Primo Powned.it HotS Tournament : Vincono gli Hyperactive

Primo Powned.it HotS Tournament : Vincono gli Hyperactive

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Heroes of the Storm inizia ad ingranare e a macinare i consensi che merita, forse dovuti alla sua semplicità ma allo stesso tempo a quello spirito di coesione e teamplay che riesce a trasmettere durante i match.
Powned.it è stata fiera di ospitare, tra i primi in Italia, un piccolo exhibition tournament che, pur non avendo premi di alcun tipo, ci ha permesso di tastare il terreno della scena competitiva italiana del nuovo Moba Blizzard e capire effettivamente se questo gioco ha ed avrà da dire …e la risposta è FUCK YEAH

12 Team, un ritmo serrato che ha tenuto incollati allo schermo tutti i partecipanti, giocate spettacolari e fairplay hanno acceso gli animi di tutti per le 4 ore di durata del torneo che ha visto, alla fine, primeggiare il Team Hyperactive  contro i bravissimi Decima eSports Devourers che pur avendo vinto a punteggio pieno i tre match precedenti si sono dovuti arrendere agli strabordanti campioni.
Ringraziamo per la partecipazione al torneo i Decima che hanno anche inoltre dedicato un articolo all’evento sul loro portale  e, prima di mostrarvi il video della finalissima, abbiamo pensato di intervistare i Neocampioni Hyperactive ponendo loro alcune domande di rito..leggiamole assieme!

Powned.it : Innanzitutto congratulazioni ragazzi per aver concluso sul gradino piu’ alto del podio il Torneo, qualche commento a caldo?

Team Hyperactive: Siamo molto contenti e soddisfatti di aver vinto il primo torneo ufficiale di Heroes in Italia!
E soddisfatti anche dall’affluenza, dodici team non me li aspettavo!

Powned.it: Nella sua versione embrionale, abbiamo pensato di non imbrigliare i giocatori con nessuna limitazione, lasciando quindi il torneo molto “free for all”; avete consigli a riguardo? Cosa cambiereste nella formula?

H: Sicuramente aggiungerei il draft, non è il massimo giocare con doppi eroi.. inoltre è una parte molto divertente e strategica la fase di pick.
Da soddisfazione outsmartare il teamavversario ! Inoltre giocare tutto l’intero torneo in una sera sola è stato abbastanza stancante.

Powned.it: Da quanto giocate ad HotS e, nel caso proveniate da un altro moba, a quale giocavate prima?

H: Giochiamo ad Hots tutti insieme da un paio di mesi, tranne l’ultimo arrivato che è Kesil che sta con noi da un paio di settimane.
Prima giocavamo tutti a Dota 2, Starcraft.

Powned.it:  Cosa ne pensate del sistema di gioco di Heroes of The Storm quasi esclusivamente objective based? Cosa dello stato attuale del gioco in quanto gameplay e cosa invece della nuova modalità competitiva in arrivo con la Beta a Gennaio?

H: Troviamo che il sistema di gioco sia sicuramente il suo punto di forza, in quanto non copia dagli altri moba ma prende una strada differente. Decisamente un’ottima alternativa alla scena.
Attualmente il gioco necessità di un po di bilanciamento, tra gli eroi sicuramente Abathur, come abbiamo potuto vedere dal Blizzcon che ha sbilanciato quasi tutte le partite.
Non trovo Nova cosi OP come sembra, specialmente in competitive ma sicuramente mi rendo conto che in pub possa essere problematica. In definitiva sono molto soddisfatto dello stato attuale.
Poi vabbe sicuramente mancano molti eroi. I draft sono più o meno sempre gli stessi con gli stessi eroi tra i first pick.
Attendiamo con ansia la modalità competitiva !

Powned.it Quanto conta l’affiatamento di un team in HotS rispetto ai giochi concorrenti?

H:Conta tantissimo, direi quasi che è la cosa che più conta!
Il gioco non è molto difficile in se, si basa sui teamfight e le rotazioni sulla mappa per gli obiettivi. Di conseguenza un team affiatato
e coordinato fa la differenza.
Questo non significa che negli altri giochi questo non accada, ma per esempio in Dota2 un player puo feedarsi e carriare l’intero team mentre questo in Heroes non può accadere.

Powned.it : Qual’è stata la migliore giocata che avete visto durante la serata di ieri?

H:Probabilmente Tyrhus nella seconda partita della finale è riuscito a fare una kill in solo su rehgar bloccando tutto il team avversario con una prism.

Powned.it : Elencateci i vostri eroi preferiti e quelli che vorreste vedere aggiunti a breve

H:
Tassadar per me KhayN,
Falstad per Tyrhus
Rehgar per Kesil
Asuryan per Chen
Stitches per Lgn

Vorremmo vedere inseriti Kael, Valera e Vancleef!

Grazie Hyperactive per la collaborazione! Vi aspettiamo al secondo Torneo di Powned.it ; vi lasciamo inoltre al video della finale!

[embedvideo id=”XdYN7AgcN-8″ website=”youtube”]

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: