Annunciata una patch di bilanciamento su Heroes of the Storm
Pochi minuti fa Blizzard ha pubblicato una nuova patch su Heroes of the Storm, che ha introdotto il nuovo evento Fall of King’s Crest (in italiano “La caduta della valle dei re”), i rework per Alachiara e Kerrigan e le modifiche per la mappa Giardini del Terrore.
Pochi istanti dopo aver pubblicato questo importante aggiornamento, Blizz ha provveduto a pubblicarne un altro, questa volta interamente incentrato sul bilanciamento degli eroi del gioco.
Andiamo quindi a vedere cosa Blizzard ha pensato di fare sia per il Tempio di Hanamura, sia per la lunghissima lista di eroi e personaggi che hanno recentemente subito, in modo più o meno significativo, degli aggiornamenti alle loro statistiche di gioco.
Di seguito tutti i dettagli.
Sommario:
Campi di battaglia
Tempio di Hanamura
- I PE e i PE a scalare dei campi di Sentinelle e Genieri sono stati regolati per garantire più esperienza.
- I PE dati dalla sconfitta e conquista dei campi di Ricognizione sono stati regolati per garantire un po’ meno esperienza.
- NOTA: queste modifiche hanno lo scopo di aumentare leggermente l’esperienza generale dei campi di mercenari, diffondendola in modo più uniforme.
Eroi
ASSASSINI | SPECIALISTI | SUPPORTO | GUERRIERI |
---|---|---|---|
Cromie | Sgt. Hammer | Deckard | Anub’arak |
Falstad | Tyrande | Arthas | |
Fenix | Biancachioma | Blaze | |
Genji | E.T.C. | ||
Mefisto | Tyrael | ||
Nova | Yrel | ||
Raynor |
Assassini
Cromie
Statistiche
- Salute massima base aumentata da 1.323 a 1.390.
- Rigenerazione di Salute aumentata da 2,76 a 2,9.
Abilità
- Soffio del Drago (W)
- Tempo di recupero ridotto da 9 a 8 secondi.
- Artigli di Bronzo (tratto)
- Bonus ai danni aumentato dal 125% al 140%.
Talenti
- Livello 1
- Sabbia Crescente (Q)
- Bonus ai danni dell’Eco aumentato dal 40% al 50%.
- Respiro Profondo (E)
- Danni per accumulo missione aumentati da 3 a 5.
- Il numero di colpi richiesti per completare la missione è stato ridotto da 20 a 12.
- Sabbia Crescente (Q)
- Livello 5
- Anello di Moebius (W)
- Riduzione del tempo di recupero per eroe colpito aumentata da 2 a 3 secondi.
- Mana rimborsato per eroe colpito aumentato da 50 a 100.
- Anello di Moebius (W)
Falstad
Abilità
- Martello Fedele (Q)
- Costo in Mana ridotto da 70 a 60.
- Parafulmine (W)
- Tempo di recupero ridotto da 15 a 13 secondi.
- Costo in Mana ridotto da 70 a 60.
- Avvitamento (E)
- Tempo di recupero ridotto da 14 a 13 secondi.
- Costo in Mana ridotto da 75 a 70.
- Volo (Z)
- Tempo di recupero aumentato da 55 a 60 secondi.
Fenix
Abilità
- Salva Purificante (R)
- Tempo di recupero aumentato da 75 a 90 secondi.
Genji
Abilità
- Assalto Rapido (E)
- Danni ridotti da 205 a 190.
Mefisto
Abilità
- Esplosione Fulminante (W)
- Danni ridotti da 48 a 45.
- Bonus ai danni ridotto dal 4% al 3%.
- Bonus massimo ai danni ridotto dal 40% al 30%.
- Consumo d’Anime (R)
- Effetto di rallentamento ridotto dal 40% al 25%.
- Odio Perpetuo (R)
- Velocità dei proiettili aumentata del 25%.
- Portata delle abilità estesa del 25%.
- Durata dell’immobilità aumentata da 2 a 2,5 secondi.
- Danni aumentati da 160 a 250 nel corso della durata.
