Online le nuove note della patch su Heroes of the Storm

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Pochi minuti fa gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno pubblicato delle nuove note della patch nel Reame Pubblico di Prova.
Tra gli eroi colpiti abbiamo lo specialista Abathur ed il terzetto di Supporto composto da Ana, Rehgar e Biancachioma.

Di seguito tutti i dettagli pubblicati in lingua italiana.

La nuova patch di Heroes of the Storm è arrivata sul Reame Pubblico di Prova e sarà disponibile per il test fino al 10 febbraio. Come al solito, se riscontri dei bug durante le sessioni di gioco sul PTR, vai sul Forum di segnalazione bug del PTR per condividere la tua esperienza.


Sommario:


Generale

  • Mac
    • Compatibilità con le ultime versioni di Mac OS migliorata.
  • I.A.
    • Comportamento degli eroi I.A. migliorato.

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Eroi

SPECIALISTI SUPPORTO
Abathur Ana
  Rehgar
  Biancachioma

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Specialisti

Abathur

Divider_Hero_Abathur_Crop.png

Abilità

  • Carapace (E)
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 6 secondi.
    • Durata ridotta da 8 a 6 secondi.
    • Funzionalità aggiunta:
      • Ora lo scudo permane al termine di Simbionte.
    • Funzionalità aggiunta:
      • Lo scudo cura gli eroi alleati di 22 Salute al secondo finché Carapace è attivo.
  • Ceppo di Locusta (tratto)
    • Durata ridotta da 25 a 16 secondi.
    • Danni aumentati da 34 a 40.
  • Mostruosità (R)
    • Non subisce più il 50% di danni in meno dai nemici non eroici.
    • Ora mostra un indicatore nel punto in cui si sta per rintanare.
    • Funzionalità aggiunta:
      • Ora ha l’abilità di usare Rintanamento Profondo verso un punto visibile ogni 80 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Microbi Rigenerativi (E)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Carapace Rinforzato (E)
      • Aumenta del 40% lo scudo di Carapace del Simbionte.
    • Istinto di Sopravvivenza (Talento)
      • Non aumenta più la durata delle Locuste.
      • Funzionalità aggiunta:
        • Aumenta i danni degli attacchi delle Locuste del 40%.
  • Livello 4
    • Spore Balistiche (tratto)
      • Rimosso.
    • Carapace Duraturo (E)
      • Rimosso.
    • Aculeo Spinato (Q)
      • È stato spostato dal livello 7.
  • Livello 7
    • Richiesta MULE (attivo)
      • Cure al secondo ridotte da 100 a 90.
  • Livello 13
    • Ceppo di Assaltatore (tratto)
      • Rimosso.
    • Ceppo di Bombardiere (tratto)
      • Non aumenta più i danni da attacco delle Locuste.
      • Funzionalità aggiunta:
        • Aumenta del 50% la durata delle Locuste.
  • Livello 16
    • Mutazione Volatile (R)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Fornisce cure pari al 50% dei danni inflitti da Mutazione Volatile agli eroi nemici.
  • Livello 20
    • Legame Evolutivo (R)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Aumenta del 50% la durata di Evoluzione Definitiva.
    • Evoluzione Completa (R)
      • Non fornisce più alla Mostruosità l’abilità Rintanamento Profondo.
      • Nuovo funzionamento:
        • Ora aumenta del 100% i danni da attacco della Mostruosità.

Commento degli sviluppatori: Abathur ha occupato per lungo tempo un posto unico tra gli eroi. È infatti molto forte ai livelli più alti, ma ha una percentuale di vittorie relativamente bassa. Queste modifiche vogliono ravvivare i suoi talenti, ottimizzando la dinamica di gioco e introducendo nuovi modi per contrastarlo. Carapace, in particolare con il talento Carapace Duraturo, creava alcuni momenti paradossali in cui era più efficace sfruttare Simbionte durante il tempo di recupero anche quando si voleva rimanere su un bersaglio, a causa del rinnovamento del tempo di recupero fornito a Carapace. Per ovviare a questa situazione, Carapace Duraturo è ora un talento base e il tempo di recupero di Carapace è stato ridotto, così che Abathur non debba continuamente rimuoverlo per massimizzare l’efficacia. Inoltre, ora le Locuste sono più potenti, ma durano di meno. Questo significa che i giocatori di Abathur saranno ricompensati per strategie più aggressive e penalizzati quando esitano troppo.

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Supporto

Ana

Divider_Hero_Ana.png

Abilità

  • Dardo Curativo (Q)
    • Cure ridotte da 205 a 195.
  • Shrike (tratto/D)
    • Nuova abilità attiva: Mirino di Precisione
    • Non fornisce più bonus a visuale o portata d’attacco.
    • Tempo di recupero aumentato da 3 a 4 secondi.
    • Rallentamento di Ana aumentato dal 20% al 25%.
    • Nuovo funzionamento:
      • Finché è attivo, Dardo Curativo e Dardo Soporifero hanno portata estesa del 25% e trapassano un bersaglio.
  • Occhio di Horo (R)
    • Cure ridotte da 285 a 225.
    • Danni ridotti da 166 a 135.
    • Funzionalità aggiunta:
      • I colpi trapassano tutti i bersagli (ma non le strutture).

Talenti

  • Livello 1
    • Dardi Perforanti (E)
      • Rimosso.
    • Calibrazione Granate (W)
      • Rimosso.
    • Tocco Curativo (W)
      • È stato spostato dal livello 16.
    • Nuovo talento: Proiettili Sedativi (E)
      • Aumenta del 25% la velocità di movimento finché un nemico è sotto gli effetti di Dardo Soporifero.
    • Nuovo talento: Munizioni Vampiriche (tratto)
      • Missione: ogni volta che si raggiungono le Dosi massime su un eroe bersaglio, le cure di Shrike aumentano dell’1,5%.
  • Livello 4
    • Bersagliamento (attivo)
      • Rimosso.
    • Mirino di Precisione (D/tratto)
      • Rimosso (aggiunta al nuovo tratto)
    • Dardo Debilitante (attivo)
      • È stato spostato dal livello 7.
    • Nuovo talento: Potenziamenti Biotici (W)
      • Aumenta del 50% la durata del bonus alle cure di Granata Biotica e ne riduce di 4 secondi il tempo di recupero.
  • Livello 7
    • Cecità Temporanea (E)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Cura Inversa (W)
      • Estende del 100% l’area di Granata Biotica e aumenta del 25% la durata della penalità alle cure.
    • Nuovo talento – Terrore Notturno (E)
      • Al risveglio, gli eroi nemici subiscono danni pari all’8% della loro Salute massima. Se un eroe si risveglia in anticipo, il tempo di recupero di Dardo Soporifero è ridotto di 7 secondi.
  • Livello 16
    • Nuovo talento: Caricatore Supplementare (attivo)
      • All’attivazione fornisce 3 cariche di Dardo Curativo. Tempo di recupero di 60 secondi.
  • Livello 20
    • Vantaggio Balistico (R)
      • Rimosso.
    • Fuoco Dinamico (passivo)
      • Rimosso.
    • Dosi Soporifere (tratto)
      • Rimosso.
    • Lenti Personalizzate (tratto)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Occhio del Falco (R)
      • Aumenta del 4% le cure e i danni di Occhio di Horo per ogni eroe colpito. Questo bonus si azzera all’esaurimento dei colpi.
    • Nuovo talento: Visione Resistente (D/tratto)
      • Aumenta del 50% i danni di Shrike. Finché Mirino di Precisione è attivo, fornisce 25 Resistenza.
    • Nuovo talento: Mirino Dinamico (D/tratto)
      • Gli attacchi base aumentano la velocità d’attacco del 10% per 3 secondi, fino a un massimo del 50%. Finché Mirino di Precisione è attivo, estende di 4 la portata degli attacchi base.

Commento degli sviluppatori: Ana ha fatto il proprio ingresso nel Nexus durante la “rivoluzione delle missioni”, ovvero il periodo in cui le stavamo aggiungendo in moltissimi talenti. Da allora abbiamo imparato molto, e abbiamo riprogettato e riorganizzato l’albero talenti di Ana. Portare Mirino di Precisione nella funzionalità base di Shrike ci consente di sistemare la potente ma problematica missione di Dardi Perforanti. Il resto delle modifiche è volto ad aprire la possibilità di nuove configurazioni senza compromettere ciò che è in grado di fare!

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Rehgar

Divider_Hero_Rehgar_Crop.png
Abilità
  • Cura Ancestrale (R)
    • Rehgar può usare Cura Ancestrale su di sé.

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Biancachioma

Divider_Hero_Whitemane_crop.png

Talenti

  • Livello 4
    • Gran Inquisitrice (W)
      • Mana rigenerato per accumulo ridotto da 75 a 50.

