Rework di Junkrat e Biancachioma: ecco i dettagli!

Rework di Junkrat e Biancachioma: ecco i dettagli!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo post ufficiale pubblicato sul sito di Heroes of the Storm, gli sviluppatori di Blizzard hanno voluto rendere note quelle che sono le principali modifiche in arrivo con i rework di Junkrat e di Biancachioma.

Per quanto riguarda il primo eroe citato, i devs hanno specificato che pur essendo uno degli eroi più popolari del gioco vi sono dei problemi riguardo la varietà dei talenti di cui dispone, che non è sufficientemente ampia.

Con questo nuovo update, lo scopo degli sviluppatori sarà quindi quello di “conservare l’identità della dinamica di gioco di Junkrat, aumentando le sue scelte di talenti e consentendo diverse configurazioni. Ci siamo concentrati sulla promozione di un equilibrio tra danni e abilità decisive, assicurandoci che Junkrat non sia un avversario frustrante. I nuovi talenti sono in generale più potenti, ma per compensare abbiamo ridotto i danni standard di attacchi base e Lanciagranate“.

Diverso il discorso per Biancachioma, per la quale è stata ritoccata la tensione del Mana (la quantità di Mana a cui ha accesso rispetto alla quantità che deve consumare per essere efficace), ed è anche stato ridotto il costo base in Mana delle sue abilità. Visto che  da questo momento in poi potrà usare più abilità prima di esaurire il Mana, i devs hanno quindi anche deciso di ridurre i danni inflitti per evitare che il suo potere sia fuori controllo.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli del caso, con la spiegazione dei devs riguardo ogni minimo intervento in questione.

Le note dei devs

Junkrat

Panoramica:

L’incontrollabile Jamison Fawkes (altrimenti detto Junkrat) è uno degli eroi di Overwatch più popolari in Heroes. Anche se è costantemente presente nel meta, pensiamo che la varietà dei suoi talenti non sia sufficiente. Questo aggiornamento è un’opportunità per creare opzioni di talenti e abilità eroiche più interattive e interessanti, pur lasciando che resti il maniaco di sempre. Il nostro primo scopo è aumentare la diffusione delle configurazioni meno scelte, rimuovere talenti superflui e portare le varie opzioni al pari di Lanciagranate. Grazie a nuovi giocattoli, questo folle demolitore è pronto a seminare distruzione sul campo di battaglia!

Nuovi talenti:

btn-ability-lunar2018-spellc.png

Al livello 1, Esplosione Totale aumenta del 25% i danni degli attacchi e abilità base di Junkrat per 6 secondi dopo aver colpito un eroe nemico con Mina Dirompente o Tagliola.

btn-ability-lunar2018-spellb.png

Con Gioco Sporco, Junkrat rilascia granate di Botto Finale quando è stordito, immobilizzato o danneggiato da un eroe e ha meno del 50% di Salute.

btn-ability-lunar2018-spella.png


Insofferenza
, al livello 20, aumenta del 150% la velocità di movimento di Corsa Missilistica e anche il suo tempo di recupero.

Scopo dell’aggiornamento:

In generale, vogliamo conservare l’identità della dinamica di gioco di Junkrat, aumentando le sue scelte di talenti e consentendo diverse configurazioni. Ci siamo concentrati sulla promozione di un equilibrio tra danni e abilità decisive, assicurandoci che Junkrat non sia un avversario frustrante. I nuovi talenti sono in generale più potenti, ma per compensare abbiamo ridotto i danni standard di attacchi base e Lanciagranate. Le modifiche che abbiamo apportato a Tagliola, regolando il funzionamento dei talenti associati, dovrebbero renderla un’opzione più attraente. Infine, la poca frequenza con cui era scelta Corsa Missilistica ci ha spinto ad aumentarne la velocità e a introdurre un potenziamento al livello 20.

A cosa fare attenzione:

Junkrat ha sempre dato il meglio in controllo di aree, eliminazione di ondate e agilità. Tutto questo resta nell’aggiornamento, ma Junkrat ha qualche nuovo asso nella manica per bloccare gli eroi e seminare caos. Scegli Junkrat su mappe con obiettivi importanti o strettoie, perché saprà dire la sua. Mina Dirompente e Tagliola sono molto efficaci se usate per ingaggiare o in seguito ad altre abilità sue o degli alleati.


Biancachioma

Panoramica:

Sally Biancachioma, Gran Inquisitrice della Crociata Scarlatta, non fa prigionieri. Nel gioco deve sempre essere implacabile, sia supportando gli alleati sia fulminando i nemici della Luce. Per assicurarci che fosse così, abbiamo messo i suoi talenti sotto torchio.

La tensione del Mana di Biancachioma (la quantità di Mana a cui ha accesso rispetto alla quantità che deve consumare per essere efficace) era la prima area da rivalutare. Nella patch del PTR disponibile dal 16 settembre, abbiamo ridotto il costo base in Mana delle abilità di Biancachioma. Visto che ora può usare più abilità prima di esaurire il Mana, abbiamo ridotto i danni inflitti per evitare che il suo potere sia fuori controllo.

Abbiamo spinto il suo stile di gioco verso l’interattività, dandole più talenti che accumulano Zelo, che cura gli alleati quando Biancachioma ferisce gli eroi nemici. Ha anche un’abilità di cura globale e un nuovo talento missione che consente a Sferzata Ustionante di fornire bonus permanenti. Con nuovo ardore, Sally Biancachioma è pronta a epurare il Nexus dai malvagi una volta per tutte!

Nuovi talenti:

Medivh - Force of Magic.gif

Con Preghiera dell’Inquisitrice (missione) , colpire eroi con Sferzata Ustionante (E) aumenta permanentemente Salute e Mana.

btn-ability-lunar2018-spellb.png

L’abilità eroica di Biancachioma, Resa dei Conti Divina (R2) , rigenera Mana pari al 25% dei danni inflitti agli eroi.

btn-ability-lunar2018-spella.png

Al livello 20, Biancachioma può attivare Potere Fanatico per avere una Supplica Disperata (Q) gratuita che fornisce Zelo permanente all’alleato selezionato.


Scopo dell’aggiornamento:

Speriamo che queste modifiche assicurino a Biancachioma un posto sicuro nel meta. Dopo diversi feedback, passaggi e regolazioni nei test interni, ha ottenuto un nuovo livello di potere senza perdere la sua identità. Questo nuovo potere è stato innestato nel suo albero talenti in forma di opzioni che restituiscono Mana, Clemenza di base e diversi talenti per gli attacchi base che ricompensano i giocatori che sanno gestire lo Zelo. Speriamo che ti piacciano le combinazioni che abbiamo aggiunto all’albero talenti di Biancachioma.

A cosa fare attenzione:

Anche se lo stile di gioco che conosciamo non è cambiato, bisogna fare attenzione a nuove sinergie che Biancachioma può attivare con eroi aggressivi o che avanzano ai livelli più alti. Per esempio, Potere Fanatico indirizzato su Illidan, Diablo o Valla alleati può ribaltare le sorti di un combattimento, grazie alla sua portata globale. I nemici devono stare attenti ad attaccare Biancachioma se appare vulnerabile o con poco Mana. Potrebbero cadere vittima delle sue capacità di trascinamento, inabilitazione e cure concentrate. Protestare non servirà a nulla!

Unisciti a noi nel Nexus per vedere Junkrat e Biancachioma in azione il 16 settembre e condividi la tua opinione sulle modifiche nei forum di discussione generale!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: