La Note patch di HotS ed il trailer di Jaina Marefiero!

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Tra e tantissime novità in arrivo con la nuova Patch di Heroes of the Storm anche Jaina Marefiero! Ecco il trailer di presentazione e la Note patch completa diffusa da Blizzard!

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Oggi abbiamo interrotto il servizio di Heroes of the Storm per un periodo di tempo prolungato al fine di introdurre una nuova patch dell’alfa tecnica. La manutenzione è ancora in corso, ma non temete; vi faremo sapere quando il Nexus sarà nuovamente online. Nel frattempo, potete consultare le note della patch qui sotto.

Date il benvenuto a Jaina, la nuova eroina di Heroes of the Storm!
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NUOVO EROE

Jaina Marefiero, Arcimaga del Kirin Tor, è stata aggiunta a Heroes of the Storm ed è ora disponibile! Continuate a leggere per una panoramica sulle sue abilità, e consultate il blog sull’eroe della settimana che la riguarda per ulteriori informazioni su questa assassina da brivido.

  • Abilità:
    • Dardo di Gelo (Q)
      • Scocca un dardo che danneggia e raggela i nemici.
    • Tormenta (W)
      • Crea una tempesta gelida nella posizione selezionata, danneggiando e raggelando i nemici.
    • Cono di Freddo (E)
      • Infligge danni in un cono e raggela i bersagli.
  • Tratto distintivo:
    • Morsa del Gelo
      • Le abilità raggelano i bersagli, rallentandoli e costringendoli a subire danni aggiuntivi.
  • Abilità eroiche
    • Evoca elementale dell’acqua (R)
      • Evoca un potente Elementale dell’Acqua.
    • Anello di Ghiaccio (R)
      • Crea un anello gelido che danneggia e immobilizza i nemici.

GRAFICA

Generale

  • Diversi ambienti di gioco hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico.

Eroi, cavalcature e modelli

  • A diversi eroi sono state aggiunte animazioni di ballo, vittoria e provocazione.
  • I seguenti eroi, modelli e varianti di modello hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico:
    • Ora Kerrigan Contessa si trasforma in un pipistrello quando viene utilizzata la cavalcatura
    • E.T.C., E.T.C. Glam Metal, E.T.C. Country e tutte le varianti.
    • Malfurion, Malfurion Manto della Tempesta e tutte le varianti.
    • Sgt. Hammer, Sgt. Hammer Guerra Mondiale e tutte le varianti.
  • Diverse abilità hanno ricevuto miglioramenti dal punto di vista grafico:
    • Attacco base di Nova dopo aver selezionato il talento Munizioni Anticarro.
    • Attacco Lupo Spettrale di Rehgar.
    • Un nuovo effetto viene mostrato per gli eroi sotto gli effetti dell’abilità eroica Banchetto Feroce di Tritacarne.
    • Un nuovo effetto viene mostrato per gli eroi sotto gli effetti dell’abilità eroica Ragnatela dell’Oblio di Anub’arak.

INFRASTRUTTURA

Supporto Mac

  • È stato aggiunto il supporto a 64 bit per gli utenti Mac, ed è stato rimosso il supporto a 32 bit.

NEGOZIO

Stimpack

  • Gli Stimpack saranno presto disponibili nel Nexus e, una volta giunti, potranno essere acquistati per ottenere oro ed esperienza aggiuntivi dalle partite.
    • Ogni partita completata con uno Stimpack attivo conferisce il 100% di PE aggiuntivi e il 150% di oro aggiuntivo.
    • Per acquistare uno Stimpack, aprite il negozio di gioco e cliccate sulla nuova scheda Stimpack per visualizzare le durate disponibili.
    • Gli Stimpack sono disponibili in differenti durate, e i loro effetti iniziano all’istante.
    • Il bonus all’esperienza degli Stimpack riguarda solo il progresso di livello di eroi e giocatore, e non ha effetto sulla dinamica di gioco durante le partite.
  • Consultate il recente blog per ulteriori informazioni sull’arrivo degli Stimpack in Heroes of the Storm.

Grande Inverno

  • Anche nel Nexus si avvicinano le celebrazioni per Grande Inverno! Festeggiate con una nuova cavalcatura, nuovi pacchetti e nuovi modelli!
    • Regina la Renna (cavalcatura)
    • Rehgar Babbo Inverno (modello)
    • Jaina Grande Inverno (modello)
    • Jaina Grande Inverno (pacchetto)
    • Pacchetto completo Grande Inverno
  • Visitate questo link per dettagli completi sugli oggetti aggiunti al negozio con la patch di oggi.

Pacchetti

  • Il pacchetto costumi Veglia delle Ombre è stato rimosso dal negozio.
    • Tuttavia, i modelli Kerrigan Contessa e Abathur Skeletur sono ancora disponibili per l’acquisto individuale.

Eroi

  • Jaina Marefiero è stata aggiunta al negozio di Heroes of the Storm.

Modelli

  • Modelli definitivi
    • Nuovi modelli definitivi sono stati aggiunti per i seguenti eroi:
      • E.T.C.
      • Jaina
      • Malfurion

SONORO

Modelli

  • L’audio del modello Arthas Principe è stato aggiornato, e sono state aggiunte nuove battute di dialogo.

INTERFACCIA UTENTE

Partite personalizzate

  • La lobby delle partite personalizzate è stata rielaborata e ora è divisa in due fasi: creazione lobby e selezione eroe.
    • Creazione lobby: dopo aver selezionato un campo di battaglia, tutti i giocatori visualizzeranno la schermata della lobby, da cui l’host può aggiungere o rimuovere giocatori reali o I.A., e organizzare più facilmente squadre e spettatori. Dopo l’impostazione delle squadre, l’host può premere il pulsante “Avvia partita” per passare alla selezione degli eroi.
    • Selezione eroe: funziona in modo simile alla versione precedente, ma non consente più all’host di gestire le squadre o gli spettatori. Per fare ciò, l’host deve premere il pulsante “Torna alla lobby”.

Elenco amici

  • Ora l’elenco amici mostra correttamente gli amici collegati a Heroes of the Storm sopra agli amici collegati ad altri giochi o all’applicazione Battle.net.

Negozio

  • Quando gli Stimpack verranno aggiunti al gioco, ecco cosa succederà:
    • I bonus all’esperienza e all’oro ottenuti grazie agli Stimpack dopo una partita di Heroes vengono visualizzati nella schermata punteggi.
    • La durata rimanente di uno Stimpack attivo viene visualizzata nella schermata punteggi, nella finestra di chat all’accesso e se si passa il mouse sopra l’eroe attualmente selezionato nella scheda del gruppo.
    • Al termine di uno Stimpack attivo, viene visualizzata una notifica nell’angolo in basso a sinistra dei menu. Quando la scadenza si avvicina, è presente anche il pulsante “Rinnova”, che può essere usato per acquistare un nuovo Stimpack.

Tutorial

  • Le mappe di allenamento e i tutorial possono essere avviati individualmente dal menu principale (ESC).

DESIGN E DINAMICA DI GIOCO

Generale

  • I colpi mirati non possono più essere attivati automaticamente usando Alt.

Pietra del ritorno

  • Ora usare la Pietra del Ritorno per tornare nella Sala delle Tempeste rigenera un ammontare fisso di Salute e Mana.

CAMPI DI BATTAGLIA

Generale

  • Il nucleo non contiene più tutti i punti esperienza di una base. I nuclei conservano la maggior parte dell’esperienza, ma anche le torri circostanti ora conferiscono esperienza.

Valle Maledetta

  • Incanalamento dei tributi ridotto da 7 a 6 secondi.

Contea del Drago

  • Il Drago Cavaliere non può più essere il bersaglio di abilità o talenti degli alleati.

