Annunciata una patch di bilanciamento su Heroes of the Storm

Annunciata una patch di bilanciamento su Heroes of the Storm

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Pochi minuti fa Blizzard ha pubblicato una nuova patch su Heroes of the Storm, che ha introdotto il nuovo evento Fall of King’s Crest (in italiano “La caduta della valle dei re”), i rework per Alachiara e Kerrigan e le modifiche per la mappa Giardini del Terrore.
Pochi istanti dopo aver pubblicato questo importante aggiornamento, Blizz ha provveduto a pubblicarne un altro, questa volta interamente incentrato sul bilanciamento degli eroi del gioco.
Andiamo quindi a vedere cosa Blizzard ha pensato di fare sia per il Tempio di Hanamura, sia per la lunghissima lista di eroi e personaggi che hanno recentemente subito, in modo più o meno significativo, degli aggiornamenti alle loro statistiche di gioco.

Di seguito tutti i dettagli.

Sommario:

 


Campi di battaglia

Tempio di Hanamura

  • I PE e i PE a scalare dei campi di Sentinelle e Genieri sono stati regolati per garantire più esperienza.
  • I PE dati dalla sconfitta e conquista dei campi di Ricognizione sono stati regolati per garantire un po’ meno esperienza.
  • NOTA: queste modifiche hanno lo scopo di aumentare leggermente l’esperienza generale dei campi di mercenari, diffondendola in modo più uniforme.


Eroi

ASSASSINI SPECIALISTI SUPPORTO GUERRIERI
Cromie Sgt. Hammer Deckard Anub’arak
Falstad Tyrande Arthas
Fenix Biancachioma Blaze
Genji E.T.C.
Mefisto Tyrael
Nova Yrel
Raynor

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Assassini

Cromie

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Statistiche

  • Salute massima base aumentata da 1.323 a 1.390.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 2,76 a 2,9.

Abilità

  • Soffio del Drago (W)
    • Tempo di recupero ridotto da 9 a 8 secondi.
  • Artigli di Bronzo (tratto)
    • Bonus ai danni aumentato dal 125% al 140%.

Talenti

  • Livello 1
    • Sabbia Crescente (Q)
      • Bonus ai danni dell’Eco aumentato dal 40% al 50%.
    • Respiro Profondo (E)
      • Danni per accumulo missione aumentati da 3 a 5.
      • Il numero di colpi richiesti per completare la missione è stato ridotto da 20 a 12.
  • Livello 5
    • Anello di Moebius (W)
      • Riduzione del tempo di recupero per eroe colpito aumentata da 2 a 3 secondi.
      • Mana rimborsato per eroe colpito aumentato da 50 a 100.

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Falstad

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Abilità

  • Martello Fedele (Q)
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 60.
  • Parafulmine (W)
    • Tempo di recupero ridotto da 15 a 13 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 70 a 60.
  • Avvitamento (E)
    • Tempo di recupero ridotto da 14 a 13 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 75 a 70.
  • Volo (Z)
    • Tempo di recupero aumentato da 55 a 60 secondi.

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Fenix

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Abilità

  • Salva Purificante (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 75 a 90 secondi.

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Genji

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Abilità

  • Assalto Rapido (E)
    • Danni ridotti da 205 a 190.

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Mefisto

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Abilità

  • Esplosione Fulminante (W)
    • Danni ridotti da 48 a 45.
    • Bonus ai danni ridotto dal 4% al 3%.
    • Bonus massimo ai danni ridotto dal 40% al 30%.
  • Consumo d’Anime (R)
    • Effetto di rallentamento ridotto dal 40% al 25%.
  • Odio Perpetuo (R)
    • Velocità dei proiettili aumentata del 25%.
    • Portata delle abilità estesa del 25%.
    • Durata dell’immobilità aumentata da 2 a 2,5 secondi.
    • Danni aumentati da 160 a 250 nel corso della durata.

Talenti

  • Livello 1
    • Potere Incessante (Q)
      • Bonus ai danni dopo aver colpito 20 eroi aumentato da 60 a 100.
    • Rabbia (passivo)
      • Riduzione del tempo di recupero delle abilità base data dagli attacchi base contro gli eroi aumentata da 0,75 a 1 secondo.
  • Livello 4
    • Barriera Statica (W)
      • Scudo ridotto dal 50% al 40% dei danni inflitti agli eroi da Esplosione Fulminante.
  • Livello 16
    • Reazione al Fulmine (Q)
      • Danni ridotti da 144 a 138.
    • Campo Statico (W)
      • Danni ridotti dal 12% al 10% della Salute massima dei nemici.
  • Livello 20
    • Signore dell’Ombra (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 40 secondi.

