • È stata rimossa per molti eroi.
    • Disponibile per i seguenti eroi:
      • Anub’arak, Arthas, Alachiara, Nova, Malfurion, Muradin, Fosky, Tassadar, Tyrande, Rehgar, Zeratul
  • Quattro nuovi talenti di livello 20 sono stati aggiunti per diversi eroi:
    • Lame del Nexus
      • Aumenta i danni inflitti del 20%, e gli attacchi base rallentano del 20% i nemici per 1 secondo.
      • Disponibile per i seguenti eroi:
        • Illidan, Kerrigan, Sonya, Thrall, Tyrael, Zeratul
    • Frenesia del Nexus
      • Aumenta la velocità d’attacco ed estende la portata degli attacchi base del 20%.
      • Disponibile per i seguenti eroi:
        • Jaina, Raynor, Sgt. Hammer, Tychus, Tyrande, Valla
    • Scudo Rinforzato
      • Riduce tutti i danni subiti del 75% per 4 secondi; tempo di recupero di 60 secondi.
      • Disponibile per i seguenti eroi:
        • Anub’arak, Arthas, Chen, E.T.C., Sparachiodi, Muradin, Sonya, Tritacarne, Tyrael
    • Furia della Tempesta
      • Ogni 5 secondi, il successivo attacco base infligge 200 danni aggiuntivi al bersaglio e 500 danni ai servitori e mercenari vicini.
      • Disponibile per i seguenti eroi:
        • Sparachiodi, Nazeebo, Sgt. Hammer, Vichinghi Sperduti, Zagara

Richiesta MULE

  • La stessa struttura non può più essere riparata da più MULE.
  • Durata ridotta da 60 a 40 secondi; il tempo di recupero rimane di 60 secondi.
  • I MULE rigenerano munizioni più rapidamente.
  • La Salute del MULE è pari a 140 (+43 per livello), invece di essere sempre 500 per l’intera durata della partita.

Potere Crescente

  • Potenza delle abilità iniziale ridotta dall’8% al 5%.
  • Bonus massimo alla potenza delle abilità ridotto dal 20% al 15%.

Blocco di Ghiaccio

  • I tempi di recupero delle abilità continuano a scorrere, e le aure continuano ad avere effetto durante la durata di Blocco di Ghiaccio (aggiunto nella patch precedente).

Maestro della Rigenerazione

  • Ora aumenta di 4 la rigenerazione di Salute quando il talento viene appreso.

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EROI

            Assassini Specialisti Supporto Guerrieri
             Illidan Abathur Alachiara Anub’arak
             Kerrigan Fosky Rehgar Arthas
             Raynor Sgt. Hammer Chen
            Thrall Diablo
             Tychus Muradin
             Zeratul Sonya
             Tritacarne
Tyrael

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 ABATHUR

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  • Mostruosità (R)
    • Bonus accumulato sui servitori aumentato dal 4% al 5% a Salute e danni.
    • Salute della Mostruosità aumentata da 600 (+60 per livello) a 600 (+72 per livello).
    • La Mostruosità ora subisce il 50% di danni in meno da servitori e strutture.

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 ANUB’ARAK

  • Attacco base
    • Danni di Aculei della Locusta (Talento) aumentati dal 35% al 50%.
  • Impalamento (Q)
    • Durata dello stordimento ridotta da 1,25 a 1 secondo.
  • Carapace Indurito (W)
    • Carapace Resistente (Talento)
      • Bonus alla durata aumentato da 2 a 3 secondi.
    • Esoscheletro Chitinoso (Talento)
      • Bonus allo Scudo ridotto dal 50% al 40%.
  • Carica Sotterranea (E)
    • Tempo di recupero aumentato da 14 a 16 secondi.
    • Epicentro (Talento)
      • Bonus a danni e area d’impatto ridotto dal 100% all’85%.
  • Ragnatela dell’Oblio (R)
    • Durata aumentata da 5 a 8 secondi.
    • Tempo di recupero aumentato da 45 a 60 secondi.
    • Trama Fitta (Talento)
      • Incanala Ragnatela dell’Oblio per 4 secondi, aumentandone la durata di 4 secondi. Può essere usata una volta per ogni Ragnatela dell’Oblio.

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 ARTHAS

  • Avvelenamento (Talento) è stato rimosso.
  • Distese Ghiacciate (Talento) è stato spostato dal livello 1 al livello 4.
  • Fame Eterna (Talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 1.
  • Attacco base
    • Panacea Runica (Talento)
      • Effetto di cura ridotto dal 4% al 3% della Salute massima.
  • Fame di Gelidanima (Tratto distintivo)
    • Disintegrazione (Talento)
      • Raggio di ricerca esteso del 25%.
  • Spira Mortale (Q)
    • Costo in Mana ridotto da 55 a 50.
  • Folata Gelida (W)
    • Costo in Mana ridotto da 75 a 70.
    • Presenza Gelida (Talento)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 2 a 3 secondi.
  • Tempesta Congelante (E)
    • Consumo di Mana aumentato da 12 a 15 al secondo.
    • Raggio esteso approssimativamente del 15%.
    • Danni iniziali al secondo aumentati da 20 a 26.
    • Danni a scalare aumentati da 3 a 4.
    • Distese Ghiacciate (Talento)
      • Non estende più il raggio di Tempesta Congelante.
      • Ora riduce il costo in Mana di Tempesta Congelante di 3 al secondo.
    • Gelo Pungente (Talento)
      • Non aumenta più il costo in Mana di Tempesta Congelante.
      • Danni a scalare aumentati da 5,5 a 6.
  • Sindragosa (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 90 a 80 secondi.
    • Durata del rallentamento sugli eroi aumentata da 3 a 4 secondi.
    • Zero Assoluto (Talento)
      • Durata dell’intrappolamento degli eroi aumentata da 1,5 a 2 secondi.
      • Durata del rallentamento sugli eroi aumentata da 1,5 a 2 secondi.
  • Armata dei Morti (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 90 a 100 secondi.
    • Effetto di cura dei Ghoul iniziale ridotto da 150 a 104.
    • Effetto di cura dei Ghoul a scalare ridotto da 30 a 24.
    • Legione di Nordania (Talento)
      • Bonus alla durata dei Ghoul modificato da un aumento del 50% a un aumento di 5 secondi.
      • Ora aumenta l’effetto di cura dei Ghoul del 25%.

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ALACHIARA

  • Salute iniziale ridotta da 775 a 750.
  • Salute a scalare ridotta da 140 a 130.
  • Inversione (Talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 20.
  • Scatto della Tempesta (Talento) è stato rimosso.
  • Guizzo Fasico (Z)
    • Tempo di recupero aumentato 30 a 45 secondi.
    • Scudo Fasico (Talento)
      • Scudo a scalare aumentato da 25 a 50 per livello.
  • Polimorfismo (W)
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 75.
  • Polvere di Fata (E)
    • Durata del potenziamento ridotta da 4 a 3 secondi.
    • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 25% al 20%.
    • Cariche di parata fornite ridotte da 2 a 1.
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 75 a 60.

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CHEN

  • La barra di risorsa della Birra di Chen è ora di colore giallo.
  • Riflessi Pronti (Talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 4.
  • Attacco base
    • Velocità d’attacco aumentata del 11%.
  • Pinta Fortificante (Tratto distintivo)
    • Ultima Goccia (Talento) è stato rimosso.
    • Boccale Senza Fondo (Talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 1.
    • Sorso Avido (Talento) è stato spostato dal livello 4 al livello 16.
    • Postura da Combattimento (Talento) è stato spostato dal livello 16 al livello 7.
    • Rigenerazione di Birra iniziale aumentata da 30 a 40 Birra al secondo all’attivazione.
    • Gusto Intenso (Talento)
      • È stato spostato dal livello 7 al livello 16.
      • Tasso di rigenerazione dello Scudo e ammontare massimo dello Scudo aumentati dal 33% al 40%.
    • Equilibrio del Mastro Birraio (Talento)
      • Bonus alla rigenerazione di Salute aumentato da 5 (+1 per livello) a 10 (+1,5 per livello).
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 15% al 20%.
      • I bonus alla rigenerazione di Salute e alla velocità di movimento sono stati invertiti.
        • A 50 Birra o meno, aumenta del 20% la velocità di movimento.
        • A 50 Birra o più, aumenta di 10 (+1,5 per livello) la rigenerazione di Salute al secondo.
  • Calcio Volante (Q)
    • Assalto Mortale (Talento) è stato spostato dal livello 1 al livello 4.
    • Punto di Pressione (Talento)
      • È stato spostato dal livello 7 al livello 16.
      • Non immobilizza più il bersaglio per 1 secondo, ma lo rallenta del 90% per 1 secondo.
    • Attacco Combinato (Talento)
      • Bonus ai danni da attacco ridotto dal 200% al 100%.
  • Colpo di Botte (W)
    • Lancio della Botte (Talento)
      • È stato spostato dal livello 16 al livello 7.
      • Bonus alla portata ridotto dal 200% al 125%.
  • Soffio di Fuoco (E)
    • Combustione (Talento) è stato rimosso.
    • Respiro Profondo (Talento)
      • Bonus a portata e ampiezza di Soffio di Fuoco aumentati dal 20% al 30%.
    • Cerchio di Fuoco (Talento)
      • Danni a scalare aumentati da 2 a 2,5.
  • Tempesta, Terra e Fuoco (R)
    • Condotto Elementale (Talento)
      • Durata della vita dello Spirito ridotta da 5 a 4 secondi.
      • Tempo di recupero della generazione dello Spirito ridotto da 9 a 4 secondi.