Giardino del Terrore

  • Terrore Arboreo evocato
    • Maledizione della Regina delle Spore (Q)
      • Portata ridotta del 10%.

Miniere Infestate

  • Scheletri sotterranei
    • Salute iniziale e adattamento Salute aumentati del 20%.
  • Golem delle Fosse sotterraneo
    • Salute iniziale e adattamento Salute aumentati del 20%.
  • Golem delle Fosse evocato
    • Adattamento danni ridotto del 20%.
    • Adattamento Salute ridotto del 20%.

TALENTI

Ricerca dell’Evocatore

  • Oltre agli altri effetti, aumenta la rigenerazione di Mana di 0,5 al secondo.

Presenza Imponente

  • Riduzione della velocità di attacco aumentata dal 30% al 50%.

Promozione

  • Ora cura completamente il bersaglio.
  • Ora dura 15 secondi.
  • Tempo di recupero delle cariche ridotto da 60 a 30 secondi.

Ripresa della Tempesta

  • Tempo di recupero aumentato da 120 a 180 secondi.

Inversione

  • Ora rinnova tutti i tempi di recupero delle abilità base invece di ridurli di 10 secondi.
  • Tempo di recupero aumentato da 60 a 90 secondi.

Attacchi Roventi

  • Mentre è attiva, gli attacchi base visualizzeranno il testo relativo ai colpi critici all’impatto.

HEROES

            Assassini Specialisti Supporto Guerrieri
             Illidan Abathur Li Li Anub’arak
             Nova Azmodan Tassadar Arthas
               Nazeebo Tyrande Chen 
              Zagara Uther Muradin
                   Sonya
                   Tritacarne
                   Tyrael

 

 ABATHUR

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  • Nido Tossico (W)
    • Nido Abietto (Talento)
      • Durata del rallentamento aumentata da 2 a 4 secondi.
      • Effetto di rallentamento ridotto dal 50% al 40%.
  • Evoluzione Definitiva (R)
    • Il tempo di recupero non parte subito dopo l’utilizzo, ma alla scadenza o all’uccisione dell’eroe clonato.

 

 ANUB’ARAK

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  • Presenza Imponente (Talento) è ora disponibile per Anub’arak.
  • Inversione (Talento) non è più disponibile per Anub’arak.
  • Carapace Indurito (W)
    • Ammontare dello Scudo ridotto da 120 (+30 per livello) a 90 (+22 per livello).
  • Sciame di Locuste (R)
    • Effetto di cura per intervallo ridotto da 10 (+2 per livello) a 10 (+1,5 per livello).

 

ARTHAS

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  • Tempesta Congelante (E)
    • Costo in Mana aumentato da 10 al secondo a 12 al secondo.

 

AZMODAN

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  • Servitore Prescelto (Talento)
    • Ora cura completamente il bersaglio.
    • Ora dura 15 secondi.

 

CHEN

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  • Barile Vagante (R)
    • Non fornisce più uno Scudo.

 

ILLIDAN

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  • Attacco Sferzante (W)
    • Bonus ai danni degli attacchi base aumentato dal 25% al 35%.
    • Rogo (Talento)
      • Durata aumentata da 3 a 4 secondi.
      • Danni ridotti da 17 (+3 per livello) a 13 (+2,5 per livello).

 

LI LI

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  • Pinta Rigenerante (Q)
    • Cura iniziale ridotta da 100 a 70
    • Adattamento della cura aumentato da 13 a 20.
  • Anfora delle Mille Tazze (R)
    • Tempo di recupero ridotto da 70 a 60 secondi.
    • Adattamento della cura aumentato da 3 a 4.
    • Cura iniziale aumentata da 25 a 35.
    • Raggio di ricerca esteso a 10.

 

MURADIN

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  • Nuovo Vigore (Tratto distintivo)
    • Soglia per l’aumento dell’effetto di rigenerazione di Salute aumentata dal 30% al 40% di Salute.
    • Vigore Eterno (Talento)
      • Soglia per l’aumento dell’effetto di rigenerazione di Salute aumentata dal 40% al 50% di Salute.
    • Forma di Roccia (Talento)
      • Effetto di cura aumentato dal 40% al 50% della Salute di Muradin.

 

NAZEEBO

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  • Rituale Vudù (Tratto distintivo)
    • Rituale della Morte (Talento)
      • Le unità diverse dai servitori non forniscono più Mana e Salute permanenti quando vengono uccise sotto gli effetti di Rituale Vudù.
      • Aumento permanente di Salute e Mana aumentato da 4/2 a 5/3.

 

NOVA

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  • Integratore Energetico è stato rinominato Tiro Perfetto.
  • Pezzo Grosso (Talento)
    • È stato rinominato in Munizioni Anticarro.
    • Bonus ai danni ridotto dal 330% al 300%.
  • Inversione (Talento) non è più disponibile per Nova.
  • Tiro di Precisione (Q)
    • Danni ridotti da 120 (+34 per livello) a 115 (+31 per livello).

 

SONYA

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  • Turbine (E)
    • Sottrazione vitale aumentata dal 30% al 40%.
  • Balzo (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 50 a 70 secondi.

 

TRITACARNE

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  • Flatulenza (Tratto distintivo)
    • Danni al secondo ridotti da 14 (+2 per livello) a 10 (+2 per livello).

 

TASSADAR

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  • Attacco Base
    • Raggio di Distorsione (Talento)
      • Effetto di rallentamento ridotto dal 25% al 20%.
  • Oracolo (Tratto distintivo)
    • Durata ridotta da 7 a 5 secondi.
    • Acume Mentale (Talento)
      • Ora riduce il tempo di recupero di 15 secondi, non più di 10.
    • Veggenza (Talento)
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 15% al 20%.
  • Tempesta Psionica (W)
    • Portata ridotta da 10 a 9.
    • Sovraccarico (Talento)
      • Non aumenta più i danni di Tempesta Psionica.
      • Ora estende la portata di Tempesta Psionica del 33%.
    • Infusione Psionica (Talento)
      • Mana rigenerato aumentato da 5 a 7 per bersaglio colpito da Tempesta Psionica.
    • Carica Statica (Talento)
      • Danni dei colpi critici ridotti dal 100% al 75% dei danni degli attacchi base di Tassadar.
    • Attacco Ripetuto (Talento)
      • Tempo tra le attivazioni ridotto da 3 a 2 secondi.
  • Coesione del Vuoto (E)
    • Distorsione Maggiore (Talento)
      • Durata aumentata da 0,75 a 1,5 secondi.
    • Preveggenza (Talento)
      • Tempo di recupero dell’effetto ridotto da 60 a 45 secondi.
  • Arconte (R)
    • Durata ridotta da 15 a 12 secondi.

 

TYRAEL

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  • Giudizio (R)
    • Danni ridotti da 125 (+10 per livello) a 60 (+8 per livello).

 

 

TYRANDE

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  • Potenziamento (Talento)
    • Ora riduce all’istante i tempi di recupero di 2 secondi, invece di ridurli di 4 secondi in 2 secondi.
  • Inseguimento dell’Ombra (R)
    • Tempo di recupero aumentato da 50 a 70 secondi.

 

UTHER

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  • Luce Sacra (Q)
    • Ammontare della cura ridotto da 150 (+44 per livello) a 135 (+40 per livello).
  • Splendore Sacro (W)
    • Splendore Collettivo (Talento)
      • I bonus ai danni e all’effetto di cura per ogni bersaglio colpito non sono più separati.
      • Ora aumenta i danni e l’effetto di cura del 5% per ogni bersaglio colpito, mantenendo il massimo del 50%.

