Online i rework per Tritacarne e Sylvanas sul PTR

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I tanto attesi rework per Sylvanas e Tritacarne sono stati finalmente aggiunti al Reame Pubblico di Prova di Heroes of the Storm insieme ad una nuova patch annunciata simultaneamente al nuovo evento invernale in arrivo presto sul gioco.
L’evento in questione si chiama “E’ l’ora dei giocattoli” ed introdurrà una serie di novità come nuove cavalcature e nuove skin che dovrebbero essere tutte disponibili nel Nexus dal prossimo 11 Dicembre!
Tornando alla patch del PTR tra gli eroi colpiti dai bilanciamenti c’è anche Fenix, che ha ricevuto degli update a diversi dei suoi talenti ed un nerf alla sua abilità Salva Purificante (R) che vede i suoi danni ridotti da 86 a 79.

Di seguito tutti i dettagli sulle note della patch, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento nel Nexus.

La nuova patch di Heroes of the Storm è arrivata sul Reame Pubblico di Prova e sarà disponibile per il test fino al 10 dicembre. Come al solito, se riscontri dei bug durante le sessioni di gioco sul PTR, vai sul Forum di segnalazione bug del PTR per condividere la tua esperienza.


Sommario:


Grafica

  • Molti effetti e animazioni di Tritacarne sono stati aggiornati per riflettere i cambi alla dinamica di gioco.
  • Molti effetti e animazioni di Sylvanas sono stati aggiornati per riflettere i cambi alla dinamica di gioco.

Progettazione

Resistenza

  • Come per le modifiche alla velocità di movimento, ora il gioco applica solo l’ammontare di Resistenza più alto (o basso) agli eroi in un dato momento. Abbiamo regolato i valori di Resistenza di abilità e talenti di ogni eroe per adattarsi a questa modifica:
    • Anub’arak
      • Corazza Nerubiana (W)
        • Nuovo funzionamento:
          • Aumenta la Resistenza magica di Carapace Indurito di 20 (portandola a 60).
    • Macellaio
      • Rabbia (passivo)
        • Resistenza aumentata da 15 a 25.
    • Chen
      • Birra Purificatrice (tratto)
        • Resistenza magica aumentata da 30 a 40.
      • Potenziale Inutilizzato (R)
        • Resistenza aumentata da 50 a 60.
    • Diablo
      • Anima Sacrificale (Q)
        • Resistenza aumentata da 20 a 25.
        • Resistenza con il massimo di anime aumentata da 40 a 50.
    • E.T.C.
      • Rock Star (tratto)
        • Resistenza aumentata da 20 a 25.
      • Intermezzo (Q)
        • Resistenza aumentata da 15 a 35.
    • Sparachiodi
      • Robo-Goblin (R)
        • Resistenza aumentata da 30 a 40.
    • Ten. Morales
      • Protezione (W)
        • Resistenza aumentata da 25 a 30.
      • Gestione del Trauma (passivo)
        • Resistenza aumentata da 30 a 40.
    • Nova
      • Munizioni Anticarro (passivo)
        • Riduzione Resistenza fisica aumentata da 10 a 15.
    • Raynor
      • Cacciatore di Taglie (tratto)
        • Resistenza aumentata da 5 a 10.
    • Rexxar
      • Cacciatore Raccoglitore (passivo)
        • Resistenza aumentata da 10 a 15.
    • Tassadar
      • Luce del Khala (Q)
        • Resistenza aumentata da 15 a 20.
    • Tyrael
      • Difesa degli Angeli (attivo)
        • Resistenza aumentata da 40 a 50.
    • Uther
      • Devozione (tratto)
        • Resistenza aumentata da 15 a 25.
    • Valeera
      • Bomba Fumogena (R)
        • Resistenza aumentata da 25 a 30.
    • Zul’jin
      • Scorza degli Amani (attivo)
        • Resistenza aumentata da 10 a 15.

Catapulte

  • Quando una squadra distrugge un forte, ora ottiene una catapulta ogni 3 ondate di servitori.
    • NOTA: per evitare che le catapulte risultino troppo forti durante le prime fasi del gioco, le dimensioni dell’area d’attacco, la portata, la Salute e i danni inflitti aumentano gradualmente.

Cambiamenti all’esperienza

  • Distruggere un forte o una fortezza ora non fornisce più esperienza.
  • Distruggere le torri fornisce il 50% in meno di esperienza.
  • L’esperienza ottenuta passivamente è aumentata del 15%.
  • L’esperienza ottenuta sconfiggendo i mercenari è aumentata del 100%.
  • Esperienza mercenari sulle corsie
    • L’esperienza ottenuta sconfiggendo i mercenari sulle corsie ora fornisce il 100% dell’esperienza dei mercenari.

Commento degli sviluppatori: dopo aver analizzato i feedback, abbiamo deciso di ritirare la modifica ai mercenari inserita negli aggiornamenti alla dinamica di gioco del 2019 per consentire alle squadre in testa di aumentare il vantaggio.

Mercenari

  • Campi di boss, Campi della Sentinella (Tempio di Hanamura) e Campi di supporto (Fonderia Volskaya) ora saranno contrassegnati come Élite.
    • I campi di mercenari Élite sono inarrestabili e non possono essere corrotti.

Raggio unità

  • I valori di raggio unità per la maggior parte degli eroi sono stati ridotti del 5-15%.

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Interfaccia utente

  • Gli indicatori sulla barra della Salute relativi a Resistenza, cure aumentate e ridotte sono stati aggiornati.

 


Eroi

ASSASSINI SPECIALISTI GUERRIERI
Fenix Sylvanas Tritacarne

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Assassini

Fenix

divider_hero_Fenix.png

Abilità

  • Salva Purificante (R)
    • Danni ridotti da 86 a 79.

Talenti

  • Livello 4
    • Energia Inibitoria (W)
      • Ora si applica a tutti gli effetti di rallentamento (escluso se stesso) e non solo a quello di Lama al Plasma.
      • Durata del rallentamento ridotta da 4 a 3 secondi.
      • Effetto di rallentamento ridotto dal 35% al 30%.
    • Tunnel Dimensionale (E)
      • Rimosso.
  • Livello 7
    • Guerriglia Dimensionale (E)
      • Funzionalità aggiunta:
        • Ora ripristina il tempo di recupero di Trasposizione quando Fenix uccide un eroe.
    • Riallocazione Energetica: Armi (attivo)
      • Nuovo funzionamento:
        • All’attivazione aumenta del 40% i danni degli attacchi base per 5 secondi. Gli attacchi base contro gli eroi rinnovano la durata. Quando questo bonus si esaurisce, rimuove tutti gli scudi di Fenix. Tempo di recupero di 40 secondi.
  • Livello 13
    • Campo Assorbente (tratto)
      • Resistenza magica aumentata da 20 a 25.
    • Scudi Ausiliari (tratto)
      • Ammontare dello scudo aumentato dal 20% al 40%.
      • Perdita di Salute aumentata dal 10% al 30%.

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Specialisti

Sylvanas

Divider_Heroes_Sylvanas_Cropped.png

Statistiche

  • Salute aumentata da 1.425 a 1.550.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 2,969 a 3,23.
  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 90 a 81.

Abilità

  • Tiro Fantasma (Q)
    • Funzionalità modificata:
      • Premere Q una volta scaglia 5 frecce di Tiro Fantasma contro il nemico più vicino.
    • Costo in Mana aumentato da 0 a 25.
    • Danni ridotti da 48 a 39.
    • Portata estesa da 6,25 a 8.
    • Tempo di recupero aumentato da 2 a 8 secondi.
    • Ora il tempo di recupero ripristina tutte le cariche.
    • Non fornisce più cariche uccidendo servitori.
    • Uccidere eroi nemici azzera il tempo di recupero dell’abilità.
    • Intervallo di fuoco modificato da 0,188 a 0,375 (più lento del 50%).
    • Tiro Fantasma non può essere attivato se un’attivazione precedente è ancora in corso.
  • Pugnale d’Ombra (W)
    • Funzionalità modificata:
      • Pugnale d’Ombra non si diffonde più su bersagli vicini ogni volta che infligge danni.
      • I danni inflitti da Sylvanas al bersaglio principale di Pugnale d’Ombra diffondono l’effetto a tutti i nemici vicini.
    • Costo in Mana ridotto da 75 a 50.
    • Durata aumentata da 2 a 2,5 secondi.
    • Danni ridotti da 37 a 29.
  • Ondata Ossessionante (E)
    • Velocità di movimento delle Banshee aumentata di circa il 6%.
  • Controllo Mentale (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 60 a 50 secondi.
    • Nuovo funzionamento:
      • Dopo 0,25 secondi, lancia un proiettile che colpisce il primo eroe nemico sulla traiettoria. Gli eroi colpiti sono silenziati, rallentati del 30% e costretti a muoversi verso Sylvanas per 1,75 secondi.
  • Frecce Nere (tratto)
    • Nuovo funzionamento:
      • All’attivazione attacchi base e abilità stordiscono servitori, mercenari e strutture per 3 secondi nell’arco dei 10 secondi successivi. Tempo di recupero di 40 secondi.
    • Nuovo funzionamento passivo – Maledizione della Banshee:
      • Gli attacchi base infettano i nemici con Maledizione della Banshee per 3 secondi. Sylvanas infligge il 25% di danni aggiuntivi ai nemici con 3 accumuli di Maledizione della Banshee.

