Importanti nerf in arrivo nel Nexus: ecco la patch di bilanciamento!

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Blizzard ha annunciato un importante update del bilanciamento di alcuni eroi di Heroes of the Storm.
Nello specifico, per HotS sono stati annunciati alcuni nerf/potenziamenti.
Andiamoli a vedere nel dettaglio:

Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm al fine di applicare alcuni cambiamenti al bilanciamento nel Nexus. Date un’occhiata alle note della patch.

EROI

ASSASSINO SUPPORTO SPECIALISTA GUERRIERO
Kael’thas Malfurion Fosky E.T.C.
Valla Muradin
Samuro Zarya

ASSASSINO

KAEL’THAS

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Talenti

Livello 7

  • Furia del Re del Sole (W)
    • Bonus ai danni aumentato dal 30% al 35%.

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VALLA

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Talenti

Livello 4

  • Punizione (W)
    • Bonus ai danni per accumulo di Odio diminuito dal 5% al 4%.

Livello 7

  • Arsenale (W)
    • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe colpito ridotta da 3 a 2 secondi.

Commenti degli sviluppatori: siamo contenti della situazione attuale di Valla, ma crediamo che le sue capacità di infliggere danno siano troppo alte rispetto alla semplicità di utilizzo, per lo meno nei talenti legati a Tiro Multiplo. Questi cambiamenti a Punizione e Arsenale dovrebbero incentivare i giocatori a scegliere talenti più impegnativi ai livelli più alti.

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SAMURO

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Statistiche

  • Danni degli attacchi base diminuiti da 93 a 88.

Abilità

  • Immagine Speculare (Q)
    • Danni inflitti ridotti dal 30% al 25% dei danni di Samuro.
  • Maestro dell’Illusione (R)
    • Aumento dei danni ridotto dal 15% al 10%.

Talenti

Livello 13

  • Shukuchi (E)
    • Portata del teletrasporto diminuita del 20%.

Commenti degli sviluppatori: c’è molto che possiamo fare per riportare più in linea la percentuale di vittorie di Samuro, e l’efficacia dei danni, specialmente concentrati, ci è sembrato un buon punto di partenza. Siamo contenti delle sue opzioni di sopravvivenza e crediamo che l’immaginario che deve comunicare debba orientarsi più verso l’elusività. Capiamo anche che danni e confusione sono i suoi unici contributi alla squadra, quindi siamo molto attenti al tipo di cambiamenti che implementiamo con lui. Riteniamo che queste piccole variazioni ai danni inflitti (e il fatto che siano sinergici) abbasserà ragionevolmente la sua percentuale di vittorie. Continueremo comunque a tenerlo d’occhio.

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SPECIALISTA

FOSKY

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Abilità

  • Melma (Q)
    • Danni aumentati da 82 a 86.
  • Pesce Palla (W)
    • Danni aumentati da 390 a 410.

Commenti degli sviluppatori: “Aaaaaughibbrgubugbugrguburgle!”, la cui traduzione significa che ha ricevuto un aumento del 5% a quasi tutti i suoi danni, ma aspettatevi dei cambiamenti più sostanziosi all’inizio dell’anno prossimo.

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SUPPORTO

MALFURION

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Talenti

Livello 1

  • Chiarezza dello Shan’do (tratto)
    • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 10 a 8 secondi.
  • Ustione Lunare (W)
    • Bonus ai danni contro i bersagli non eroici ridotto dal 100% al 75%.

Livello 4

  • Grazia di Elune (passivo)
    • Portata delle abilità ridotta dal 30% al 25%.

Commenti degli sviluppatori: come per E.T.C., anche Malfurion è un po’ troppo potente. Abbiamo depotenziato alcuni suoi talenti perché sia più in linea con gli altri eroi di supporto.

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GUERRIERO

E.T.C.

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Statistiche

  • Salute base massima diminuita da 2.556 a 2.428.
  • Rigenerazione di Salute base ridotta da 5,32 a 5,06.

Talenti

Livello 1

  • Prog Rock (E)
    • Cure agli alleati date dalla ricompensa di missione ridotte da 53 a 50.

Livello 7

  • Distorsore (passivo)
    • Bonus ai danni contro servitori e mercenari ridotto dal 100% al 75%.

Livello 13

  • Assordamento (W)
    • Effetto di rallentamento ridotto dal 60% al 50%.

Commenti degli sviluppatori: E.T.C. è un po’ troppo potente a tutti i livelli di gioco, quindi vogliamo depotenziarlo un po’. Ha anche alcuni talenti troppo performanti (Prog Rock, Distorsore e Assordamento), quindi depotenzieremo anche quelli per rendere gli altri talenti dello stesso livello altrettanto interessanti.

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MURADIN

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Statistiche

  • Salute massima base aumentata da 2.556 a 2.633.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,32 a 5,48.

Talenti

Livello 4

  • Controllo delle Creature (W)
    • Funzionalità aggiunta.
      • Ora rigenera anche 5 Mana per nemico colpito.

Livello 7

  • Spaccacranio (passivo)
    • Funzionalità aggiunta.
      • Ora aumenta passivamente la velocità d’attacco di Muradin del 25%.
  • Impeto Ferreo (passivo)
    • Non diminuisce più il tempo di recupero di Lancio del Nano.

Livello 16

  • Impatto Travolgente (E)
    • Durata dello stordimento ridotta da 0,75 a 0,5 secondi.

Commenti degli sviluppatori:  Muradin continua a essere uno degli eroi più scelti in Lega Eroi e nel gioco professionistico. Tuttavia, la sua percentuale di vittorie è stranamente inferiore alla media in tutti gli altri livelli di gioco. Sappiamo bene che il suo kit di abilità è molto versatile e gli consente di essere un ottimo Guerriero solitario per il suo team. Pertanto abbiamo voluto bilanciare l’aumento della salute con la rimozione del meccanismo di fuga in Impeto Ferreo. La settimana prossima abbiamo intenzione di ridurre l’ammontare di Salute extra conferita da Avatar. Il resto dei cambiamenti è minore e finalizzato a migliorare la proporzione fra scelta dei talenti e la percentuale di vittorie.

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ZARYA

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Talenti

Livello 1

  • Demolizioni Professionali (Q)
    • La diminuzione del tempo di ricarica dalla missione colpendo 5 eroi nemici è aumentata da 0,375 a 0,5.
  • Forza dell’Unione (E)
    • Il guadagno di Energia per danni inflitti è diminuito da 10 a 9.
    • Energia massima ottenuta aumentata da 25 a 30.
  • Carica Massima (tratto)
    • Durata per il completamento della missione aumentata da 120 a 150 secondi.

Livello 4

  • Scudo Difensivo (passivo)
    • Durata di Parata diminuita da 12 a 6 secondi.

Livello 7

  • Libertà d’Ingaggio (tratto)
    • Energia bonus ottenuta dagli scudi di Zarya cambiata dal 20% al 15%.

Livello 13

  • Avversario Inarrestabile (W)
    • Durata della condizione inarrestabile aumentata da 1,5 a 2 secondi.
  • Allenamento Intensivo (passivo)
    • Riduzione dei danni diminuita dal 25% al 20%.

Livello 16

  • Scarica Plasmatica (Q)
    • Durata del rallentamento aumentata da 1 a 1,5 secondi.
  • Scudo Rinfrancante (E)
    • Funzionalità aggiunta.
      • Diminuisce anche il tempo di recupero di Protezione Alleati da 12 a 10 secondi.

Livello 20

  • Protettrice Indefessa (attivo)
    • Tempo di recupero aumentato da 45 a 60 secondi.

Commenti degli sviluppatori: la potenza di Zarya è leggermente più alta di quanto vorremmo e, in generale, i talenti legati all’Energia sono più forti di tutte le altre opzioni a quel livello. Questi cambiamenti dovrebbero aumentare la diversità tra i talenti e depotenziare leggermente questo eroe.

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CORREZIONE DEI PROBLEMI

Eroi e talenti

  • Tyrael: risolto un problema per il quale l’abilità Santificazione poteva fallire se Zarya lanciava Zona di Espulsione nello stesso punto.

 


Importanti nerf in arrivo nel Nexus: ecco la patch di bilanciamento!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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