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DIABLO

  • Attacco base
    • Danni a scalare aumentati da 7 a 11.
  • Carica dell’Ombra (Q)
    • La distanza di respinta del bersaglio ora è coerente, e consente di eseguire combo più fluide con Dominazione.
    • Ora può essere usata sulle strutture senza rischiare di atterrare al loro interno.
  • Passo Infuocato (W)
    • Ora si orienta rispetto ai punti cardinali secondo la direzione attuale di Diablo.
    • Il numero di ondate di Passo Infuocato è stato ridotto da 10 a 8.
  • Dominazione (E)
    • Impartire ordini aggiuntivi dopo Dominazione dovrebbe risultare in un’azione più fluida.

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ILLIDAN

  • Carnefice (Talento) è stato rimosso.

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KERRIGAN

  • Carnefice (Talento) è stato rimosso.
  • Devastazione (Q)
    • Impatto Ricostituente (Talento)
      • Effetto di cura aumentato dal 5% al 10% della Salute massima.
  • Lame Impalanti (W)
    • Danni iniziali ridotti da 125 a 110.
    • Danni a scalare aumentati da 20 a 22.
  • Stretta Primordiale (E)
    • Impulso Psionico (Talento)
      • Danni base per intervallo aumentati da 3 a 6.
      • Danni a scalare per intervallo aumentati da 0,65 a 1,2.

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MURADIN

  • Dardo della Tempesta (Q)
    • Mazza Pesante (Talento)
      • Il bonus ai danni del 400% ora riguarda anche i mercenari.
    • Battitore (R)
      • Tempo di utilizzo lievemente ridotto.

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FOSKY

  • Fosky ora perde le fiamme della serie di uccisioni se viene ucciso, anche se ha posizionato un uovo prima di morire.
  • Potere Crescente (Talento) è stato rimosso.
  • Uovo Rigenerativo (Tratto distintivo)
    • Tempo di recupero per il posizionamento dell’uovo ridotto da 45 a 20 secondi.
    • La durata della rivelazione di Fosky dopo la distruzione dell’uovo è stata aumentata da 10 a 15 secondi.
    • Il tempo di recupero per il posizionamento di Uovo Rigenerativo dopo la distruzione dell’uovo è stato ridotto da 20 a 15 secondi.
  • Pesce Palla (W)
    • Pesce Melmoso (Talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 16.
    • Aria Compressa (Talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 7.
    • Collera in Carpione (Talento) è stato spostato dal livello 16 al livello 13.
  • Bolla Protettiva (E)
    • Bolla Ringiovanente (Talento)
      • Ora rigenera il 50% di Salute, non più tutta la Salute.

