Nella prossima patch in arrivo la Lega Squadre!

Nella prossima patch in arrivo la Lega Squadre!

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Nuovissima feature in arrivo con la prossima patch di Heroes of the Storm: siete pronti per la Lega Squadre?

Radunate quattro amici e cominciate a pianificare le vostre strategie, perché l’arrivo della prossima patch per la closed beta introdurrà la Lega Squadre in Heroes of the Storm! La Lega Squadre è la nuova modalità classificata di gioco basata sul sistema di matchmaking che vi consentirà di creare squadre persistenti con le quali sfidare quelle avversarie. Come per la modalità 1v1 di StarCraft II, considerata il modo migliore e più competitivo per vivere l’esperienza PvP, riteniamo che la Lega Squadre rappresenti la summa della competizione di Heroes of the Storm.

Oggi vogliamo parlarvi di come affrontare questa nuova modalità di gioco nel giorno della patch. Mentre leggete, ricordate che si tratta della prima implementazione della Lega Squadre: i lavori proseguono e abbiamo già dei miglioramenti in programma per il futuro. Speriamo che vogliate condividere con noi le vostre riflessioni dopo aver provato la Lega Squadre nelle prossime settimane.

CREAZIONE E GESTIONE DELLA SQUADRA

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Una volta raggiunto il livello giocatore 40 e avendo 10 eroi a disposizione, potrete creare fino a 3 squadre (o unirvi a esse) e mettervi in coda per le partite di Lega Squadre insieme ai vostri amici. Cliccate su uno slot vuoto nella nuova schermata della Lega Squadre e trovate un nome che incuta terrore nel cuore dei vostri avversari (o che strappi loro una risata, se non altro).

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Ora avete una squadra e un bel nome, ma non potete certo giocare nella Lega Squadre da soli! Ripensate agli amici che vi hanno coperto le spalle durante le battaglie più intense e cliccate sul pulsante Elenco per invitarli nella vostra squadra. Ogni squadra può disporre fino a un massimo di 9 membri in totale, e un minimo di 5 sono richiesti per disputare le partite di Lega Squadre. La squadra è persistente: ciò significa che i membri che la compongono rimarranno tali finché non decidono di andarsene o non vengono cacciati dal caposquadra.

Trovate una rapida panoramica sulla squadra, sul grado e sul rapporto vittorie/sconfitte nella schermata della Lega Squadre. Se cercate un riepilogo più dettagliato di una delle vostre squadre, lo trovate nel profilo giocatore, dove abbiamo aggiunto la sezione “Squadre classificate”.

Ognuna delle squadre di cui fate parte avrà una scheda dedicata nel profilo giocatore, che i capisquadra possono usare per aggiungere o rimuovere giocatori. Inoltre, i membri possono usare queste schede per controllare la composizione attuale della squadra, il rapporto di vittorie/sconfitte, l’eroe più usato e il grado massimo raggiunto da ogni partecipante.

GRADI E PUNTI

Ogni squadra sarà classificata separatamente e partirà dal grado 50. La sua posizione salirà in seguito alle vittorie contro avversari di abilità crescente nella Lega Squadre gestita dal sistema di matchmaking. Il grado è stabilito dalle prestazioni generali nelle partite di Lega Squadre e non verrà influenzato dalla graduatoria della Lega Eroi o dai valori di matchmaking dei suoi singoli componenti.

Con la prossima patch implementeremo un cambiamento riguardante i punti classificati nella Lega Eroi e nella Lega Squadre, per il quale i punti ottenuti o persi giocando partite classificate fluttueranno in modo più ampio a seconda della differenza di abilità tra voi e i vostri avversari. Questo dovrebbe aiutare i giocatori e le squadre più abili a raggiungere più rapidamente il grado che spetta loro, e offrirà più punti come ricompensa per aver sconfitto avversari più bravi. Inoltre, l’indice di matchmaking di un giocatore o di una squadra in Lega Eroi o Lega Squadre crescerà più rapidamente di quanto non indichi il grado. In queste situazioni otterrete punti “bonus” per allineare più rapidamente il grado al vostro indice. Stiamo anche pensando di aggiungere un indice diverso per i partecipanti della Lega Squadre oltre il grado 1, perché funzioni come la Lega Grandmaster di StarCraft II. Avremo più informazioni in merito nei prossimi aggiornamenti.

INIZIO E FINE DI UNA PARTITA

Come detto in precedenza, 5 membri della stessa squadra devono mettersi in coda insieme per giocare partite di Lega Squadre, perché i gruppi parziali non sono ammessi in questa modalità. Fate in modo che la vostra squadra abbia dei membri attivi, in modo da poter disporre di abbastanza giocatori ogni volta che volete mettervi in coda per delle partite di Lega Squadre.

