Nexus Games: votate per le mappe ufficiali del 2018!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo lieti di informarvi che vi restano ancora pochi giorni per votare le mappe del Nexus Games, nuova manifestazione sportiva organizzata da Blizzard che prenderà ufficialmente il via il prossimo 14 Novembre quando inizierà la fase a gironi dove 16 squadre saranno protagoniste in 4 gironi da 4.
A seguito di questa, come di consueto, ci sarà poi l’emozionante fase playoff ad eliminazione diretta ma di cui, sicuramente, parleremo più avanti.
Di seguito, per tutti gli interessati, le informazioni utili per questo campionato del Nexus!

AGGIORNAMENTO (25/10/2017): La fase di qualificazione per i Nexus Games Europe si è chiusa. A breve contatteremo i giocatori qualificati.

Se pensi di esserti qualificato, assicurati che tutti i dettagli del tuo account Blizzard Battle.net siano accurati (nome, paese, ecc.) e di avere accesso all’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account. Se non hai più accesso a tale indirizzo, aggiornalo il prima possibile dalla pagina di gestione dell’account Blizzard Battle.nete. Se incontri dei problemi nell’aggiornare le tue coordinate, contatta l’assistenza clienti.

Se continui a incontrare problemi o se ritieni si sia verificato un errore nella selezione dei giocatori, contattaci all’indirizzo [email protected]


Vota la selezione di mappe

Fino alle ore 12:00 CEST del 9 novembre potrai votare il tuo campo di battaglia preferito! Le nove mappe più votate diventeranno le mappe ufficiali per i Nexus Games Europe!

VOTA!


Procedimento di qualificazione

Blizzard Entertainment selezionerà 5 giocatori di ogni paese perché rappresentino la propria nazione. La scelta definitiva su chi verrà selezionato è a discrezione di Blizzard, ma ecco alcuni fattori chiave che aumenteranno le probabilità di venire scelti:

  • Prestazioni in Lega Eroi nella Stagione 3 2017 fino al 24 ottobre
  • Quantità di partite giocate nella Stagione 3 (almeno 75 partite)
  • Account in buono stato

I giocatori dell’HGC sono esclusi da questo torneo, ma quelli dell’Open Division sono i benvenuti.


Paesi partecipanti

Ecco l’elenco dei 16 paesi che parteciperanno ai Nexus Games:

Belgio Francia Paesi Bassi Spagna
Repubblica Ceca Germania Polonia Svezia
Danimarca Ungheria Romania Ucraina
Finlandia Italia Russia Regno Unito

Formato del torneo

I Nexus Games si divideranno in due fasi: la fase a gruppi e i playoff. Lo smistamento della fase a gruppi sarà determinato dalla somma dei punti classifica dei membri di ogni squadra.

Fase a gruppi

  • 4 gruppi di 4 squadre, girone all’italiana singolo
  • Al meglio delle 3
  • Le 2 squadre migliori si qualificano per i playoff

Playoff

  • Fase a eliminazione diretta
  • Al meglio delle 5

Tutto avrà inizio il 14 novembre, con la fase a gruppi. Pubblicheremo il calendario del torneo, oltre ai nomi dei giocatori selezionati e dei commentatori, poco dopo la BlizzCon. Nel frattempo, date un’occhiata al regolamento completo dei Nexus Games Europe.

Che cosa aspettate? Mettetevi all’opera e fateci vedere di cosa siete capaci!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701