Talenti

  • Livello 1
    • Faretra Carica (Q)
      • Rimosso.
    • Veglia dell’Agonia (E)
      • Rimosso.
    • Dolore Opprimente (tratto)
      • È stato spostato dal livello 16.
      • Funzionalità modificata:
        • Gli eroi nemici con 3 accumuli di Maledizione della Banshee sono rallentati del 15%. Gli attacchi base di Sylvanas contro gli eroi nemici rallentati infliggono danni pari al 1% della loro Salute massima.
    • Nuovo talento: Ombre Dispiegate (W)
      • Missione: ogni volta che Pugnale d’Ombra infligge danni a eroi nemici con 3 accumuli di Maledizione della Banshee, i suoi danni aumentano dello 0,5%.
    • Nuovo talento: Maledizione della Banshee (Q)
      • Colpire un eroe nemico con Tiro Fantasma aumenta la velocità d’attacco e la Potenza magica di Sylvanas del 5% per 6 secondi. Si accumula fino a 5 volte.
    • Livello 4
      • Comunione del Vento (Q)
        • Rimosso.
      • Regina Mercenaria (tratto)
        • Spostato dal livello 1.
        • Funzionalità modificata:
          • I mercenari non d’élite alleati vicini a Sylvanas infliggono il 60% di danni aggiuntivi. Sylvanas stordisce e infligge il 30% di danni aggiuntivi ai mercenari con 3 accumuli di Maledizione della Banshee.
      • Possessione (attivo)
        • È stato spostato dal livello 7.
        • Ora richiede 3 cariche per essere usato sulle catapulte.
      • Veleno Instabile (W)
        • È stato spostato dal livello 7.
        • Danni aumentati da 116 a 130.
        • Ora si attiva su servitori nemici sotto gli effetti di Maledizione della Banshee, Frecce Nere o Pugnale d’Ombra.
        • Raggio aumentato da 2 a 2,5.
    • Livello 7
      • Tiro Uncinato (Q)
        • Nuovo funzionamento:
          • Colpire lo stesso nemico con 5 colpi di Tiro Fantasma consente al 5° colpo di infliggere il 350% di danni aggiuntivi.
      • Anima Perduta (W)
        • È stato spostato dal livello 4.
        • Funzionalità modificata:
          • Riduce di 1,75 secondi il tempo di recupero di Pugnale d’Ombra ogni volta che Sylvanas usa un attacco base su un eroe nemico con 3 accumuli di Maledizione della Banshee.
      • Nuovo talento: Ferite Putrescenti (E)
        • Ondata Ossessionante infligge il 25% di danni in più e applica 3 accumuli di Maledizione della Banshee.
    • Livello 13
      • Abbraccio Gelido (W)
        • È stato spostato dal livello 16.
        • Durata aumentata da 2 a 2,5 secondi.
        • Ora riduce anche di 10 la Resistenza dei bersagli su cui si diffonde Pugnale d’Ombra.
      • Scudo Magico (attivo)
        • Rimosso.
      • Spietatezza (tratto)
        • È stato spostato dal livello 16.
        • Nuovo funzionamento:
          • Estende la portata degli attacchi base di Sylvanas di 1. Gli attacchi base di Sylvanas contro gli eroi nemici con 3 accumuli di Maledizione della Banshee attivano una versione senza talenti di Tiro Fantasma, che applica Maledizione della Banshee.
      • Ventolesto (E)
        • Funzionalità modificata:
          • Il teletrasporto di Ondata Ossessionante azzera il tempo di recupero di Tiro Fantasma. Consente di riattivare gratuitamente Ondata Ossessionante entro 5 secondi dal teletrasporto.
    • Livello 16
      • Prosciugamento Vitale (W)
        • È stato spostato dal livello 13.
        • Nuovo funzionamento:
          • Infliggere danni ai nemici con 3 accumuli di Maledizione della Banshee cura Sylvanas del 15% dei danni inflitti. L’effetto è raddoppiato contro gli eroi.
      • Tiro Elusivo (Q)
        • Funzionalità modificata:
          • Colpire un nemico con Tiro Fantasma aumenta del 6% la velocità di movimento per 2 secondi, fino a un massimo del 30%. Gli attacchi base rinnovano questa durata.
      • Volontà dei Reietti (attivo)
        • È stato spostato dal livello 13.
    • Livello 20
      • Richiamo della Dama Oscura (R)
        • Nuovo funzionamento:
          • Riduce il tempo di recupero di Controllo Mentale di 30 secondi. Riduce la visuale degli eroi colpiti da Controllo Mentale di 5 secondi.
      • Scarica Fantasma (Q)
        • È stato spostato dal livello 4.
        • Nuovo funzionamento:
          • Colpire un eroe nemico con Lanciagranate ne riduce il tempo di recupero di 0,75 secondi.