Talenti
- Livello 1
- Potere Incessante (Q)
- Bonus ai danni dopo aver colpito 20 eroi aumentato da 60 a 100.
- Rabbia (passivo)
- Riduzione del tempo di recupero delle abilità base data dagli attacchi base contro gli eroi aumentata da 0,75 a 1 secondo.
- Potere Incessante (Q)
- Livello 4
- Barriera Statica (W)
- Scudo ridotto dal 50% al 40% dei danni inflitti agli eroi da Esplosione Fulminante.
- Barriera Statica (W)
- Livello 16
- Reazione al Fulmine (Q)
- Danni ridotti da 144 a 138.
- Campo Statico (W)
- Danni ridotti dal 12% al 10% della Salute massima dei nemici.
- Reazione al Fulmine (Q)
- Livello 20
- Signore dell’Ombra (E)
- Tempo di recupero ridotto da 60 a 40 secondi.
- Signore dell’Ombra (E)
Commento degli sviluppatori: Mefisto ha di certo lasciato il segno nel Nexus. È fra gli eroi con il tasso di vittorie più alto, e a giudicare da quanto è usato dai giocatori con molte partite, ci aspettiamo che questo tasso continui ad aumentare man mano che i giocatori diventano più esperti. Il nostro obiettivo in merito a queste modifiche è ridurre i danni generali, bilanciare le prestazioni di alcuni talenti e migliorare la costanza di Odio Perpetuo.
Nova
Talenti
- Livello 1
- Occultamento Avanzato (tratto)
- Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 5% al 10%.
- Occultamento Avanzato (tratto)
- Livello 7
- Tiro Perfetto (Q)
- Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe colpito aumentata da 3 a 4 secondi.
- Tiro Perfetto (Q)
- Livello 16
- Tiro Esplosivo (Q)
- Danni ad area aumentati dal 70% al 80%.
- Tiro Esplosivo (Q)
Raynor
Statistiche
- Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 103 a 101.
Specialisti
Sgt. Hammer
Abilità
- Corazza in Neo-acciaio (E)
- Tempo di recupero aumentato da 12 a 16 secondi.
Talenti
- Livello 4
- Assedio Strategico (E)
- Uscire dall’Assetto da Assedio rimuove l’inarrestabilità.
- Assedio Strategico (E)
Supporto
Deckard
Talenti
- Livello 4
- Pozione di Protezione (Q)
- Scudo ridotto da 135 a 122.
- Pozione di Protezione (Q)
- Livello 13
- Antiche Benedizioni (tratto)
- Tempo di recupero aumentato da 30 a 60 secondi.
- Antiche Benedizioni (tratto)
Tyrande
Statistiche
- Luce di Elune (Q)
- Costo in Mana aumentato da 10 a 15.
- Ammontare delle cure ridotto da 275 a 265.
- Inseguimento dell’Ombra (R)
- Cure ridotte da 40 a 38.
Talenti
- Livello 4
- Vampa Lunare (E)
- Bonus alla portata ridotto dal 50% al 40%.
- Aura di Precisione (attivo)
- Bonus ai danni degli attacchi base ridotto dal 20% al 15%.
- Danni degli attacchi base attivati ridotti dal 20% al 15%.
- Vampa Lunare (E)
- Livello 7
- Prescelta di Elune (attivo)
- Durata ridotta da 10 a 8 secondi.
- Prescelta di Elune (attivo)
- Livello 13
- Benedizione della Celerità (Q)
- Velocità di movimento fornita da Luce di Elune ridotta dal 20% al 15%.
- Benedizione della Celerità (Q)
- Livello 16
- Arciere Darnassiano (attivo)
- Durata ridotta da 8 a 6 secondi.
- Arciere Darnassiano (attivo)
Biancachioma
Abilità
- Supplica Disperata (Q)
- Ammontare delle cure ridotto da 145 a 140.
- Sferza Ustionante (E)
- Tempo di recupero aumentato da 5 a 6 secondi.
Talenti
- Livello 1
- Fiamme Virtuose (E)
- Bonus ai danni aumentato dal 50% al 75%.
- Fiamme Virtuose (E)
- Livello 4
- Indulgenza (E)
- Mana rimborsato per colpo aumentato da 10/25 a 20/40.