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Collezione

Nuovi pacchetti

  • I seguenti nuovi pacchetti sono disponibili per un tempo limitato:
    • Pacchetto Resistenza
    • Pacchetto Ritorno della Viper
    • Pacchetto modelli Blaze Tempesta di Fuoco
    • Pacchetto modelli Deckard Pain
    • Pacchetto modelli Hanzo Delta

Nuovi modelli

  • Blaze Tempesta di Fuoco
  • Blaze Tempesta di Fuoco Bollente
  • Blaze Tempesta di Fuoco Atomico
  • Deckard Pain
  • Deckard Pain Incursore
  • Deckard Pain Guerra nel Deserto
  • Hanzo Delta
  • Hanzo Delta Blackout
  • Hanzo Delta Veterano
  • Stukov Imperatore delle Maleterre
  • Ana Crotalo delle Maleterre
  • Genji Taipan delle Maleterre
  • Stukov Imperatore Criogenico
  • Ana Crotalo Criogenica
  • Genji Taipan Criogenico
  • Pigiamathur Spasimante

Nuove cavalcature

  • D.E.R.P.A.
  • D.E.R.P.A. Commando
  • D.E.R.P.A. Desertico
  • Dominator della Viper delle Maleterre
  • Nuvola Ammiccante

Nuovi ritratti, spray ed emoji

  • Diversi pacchetti di emoji e ritratti sono stati aggiunti al gioco.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Corretto un problema per cui gli scudi applicati alle unità non eroiche contavano ai fini delle cure calcolate.
  • Gli effetti di purificazione maggiori (Abolizione della Magia) non rimuovono più gli effetti di danni con ritardo (Consumo d’Anime, Estrema Unzione).
  • Corretto un problema per cui gli effetti di Stasi e Arresto Temporale rimuovevano gli effetti di vulnerabilità della Resistenza.
  • Corretto un problema per cui lo stato di un giocatore poteva bloccarsi se Pronto e Annulla venivano premuti in rapida successione.
  • Corretto un problema che poteva impedire ai giocatori di premere il pulsante Pronto usando il sistema per partite rapide Chiamata del Nexus.

Eroi, abilità e talenti

  • Ana: corretto un problema che consentiva ai tempi di recupero di scorrere durante Arresto Temporale se l’eroe era sotto gli effetti di Biostimolatore.
  • Cassia: corretto un problema che consentiva a Furia Fulminante di essere invisibile se trapassava un eroe a distanza di mischia.
  • Cassia: corretto un problema per cui Stoccata veniva annullata se attivata subito dopo Furia Fulminante.
  • Cromie: Sabbie del Tempo non rallenta più i veicoli della mappa (Drago Cavaliere, Protettore Triglav).
  • Deckard: l’indicatore di portata di Forza dei Fedeli ora corrisponde alla portata dell’abilità.
  • Deckard: corretto un problema relativo ai benefici apportati dalla Potenza magica a Pozione del Ripristino (ora le cure sono maggiori).
  • Kerrigan: corretto un problema che impediva a Lame Affilate di contare le uccisioni contro gli eroi con effetti post morte.
  • Li Li: corretto un problema per cui le cure di Serpe delle Nubi non funzionavano se Benedizione di Yu’lon era stato selezionato mentre Serpe delle Nubi era attiva.
  • Maiev: ora Ventaglio di Lame rigenera il corretto ammontare di Mana.
  • Maiev: corretto un problema per cui gli effetti visivi di Danza delle Lame bloccavano i comandi.
  • Muradin: corretto un problema per cui Ustione Tonante non creava il secondo Schianto del Tuono se portava a segno il colpo di grazia sull’eroe selezionato.
  • Nova: corretto un problema per cui il proiettile di Tiro di Precisione dell’Illusione Olografica veniva distrutto sulla traiettoria se l’Illusione moriva.
  • Nova: Triplo Sparo ora viene immediatamente annullato se il bersaglio diventa non valido dopo la sua attivazione.
  • Ragnaros: corretto un problema per cui Ragnaros completava all’istante la missione di Combustione se veniva scelta durante Nucleo Ardente.
  • Rexxar: corretto un problema che impediva a Rexxar di controllare Misha durante i silenziamenti.
  • Tritacarne: corretti diversi problemi relativi a Mano Caritatevole sugli eroi alleati che usavano abilità incanalate che rendevano inarrestabili.
  • Tritacarne: corretto un problema che impediva a Gancio di andare a segno a portata ridotta.
  • Tyrande: Stella Cadente non tenta più di colpire i tornado di sabbia creati dai boss.

Interfaccia utente

  • Corretto un problema che impediva agli effetti di cure critiche di essere visualizzati nella relativa interfaccia.
  • Aggiungere e rimuovere emoji preferiti ora non provoca più la chiusura del pannello di chat e di scelta emoji.

Clicca qui per discutere di questo post con gli altri giocatori nei forum di Heroes of the Storm.



bobby kotick

Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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