 

ZAGARA

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  • Infestazione (Talento)
    • Ora cura completamente il bersaglio.
    • Ora dura 15 secondi.
  • Biotumore (Tratto distintivo)
    • Ora Zagara rigenera 1,5 Salute al secondo sul biostrato.
      • Rinascita (Talento) aumenta del 300% la rigenerazione di Salute sul biostrato (4,5 Salute al secondo).

CORREZIONE DI BUG

Generale

  • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti in varie sezioni del gioco.

Grafica

  • Corretto un problema di texture relativo ai capelli di Tyrande.
  • Sono stati rimossi dei lievi effetti grafici involontari che potevano apparire attivando Santificazione di Tyrael all’interno di ostruzioni della linea visiva. 

Campi di Battaglia

  • Corretta una piccola area di terreno erroneamente transitabile nelle Miniere Infestate.
  • Il tempo di recupero di Serpe delle Acque di Li Li ora si azzera correttamente cliccando su “Azzera tempi di recupero” in modalità di prova.
  • Gli eroi non possono più essere colpiti dalle abilità nemiche all’interno della propria Sala delle Tempeste.
  • Gli eroi con occultamento permanente ora sono correttamente rivelati quando abbandonano il Drago Cavaliere o il Terrore Arboreo.

Eroi e talenti

  • Corretto un problema per cui Nido Tossico di Abathur infliggeva danni esponenziali se più unità erano presenti nell’area di attivazione della mina.
  • Evoluzione Definitiva di Abathur ora applica una riduzione del tempo di recupero di 15 secondi (non più di 30) alle abilità eroiche apprese dopo l’attivazione di Evoluzione Definitiva.
  • Gli effetti grafici per Evoluzione Definitiva su Sciame di Locuste di Anub’arak non verranno più mostrati nella posizione originale di Abathur.
  • Infliggere danni con Terra Bruciata di Azmodan ora lo rivela correttamente se è occultato durante l’incanalamento.
  • Corretto un problema per cui Vento di Smeraldo di Alachiara poteva ricevere un tempo di recupero ridotto anche se attivato con successo.
  • Alachiara non può più usare Guizzo Fasico o Guarigione Immediata per fuggire dagli effetti di immobilizzazione.
  • Falstad non può più usare Volo per fuggire dagli effetti di immobilizzazione.
  • Immobilizzare Illidan mentre attiva Slancio non modifica drasticamente la sua posizione verticale per il resto della partita.
  • Stretta Primordiale di Kerrigan ora dovrebbe funzionare correttamente sui mercenari.
  • I danni prolungati di Marcia dei Murloc di Fosky ora sono correttamente messi in pausa, e l’effetto di riduzione della velocità di movimento dell’abilità rimosso quando il bersaglio diventa invulnerabile.
  • Polpo Basso di Fosky ora rivela correttamente il bersaglio per la sua durata. 
  • Ragni Cadaverici di Nazeebo ora danneggia correttamente i Biotumori di Zagara all’impatto.
  • Il raggio di Spirito Vorace di Nazeebo è ora correttamente visibile da parte dei giocatori nemici.
  • Triplo Sparo di Nova ora ha tempo di recupero ridotto se l’abilità viene interrotta prima che vengano esplosi dei colpi.
  • Attivare Ispirazione di Raynor mentre i benefici di precedenti attivazioni di Ispirazione o Acceleratore di Rivoluzioni sono attivi ora rinnova correttamente la durata di tali benefici.
  • Se attivata da Preveggenza, Distorsione Dimensionale di Tassadar non interrompe più Banchetto Feroce di Tritacarne.
  • Tassadar non viene più rivelato fino alla morte successiva se usa Distorsione Dimensionale per interrompere Sentinella di Tyrande.
  • Il pannello delle statistiche di Tychus non visualizza più valori numerici inappropriati mentre Raffica Concentrata è attiva.
  • Corretto un problema per cui la velocità di attacco di Tychus veniva adattata a quella dell’Odin.
  • Corretto un problema per cui in alcuni casi i Biotumori di Zagara facevano in modo che una torre ignorasse gli eroi nemici per la durata del Biotumore.
  • Prigione del Vuoto di Zeratul ora mette in pausa (invece di annullare) le abilità con incanalamento.

Interfaccia utente

  • I giocatori bloccati non appaiono più nell’elenco amici.
  • Le schermate di sconfitta e vittoria ora disattivano correttamente il menu Opzioni. 
  • Corretto un problema per cui i membri del gruppo rimanevano pronti dopo che il capogruppo aveva abbandonato la lobby della partita durante una coda di matchmaking.
  • Corretto un problema per cui la modalità di gioco poteva essere notevolmente differente da quella scelta dal capogruppo.

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Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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Al via la Season 1 della Storm League 2022: ecco le note della patch!

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Da poche ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo imponente aggiornamento per Heroes of the Storm, che lancia sul celebre moba Blizzard la prima stagione della Storm League 2022 ed una lunghissima lista di fix/cambiamenti.

Tra questi segnaliamo ad esempio l’imponente rework che gli sviluppatori hanno scelto per Rehgar, o i vari buff/nerf che riguardano Auriel, Brightwing, Falstad, Imperius, Dehaka e tanti altri. Andiamo a vedere tutti i dettagli:

General

Building Changes

  • Healing Wells
    • Additional Functionality: Healing Wells are now invulnerable, and are destroyed when their nearby Fort or Keep are destroyed. Stand alone Healing Wells on Battlefield of Eternity and Braxis Holdout are destroyed when both Keeps are destroyed.
  • Forts
    • Health increased from 12900 to 15450.
  • Keeps
    • Health increased from 17000 to 20050.

Developer Comment: We’re happy with how Healing Wells function in our ARAM game mode, so we’re giving it a try everywhere. Additionally, Forts and Keeps now have additional health as they’ve absorbed the health of their nearby Healing Wells.

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Heroes Rework: Rehgar

Base

  • Attack Damage increased from 106 to 115.
  • Attack speed reduced from 1.25 to 1.1.
  • Lightning Shield [W]
    • Additional Functionality: Each enemy hit by Lightning Shield restores 2 Mana to Rehgar.
    • Mana cost reduced from 60 to 50.
  • Earthbind Totem [E]
    • Totem Health increased from 217 to 326.
  • Trait
    • All Ghost Wolf information has been moved to the Z key.
    • (New) Purge:
      • Activate to make an ally Unstoppable for .5 seconds or slow an enemy Hero by 80%, decaying over 2 seconds. Cannot be used on Self.
      • Cooldown: 45 Seconds.