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RAYNOR

  • I talenti di Raynor sono stati significativamente aggiornati.
  • Attacchi Roventi (Talento) è stato rimosso.
  • Capitano di Ventura (Talento) è stato aggiunto al livello 7.
  • Nuovo talento (Livello 1): Arruolamento Forzato
    • È una versione migliorata del talento Mazzetta che richiede 15 livelli invece di 20 per corrompere un mercenario.
  • Nuovo talento (Livello 16): Condottiero Instancabile
    • Raynor ottiene il 50% di riduzione degli effetti di controllo delle creature.
    • Inoltre, se viene stordito, Raynor respinge i nemici ogni 5 secondi.
  • Nuovo talento (Livello 20): Asso nella Manica
    • Quando un eroe alleato o nemico viene ucciso, riduce di 10 secondi il tempo di recupero dell’abilità eroica.
  • Prima Linea (Tratto distintivo) è stato rimosso.
  • Ottica Avanzata (Talento) è diventato il nuovo tratto distintivo di Raynor.
    • Estende la visuale di Raynor del 10%.
    • Nuovo talento (Livello 13): Danno e Beffa
      • Riduce di 1,5 secondi i tempi di recupero delle abilità quando un nemico danneggiato di recente da Raynor viene ucciso.
  • Attacco base
    • Danni ridotti da 40 (+12 per livello) a 35 (+11 per livello).
  • Proiettile Perforante (Q)
    • Nuovo talento (Livello 4): Mira Sicura
      • Riduce di 4 secondi il tempo di recupero di Proiettile Perforante se colpisce un eroe nemico.
    • Nuovo talento (Livello 7): Colpo Azzoppante
      • All’impatto, Proiettile Perforante rallenta i nemici del 20% per 3 secondi.
    • Nuovo talento (Livello 13): Doppietta
      • Proiettile Perforante ottiene un massimo di 2 cariche.
  • Ispirazione (W)
    • Bonus ai danni d’attacco rimosso.
    • Bonus alla velocità d’attacco aumentato dal 15% al 25%.
      • Gli alleati vicini ricevono comunque il 50% del bonus.
    • Non si adatta più visivamente a servitori e mercenari.
    • Nuovo talento (Livello 13): Volontà Ferrea
      • Aumenta del 50% la durata di Ispirazione, e Scarica di Adrenalina applica Ispirazione automaticamente.
  • Scarica di Adrenalina (E)
    • Scarica Attivata (Talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 4.
    • Non deve essere attivata per ridurre il tempo di recupero di Scarica di Adrenalina.
    • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 15 a 10 secondi.
  • Hyperion (R)
    • Hyperion Potenziata (Talento) è stato rimosso.
    • Ora il Cannone Yamato precedentemente fornito da Hyperion Potenziata è disponibile automaticamente.
    • Nuovo talento (Livello 20): Ferro e Fuoco
      • Laser aggiuntivi colpiscono il terreno, infliggendo danni ad area.
  • Randagi di Raynor (R)
    • Questa abilità eroica ora richiede un bersaglio per essere attivata.
    • Ora è possibile cambiare il bersaglio delle Banshee di Raynor premendo R e cliccando su un nemico, o impartire loro ordini di movimento premendo R e cliccando sul terreno.
    • Se il bersaglio muore, le Banshee cercheranno un altro bersaglio vicino, dando la precedenza agli eroi.
    • Se Raynor muore, le Banshee si uniranno allo scontro nella corsia più vicina.
    • Nuovo talento (Livello 20): Ali del Crepuscolo
      • Le Banshee rimangono occultate durante l’attacco e la loro velocità d’attacco è aumentata del 50%.

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REHGAR

  • Totem del Vincolo Terrestre (E)
    • Totem della Stretta Terrestre (Talento)
      • Non immobilizza più il bersaglio per 1 secondo, ma lo rallenta del 90% per 1 secondo.

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SGT. HAMMER

  • Mine Ragno (Q)
    • Mine Toro (Talento)
      • I nemici vengono respinti a maggiore distanza, ma solo la Mina Ragno centrale respinge i nemici all’indietro.

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SONYA

  • La barra di risorsa della Furia di Sonya è ora di colore arancione.
  • Ripresa Feroce (Talento attivato)
    • Costo in Furia all’attivazione aumentato da 10 a 20.
  • Attacco base
    • Danni aumentati da 38 (+7 per livello) a 40 (+8 per livello).
  • Furia (Tratto distintivo)
    • Furia generata per attacco base aumentata da 4 a 6.
    • Furia generata subendo danni aumentata da 1 a 2.
    • Scarica di Furia (Talento)
      • Furia generata all’attivazione aumentata da 25 a 50.
  • Lancia Ancestrale (Q)
    • Generazione di Furia aumentata da 20 a 40.
  • Scossa Sismica (W)
    • Costo in Furia aumentato da 15 a 25.
    • Colpo Furente (Talento)
      • Bonus ai danni aumentato dal 30% al 40%.
      • Aumento del costo in Furia di Scossa Sismica cambiato da 5 a 10.
  • Turbine (E)
    • Costo in Furia aumentato da 30 a 50.
  • Collera del Berserker (R)
    • Tempo di recupero aumentato 30 a 45 secondi.
    • Bonus ai danni aumentato dal 30% al 40%.
    • Durata aumentata da 10 a 15 secondi.
    • Furia necessaria per estendere la durata di Collera del Berserker aumentata da 4 a 10.