- Indulgenza (E)
Guerrieri
Anub’arak
Abilità
- Carapace Indurito (W)
- Tempo di recupero ridotto da 7 a 6 secondi.
Arthas
Statistiche
- Salute massima base aumentata da 2.650 a 2.782.
- Rigenerazione di Salute aumentata da 5,52 a 5,80.
Abilità
- Fame di Gelidanima (Tratto)
- Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
Blaze
Statistiche
- Salute massima base aumentata da 2.775 a 2.900.
- Rigenerazione di Salute aumentata da 5,78 a 6,04.
Abilità
- Getto di Fuoco (Q)
- Costo in Mana aumentato da 25 a 30.
- Chiazza d’Olio (W)
- Costo in Mana aumentato da 40 a 50.
- Propulsore (E)
- Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
- Bunker (R)
- Danni di Lanciafiamme ridotti da 179 a 170.
- Tempo di recupero aumentato da 60 a 80 secondi.
- Costo in Mana aumentato da 40 a 80.
- Conflagrazione (R)
- Danni aumentati da 52 a 55.
- Effetto di rallentamento su se stessi diminuito dal 50% al 40%.
Talenti
- Livello 1
- Stimpack Intensivo (attivo)
- Scudo aumentato da 450 a 480.
- Stimpack Neurale (attivo)
- Rigenerazione di Mana ridotta da 50 a 30.
- Nuove Abitudini (tratto)
- Riduzione del tempo di recupero alla raccolta di globi rigeneranti aumentata da 5 a 8 secondi.
- Stimpack Intensivo (attivo)
- Livello 13
- Rivestimento Nanomeccanico [W]
- Riduzione della velocità d’attacco aumentata dal 40% al 50%.
- Rivestimento Nanomeccanico [W]
- Livello 16
- Protezione Termica (E)
- Riduzione del tempo di recupero diminuita da 2 a 1,5 secondi.
- Protezione Termica (E)
Commento degli sviluppatori: Blaze se la sta cavando bene a livello professionistico, ma è il Guerriero con il tasso di vittorie più basso. Per migliorarne l’efficacia, abbiamo ridotto il tempo di recupero e depotenziato Bunker. Anche la sua attività sulle corsie è meno interattiva del previsto, per cui abbiamo aumentato il costo in Mana delle abilità per ridurre la sua potenza nelle corsie e resistenza nelle fasi di gioco iniziali. Per compensare, gli abbiamo fornito dei bonus base alla sopravvivenza, abbiamo ridotto il tempo di recupero di Propulsore e abbiamo migliorato alcuni talenti.
E.T.C.
Statistiche
- Salute massima base aumentata da 2.180 a 2.250.
- Rigenerazione di Salute aumentata da 4,54 a 4,69.
Tyrael
Statistiche
- Salute aumentata da 2.468 a 2.517.
- Rigenerazione di Salute aumentata da 5,14 a 5,24.
Abilità
- Rettitudine (W)
- Tempo di recupero ridotto da 10 a 9 secondi.
- Costo in Mana ridotto da 50 a 45.
Yrel
Abilità
- Rivendicazione (Q)
- Costo in Mana aumentato da 50 a 65.
- Martello Virtuoso (W)
- Costo in Mana aumentato da 50 a 65.
- Ira Vendicatrice (E)
- Costo in Mana aumentato da 50 a 65.
Correzione dei problemi
Generale
- Tyrande: corretto un problema che impediva al tempo di recupero di Guardaboschi di comparire nella descrizione.
Eroi, abilità e talenti
- Li Ming: corretto un problema che poteva provocare l’immediata attivazione non controllabile di Disintegrazione se le abilità di Li Ming erano ripristinate con specifiche impostazioni di lancio rapido.
- Tyrande: corretto un problema che impediva ai danni inflitti dai bersagli con Marchio della Cacciatrice di diffondersi sui mercenari nelle corsie dopo aver appreso Furia della Cacciatrice.
- Tyrande: corretto un problema che consentiva a Inseguimento dell’Ombra di colpire i giocatori nei veicoli (Terrore Arboreo, Drago Cavaliere, ecc.).
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