PTR: Note della patch

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Il Reame Pubblico di Prova sarà disponibile fino all’8 agosto. Oltre all’aggiunta del nuovo eroe Auriel nel negozio, con relative skin Auriel Definitiva e Demoniaca, verranno apportate alcune modifiche ad eroi, grafica ed interfaccia utente.

Per quanto riguarda la grafica, il framerate generale di tutte le modalità di gioco e mappe è stato migliorato. Inoltre è stato modificato il colore delle barre di caricamento da blu a viola e si otterrà accanto al ritratto eroe di Uther un’interfaccia personalizzata durante il gioco se si apprende il talento Splendore Collettivo, che terrà traccia delle cure e dei danni aggiuntivi applicati alla successiva attivazione. Sono stati risolti anche alcuni problemi generali e bug.

Le modifiche agli eroi riguardano principalmente Kael’thas e Tracer, ma hanno toccato anche Leoric, Sparachiodi, Nazeebo, Tritacarne.

Il Re del Sole si è trovato rimosso il talento al 7 Schianto Gravitazionale; al suo posto è stato inserito Furia del Re del Sole (precedentemente ottenibile al 16) con un nuovo funzionamento, ora aumenta del 30% i danni inflitti da Bomba Vivente che si diffonde sugli eroi nemici. Al livello 16 è stato inserito il nuovo talento Dinamo Arcana, questa passiva permette di aumentare del 3% la potenza delle abilità per 5 secondi ogni volta che un’abilità base viene attiavata, accumulandosi fino ad un bonus del 15%. Al 20 è stato rimosso Potenza Arcana ed il suo posto è stato preso da Lanciafiamme; questo talento estende la portata di Colonna di Fuoco del 40%, inoltre se colpisce 2 o più eroi nemici nè riduce il tempo di recupero di 4 secondi.

Tracer ha subito un nerf generale ed un lieve potenziamento. Al livello 1, Slipstream non ridurrà più di 2 secondi il tempo di recupero di Flashback. Al 7 il talento Eco Spaziale avrà un nuovo funzionamento, ora uccidere eroi fornirà due cariche di Traslazione. Unico buff, al livello 10, la Bomba Viscosa avrà l’effetto di rallentamento aumentato dal 60% al 70%. Il bonus al raggio in mischia di Raffica di Proiettili, al 13, è stato ridotto dal 50% al 40% ed infine il Flashback Migliorato aumenterà di 8 secondi il tempo di recupero di Flashback al 20.

A Sparachiodi piacciono le torrette. Alla Blizzard piacciono le torrette. Più torrette per tutti. Il nuovo talento al 4 sarà una missione che permetterà di aumentare di 2 secondi la durata di tutte le Torrette Spaccatutto attiva attraverso gli attacchi base; dopo aver ottenuto un aumento totale di 600 secondi, la ricompensa ridurrà permanentemente il recupero delle cariche di Torretta Spaccatutto di 3 secondi.

Nazeebo ha ricevuto un buff non a talenti, bensì ad un’abilità base. Il Muro di Zombi non potrà più essere attraversato da abilità che permettono agli eroi di passare attraverso le unità (come il Volteggio di Valla o la Scivolata di E.T.C.).

Leoric ha ottenuto due piccoli buff iniziali. Il talento Senza Speranza del livello 1 aumenterà la portata della W del 25% (non più 20%); ed Enfasi Regale al 4, oltre all’effetto normale, aumenterà del 50% i danni del successivo Colpo Scheletrico utilizzato.

Per Tritacarne c’è una messa a punto della Mano Caritatevole. Premere il tasto dell’abilità attiverà una versione di Gancio fornita della meccanica, mentre premendo la Q si attiverà l’abilità normale; il tempo di recuperò sarà condiviso.

Qui di seguito le note ufficiali:

La nuova patch di Heroes of the Storm è arrivata sul Reame Pubblico di Prova e sarà disponibile per il test fino all’8 agosto. Durante questo periodo, chiediamo il vostro aiuto nel collaudo dei nuovi contenuti prima che la patch venga rilasciata ufficialmente. Come per l’ultima volta, se riscontrate dei bug durante le sessioni di gioco sul PTR, andate sulForum di segnalazione bug del PTR per condividere la vostra esperienza.