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TRITACARNE

  • Gancio (Q)
    • Tempo di recupero aumentato da 14 a 16 secondi.
  • Banchetto Feroce (R)
    • Danni ridotti da 200 (+50 per livello) a 100 (+25 per livello).

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THRALL

  • Impeto della Battaglia (Talento) è stato rimosso.

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TYCHUS

  • Requisizione Odin (R)
    • Il funzionamento di Requisizione Odin è stato notevolmente modificato.
      • La Salute totale dell’Odin ora corrisponde alla Salute di Tychus nel momento in cui l’abilità viene utilizzata.
      • Tychus muore se l’Odin è distrutto mentre lo sta pilotando.
      • L’Odin non beneficia più del 50% di riduzione degli effetti di controllo delle creature.
    • Attacco base
      • Portata estesa approssimativamente del 30%.
      • Velocità d’attacco aumentata del 9%.
        • Danni degli attacchi base ridotti da 70 (+20 per livello) a 63 (+18 per livello).
    • Annichilimento (Q)
      • Danni a scalare aumentati da 13 a 18 per livello.
    • Missili Ragnarok (W)
      • Il funzionamento dell’abilità è cambiato.
      • Prendendo di mira una posizione si rallentano e danneggiano i nemici nell’area.
    • Nuova abilità: Propulsori (E)
      • Scatta nella direzione selezionata.
    • Pulsantone Rosso (Talento)
      • Questo talento non conferisce più Scarica Nucleare (E) come abilità separata.
      • Oltre agli altri effetti, ora Missili Ragnarok lancia anche una Testata Nucleare nel punto selezionato.

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TYRAEL

  • Rifiuto (Talento) è stato rimosso.
  • Rettitudine (W)
    • Assimilazione Angelica (Talento)
      • È stato spostato dal livello 4 al livello 13.
      • Effetto di cura aumentato da 10 (+2 per livello) a 20 (+4 per livello) al secondo per 3 secondi.
  • Espiazione (E)
    • Epurazione del Male (Talento)
      • Bonus ai danni ridotto dal 30% al 25%.

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ZERATUL

  • Carnefice (Talento) è stato rimosso.
  • Fendente Lacerante (Talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 16.
  • Squarcio del Vuoto (Talento) è stato spostato dal livello 16 al livello 7.
  • Prigione del Vuoto (R)
    • Ora mette in pausa i punti di conquista (campi di mercenari, torri di guardia, altari del drago). Durante la pausa, questi punti non possono essere conquistati.

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CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per cui alcune abilità non rivelavano correttamente i bersagli dopo averli danneggiati.
  • Aprire il pannello di selezione talenti in modalità Allenamento non interrompe più l’attivazione della Pietra del Ritorno.
  • Gli eroi con effetti di trasformazione non sono più riportati al colore predefinito del modello dopo essersi occultati e aver interrotto l’occultamento.
  • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti in varie sezioni del gioco.

Grafica

  • L’aspetto di Rehgar Babbo Inverno in forma di Lupo Spettrale ora corrisponde correttamente alla variante di modello selezionata.
  • Alcune lievi distorsioni nel modello definitivo di Illidan sono state corrette.
  • Tassadar non ha più uno scatto nell’animazione quando rimane seduto e inattivo su una Belva da Battaglia.

Campi di battaglia

  • Il talento Unica Mente di Abathur non colpisce più il Drago Cavaliere o i Terrori Arborei controllati dal giocatore.
  • Le unità obiettivo dei campi di battaglia come Golem delle Fosse, Terrori Arborei o mercenari sono invulnerabili se trascinati.
  • Il tempo di recupero di Volo di Falstad ora è ripristinato correttamente premendo il pulsante “Azzera tempi di recupero” in modalità di prova.
  • Corretto un problema per cui i Golem delle Fosse potevano deviare dal percorso di attacco predefinito (corretto il 22 gennaio).
  • I Golem delle Fosse ora ignorano correttamente il Muro di Forza di Tassadar.
  • Golem delle Fosse, mercenari e servitori ora non ignorano completamente le strutture colpite dalla Prigione del Vuoto di Zeratul.
  • Corretto un raro problema per cui i teschi potevano apparire al di fuori dell’area di gioco nelle Miniere Infestate.
  • L’Ultralisca di Kerrigan ora può oltrepassare senza problemi i dobloni non raccolti nella Baia di Cuornero.
  • Le statistiche delle meccaniche del Tempio Celeste ora sono registrate correttamente nella schermata riassuntiva a fine partita.
  • Gli Spiriti creati dall’abilità eroica di Chen Tempesta, Terra e Fuoco non possono più conquistare il Drago Cavaliere nella Contea del Drago.