Talents

  • Level 1
    • Stormcaller [W]
      • Moved from Level 4.
      • New functionality: Increase Lightning Shield’s radius by 25%.
      • Quest: Each time Lightning Shield hits an enemy Hero, permanently increase Rehgar’s Health by 2 and Mana by 1, to a maximum of 300 stacks.
    • Grounded Totem [E]
      • Moved from Level 7.
      • No longer grants additional Earthbind Totem Health.
      • Additional Functionality:
        • Heroes affected by Earthbind Totem also have their Spellpower reduced by 20%.
        • Increases range of Earthbind Totem by 50%.
    • Feral Heart [Z]
      • New Functionality:
        • Entering or Exiting Ghost Wolf form grants 20 Armor for 2 seconds.
        • Increase Ghost Wolf’s Movement Speed bonus to 40% for the first second, then fade to 30%.
    • Wolf Run [Z]
      • Removed.
  • Level 4
    • Earthliving Enchant [Q]
      • Moved from Level 13.
      • Healing increased from 45 to 50.
    • Electric Charge [W]
      • Moved from Level 1.
      • New Functionality:
        • Lightning Shield heals its bearer for 20% of the damage dealt to enemy Heroes. This healing amount is doubled for Rehgar.
        • While damaging an enemy, Lightning Shield increases its bearer’s Movement Speed by 10%.
    • Healing Totem [E/Active]
      • Healing Totem health increased from 50 to 175.
      • Healing Totem health now scales at 4% per Level.
      • Healing Totem healing increased from 2% to 2.5% maximum Health/second.
      • Healing Totem duration reduced from 10 to 7 seconds.
  • Level 7
    • Cleanse [Active]
      • Removed.
    • Colossal Totem [E]
      • Moved from Level 1.
      • No longer increases Earthbind Totem Range.
    • Blood and Thunder [Z]
      • Cooldown reduction reduced from 2 to 1.5 seconds.
      • Additional Functionality: Ghost Wolf attacks restore 5% of Rehgar’s maximum Mana.
    • (New) Purification [Trait D]
      • Removing a Slow, Stun, Root or Silence from an Ally heals them for 260 and refunds 40% of Purge’s cooldown.
      • Using Purge on an enemy deals up to 330 damage to shields and reduces Healing received by 40% for 3 seconds.
  • Level 13
    • Tidal Waves [Q]
      • Heroic target cooldown reduction increased from .75 seconds to 1 second.
      • Mana cost reduction increased from 15 to 20.
    • Earth Shield [W]
      • Shield amount increased from 12 to 14% maximum health.
    • (New) Wellspring [E]
      • Every 2 seconds, Earthbind Totem will cast an untalented Chain Heal at a nearby ally that heals for 35% of its normal value.
  • Level 16
    • Rising Storm [W]
      • Changed Functionality:
        • No longer grants Rehgar an untalented Lightning Shield.
        • Increase the duration of Lightning Shield by 3 seconds.
    • Earthgrasp Totem [E]
      • Additional Functionality: Earthbind Totem deals 145 damage when first placed.
    • Hunger of the Wolf [Z]
      • Damage and healing increased to 6%.
  • Level 20
    • Rewind [Active]
      • Removed.
    • Stormshield [Active]
      • Removed.
    • Elemental Conduit [Active]
      • Activate to gain Lightning Shield and grant all nearby allied Heroes a Shield for 10% of their maximum Health for 5 seconds.
      • Each time this Lightning Shield hits an enemy Hero, grant nearby allies a Shield equal to 1.5% of their maximum Health.
      • 70 Second cooldown.
    • Pit Fighter [Passive]
      • Gain 10% Attack damage and 4% Spell Power for yourself and each nearby ally Hero, stacking up to 5 times. At 2 or more stacks, Purge’s cooldown refreshes 50% faster.

Developer Comment: Its been a while since we’ve made any major changes to Rehgar and while his win rates are not worrisome, his identity as a flexible generalist healer has suffered as of late. With this rework, we’re making a number of quality-of-life changes by baselining some of the talents that felt mandatory as well as introducing new talents to sharpen his build identities. Just to prove that old dogs can learn new tricks, we’ve also given Rehgar a new activated trait, Purge, which allows him to micro-cleanse an ally or momentarily snare a distant enemy.

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Heroes

Auriel

Base

  • Sacred Sweep [Q]
    • Cast speed increased by 50%.
    • Cast finish time increased from 0 to .0625 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Swift Sweep [Q]
      • Removed.
  • Level 4
    • Heavy Burden [E]
      • Additional Functionality: Increase Detainment Strike’s Stun duration by .25 seconds.
  • Level 16
    • Will of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Increase Auriel’s Basic Attack damage by 10%.
    • Wrath of Heaven [D]
      • Additional Functionality: Enemy Heroes hit by the center area of Sacred Sweep or the terrain collision of Detainment Strike have their Spell Armor reduced by 10 for 3 seconds.

Developer Comment: Auriel’s Q talents have fallen off in both popularity and win rates, so we’re baking in the Swift Sweep talent functionality to help the abilities’ overall efficacy. We’re also bumping up some other talents that aren’t performing well. Similar to Zarya, Auriel’s power dynamics can change dramatically with even small number tweaks, so we’re keeping these changes relatively light this time around.

Brightwing

Talents

  • Level 1
    • Hyper Shift [Z]
      • Maximum Health healing bonus decreased from 8% to 6%.
  • Level 4
    • Magic Spit [Passive]
      • Cooldown reduction reduced from 6 to 4 seconds.
  • Level 20
    • Invisible Friends [R1]
      • Duration reduced from infinite to 9 seconds.
      • Heal increased from 20 to 25.

Developer Comment: Brightwing remains strong at all levels of play, and is also terrorizing her foes at higher levels. While this is a substantial nerf to Invisible Friends on paper, we feel Brightwing still has compelling reasons to take the talent.

Dehaka

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 2434 to 2385.
    • Health regeneration reduced from 5.07 to 4.97.
  • Basic Attack
    • Damage reduced from 100 to 95.

Talents

  • Level 4
    • Lurker Strain [E]
      • Burrow cooldown reduction reduced from 6 to 3 seconds.
  • Level 7
    • Feeding Frenzy [Q]
      • Cooldown reduction reduced from 1.75 to 1.5 seconds.

Developer Comment: Dehaka has been collecting essence very successfully after his last update increased his attack speed, so we’re reining him in a smidge.

Falstad

Base

  • Tailwind [Trait]
    • Cooldown reduced from 6 to 5 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Dishonorable Discharge [W]
      • Lightning Rod damage bonus per stack increased from .75% to 1%, maximum bonus remains 75%.

Developer Comment: Falstad has landed quite well after his recent tuning, and we think a mild buff to Dishonorable Discharge causes all his talent builds to pass with flying colors.

Imperius

Base

  • Celestial Charge [Q]
    • Final damage increased from 70 to 80.

Talents

  • Level 7
    • Blaze of Glory [W]
      • Damage increased from 185 to 205.
      • Changed Functionality: Blaze of Glory deals additional damage with Valorous Brand marks, but no longer consumes them.

Developer Comment: Celestial Charge needling enemies a bit more will help Imperius out, especially when taking Impaling Light. We’re happy with the gameplay of the Solarian’s Fire build, but we’d rather Imperius continue onward rather than go out in a Blaze of Glory.

Jaina

Base

  • Improved Ice Block [1]
    • Damage to unlock reduced from 15,000 to 12,000.

Talents

  • Level 1
    • Winter’s Reach [Q]
      • Additional Functionality: Increase the missile speed of Frostbolt by 30%.

Developer Comment: In games where Jaina’s team falls behind, we think it’s harder than it should be to unlock Improved Ice Block, especially when Jaina is focused on clearing enemy Minion waves. This should even that out, as well as provide a boon for Jaina players that blast away their opponents. Blizzard and Cone of Cold talents are competing nicely, so we thought we’d provide some quality of life to a Frostbolt talent.

Johanna

Base

  • Iron Skin [D]
    • Cooldown reduced from 25 to 22 seconds.

Talents

  • Level 1
    • Divine Fortress [Passive]
      • Physical Armor per Basic Attack increased from 8 to 10.
      • Duration increased from 2.5 to 4 seconds.
      • Changed Functionality: Basic Attacks against any target grants Physical Armor.
    • Zealous Glare [E]
      • Additional Functionality: Shield Glare deals 125% additional damage.
  • Level 4
    • Hold Your Ground [D]
      • Cooldown reduction reduced from 5 to 2 seconds.
  • Level 7
    • Sins Exposed [Q]
      • Duration increased from 2 to 3 seconds.
    • Steed Charge [Active]
      • Bonus Iron Skin duration increased from 1 to 2 seconds.
  • Level 13
    • Roar [Q]
      • Passive Punish damage bonus increased from 25% to 50%.
  • Level 20
    • Heaven’s Fury [R1]
      • Damaged reduced from 75 to 68.
      • Healing reduced from 75 to 68.