Commento degli sviluppatori: Mefisto ha di certo lasciato il segno nel Nexus. È fra gli eroi con il tasso di vittorie più alto, e a giudicare da quanto è usato dai giocatori con molte partite, ci aspettiamo che questo tasso continui ad aumentare man mano che i giocatori diventano più esperti. Il nostro obiettivo in merito a queste modifiche è ridurre i danni generali, bilanciare le prestazioni di alcuni talenti e migliorare la costanza di Odio Perpetuo.

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Nova

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Talenti

  • Livello 1
    • Occultamento Avanzato (tratto)
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 5% al 10%.
  • Livello 7
    • Tiro Perfetto (Q)
      • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe colpito aumentata da 3 a 4 secondi.
  • Livello 16
    • Tiro Esplosivo (Q)
      • Danni ad area aumentati dal 70% al 80%.

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Raynor

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Statistiche

  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 103 a 101.

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Specialisti

Sgt. Hammer

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Abilità

  • Corazza in Neo-acciaio (E)
    • Tempo di recupero aumentato da 12 a 16 secondi.

Talenti

  • Livello 4
    • Assedio Strategico (E)
      • Uscire dall’Assetto da Assedio rimuove l’inarrestabilità.

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Supporto

Deckard

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Talenti

  • Livello 4
    • Pozione di Protezione (Q)
      • Scudo ridotto da 135 a 122.
  • Livello 13
    • Antiche Benedizioni (tratto)
      • Tempo di recupero aumentato da 30 a 60 secondi.

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Tyrande

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Statistiche

  • Luce di Elune (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 10 a 15.
    • Ammontare delle cure ridotto da 275 a 265.
  • Inseguimento dell’Ombra (R)
    • Cure ridotte da 40 a 38.

Talenti

  • Livello 4
    • Vampa Lunare (E)
      • Bonus alla portata ridotto dal 50% al 40%.
    • Aura di Precisione (attivo)
      • Bonus ai danni degli attacchi base ridotto dal 20% al 15%.
      • Danni degli attacchi base attivati ridotti dal 20% al 15%.
  • Livello 7
    • Prescelta di Elune (attivo)
      • Durata ridotta da 10 a 8 secondi.
  • Livello 13
    • Benedizione della Celerità (Q)
      • Velocità di movimento fornita da Luce di Elune ridotta dal 20% al 15%.
  • Livello 16
    • Arciere Darnassiano (attivo)
      • Durata ridotta da 8 a 6 secondi.

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Biancachioma

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Abilità

  • Supplica Disperata (Q)
    • Ammontare delle cure ridotto da 145 a 140.
  • Sferza Ustionante (E)
    • Tempo di recupero aumentato da 5 a 6 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Fiamme Virtuose (E)
      • Bonus ai danni aumentato dal 50% al 75%.
  • Livello 4
    • Indulgenza (E)
      • Mana rimborsato per colpo aumentato da 10/25 a 20/40.

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Guerrieri

Anub’arak

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Abilità

  • Carapace Indurito (W)
    • Tempo di recupero ridotto da 7 a 6 secondi.

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Arthas

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Statistiche

  • Salute massima base aumentata da 2.650 a 2.782.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,52 a 5,80.

Abilità

  • Fame di Gelidanima (Tratto)
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.

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Blaze

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Statistiche

  • Salute massima base aumentata da 2.775 a 2.900.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,78 a 6,04.

Abilità

  • Getto di Fuoco (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 25 a 30.
  • Chiazza d’Olio (W)
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 50.
  • Propulsore (E)
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
  • Bunker (R)
    • Danni di Lanciafiamme ridotti da 179 a 170.
    • Tempo di recupero aumentato da 60 a 80 secondi.
    • Costo in Mana aumentato da 40 a 80.
  • Conflagrazione (R)
    • Danni aumentati da 52 a 55.
    • Effetto di rallentamento su se stessi diminuito dal 50% al 40%.

Talenti

  • Livello 1
    • Stimpack Intensivo (attivo)
      • Scudo aumentato da 450 a 480.
    • Stimpack Neurale (attivo)
      • Rigenerazione di Mana ridotta da 50 a 30.
    • Nuove Abitudini (tratto)
      • Riduzione del tempo di recupero alla raccolta di globi rigeneranti aumentata da 5 a 8 secondi.
  • Livello 13
    • Rivestimento Nanomeccanico [W]
      • Riduzione della velocità d’attacco aumentata dal 40% al 50%.
  • Livello 16
    • Protezione Termica (E)
      • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 2 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Blaze se la sta cavando bene a livello professionistico, ma è il Guerriero con il tasso di vittorie più basso. Per migliorarne l’efficacia, abbiamo ridotto il tempo di recupero e depotenziato Bunker. Anche la sua attività sulle corsie è meno interattiva del previsto, per cui abbiamo aumentato il costo in Mana delle abilità per ridurre la sua potenza nelle corsie e resistenza nelle fasi di gioco iniziali. Per compensare, gli abbiamo fornito dei bonus base alla sopravvivenza, abbiamo ridotto il tempo di recupero di Propulsore e abbiamo migliorato alcuni talenti.