Guerrieri

Tritacarne

Divider_Hero_Stitches_Crop.png

Abilità

  • Gancio (Q)
    • Portata ridotta da 12,5 a 11.
  • Schianto (W)
    • Durata del tempo di attivazione aumentata da 0,25 a 0,313 secondi.
    • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.
    • Portata estesa da 8 a 9,5.
    • Costo in Mana ridotto da 40 a 30.
    • Funzionalità aggiunta:
      • Ora ha un’area interna che infligge il 40% di danni aggiuntivi e applica un effetto di rallentamento del 40% per 1,5 secondi.
  • Voracità (E)
    • Gli effetti dell’abilità ora si verificano all’inizio del lancio dell’abilità e non alla fine.
  • Mannaia Infame (passivo)
    • Nuovo funzionamento:
      • Gli attacchi base diffondono Flatulenza, infliggendo 45 danni ai nemici vicini in 3 secondi. Riapplicare Flatulenza ne aumenta la durata, fino a un massimo di 10 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Alimentazione Corretta (E)
      • Rimosso.
    • Riduzione Magica (passivo)
      • Rimosso.
    • Urto Massiccio (W)
      • Rimosso.
    • Appetito Insaziabile (passivo)
      • Nuovo funzionamento:
        • Missione: i globi rigeneranti forniscono 30 Salute permanente.
        • Ogni 15 globi rigeneranti, la velocità di movimento di Tritacarne aumenta del 5%, fino a un massimo del 20%.
    • Gusto Squisito (E)
      • È stato spostato dal livello 7.
        • Nuovo funzionamento:
          • Quando Voracità colpisce un eroe, Tritacarne rigenera Salute e Mana aggiuntivi pari al 10% dei suoi valori massimi nell’arco di 5 secondi e la rigenerazione di Salute aumenta permanentemente di 1.
    • Nuovo talento: Creazione Abominevole (passivo)
      • Aumenta del 15% le cure ricevute.
      • Uccidere servitori ed eroi nemici cura Tritacarne (i servitori rigenerano 30 Salute, gli eroi 300).
  • Livello 4
    • Guarigione Amplificata (passivo)
      • Rimosso.
    • Gas Rigeneranti (tratto)
      • Rimosso.
    • Terreno Putrido (W)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Noi Gioca! (W)
      • Gli eroi colpiti da Schianto riducono il tempo di recupero delle altre abilità base di Tritacarne di 0,5 secondi. L’effetto aumenta a 2 secondi per gli eroi colpiti dall’area d’impatto interna.
    • Nuovo talento: Affettato (W)
      • Colpire un eroe con l’area interna di Schianto aumenta la velocità degli attacchi base del 50% per 4 secondi.
    • Nuovo talento: Lama Seghettata (Q)
      • Agganciare un eroe nemico infligge danni pari al 5% della Salute massima e riduce di 4 secondi il tempo di recupero di Gancio.
  • Livello 7
    • Ultimo Boccone (E)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Piaga (tratto)
      • Flatulenza rigenera Salute pari al 33% dei danni inflitti. All’attivazione applica Flatulenza a tutti i nemici vicini e riduce le cure ricevute del 20% per 5 secondi. Tempo di recupero di 40 secondi.
    • Cannibalismo (passivo)
      • È stato spostato dal livello 20.
      • Nuovo funzionamento:
        • Gli eroi colpiti dagli attacchi base e dall’area interna di Schianto curano Tritacarne del 2% della sua Salute massima.
    • Batticarne (passivo)
      • Nuovo funzionamento:
        • Gli attacchi base rallentano il bersaglio del 25% per 2,5 secondi. Se il bersaglio è colpito dal rallentamento di Schianto, ne rinnova la durata.
  • Livello 13
    • Sacco di Pulci (passivo)
      • Rimosso.
    • Colpo Smodato (W)
      • Rimosso.
    • Indigestione (E)
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Lacerazione (W)
      • Schianto colpisce i nemici con Flatulenza e riduce la Resistenza di 10 per 4 secondi.
    • Nuovo talento: Succhi Gastrici (E)
      • Divorare un eroe nemico riduce i danni inflitti del 40% per 4 secondi.
    • Nuovo talento: Fuga di Gas (passivo)
      • Tritacarne infligge 16 danni al secondo ai nemici circostanti. I danni aumentano del 150% per 4 secondi dopo aver agganciato un eroe nemico.
  • Livello 16
    • Sminuzzamento (W)
      • Nuovo funzionamento:
        • Schianto rallenta i nemici del 75% per 1 secondo.
    • Spiedone (Q)
      • Rimosso.
    • Gas Tossico (passivo)
      • Rimosso.
    • Gancio Lungo (Q)
      • Bonus alla portata aumentato dal 40% al 50%.
    • Nuovo talento: Gancio da Macellaio (Q)
      • Agganciare un eroe nemico rigenera il 16% della Salute massima in 4 secondi. Per 4 secondi, gli attacchi base contro l’eroe agganciato rinnovano la durata dell’effetto di cura.
  • Livello 20
    • Nuovo talento: Ancora! (E)
      • Fornisce una carica aggiuntiva di Banchetto Vorace. Divorare un eroe nemico riduce il tempo di recupero dell’abilità eroica di 5 secondi.
    • Nuovo talento: Orrore Dinoccolato (attivo)
      • Passivo: Tritacarne non subisce effetti di rallentamento.
      • All’attivazione fornisce 50 Resistenza per 4 secondi. Tempo di recupero di 60 secondi.