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NUOVO EROE: AURIEL

L’Arcangelo Auriel incanala il potere della Speranza, indirizzandolo nella trama del creato. La sua luce eterna illumina anche l’anima più oscura. Sempre in cerca dell’armonia in tutte le cose, agisce come mediatrice e consigliera, ma, all’occorrenza, si trasforma in un’indomita guerriera.

Tratto distintivo

  • Omaggio della Speranza (D)
    • Infonde speranza in un eroe alleato. Finché rimane nelle vicinanze, i danni che infligge forniscono Energia ad Auriel. Omaggio della Speranza può essere attivo su un eroe alla volta.
    • Passiva: il 40% dei danni inflitti agli eroi e l’8% dei danni inflitti ai bersagli non eroici è accumulato come Energia.

Abilità base

  • Spazzata Sacra (Q)
    • Infligge danni ai nemici in un ampio arco, e danni aggiuntivi ai nemici nell’area centrale.
  • Raggio del Paradiso (W)
    • Consuma tutta l’Energia accumulata e cura gli eroi alleati nell’area selezionata. Le cure fornite sono basate sulla quantità di Energia consumata.
  • Attacco Detentivo (E)
    • Infligge danni al primo eroe nemico colpito e lo respinge. Se il bersaglio colpisce un ostacolo, rimane stordito per 1,25 secondi e subisce danni aggiuntivi.

Abilità eroiche

  • Egida di Cristallo (R)
    • Pone un eroe alleato in stasi per 2 secondi. Alla scadenza, esplode infliggendo danni ai nemici vicini.
  • Resurrezione (R)
    • Gli eroi alleati rilasciano uno spirito alla morte. Incanalare l’abilità per 3 secondi sullo spirito consente di riportare in vita gli alleati con il 50% della Salute massima nel punto in cui sono morti.

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NEGOZIO

Pacchetti

  • Il pacchetto Auriel sarà aggiunto al Negozio non appena la patch sarà pubblicata ufficialmente in ciascuna regione.

Nuovo eroe

  • Auriel è stata aggiunta al negozio di gioco.

Modelli

  • Auriel Demoniaca
  • Auriel Definitiva

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PRESTAZIONI E GRAFICA

Generale

  • Sono stati apportati significativi miglioramenti al framerate generale di Heroes of the Storm per tutte le modalità di gioco e tutte le mappe.

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INTERFACCIA UTENTE

Gioco

  • Uther ha ricevuto un’interfaccia personalizzata che appare accanto al ritratto di gioco dopo aver appreso il talento Splendore Collettivo, e tiene traccia delle cure aggiuntive e dei danni applicati alla successiva attivazione di Splendore Sacro.

Schermata di caricamento

  • La grafica delle barre di caricamento è stata aggiornata e il loro colore è ora viola.

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EROI

ASSASSINO SPECIALISTA GUERRIERO
Kael’thas Sparachiodi Leoric
Tracer Nazeebo Tritacarne

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ASSASSINO

KAEL’THAS

Talenti

  • Livello 7
    • Schianto Gravitazionale(E)
      • Rimosso.
  • Livello 16
    • Furia del Re del Sole (W)
      • È stato spostato al livello 7.
      • Nuovo funzionamento: ora aumenta del 30% i danni inflitti da Bomba Vivente che si diffonde sugli eroi nemici.
    • Nuovo talento: Dinamo Arcana (passivo)
      • Attivare un’abilità base aumenta del 3% la potenza delle abilità per 5 secondi, accumulandosi fino a un bonus del 15%.
  • Livello 20
    • Potenza Arcana (attivo)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Lanciafiamme (Q)
      • Estende la portata di Colonna di Fuoco del 40%. Se colpisce due o più eroi nemici, riduce il tempo di recupero di Colonna di Fuoco di 4 secondi.

Commenti degli sviluppatori: come menzionato nelle patch precedenti, volevamo creare una nicchia per Kael’thas: un mago che colpisce ad area e punisce le squadre che stanno troppo raggruppate. Le modifiche apportate in precedenza avevano ampliato la varietà di talenti, ma non era ancora sufficientemente forte nel ruolo che avevamo in mente. Abbiamo eliminato Schianto Gravitazionale e modificato Furia del Re del Sole perché corrispondesse meglio alla nostra idea di Kael’thas.

Per sostituire Furia del Re del Sole al livello 16 abbiamo introdotto Dinamo Arcana, che ricompensa i giocatori che usano abilità varie e controllano il consumo di Mana. Abbiamo rimosso il talento generico Potere Arcano e l’abbiamo sostituito con Lanciafiamme, che potenzia le configurazioni basate su Colonna di Fuoco.

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TRACER

Talenti

  • Livello 1
    • Slipstream (E)
      • Non riduce più di 2 secondi il tempo di recupero di Flashback.
  • Livello 7
    • Eco Spaziale (Q)
      • Nuovo funzionamento: uccidere eroi fornisce due cariche di Traslazione.
  • Livello 10
    • Bomba Viscosa (R)
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 60% al 70%.
  • Livello 13
    • Raffica di Proiettili (W)
      • Bonus al raggio in mischia ridotto dal 50% al 40%.
  • Livello 20
    • Flashback Migliorato (E)
      • Ora aumenta anche di 8 secondi il tempo di recupero di Flashback.

Commenti degli sviluppatori: in generale, i talenti di Tracer sono bilanciati, ma volevamo sistemare un paio di eccezioni: Eco Spaziale e Flashback Migliorato. Lo scopo di Eco Spaziale era fornire un punto di forza in relazione agli altri due talenti dello stesso livello, che sono più utili e l’aiutano a ottenere più cariche di Traslazione durante una partita. Il tasso di vittorie per i talenti era equilibrato, ma questo veniva scelto troppo spesso e non eravamo soddisfatti del suo uso come ancora di salvezza grazie alle cariche di Traslazione successive garantite. Il punto di forza è invariato, ma ora è necessario uccidere un nemico per riutilizzare Flashback verso la salvezza.

Pensiamo che Flashback Migliorato sia un’ottima idea, ma aveva un costo eccessivo in termini di resistenza per Tracer. Abbiamo inoltre aumentato il tempo di recupero di Flashback con il talento per costringere i giocatori a valutare meglio le proprie scelte.

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SPECIALISTA

SPARACHIODI

Talenti

  • Livello 4
    • Guantoni Meccanici a Vapore (Q)
      • Nuovo funzionamento: Missione: gli attacchi base aumentano di 2 secondi la durata delle Torrette Spaccatutto attive. Ricompensa: dopo aver ottenuto un aumento totale di 600 secondi, riduce permanentemente il recupero delle cariche di Torretta Spaccatutto di 3 secondi.

Commenti degli sviluppatori: a Sparachiodi piacciono le torrette. A noi piacciono le torrette. Più torrette per tutti.

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NAZEEBO

Abilità

  • Muro di Zombi (W)
    • Le abilità che consentono agli eroi di passare attraverso le unità non possono più essere usate per fuggire da Muro di Zombi (Volteggio di Valla, Scivolata di E.T.C., Turbine di Sonya, ecc.)

Commenti degli sviluppatori: Nazeebo è uno degli eroi più longevi. Nei primi periodi di Heroes, in pochi riuscivano a sfuggire a Muro di Zombi, un’abilità temuta in tutto il Nexus. Nel corso del tempo, abbiamo aggiunto altri eroi con opzioni di movimento che consentivano loro di sfuggire all’abilità. Ora gli zombi sono soggetti a collisione, e quindi il numero di eroi che possono sfuggire a Muro di Zombi è notevolmente ridotto.

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GUERRIERO

LEORIC

Abilità

  • Livello 1
    • Senza Speranza (W)
      • Aumento della portata cambiato dal 20% al 25%.
  • Livello 4
    • Enfasi Regale (E)
      • Oltre al normale effetto, ora aumenta del 50% i danni del successivo utilizzo di Colpo Scheletrico.

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TRITACARNE

Abilità

  • Mano Caritatevole (attiva)
    • Premere il tasto di Mano Caritatevole (predefinito: 1) attiva una versione di Gancio con Mano Caritatevole, invece di modificare la successiva attivazione di Gancio. Premere il tasto di Gancio (predefinito: Q) attiva normalmente l’abilità. Il tempo di recupero è condiviso.

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CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Collisioni: gli eroi non possono più spingere mercenari neutrali e nemici urtandoli.
  • Mac: corretto un problema che poteva causare l’arresto del client usando Network Link Conditioner.
  • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti in varie sezioni del gioco.

I.A.

  • Abathur: l’I.A. di Abathur che sostituisce i giocatori non usa più Pietra del Ritorno mentre Simbionte è attivo su un altro eroe.
  • Medivh: l’I.A. di Medivh non tenta più di attaccare eroi nemici nella Sala delle Tempeste nemica.
  • Non vengono più visualizzati messaggi d’errore quando Rexxar o Uther appaiono in gioco.

Grafica

  • Falstad: l’indicatore di atterraggio di Volo non appare più troncato quando si coprono lunghe distanze.
  • Nova: il modello Nova Amazzone ora lancia correttamente un giavellotto attivando Tiro di Precisione.

Campi di battaglia

  • Campi di Battaglia Eterni: gli eroi nemici non sono più visibili nel fumo sotto il cancello centrale della squadra degli Inferi.
  • Contea del Drago: la descrizione di Demolizione del Drago Cavaliere non indica più l’erronea riduzione della durata dei silenziamenti.
  • Giardino del Terrore: corretto un problema che impediva a Crescita Infestante del Terrore Arboreo di venire lanciata se la sua area d’effetto si sovrapponeva alla Sala delle Tempeste nemica.
  • Torri della Rovina: corretto un problema per cui alcune creature evocate, come i ghoul di Arthas, non si teletrasportavano con l’eroe usando il tunnel.
  • Modalità di prova: il talento Infestazione di Zagara non permane più sui servitori dopo aver cliccato su Ripristina talenti.

Eroi e talenti

  • Corretto un problema che poteva rimuovere la selezione dell’eroe alla morte in determinate circostanze.
  • Alachiara: Scudo Fasico ora applica uno scudo ai bersagli sotto gli effetti di Simbionte di Abathur.
  • Cromie: Ciclo Temporale non può più portare i bersagli in aree non calpestabili. I bersagli verranno posizionati nel punto più vicino a quello previsto.
  • Dehaka: Polimorfismo non rimuove più gli effetti di Sciame Oscuro.
  • Sparachiodi: ora Motore Ingolfato consente correttamente alle Torrette Spaccatutto di rallentare il movimento dei nemici.
  • Mantogrigio: non sembra più scivolare al termine di Scatto Oscuro se il bersaglio si sposta oltre la portata massima mentre Mantogrigio inizia il salto.
  • Mantogrigio: i bonus ai danni di Mira alla Gola ottenuti mediante il talento Senza Freni ora si accumulano correttamente.
  • Gul’dan: la descrizione per il talento attivato Consumo Anima ora indica correttamente che può accumulare 2 cariche.
  • Gul’dan: la potenza delle abilità aggiuntiva fornita dal talento Oscurità Interiore ora si applica correttamente a tutti gli intervalli delle cure di Risucchio di Vita.
  • Gul’dan: l’effetto di paura di Regno del Terrore ora viene correttamente messo in pausa quando i nemici colpiti dall’abilità entrano nella Prigione del Vuoto di Zeratul.
  • Gul’dan: gli eroi colpiti da Regno del Terrore ora scappano dal centro dell’attivazione verso cancelli e torri vicini, invece di cercare di aggirarli.
  • Kael’thas: gli effetti visivi mostrati al completamento del talento missione Manadipendenza ora compaiono dopo la raccolta di 20 globi rigeneranti, non 25.
  • Kerrigan: Assimilazione ora fornisce correttamente gli scudi per i danni radiali inflitti dagli attacchi base di Kerrigan dopo aver appreso Furia dello Sciame.
  • Leoric: la descrizione di Sottrazione d’Essenza ora afferma correttamente che le cure ammontano al 12,5% della Salute massima, non al 10%.
  • Leoric: gli effetti di Sottrazione di Speranza applicati da Marcia Mortale non infliggono più meno danni del previsto.
  • Lunara: Abolizione della Magia ora riduce correttamente la durata degli effetti di paura, immobilizzazione, silenziamento, rallentamento e stordimento dopo l’attivazione su di sé.
  • Nazeebo: Percossa non attiva più il proprio tempo di recupero mentre il Gargantua è in stasi.
  • Nazeebo: il giocatore non visualizza più un messaggio di stasi quando il Gargantua di Nazeebo viene colpito da Baco Vorace di Zagara.
  • Rehgar: il recupero di Mana di Invocatore delle Tempeste ora si applica a tutti gli Scudi di Fulmini attivi, non solo all’ultimo attivato.
  • Rexxar: Misha, Vai! ora può essere attivato quando Rexxar, Misha o entrambi sono sottoposti a polimorfismo. Questo impedisce situazioni in cui Polibomba di Medivh poteva prolungare all’infinito il polimorfismo di Rexxar e Misha.
  • Sylvanas: Possessione non può più essere attivata sulle casse del tesoro.
  • Sylvanas: gli effetti visivi di Controllo Mentale non si estendono più su tutta la mappa, e Sylvanas non tenta più di rincorrere Gul’dan se usa il teletrasporto verso Circolo Demoniaco durante l’attivazione di Controllo Mentale.
  • Zagara: il tempo di recupero delle cariche di Sbarramento di Baneling non viene più messo in pausa all’interno di un Verme Nydus.
  • Zagara: Blatte, Idralische e Mutalische non vengono più curate sul Biostrato.
  • Zagara: attivare Purificazione su un eroe alleato mentre viene risucchiato dal Baco Vorace non gli consente più di fuggire.