Developer Comment: Competing against strong Shield Glare talents, Divine Fortress’ Physical Armor wasn’t super appealing. We hope this change provides a comparable option for dealing with Physical damage while feeling and playing differently. While we’re here, we continue to drag part of Hold Your Ground’s benefit baseline in our endless journey to make the tier more competitive. Other than that, we have mild buffs for weak talents, and a whisper of a nerf to Heaven’s Fury.

Junkrat

Talents

  • Level 7
    • Big As [E]
      • Moved to Level 13.
  • Level 20
    • Puckish Scamp [R2]
      • Additional Functionality: Reduce both Heroic cooldowns by 20 seconds.

Developer Comment: Junkrat has caused more than enough mayhem for now – we believe that Big As was making Steel Traps an issue too frequently when combined with Gotta Trap ‘Em All! We think the decision between traps that demand a Hero’s intervention versus many traps is still interesting, but we’ll be keeping an eye on him.

Lunara

Base

  • Nature’s Toxin [Trait]
    • Damage dealt reduced from 36 to 33.

Talents

  • Level 7
    • Choking Pollen [Q]
      • Damage bonus against enemies with 3 stacks of Nature’s Toxin decreased from 200% to 175%.

Developer Comment: Lunara has hopped a little higher than we expected, so we’re diluting her poison.

Probius

Base

  • Warp Rift [W]
    • Duration reduced from 9 to 3 seconds.
    • Additional Functionality: Warp Rifts explode on expiration.
  • Photon Cannon [E]
    • Attack period reduced from 1 to 1.4.
    • Additional Functionality:
      • No longer requires Pylons to be placed or be activated.
      • While in a Pylon’s Power Field, gain 40% attack speed over 4 seconds and reveal nearby enemies.
      • Now prefers to acquire Heroic enemies.

Talents

  • Level 1
    • Echo Pulse [Q]
      • Increased returning Disruption Pulse damage from 75% to 100%.
    • Gather Minerals [E]
      • Removed Functionality: Quest reward no longer reveals nearby enemies.
  • Level 7
    • Particle Accelerator [Q]
      • New Functionality:
        • After hitting 4 Heroes with Disruption Pulse, the next Warp Rift detonated by Disruption Pulse fires 4 pulses for 71 damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.
    • Rift Shock [W]
      • New Functionality: Exploding a Warp Rift within 1 second of its arming deals 90 damage over 3 seconds.
  • Level 10
    • Pylon Overcharge [R1]
      • Duration reduced from 10 to 8 seconds.
      • Changed Functionality: Can only target enemy Heroes.
      • Additionality Functionality: Pylons are Invulnerable for the duration.
  • Level 20
    • Shoot ‘Em Up [Q]
      • New Functionality:
        • Disruption Pulse deals 2.5% of enemy Heroes maximum health as damage.
        • Reduce Disruption Pulse’s cooldown by .5 seconds.

Developer Comment: Probius has always had high requirements for successfully utilizing his abilities. The theme of this update is to turn those requirements into benefits, making Probius more approachable while still rewarding mastery. While the baseline changes to Warp Rift and Photon Cannon affect the identity of these abilities, we hope long time Probius players are still able to punish enemy Heroes that underestimate our favorite Probe.

Raynor

Talents

  • Level 1
    • Ace In The Hole [Passive]
      • Damage bonus increased from 10% to 12%.
  • Level 7
    • Heavy Slugs [Q]
      • Duration bonus increased from 1.5 to 2 seconds.
  • Level 20
    • Cavalry’s Arrived [R1]
      • Mark duration increased from 2.5 to 6 seconds.
    • Dusk Wing [R2]
      • Armor reduction increased from 2.5 to 3.
      • Maximum Armor reduction increased from 25 to 30.

Developer Comment: Jimmy was never one to quit a fight.

Stukov

Base

  • Vitals
    • Health reduced from 1850 to 1835.
    • Health regeneration reduced from 3.85 to 3.82.
  • Bio-Kill Switch [Q]
    • Healing reduced from 450 to 435.

Developer Comment: Stukov’s level 1 talents have seen an influx of strength over the last couple months, and everything has a cost.

Tyrande

Talents

  • Level 1
    • Lunar Blaze [E]
      • Maximum bonus increased from 100% to 150%.
    • Trueshot Aura [Active]
      • Allied Attack Damage bonus increased from 30% to 40%.
  • Level 4
    • Mark of Mending [D]
      • Range increased from 6 to 8.5.
      • Changed Functionality: Now looks to heal allies near the attacked target, rather than near Tyrande.
  • Level 13
    • Harsh Moonlight [W]
      • Duration reduced from 4 to 3 seconds.
  • Level 16
    • Empower [W]
      • Damage decreased from 7% to 6% to targets maximum health.
  • Level 20
    • Eyes of the Huntress [R1]
      • Healing bonus increased from 50% to 75%.
    • Celestial Wrath [R2]
      • Slow increased from 40% to 60%.

Developer Comment: Ranger causing Sentinel to hit two Heroes has become the dominant style for playing Tyrande, so we’re reducing the power of Harsh Moonlight and Empower and raising up her weaker talents.

Zarya

Talents

  • Level 1
    • Together We Are Strong [E]
      • Changed Functionality: Talent effects now last 3 seconds, instead of for the duration of the Shield.
  • Level 7
    • Deep Burn [Q]
      • Energy gains increased from 1 to 2.

Developer Comment: The last round of Zarya changes didn’t blow her overall power out of proportion, so we’re touching up a few more underperforming talents.

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Bug Fixes

Heroes

  • General
    • Resolved issues when the attacker is Blinded or the enemy is Evading with:
      • Uther’s Hammer of the Lightbringer
      • Valeera’s Slice and Dice and Rupture
      • Varian’s Heroic Strike
      • Whitemane’s Saintly Greatstaff and Scarlet Wrath
      • Zeratul’s Master Warp-Blade, Psionic Strength, Shadow Hunter, and Unwavering Pressure
      • Zul’jin’s Grievous Throw , Eye of Zul’jin, and Let the Killing Begin
  • Lunara
    • Accelerated Contamination can no longer grant CDR from dead Heroes.
  • Valla
    • Corrected Death Dealer damage bonus.
  • Varian
    • Corrected Varian’s Physical Damage against Shielded Heroes with Shattering Throw and Twin Blades.
  • Whitemane
    • Radiance no longer reduces Whitemane’s Armor.
  • Xul
    • Corpse Explosion damage is now ignored by the Call for Help.
  • Yrel
    • Bubble Hearth’s cast is now interrupted by Stuns.
  • Zagara
    • Devouring Maw now more consistently displays captured Heroes.
    • Corrected Medusa Blades’ damage to Monsters.
  • Zeratul
    • Shroud of Adun now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
    • Shadow Stride now contributes to Zeratul’s Self-Healing scoreboard stat.
  • Zul’jin
    • Amani Rage can now have its cooldown announced to your team.
    • Ensnare can now have its cooldown announced to your team.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? La discussione, come sempre, è aperta!

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Nuova patch sul PTR di Heroes of the Storm: nuove Classic Skin e Mount in arrivo!

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Gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno presentato una nuova imponente patch al cospetto dei giocatori del loro celebre MOBA, che introduce sul PTR (il reame pubblico di prova) numerose novità ed anche degli interessanti aggiornamenti lato SKIN/Mount in arrivo.

Partendo proprio dalle ultime citate, grazie al lavoro fatto dall’utente Reddit Arkentass abbiamo potuto vedere in anteprima svariati nuovi modelli appartenenti ad eroi come Rehgar, Kerrigan, Reynor, ma anche Li-Ming e Varian Wrynn.