Collezione

Molti oggetti stagionali sono tornati nella collezione e per un tempo limitato potranno essere creati e trovati nei forzieri!

Nuovi pacchetti

  • I seguenti nuovi pacchetti sono disponibili per un tempo limitato:
    • Pacchetto Eroi Giocattolo
    • Pacchetto modelli Tritacarne Orso Tenerone
    • Pacchetto modelli Valeera Forza Cosmica
    • Pacchetto modelli Dehakasaurus Rex

Nuovi modelli (solo per un tempo limitato)

  • Tritacarne
    • Tritacarne Orso Tenerone
    • Tritacarne Orso Coccolone
    • Tritacarne Orso Mieloso
  • Dehaka
    • Dehakasaurus Rex
    • Dehakasaurus Rex Dinometal
    • Dehakasaurus Rex da Gioco
  • Valeera
    • Valeera Forza Cosmica
    • Valeera Forza Psionica
    • Valeera Forza Negativa
  • Sylvanas
    • Sylvanas Valle Candita Menta

Nuove cavalcature (solo per un tempo limitato)

  • Leone Cosmico
    • Leone Psionico
    • Leone Negativo
  • Unicorno Peluche
    • Zombicorno Peluche
    • Unicorno Peluche Grazioso
    • Unicorno Peluche Peloso
    • Unicorno Peluche Mieloso

Nuovi ritratti, spray ed emoji

  • Diversi pacchetti di emoji e ritratti sono stati aggiunti al gioco.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Corretto un problema per cui la visuale saltava e il cursore veniva reimpostato trascinando e scorrendo.
  • Sono state apportate diverse modifiche all’I.A.

Eroi, abilità e talenti

  • Alachiara: corretto un problema che impediva ad Alachiara di applicare l’effetto di Vampa Viscosa se colpiva più di un bersaglio.
  • Alachiara: corretto un problema che impediva ad Alachiara di applicare l’effetto di Acqua in Bocca se colpiva più di un bersaglio.
  • Cromie: l’area di avviso di Soffio del Drago ora è mostrata dopo l’attivazione dell’abilità.
  • Deckard: corretto un problema per cui il portale di Deckard era visibile attraverso la nebbia di guerra usando Pietra del Ritorno.
  • Leoric: corretto un problema che consentiva ai danni e alle cure di Sottrazione di Speranza di permanere attraverso gli effetti di arresto temporale.
  • Lunara: corretto un problema che impediva a Lunara di riprodurre un audio alla morte.
  • Stukov: corretto un problema per cui Spinta Possente rimuoveva Pustola Infetta dal bersaglio.