Audio

  • Negozio: l’audio riprodotto acquistando Gul’dan è stato accorciato nel client taiwanese.

Interfaccia utente

  • Modalità Draft: il pulsante “Sfoglia tutti gli eroi” non si sposta più diagonalmente dal lato in alto a sinistra.
  • Modalità Draft: lo sfondo della squadra blu non diventa più grigio dopo aver scelto un eroe.
  • Tasti di scelta rapida: riassegnare un’abilità al pulsante sinistro del mouse non impedisce più il lancio dell’abilità con il pulsante sinistro del mouse.
  • Tasti di scelta rapida: riassegnare il tasto della chat non aggiunge più il carattere del tasto al testo della chat.
  • Gioco: diversi talenti missione ora appaiono correttamente e il loro progresso è visualizzato nella barra dei benefici accanto al ritratto eroe.
  • Schermata di caricamento: corretto un problema per cui alcune schermate di caricamento mostravano tasti di scelta rapida sbagliati.
  • Menu: ora i giocatori possono abbandonare le partite personalizzate scegliendo Abbandona o Esci al desktop.
  • Menu: i giocatori in un gruppo non devono più uscire al desktop per abbandonare le partite contro l’I.A.
  • Menu: nella schermata di benvenuto della sfida per veterani non manca più una parte di grafica di sfondo a impostazioni grafiche basse.
  • Profilo: le pagine delle statistiche dei singoli eroi, accessibili mediante la collezione eroi, ora mostrano statistiche generali e non per stagione.
  • Profilo: le statistiche di pre-stagione ora mostrano il grado più elevato raggiunto dal giocatore durante la pre-stagione, anche se il grado più elevato è stato raggiunto prima del ripristino di agosto 2015.
  • Profilo: corretto un problema per cui i punti totali del giocatore o il livello in Grand Master visualizzati nella sezione Classificate del Riepilogo profilo potevano non corrispondere al valore effettivo.
  • Profilo: corretto un problema per cui in determinate circostanze al posto del corretto distintivo era visualizzata un’icona a forma di lucchetto nella sezione Classificate del Riepilogo profilo.
  • Lancio rapido: attivare la griglia di puntamento di un’abilità non impedisce più il lancio rapido.
  • Rientro: il messaggio di rientro non rimane più a schermo anche se il giocatore rifiuta l’ingresso in partita.
  • Rientro: gruppi di 5 giocatori che abbandonano una partita contro l’I.A. non saranno più costretti a rientrare nella stessa partita.
  • Negozio: le icone dei tasti di scelta rapida delle abilità eroiche ora sono correttamente allineate nella sezione Informazioni del negozio.

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PTR: Note della patch
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