Eroi e talenti

  • I giocatori non perderanno più il controllo di Abathur se viene ucciso appena dopo il termine dell’abilità eroica Evoluzione Definitiva (corretto il 22 gennaio).
  • Corretto un problema per cui in alcune specifiche circostanze Abathur poteva rimanere permanentemente bloccato in forma di Simbionte.
  • Il talento Ceppo di Bombardiere per il tratto distintivo di Abathur Ceppo di Locusta ora mostra correttamente un bonus ai danni delle Locuste del 66% nella descrizione.
  • Gli effetti visivi di Rintanamento Profondo di Abathur non sono più visibili dai nemici attraverso le ostruzioni alla visuale quando Simbionte viene annullato.
  • Corretto un problema per cui Anub’arak poteva rimanere bloccato usando Carica Sotterranea vicino a un muro.
  • Il testo interno non è più visualizzato quando i Demoni di Azmodan distruggono un uovo di Fosky.
  • Gli effetti visivi dell’esplosione del Globo dell’Annientamento di Azmodan con il talento Collera Opprimente ora appaiono correttamente a grande distanza.
  • Gli effetti visivi per il talento Equilibrio del Mastro Birraio di Chen non permangono se Chen viene ucciso.
  • Corretto un raro problema per cui Sparachiodi poteva utilizzare sia Gravibomba 3000 sia Robo-Goblin nella stessa partita.
  • Battitore di Muradin ora infligge la corretta quantità di danni ai Golem delle Fosse e ai Terrori Arborei controllati dai giocatori.
  • Sono stati eliminati alcuni problemi di illuminazione quando Fosky viene resuscitato presso un uovo posizionato nelle Miniere Infestate.
  • Illusione Olografica di Nova non raccoglie più dobloni se Nova viene uccisa prima del termine dell’abilità.
  • Illusione Olografica di Nova ora mostra correttamente i dobloni raccolti nella Baia di Cuornero.
  • Corretto un problema per cui Raggio Riduttore non applicava la riduzione del 50% dei danni se il bersaglio aveva già iniziato a usare un’abilità prima di trovarsi sotto gli effetti di Raggio Riduttore.
  • Sgt. Hammer in Assetto da Assedio ora può essere spostata se sotto gli effetti di Polimorfismo di Alachiara. Al termine di Polimorfismo, non sarà più in Assetto da Assedio.
  • Gli effetti visivi delle esplosioni degli attacchi base di Sgt. Hammer in Assetto da Assedio ora appaiono nel punto corretto quando si attaccano nemici volanti.
  • Gli eroi non vengono più teletrasportati verso Tritacarne se sono divorati mentre Tritacarne è sottoposto agli effetti di Ragnatela dell’Oblio di Anub’arak.
  • Corretto un problema per cui Tassadar poteva aumentare la portata di Tempesta Psionica selezionando il talento Attacco Ripetuto.
  • Non viene più mostrato un reticolo di puntamento per Distorsione Dimensionale di Tassadar se egli viene preso di mira prima di usare l’abilità.
  • Corretto un raro problema per cui Terremoto poteva essere utilizzato e ottenere un tempo di recupero ridotto se Thrall veniva stordito durante l’incanalamento dell’abilità.
  • Catena di Fulmini di Thrall non rimbalza più verso unità occultate, né le rivela.
  • Tychus non esegue più attacchi base se Raffica Concentrata è attiva (corretto il 22 gennaio).

Suoni

  • Il suono di Chen “pronto” non è più udibile da tutti i giocatori durante la selezione degli eroi.

Interfaccia utente

  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano essere segnalati erroneamente per abbandono di partita se una partita della Lega Eroi non aveva inizio per motivi indipendenti dal loro controllo.
  • Corretto un problema per cui invitando i compagni di squadra a unirsi a un gruppo in modalità Draft della Lega Eroi potevano verificarsi errori di visualizzazione.
  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano visualizzare per tempo indefinito “In attesa dei risultati della partita…” sulla schermata punteggi se un giocatore si disconnetteva subito dopo il termine della partita.
  • Non è più possibile entrare in partita utilizzando una variante di modello non ottenuta ufficialmente.

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Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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