Interfaccia utente

  • Risolti una serie di problemi e inesattezze nelle descrizioni in gioco.
  • Corretto un problema per cui i modelli degli eroi impedivano di premere il pulsante Pronto nella schermata di coda.
  • Corretto un problema per cui i numeri di 3 cifre nella lega Grandmaster uscivano dalla cornice del ritratto nei gruppi.
  • Kel’Thuzad: aggiunta un’opzione di lancio rapido per Aculeo Glaciale.
  • Zul’jin: aggiunta un’opzione di lancio rapido per Furia degli Amani.

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Microsoft/Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick resterà al comando fino al 2023

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Nel corso della giornata di ieri l’intero settore dei videogiochi è rimasto “folgorato” dalla notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Quasi come un fulmine a ciel sereno, i canali social del mondo Xbox hanno iniziato a pubblicare post nei quali annunciavano il raggiungimento dell’accordo tra i consigli d’amministrazione dei due giganteschi gruppi, il tutto per una cifra spaventosa: quasi 70 miliardi di Dollari (sono 68.7 per l’esattezza, 90 Dollari per azione di Activision Blizzard).

Come facilmente prevedibile, la notizia ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo del gaming, tra personalità e giocatori assolutamente entusiasti della notizia (ne parleremo più dettagliatamente nel corso del pomeriggio), e tanti altri che hanno invece manifestato preoccupazione sul fronte delle esclusive, e dei giochi che POTREBBE perdere la console Sony nei prossimi anni (COD e Overwatch su tutti).

Al netto delle speculazioni, delle ipotesi o delle varie possibili strade che potrebbe prendere tutta questa situazione, sappiamo comunque che Activision Blizzard continuerà ad avere una (quasi) totale autonomia sul suo operato, almeno fino alla metà del prossimo anno.

Per far si che l’acquisizione inizi a tutti gli effetti, molto probabilmente con l’inserimento di personalità del mondo Microsoft nei ruoli chiave di Activision Blizzard e dei suoi studi associati, bisognerà infatti attendere il 30 Giugno del 2023, prima data utile per permettere all’intero accordo di raggiungere tutti gli standard richiesti in questo tipo di operazioni.

Dei “tempi tecnici” obbligatori quindi, durante i quali l’attuale CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick (tra le persone coinvolte nello scandalo abusi sessuali della scorsa estate – troverete qui altri dettagli) resterà alla guida dell’azienda, con la stessa che opererà in totale autonomia.

Non sappiamo esattamente in cosa consisterà questa “totale autonomia“, ma in ogni caso dubitiamo fortemente che Microsoft si “disinteressi” completamente di questo suo nuovo, importante, asset societario per i prossimi 18 mesi.

A dare la conferma rispetto a queste tempistiche è stato lo stesso Bobby Kotick, che ha inviato la seguente lettera a tutti i dipendenti nel corso della giornata di ieri:

“[…] Transazioni come queste richiedono molto tempo per essere completate. Fino a quando non avremo tutte le approvazioni necessarie, e fin quando le altre consuete condizioni di chiusura non saranno soddisfatte, che prevediamo avvenga nell’anno fiscale 2023 di Microsoft (termina il 30 giugno 2023), continueremo a operare in modo completamente autonomo.

Continuerò come nostro CEO con la stessa passione ed entusiasmo che avevo quando ho iniziato questo fantastico viaggio nel 1991. Naturalmente, questo annuncio susciterà tante domande. Organizzeremo numerosi forum ed eventi per assicurarci di rispondere alle tue preoccupazioni […]” (fonte).

Microsoft acquista Activision: cosa potrebbe cambiare in futuro?

Da inizio Luglio 2023 dovrebbe a quel punto subentrare Microsoft, Bobby Kotick e altri nomi dell’azienda lasceranno Activision Blizzard (si è parlato esplicitamente di “lievi modifiche al personale”, quindi non dovrebbe essere qualcosa che riguarda i dipendenti e gli impiegati delle software house), con il subentro al comando dell’Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella e delle nuove personalità che andranno a ricoprire ruoli di vertice nella struttura organizzativa del gigantesco publisher.

L’argomento Activision Blizzard/Microsoft continuerà ad essere analizzato ed approfondito su nuovi speciali che usciranno in seguito. Restate sintonizzati con noi per non perdervi neanche una novità sulla questione.

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Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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