Insieme a queste, sempre Arkentass ha anche fornito una rapida anteprima di alcune delle nuove cavalcature, troverete di seguito in allegato tutte le immagini in questione.

Andiamo a vedere di seguito le note della patch (alla fine dell’articolo sono invece presenti le immagini relative a mount e skin) introdotta poche ore fa sul Reame Pubblico di prova, e che resterà sullo stesso almeno fino al prossimo 6 Dicembre.

La nuova patch di Heroes of the Storm è arrivata sul Reame Pubblico di Prova e sarà disponibile per il test fino al 6 dicembre PST. Come al solito, se riscontri dei bug durante le sessioni di gioco sul PTR, vai sul Forum di segnalazione bug del PTR per condividere la tua esperienza.

Generale – Cambiamenti alle strutture

  • Fonti curative
    • Funzionalità aggiunta: le fonti curative ora sono invulnerabili e vengono distrutte alla distruzione del forte o della fortezza vicini.
  • Forti
    • Salute aumentata da 12.900 a 15.450.
  • Fortezze
    • Salute aumentata da 17.000 a 20.050.

Commento degli sviluppatori: siamo felici di come funzionano le fonti curative nella nostra modalità ARAM, per cui vogliamo vedere se la modifica può funzionare ovunque. Inoltre, i forti e le fortezze ora hanno una maggiore quantità di Salute, avendo assorbito quella delle fonti curative vicine.

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Riprogettazione eroi: Rehgar

Base

  • Danni da attacco aumentati da 106 a 115.
  • Velocità di movimento ridotta da 1,25 a 1,1.
  • Scudo di Fulmini [W]
    • Funzionalità aggiunta: ogni nemico colpito da Scudo di Fulmini rigenera 2 Mana a Rehgar.
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.
  • Totem del Vincolo Terrestre [E]
    • Salute del totem aumentata da 217 a 326.
  • Tratto
    • Tutte le informazioni di Lupo Spettrale sono state spostate sul tasto Z.
    • (Nuovo) Epurazione:
      • Attivare l’abilità su un eroe alleato lo rende inarrestabile per 0,5 secondi. Attivare l’abilità su un eroe nemico lo rallenta dell’80%. L’effetto si esaurisce in 2 secondi. Non può essere usato su se stessi.
      • Tempo di recupero: 30 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Invocatore delle Tempeste [W]
      • È stato spostato dal livello 4.
      • Nuovo funzionamento: estende il raggio di Scudo di Fulmini del 25%.
      • Missione: Ogni volta che Scudo di Fulmini colpisce un eroe nemico, aumenta permanentemente la Salute di Rehgar di 2 e il Mana di 1, accumulandosi fino a 300 volte.
    • Totem Saldo [E]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Non fornisce più Salute aggiuntiva al Totem del Vincolo Terrestre.
      • Funzionalità aggiunta:
        • Riduce anche la Potenza magica degli eroi nemici sotto l’effetto del Totem del Vincolo Terrestre del 25%.
        • Estende la portata di Totem del Vincolo Terrestre del 50%.
    • Cuore Selvatico [Z]
      • Nuovo funzionamento:
        • Attivare o disattivare Lupo Spettrale fornisce 20 Resistenza per 2 secondi.
        • Aumenta il bonus alla velocità di movimento in forma di Lupo Spettrale al 40% per 1 secondo, poi al 30%.
    • Scatto del Lupo [Z]
      • Rimosso.
  • Livello 4
    • Incantamento della Terra Benefica [Q]
      • È stato spostato dal livello 13.
      • Cure aumentate da 45 a 50.
    • Carica Elettrica [W]
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Nuovo funzionamento:
        • Scudo di Fulmini fornisce al portatore cure pari al 20% dei danni inflitti agli eroi nemici. Queste cure raddoppiano se fornite a Rehgar.
        • Infliggendo danni a un nemico, Scudo di Fulmini aumenta la velocità di movimento del portatore del 10%.
    • Totem Curativo [E/Attivo]
      • Salute del Totem Curativo aumentata da 50 a 175.
      • La salute del Totem Curativo ora scala dello 0,04% per livello.
      • Cure del Totem Curativo aumentate dal 2% al 3% della Salute massima al secondo.
      • Durata del Totem Curativo ridotta da 10 a 7 secondi.
  • Livello 7
    • Purificazione [Attivo]
      • Rimosso.
    • Totem Colossale [E]
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Non aumenta più la portata di Totem del Vincolo Terrestre.
    • Sangue e Tuono [Z]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 2 a 1,5 secondi.
      • Funzionalità aggiunta: gli attacchi di Lupo Spettrale forniscono a Rehgar il 5% del Mana.
    • (Nuovo) Purificazione [Tratto D]
      • Se Epurazione rimuove un effetto di rallentamento, stordimento, immobilizzazione o silenziamento da un alleato, lo cura di 260 e rimborsa il 50% del suo tempo di recupero.
      • Attivare Epurazione su un eroe nemico infligge fino a 330 danni agli scudi e riduce le cure ricevute del 40% per 3 secondi.
  • Livello 13
    • Maremoto [Q]
      • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe colpito aumentata da 0,75 a 1 secondo.
      • Riduzione del costo in Mana aumentata da 15 a 20.
    • Scudo di Terra [W]
      • Ammontare dello scudo aumentato dal 12% al 14% della Salute massima.
    • (Nuovo) Sorgente [E]
      • Ogni 2 secondi, Totem del Vincolo Terrestre attiva una versione di Catena Curativa che non beneficia degli effetti dei talenti su un eroe alleato vicino che cura del 40% dell’effetto normale.
  • Livello 16
    • Tempesta Incombente [W]
      • Funzionalità modificata:
        • Non fornisce più a Rehgar una versione di Scudo di Fulmini che non beneficia dei talenti.
        • Aumenta la durata di Scudo di Fulmini di 3 secondi.
    • Totem della Stretta Terrestre [E]
      • Funzionalità aggiunta: il Totem del Vincolo Terrestre infligge 145 danni al posizionamento.
    • Fame da Lupi [Z]
      • Danni inflitti e cure fornite aumentati al 6%.
  • Livello 20
    • Inversione [Attivo]
      • Rimosso.
    • Scudo Tempestoso [Attivo]
      • Rimosso.
    • Condotto Elementale [Attivo]
      • All’attivazione si ottiene Scudo di Fulmini e fornisce agli alleati vicini uno scudo pari al 10% della loro Salute massima per 5 secondi.
      • Colpire un eroe nemico con l’effetto di questo Scudo di Fulmini fornisce agli eroi alleati vicini uno scudo pari all’1,5% della loro Salute massima.
      • Tempo di recupero: 70 secondi.
    • Lotta di Gruppo [Passivo]
      • Aumenta i danni da attacco del 10% e la Potenza magica di 5 per Rehgar e ogni eroe alleato vicino, fino a un massimo di 5 volte. A 2 o più accumuli, il tempo di recupero di Epurazione si ricarica il 50% più velocemente.

Commento degli sviluppatori: è da un po’ che non apportavamo grandi modifiche a Rehgar, e per quanto le sue percentuali di vittoria non siano preoccupanti, la sua identità di guaritore versatile di recente è andata un po’ a scemare. Con questa riprogettazione, abbiamo applicato una serie di modifiche generali trasformando in effetti base alcuni dei suoi talenti percepiti come obbligatori, nonché introducendone di nuovi per rinforzare l’identità delle sue configurazioni. Inoltre, per dimostrare che anche i cani più in là con gli anni possono imparare nuovi comandi, abbiamo fornito a Rehgar un nuovo tratto attivabile, Epurazione, che gli permetterà, in misura leggera, di purificare un alleato o rallentare momentaneamente un nemico distante.