Trovata una partita, entrerete in modalità Draft. Diversamente dalla Lega Eroi, la Lega Squadre impiega la versione libera (First Come, First Served, o FCFS) della selezione Draft: non esiste un ordine preimpostato per la scelta degli eroi per i membri di una squadra. Il lancio di una moneta virtuale deciderà comunque quale squadra inizierà per prima e il formato di scelta sarà sempre il modello 1-2-2-2-2-1, ma i giocatori potranno scegliere il loro eroe in qualunque ordine quando arriverà il turno di scelta della loro squadra.

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Noterete anche che abbiamo modificato le schermate di fine partita. Le schede di grado, missioni e ricompense sono state rimosse e incorporate in una schermata di riepilogo. Qui verranno mostrati i cambiamenti di grado, l’ottenimento (o la perdita) dei punti classificati, i progressi dell’eroe e del giocatore, e tutte le eventuali ricompense per le missioni ottenute durante la partita appena conclusa. In questo modo avrete sott’occhio tutti i progressi e le ricompense in un’unica schermata.

Siamo molto ansiosi di sapere cosa ne pensate della Lega Eroi che introdurremo con l’imminente patch per la closed beta, e non vediamo l’ora di scoprire quali squadre raggiungeranno la vetta della classifica. Vi ricordiamo che si tratta della prima implementazione di questa funzione e che stiamo già pensando a diversi miglioramenti per la Lega Squadre, come pure per il sistema di classifica, con i prossimi aggiornamenti. Dopo aver provato la Lega Squadre, fateci avere i vostri feedback sui forum ufficiali. Preparatevi al giorno della patch, quando potrete creare una squadra e iniziare a competere. Ci vediamo nel Nexus!

Heroes of the Storm è ufficialmente morto, Blizzard abbandona il progetto definitivamente

Heroes of the Storm è ufficialmente morto, Blizzard abbandona il progetto definitivamente

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Il progetto Moba di Blizzard, Heroes of the Storm, è ufficialmente morto ed a comunicarlo è stato lo stesso team di sviluppo, che in una nota condivisa in questi giorni ha annunciato l’abbandono definitivo del supporto ai giocatori.

Finisce così dunque il rivoluzionario progetto nato nel 2015 ad opera di mamma Blizzard che tanto aveva appassionato i giocatori della penisola nei primi mesi dal rilascio globale.

Un annuncio, quello della fine del supporto ai giocatori, che in uncerto senso era già stato telefonato nel 2019, anno in cui Blizzard decise di cancellare in maniera definitiva anche tutte le competizioni.

Heroes of The Storm è morto, ma non la sua community

Come spesso accade in queste situazioni, i fan storici del titolo non hanno preso benissimo la decisione di Blizzard e come era facile aspettarsi, non hanno atteso a farsi sentire sui social.

Particolarmente ricondiviso è stato il post del content creator Pally, che su Twitter riporta così il suo pensiero: ”Solo uno strano giorno. Mi sento come se avessimo saputo della morte (del gioco n.d.r.) anni fa, ma solo oggi stessimo celebrando il funerale.”

Non tutti ad ogni modo si sono fatti prendere dallo sconforto. Ad esempio il commentatore Thomas “Khaldor” Kilian, ha dichiarato sul proprio profilo ufficiale che nonostante la brutta notizia, lui ha già pensato a qualcosa per il futuro del gioco.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

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Spellbreak Blizzard – Sappiamo che la vita di un videogioco non è per niente facile e non tutti i giochi possono vantare anni di onorata carriera e in questi giorni l’ultimo ad abbandonare il panorama videoludico è Spellbreak. Anche se Blizzard potrebbe essere l’ancora di salvezza del team di sviluppo.

Spellbreak è uno degli ultimi arrivati nel mondo dei Battle Royale ed ha cercato di imporsi per la sua originalità nel gameplay, ma purtroppo non tutto è andato liscio ed è stata annunciata la chiusura dei server dal 2023.

Quindi anche Proletariat, lo studio di sviluppo del gioco, chiude i battenti? No per niente e bisogna ringraziare Blizzard e la nuova espansione Dragonflight di World of Warcraft. Già perché Blizzard ha proprio acquisito Proletariat per il suo MMORPG.

Proletariat ha nel suo novero sviluppatori esperti e veterani del settore e Blizzard non ha voluto farsi sfuggire l’occasione. Ben 100 dipendenti lavoreranno su WoW e, a più stretto giro adesso, a Dragonflight.

La mossa è stata fatta per rendere quanto più di qualità possibile il prossimo enorme contenuto di WoW. Il gruppo di Spellbreak, Proletariat, insieme a Blizzard, ci riusciranno? Non ci resta che attendere…

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Blizzard?

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