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E.T.C.

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Statistiche

  • Salute massima base aumentata da 2.180 a 2.250.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,54 a 4,69.

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Tyrael

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Statistiche

  • Salute aumentata da 2.468 a 2.517.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,14 a 5,24.

Abilità

  • Rettitudine (W)
    • Tempo di recupero ridotto da 10 a 9 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 50 a 45.

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Yrel

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Abilità

  • Rivendicazione (Q)
    • Costo in Mana aumentato da 50 a 65.
  • Martello Virtuoso (W)
    • Costo in Mana aumentato da 50 a 65.
  • Ira Vendicatrice (E)
    • Costo in Mana aumentato da 50 a 65.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Tyrande: corretto un problema che impediva al tempo di recupero di Guardaboschi di comparire nella descrizione.

Eroi, abilità e talenti

  • Li Ming: corretto un problema che poteva provocare l’immediata attivazione non controllabile di Disintegrazione se le abilità di Li Ming erano ripristinate con specifiche impostazioni di lancio rapido.
  • Tyrande: corretto un problema che impediva ai danni inflitti dai bersagli con Marchio della Cacciatrice di diffondersi sui mercenari nelle corsie dopo aver appreso Furia della Cacciatrice.
  • Tyrande: corretto un problema che consentiva a Inseguimento dell’Ombra di colpire i giocatori nei veicoli (Terrore Arboreo, Drago Cavaliere, ecc.).

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Heroes of the Storm è ufficialmente morto, Blizzard abbandona il progetto definitivamente

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Il progetto Moba di Blizzard, Heroes of the Storm, è ufficialmente morto ed a comunicarlo è stato lo stesso team di sviluppo, che in una nota condivisa in questi giorni ha annunciato l’abbandono definitivo del supporto ai giocatori.

Finisce così dunque il rivoluzionario progetto nato nel 2015 ad opera di mamma Blizzard che tanto aveva appassionato i giocatori della penisola nei primi mesi dal rilascio globale.

Un annuncio, quello della fine del supporto ai giocatori, che in uncerto senso era già stato telefonato nel 2019, anno in cui Blizzard decise di cancellare in maniera definitiva anche tutte le competizioni.

Heroes of The Storm è morto, ma non la sua community

Come spesso accade in queste situazioni, i fan storici del titolo non hanno preso benissimo la decisione di Blizzard e come era facile aspettarsi, non hanno atteso a farsi sentire sui social.

Particolarmente ricondiviso è stato il post del content creator Pally, che su Twitter riporta così il suo pensiero: ”Solo uno strano giorno. Mi sento come se avessimo saputo della morte (del gioco n.d.r.) anni fa, ma solo oggi stessimo celebrando il funerale.”

Non tutti ad ogni modo si sono fatti prendere dallo sconforto. Ad esempio il commentatore Thomas “Khaldor” Kilian, ha dichiarato sul proprio profilo ufficiale che nonostante la brutta notizia, lui ha già pensato a qualcosa per il futuro del gioco.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Spellbreak Blizzard – Sappiamo che la vita di un videogioco non è per niente facile e non tutti i giochi possono vantare anni di onorata carriera e in questi giorni l’ultimo ad abbandonare il panorama videoludico è Spellbreak. Anche se Blizzard potrebbe essere l’ancora di salvezza del team di sviluppo.

Spellbreak è uno degli ultimi arrivati nel mondo dei Battle Royale ed ha cercato di imporsi per la sua originalità nel gameplay, ma purtroppo non tutto è andato liscio ed è stata annunciata la chiusura dei server dal 2023.

Quindi anche Proletariat, lo studio di sviluppo del gioco, chiude i battenti? No per niente e bisogna ringraziare Blizzard e la nuova espansione Dragonflight di World of Warcraft. Già perché Blizzard ha proprio acquisito Proletariat per il suo MMORPG.

Proletariat ha nel suo novero sviluppatori esperti e veterani del settore e Blizzard non ha voluto farsi sfuggire l’occasione. Ben 100 dipendenti lavoreranno su WoW e, a più stretto giro adesso, a Dragonflight.

La mossa è stata fatta per rendere quanto più di qualità possibile il prossimo enorme contenuto di WoW. Il gruppo di Spellbreak, Proletariat, insieme a Blizzard, ci riusciranno? Non ci resta che attendere…

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Blizzard?

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