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Eroi

Auriel

Base

  • Spazzata Sacra [Q]
    • Velocità di attivazione aumentata del 50%.
    • Tempo di conclusione dell’attivazione aumentato da 0 a 0,0625 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Spazzata Celere [Q]
      • Rimosso.
  • Livello 4
    • Fardello [E]
      • Funzionalità aggiunta: aumenta la durata dello stordimento di Attacco Detentivo di 0,25 secondi.
  • Livello 16
    • Volontà del Paradiso [D]
      • Funzionalità aggiunta: aumenta i danni degli attacchi base di Auriel del 10%.
    • Ira del Paradiso [D]
      • Funzionalità aggiunta: riduce la Resistenza magica degli eroi nemici colpiti dall’area centrale di Spazzata Sacra e dalla collisione con ostacoli di Attacco Detentivo di 10 per 3 secondi.

Commento degli sviluppatori: i talenti del tasto Q di Auriel sono calati come popolarità che come percentuale di vittorie, per cui stiamo dando una mano alla funzionalità di Spazzata Celere per aumentare l’efficacia complessiva delle abilità. Abbiamo anche rinforzato alcuni talenti non particolarmente prestanti. In modo simile a Zarya, la dinamica della potenza di Auriel può cambiare drasticamente persino con piccole modifiche numeriche, per cui stavolta stiamo tenendo le modifiche entro degli intervalli relativamente bassi.

Alachiara

Talenti

  • Livello 1
    • Guizzo Maggiore [Z]
      • Cure bonus ridotte dall’8% al 6% della Salute massima.
  • Livello 4
    • Saliva Magica [Passivo]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 6 a 4 secondi.
  • Livello 20
    • Amici Invisibili [R1]
      • Durata ridotta da infinito a 9 secondi.
      • Cure aumentate da 20 a 25.

Commento degli sviluppatori: Alachiara è ancora forte a tutti i livelli di gioco, terrorizzando persino i nemici ai livelli più alti. Per quanto sulla carta questo sia un depotenziamento importante ad Amici Invisibili, sentiamo che Alachiara abbia ancora un sacco di motivi per scegliere quel talento.

Dehaka

Base

  • Statistiche
    • Salute ridotta da 2.434 a 2.385.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 5,07 a 4,97.
  • Attacco base
    • Danni ridotti da 100 a 95.

Talenti

  • Livello 4
    • Ceppo di Criptolisca [E]
      • Riduzione del tempo di recupero di Rintanamento ridotta da 6 a 3 secondi.
  • Livello 7
    • Ferocia Famelica [Q]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 1,75 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Dehaka ha raccolto una grande quantità di Essenze dopo che il suo ultimo aggiornamento ne ha aumentato la velocità d’attacco, per cui gli abbiamo limato un po’ gli artigli.

Falstad

Base

  • Vento di Coda [Tratto]
    • Tempo di recupero ridotto da 6 a 5 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Scarica Indegna [W]
      • Bonus ai danni di Parafulmine per accumulo aumentati dallo 0,75% all’1%. Il bonus massimo rimane il 75%.

Commento degli sviluppatori: Falstad se l’è cavata bene dopo l’ultima revisione al grifone e crediamo che un leggero potenziamento a Scarica Indegna faccia passare l’esame di volo a tutte le sue configurazioni.

Imperius

Base

  • Carica Celeste [Q]
    • Danni finali aumentati da 70 a 80.

Talenti

  • Livello 7
    • Vampa di Gloria [W]
      • Danni aumentati da 185 a 205.
      • Funzionalità modificata: Vampa di Gloria infligge danni aggiuntivi ai bersagli con i Marchi del Valore e non li consuma più.

Commento degli sviluppatori: tormentare un po’ di più i nemici con Carica Celeste darà una mano a Imperius, specialmente scegliendo Luce Perforante. Siamo felici dell’efficacia della configurazione di Fuoco di Solarion, ma preferiremmo che Imperius continuasse a progredire anziché limitarsi a una Vampa di Gloria.

Jaina

Base

  • Blocco di Ghiaccio Migliorato [1]
    • Danni necessari a sbloccarlo ridotti da 15.000 a 12.000.

Talenti

  • Livello 1
    • Abbraccio dell’Inverno [Q]
      • Funzionalità aggiunta: estende del 30% la velocità di Dardo di Gelo.

Commento degli sviluppatori: riteniamo che, nelle partite in cui la squadra di Jaina resta indietro, il Blocco di Ghiaccio Migliorato risulti più difficile del previsto da sbloccare, specialmente quando Jaina è concentrata sul pulire le ondate di servitori nemici. In questo modo dovrebbe risultare più equilibrato, facendo anche un piccolo regalino ai giocatori di Jaina che riescono a colpire a distanza gli avversari. Dato che i talenti di Tormenta e Cono di Freddo concorrono adeguatamente, abbiamo pensato di apportare un miglioramento generico a un talento di Dardo di Gelo.

Johanna

Base

  • Scorza Ferrea [D]
    • Tempo di recupero ridotto da 25 a 22 secondi.

Talenti

  • Livello 1
    • Fortezza Divina [Passivo]
      • Resistenza fisica per attacco base aumentata da 8 a 10.
      • Durata aumentata da 2,5 a 4 secondi.
      • Funzionalità modificata: gli attacchi base contro qualunque bersaglio forniscono Resistenza fisica.
    • Bagliore Zelante [E]
      • Funzionalità aggiunta: Scudo Abbagliante infligge il 125% dei danni in più.
  • Livello 4
    • Legittima Difesa [D]
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 5 a 2 secondi.
  • Livello 7
    • Esposizione dei Peccati [Q]
      • Durata aumentata da 2 a 3 secondi.
    • Carica del Destriero [Attivo]
      • Durata bonus di Scorza Ferrea aumentata da 1 a 2 secondi.
  • Livello 13
    • Ruggito [Q]
      • Bonus passivo ai danni di Punizione aumentato dal 25% al 50%.
  • Livello 20
    • Furia Celeste [R1]
      • Danni ridotti da 75 a 68.
      • Cure ridotte da 75 a 68.

Commento degli sviluppatori: messa a paragone coi talenti forti di Scudo Abbagliante, la Resistenza fisica di Fortezza Divina non risultava così allettante. Speriamo che questa modifica fornisca un’opzione più appropriata per occuparsi dei danni fisici aggiungendo al contempo una sensazione di diversità nello stile di gioco. Già che c’eravamo, abbiamo anche continuato a spostare parte della potenza di base di Legittima Difesa nel nostro viaggio verso una maggiore competizione dei talenti di quel livello. A parte questo, abbiamo apportato dei discreti potenziamenti ai talenti più deboli e abbiamo soffiato via un pizzico di potenza da Furia Celeste.

Junkrat

Talenti

  • Livello 7
    • Acciaio Pesante [E]
      • È stato spostato al livello 13.
  • Livello 20
    • Tragitto Espresso [R2]
      • Funzionalità aggiunta: riduce i tempi di recupero di entrambe le abilità eroiche di 20 secondi.

Commento degli sviluppatori: per il momento Junkrat ha causato fin troppa baraonda. Crediamo che Acciaio Pesante stesse rendendo le Tagliole un problema fin troppo frequente se abbinato a Trappola per Eroi! Riteniamo che scegliere tra l’avere trappole che richiedono l’intervento di un eroe e l’avere invece, semplicemente, molte trappole, sia ancora interessante, ma abbiamo intenzione di tenerlo d’occhio.

Lunara

Base

  • Tossina Naturale [Tratto]
    • Danni ridotti da 36 a 33.

Talenti

  • Livello 7
    • Polline Soffocante [Q]
      • Danni ai nemici con 3 accumuli di Tossina Naturale ridotti dal 200% al 175%.

Commento degli sviluppatori: Lunara ha saltato un po’ più in alto del previsto, per cui le stiamo diluendo un po’ il veleno.

Probius

Base

  • Varco Dimensionale [W]
    • Durata ridotta da 9 a 3 secondi.
    • Funzionalità aggiunta: i Varchi Dimensionali esplodono quando scadono.
  • Cannone Fotonico [E]
    • Frequenza degli attacchi ridotta da 1 a 1,4.
    • Funzionalità aggiunta:
      • Non richiede più il posizionamento dei Piloni.
      • Finché si trovano all’interno del campo energetico di un Pilone, i Cannoni Fotonici ottengono un aumento del 40% alla velocità d’attacco in 4 secondi e rivelano i nemici vicini.
      • Ora dà priorità agli eroi nemici.

Talenti

  • Livello 1
    • Impulso Eco [Q]
      • Danni dell’Impulso Disgregatore di ritorno aumentati dal 75% al 100%.
    • Estrazione Mineraria [E]
      • Funzionalità rimossa: la ricompensa di missione non rivela più i nemici vicini.
  • Livello 7
    • Acceleratore di Particelle [Q]
      • Nuovo funzionamento:
        • Dopo aver colpito 4 eroi con Impulso Disgregatore, il successivo Varco Dimensionale fatto esplodere da un Impulso Disgregatore spara 4 impulsi aggiuntivi che infliggono 71 danni.
        • Riduce il tempo di recupero di Impulso Disgregatore di 0,5 secondi.
    • Shock Dimensionale [W]
      • Nuovo funzionamento: far esplodere un Varco Dimensionale entro 1 secondo dal suo armamento infligge 90 danni in 3 secondi.
  • Livello 10
    • Sovraccarico Piloni [R1]
      • Durata ridotta da 10 a 8 secondi.
      • Funzionalità modificata: può colpire solo gli eroi nemici.
      • Funzionalità aggiunta: i Piloni sono invulnerabili per la durata dell’effetto.
  • Livello 20
    • Impulsi Multipli [Q]
      • Nuovo funzionamento:
        • Impulso Disgregatore infligge anche danni pari al 2,5% della Salute massima degli eroi nemici.
        • Riduce il tempo di recupero di Impulso Disgregatore di 0,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: Probius ha sempre avuto dei requisiti alti per utilizzare con successo le sue abilità. Il tema di questo aggiornamento riguarda il trasformare quei requisiti in benefici, rendendo Probius più accessibile continuando al contempo a premiarne la maestria. Nonostante le modifiche di base a Varco Dimensionale e Cannone Fotonico ne modifichino l’identità, speriamo che i veterani di Probius restino comunque in grado di punire gli eroi nemici che sottovalutano la nostra sonda preferita.

Raynor

Talenti

  • Livello 1
    • Nessuna Eccezione [Passivo]
      • Bonus ai danni aumentato dal 10% al 12%.
  • Livello 7
    • Artiglieria Pesante [Q]
      • Bonus alla durata aumentato da 1,5 a 2 secondi.
  • Livello 20
    • Arriva la Cavalleria [R1]
      • Durata del marchio aumentata da 2,5 a 6 secondi.
    • Ali del Crepuscolo [R2]
      • Riduzione della Resistenza aumentata da 2,5 a 3.
      • Riduzione della Resistenza massima aumentata da 25 a 30.

Commento degli sviluppatori: Jimmy non è mai stato un tipo arrendevole.

Stukov

Base

  • Statistiche
    • Salute ridotta da 1.850 a 1.835.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,85 a 3,82.
  • Biodiffusione [Q]
    • Cure ridotte da 450 a 435.

Commento degli sviluppatori: i talenti di livello 1 di Stukov hanno subito un influsso di potenza negli ultimi mesi, ma tutto ha un costo.

Tyrande

Talenti

  • Livello 1
    • Vampa Lunare [E]
      • Bonus massimo aumentato dal 100% al 150%.
    • Aura di Precisione [Attivo]
      • Bonus ai danni degli attacchi degli alleati aumentato dal 30% al 40%.
  • Livello 4
    • Marchio Rasserenante [D]
      • Portata estesa da 6 a 8,5.
      • Funzionalità modificata: ora cerca di curare gli alleati vicini al bersaglio attaccato, piuttosto che quelli vicini a Tyrande.
  • Livello 13
    • Chiaro di Luna Avverso [W]
      • Durata ridotta da 4 a 3 secondi.
  • Livello 16
    • Potenziamento [W]
      • Danni ridotti dal 7% al 6% della Salute massima dei bersagli.
  • Livello 20
    • Occhi della Cacciatrice [R1]
      • Bonus alle cure aumentato dal 50% al 75%.
    • Collera Celeste [R2]
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 40% al 60%.

Commento degli sviluppatori: Guardaboschi che fa colpire due eroi con Sentinella è diventato lo stile di gioco di Tyrande dominante, per cui stiamo riducendo la potenza di Chiaro di Luna Avverso e Potenziamento e aumentato quella dei suoi talenti più deboli.

Zarya

Talenti

  • Livello 1
    • Forza dell’Unione [E]
      • Funzionalità modificata: ora l’effetto del talento dura 3 secondi anziché per l’intera durata dello scudo.
  • Livello 7
    • Ustione [Q]
      • Ottenimento di energia aumentato da 1 a 2.

Commento degli sviluppatori: l’ultimo giro di modifiche a Zarya non ha stravolto la sua potenza complessiva, per cui stiamo ritoccando alcuni dei suoi talenti meno prestanti.

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Correzione dei problemi

Eroi

  • Generale
    • Risolti diversi problemi quando l’attaccante è accecato o il nemico sta schivando relativi a:
      • Martello dell’Araldo della Luce di Uther
      • Fendenti Furiosi e Perforazione di Valeera
      • Assalto Eroico di Varian
      • Scettro dei Santi e Ira Scarlatta di Mantogrigio
      • Lama Psionica del Maestro, Forza Psionica, Cacciatore dell’Ombra e Pressione Risoluta di Zeratul
      • Lancio Atroce, Occhio di Zul’jin e Danza di Morte di Zul’jin
  • Lunara
    • Contaminazione Accelerata non ottiene più una riduzione dei tempi di recupero dagli eroi morti.
  • Valla
    • Corretto il bonus ai danni di Portatrice di Morte.
  • Varian
    • Corretti i danni fisici inflitti da Lancio Frantumante e Lame Gemelle di Varian contro gli eroi con scudo.
  • Biancachioma
    • Radiosità non riduce più la Resistenza di Biancachioma.
  • Xul
    • I danni di Esplosione di Cadaveri ora vengono ignorati da Richiesta d’Aiuto.
  • Yrel
    • Il lancio di Bolla del Ritorno ora viene interrotto dallo stordimento.
  • Zagara
    • Baco Vorace ora mostra in modo più consistente gli eroi catturati.
    • Corretti i danni inflitti ai mostri da Lame Medusa.
  • Zeratul
    • Manto di Adun ora contribuisce alla voce relativa alle cure su se stessi di Zeratul nella schermata dei punteggi.
    • Cadenza d’Ombra ora contribuisce alla voce relativa alle cure su se stessi di Zeratul nella schermata dei punteggi.
  • Zul’jin
    • Ora è possibile annunciare alla propria squadra il tempo di recupero di Furia degli Amani.
    • Ora è possibile annunciare alla propria squadra il tempo di recupero di Intralciamento.

Le immagini delle mount/skin in anteprima

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