Online la guida al Tempio Celeste!

Online la guida al Tempio Celeste!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Online la nuova guida di Tempio Celeste. La guida, oltre che qui sotto, la potrete sempre consultare dalla sezione apposita!


Sopra le sabbie desertiche di Luxoria, il fluttuante Tempio Celeste funge da centro di raccolta per gli adoratori di Ka, il Dio Serpente. I templi, sorvegliati da pericolosi guardiani, racchiudono i poteri della divinità. Con tali difese, quali guerrieri avrebbero l’ardire di tentarne la conquista?


Panoramica della Mappa

hots sky temple map
Livello Superiore
3 Lane

3 Templi
2 Giganti d’Assedio
2 Campo di Combattenti
1 Torre di Guardia

1 Boss Servitore

 

Obbiettivi Principali

L’obiettivo principale di questa mappa è la conquista dei templi.
All’attivazione dei templi ogni team avrà la possibilità di conquistarli rimanendo all’interno di essi. Ogni tempio ha 45 colpi che infliggeranno danno alle strutture nemiche finche riuscirete a tenerlo sotto il vostro controllo, gli ultimi 5 colpi saranno più potenti e verranno sparati in rapida successione senza possibilità di essere contestati da una probabile conquista avversaria del tempio.
 hots map sky temple

 

I Templi

I Templi saranno una meccanica che richiamerà i team fin dalle prima fasi del gioco. La quantità di danno generata da queste strutture è talmente alta che non possono essere ignorate. Per poter usufruirne al meglio conviene che il team impari a ruotare fra le varie lane, lasciando 3 eroi nella lane in cui si attivera il tempio e 1-1 nelle lane rimanenti per non perdere esperienza. Una volta esaurito il tempio dovrete ruotare nuovamente il team in attesa di quello successivo. L ‘ordine di attivazione del templi è fisso per le prime 3 attivazioni e random per le successive, fino alla sesta attivazione che vede tutti e 3 i Templi attivi (una situazione a cui si dovrebbe arrivare raramente). Potete pianificare gli spostamenti del Team nelle varie lane se ricorderete l’ordine di attivazione dei Templi (vedi in fondo alla tabella):
Il primo Tempio si attiverà a 1m30s dall’inizio della partita. Ogni Tempio, se controllato dall’inizio alla fine senza interruzioni, ha una durata di 35s Una volta esaurita la meccanica di un Tempio, passeranno 2m prima dell’attivazione di quello successivo. Durante la conquista, i Guardiani del tempio verrano evocati per contrastare la vostra presenza nel tempio. Il Primo guardiano spawnerà all’inizio della conquista del tempio, sarà un combattente melee con un alto numero di HP e con l’abilità di castare una skill ad area conica che usera per lanciarvi all’esterno del cerchio di conquista. Dopo 10 spari appariranno altri 2 guardiani melee con meno HP che vi attaccheranno solo di auto attack. Dopo 25 spari spawneranno altri 2 guardiani ranged, per un totale di 5 guardiani (1 melee tank e 2 melee e 2 ranged). Ricordatevi che per mantenere il Tempio attivo deve rimanere almeno un eroe al suo interno, altrimenti il Tempio tornera neutro e non sparera alle strutture avversarie.Top+Mid
Bot
Top+Mid o Bot+Mid
Casuale
Casuale
Top+Mid+Bot

 

Obbiettivi Secondari

In questa mappa ogni team avrà rispettivamente nella propria porzione di mappa i Giganti d’assedio e Campi di Combattenti da poter conquistare, mentre il Servitore boss si trova al centro nella mappa pronto ad essere contestato da entrambe le fazioni.
Durante l’attivazione di un tempio, un’ottima idea è quella di conquistare uno dei vostri campi di mercenari per permettergli di assediare i forti nemici mentre voi terrete occupato il team nemico durante la conquista del tempio.
hots map sky temple

 

La Regola d’Oro

Conquistiamo i templi ma con intelligenza…
Per conquistare un Tempio basta avere anche un solo eroe al suo interno. L’ideale sarebbe lasciare un eroe capace di resistere agli attachi dei guardiani e lasciare il resto del team ad assediare le strutture avversarie così da massimizzare i danni inflitti all’economia avversaria. Attenzione però, cercare di rimanere in gruppo è essenziale per poter difendersi da un eventuale tentativo di conquista del team nemico o per cercare di ingaggiare il team nemico e rubargli la conquista del tempio.
Cercate però di non forzarvi mai in fight inutili, se ci sono due templi attivi e la maggior parte del vostro team è vicino ad uno di essi, concentratevi su quello alla vostra portata, lo stesso vale se siete in una situazione di svantaggio dove il team nemico si posiziona per primo in un tempio. Se non siete sicuri di avere la meglio su di loro e avete 2 o più templi attivi, semplicemente spostatevi su un altro libero.
hots map sky temple

 

 Fasi Iniziali

In base all’ordine di spawn dei Templi, posizionate il vostro team nelle varie lane. Ricordate che non avete molto tempo prima dell’attivazione del primo Tempio, quindi fate in modo di riuscire ad accumulare più esperienza possibile e di porre il vostro team in una situazione di vantaggio di livelli per affrontare il primo team fight. Se il Tempio è contestato, lasciate i primi spari al team avversario mentre voi vi organizzate per ingaggiare. Lasciate che siano loro a prendere i primi danni dai guardiani, dopodiche approfittate del loro svantaggio di HP ed eliminateli per conquistare il Tempio.
 hots map sky temple

 

Fasi Intermedie e Finali

Nell’alternarsi delle meccaniche dei Templi, non vi scordate del supporto che possono darvi i mercenari disposti sulla mappa. Come sempre il timing nella conquista dei Campi è essenziale per una buona esecuzione della mappa. Cercate di ottenere i loro servigi prima dell’attivazione di un Tempio e sempre in posizione opposta: se si attiva il Tempio in bot lane, vorrete conquistare i Combattenti che stanno in top dalla vostra parte della mappa. In questo modo creerete una minaccia per il team avversario che sarà costretto a decidere cosa difendere o, peggio, a separare le proprie forze rendendo per voi più semplice il completamento della meccanica. Il Boss Servitore è un ottimo alleato, ma non dovrebbe essere considerato prima del livello 10, in quanto la sua potenza non sarebbe espressa al massimo e sia torri che team avversario lo eliminerebbero con molta facilita. Comunque non è una regola fissa, ma di norma il Boss Servitore viene conquistato quando siete riusciti a ridurre il numero degli avversari e in concomitanza con l’attivazione di un Tempio per renderne la sua efficacia maggiore.
 hots map sky temple

 

Conclusioni

Questo articolo è stato scritto con l’idea di dare delle linee guida ottimali da usare con team composition classica formata da un
1 Guerriero da Mischia
2 Assassini
1 Specialista
1 Supporto
Altre team composition e strategie sono ovviamente possibili.
Il tempio celeste è una delle mappe più grandi nel gioco, eroi con molta mobilità come Brightwing (Alachiara), Falstad, E.T.C (con l’abilità eroe “Stage Dive“, danno l’opportunità di effettuare rotazioni più efficaci nelle lane o in combattimento. Inoltre, la possibilità di rimanere in lane a guadagnare esperienza ed entrare nel combattimento all’ultimo momento creerà un ulteriore vantaggio per il vostro team.

 

Guida realizzata con la collaborazione del Clan Multigaming Decima E-Sports.

decima_logo

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: