Chiudi
MVP con 85 eroi diversi su HOTS: il “particolare” achievement dell’italiano Marco Proietti

MVP con 85 eroi diversi su HOTS: il “particolare” achievement dell’italiano Marco Proietti

Profilo di Stak
 WhatsApp

Qualche settimana fa il giocatore italiano Marco “Agrayarg” Proietti è riuscito ad ottenere quello che sarebbe sicuramente stato un importante “achievement” su Heroes of the Storm.
Dopo mesi di sessioni nel Nexus questo player è infatti riuscito ad ottenere il titolo di MVP di una partita con ben 85 degli eroi di Heroes of the Storm…un risultato ovviamente accompagnato da una ricca galleria di screenshoot che ne testimoniano la veridicità.

Questo risultato testimonia certamente una conoscenza molto profonda ed orizzontale del gioco e di tutte le sue meccaniche e, proprio per questo, abbiamo ritenuto molto interessante chiedere al buon Marco quali fossero le sue considerazioni riguardo questa lunga e faticosa scalata.
All’intero della testimonianza (che troverete riportata integralmente poco sotto) sono infatti presenti moltissime considerazioni e valutazioni riguardo alcuni tra i più famosi ed amati eroi del gioco come quelle sul celebre Cho’Gall o anche quelle sul problematico Abathur

Complimentandoci con il giocatore per il risultato ottenuto, vogliamo lasciarvi ora con le parole di Marco Proietti…vi auguriamo una buona consultazione ed una buona lettura.

Le considerazioni di Agrayarg

Quando ho iniziato a giocare ad HOTS nel 2016 non avrei mai pensato di voler realizzare una tale impresa, ed invece proprio giocando, mi è venuta l’idea di cimentarmi in questa esperienza che mi ha portato a conoscere ogni singolo personaggio, ed il loro modo di combattere presente su questo gioco.
Essendo sempre stato un Achievement-dipendente (colpa di World of Warcraft), e non essendocene su HOTS, ho deciso di realizzarne uno tutto mio: essere il primo giocatore al mondo a realizzare l’MVP con ognuno degli eroi presenti in gioco.

Lungo il mio percorso però mi sono accorto che da solo non potevo realizzare questa impresa, essendoci eroi come Cho e Gall, che andavano giocati in co-op con un altro giocatore; e quindi mi misi alla ricerca di un compagno di avventure, che trovai nel “Sior” Nevadaboy89. Posso affermare senza nessuna ombra di dubbio che se non fosse stato per lui questo obiettivo non l’avrei mai raggiunto.
Una sera gli chiesi se avesse voluto darmi una mano a realizzare l’MVP con questi due eroi ed accettò di buon grado, mettendosi a mia disposizione fino a quando l’obiettivo non sarebbe stato raggiunto.

Quella stessa sera Iniziammo con me nei panni di Cho, e lui in quelli di Gall.
Essendo un guerriero, Cho è la parte che mi ha dato meno problemi. Mi sono bastate due partite ed un giusto assortimento di alleati per essere eletto miglior giocatore.
Gall invece… è stato tanto problematico, quanto divertente.

Assieme a Nevadaboy89 dovevamo coordinare gli attacchi, decidere quando attaccare di fisico e quando di magico, spostarsi a seconda delle esigenze di uno e/o dell’altro, combinare abilità che da sole servivano a poco per massimizzare i danni e creare problemi tra le fila nemiche.

Quando riuscimmo a capire bene il funzionamento dei rispettivi eroi, anche Gall entrò a far parte con non poca fatica nell’olimpo degli MVP.
Oltre a Cho’Gall, uno degli eroi che mi ha dato più noia è stato Abathur.

Quell’eroe non riuscivo a capirlo. Non avendo attacchi degni di nota, ed avendo anche uno spostamento molto limitato, come poteva venire eletto facilmente MVP l’eroe Abathur? Era anche segnalato come uno degli eroi più difficili da utilizzare, e quindi doveva nascondere qualcosa di speciale.

Scoprii il suo vero potere qualche partita dopo, quando notai come Abathur fosse un delizioso “Valzer” che passava dalla forma normale piazzando mine, alla forma simbionte aiutando un eroe alleato, e quindi fungendo non solo da specialista, ma anche da support per quel che poteva fornendo un piccolo scudo in early game, arrivando letteralmente a dominare il campo di battaglia con la sua eroica “Mostruosità”, che risolve i problemi di motilità e li mixa con i talenti nel suo stato simbiotico in mid-late game. 

Una volta compreso il suo funzionamento, per me Abathur ha rappresentato una scelta decisiva in varie battaglie nel nexus non deludendo mai le aspettative.

Questi sono soltanto alcuni eroi che ho pensato fossero i difficili da portare a MVP; l’ho pensato proprio perché non ne avevo capito il meccanismo e non credevo potessero essere decisivi in una battaglia, ma allora perché erano stati messi in gioco? Con il passare del tempo e con la realizzazione di questo “Achievement” personale, ho capito una cosa importante su questo HOTS ed i personaggi che lo popolano: Nessun’eroe è difficile da giocare, se si comprende a fondo il suo funzionamento.

Ci sono stati eroi invece con i quali sono entrato subito in sintonia.
Valla è stata, assieme a Varian e Macellaio, uno dei primissimi eroi con il quale ho realizzato un MVP.

Valla è un concentrato di cattiveria allo stato puro, un assassino con uno dei più alti potenziali di danno che si trova in game. Può essere in grado di estinguere la quadra avversaria da sola se sa utilizzare bene i suoi talenti e la situazione è propizia, fugge quando l’aria si fa pensate ma con due colpi ben assestati da un nemico vi ritroverete a fare i conti al rovescio per la resurrezione essendo come ogni assassino che si rispetti, fatta di sogni.

Varian invece mi ha letteralmente rubato il cuore, riportando in vita uno stile di gioco al quale avevo detto addio nell’espansione di WOW, WOTLK; ovvero il guerriero Fury. Quando ho visto che impugnava due lame, e si gettava nella mischia, sono tornato indietro nel tempo con la mente alle gloriose battaglie pvp di Warsong Gulch e Arathi Basin.

Ma Varian non è solo nostalgia…

Se penserai di utilizzare la sua spec Fury, preparati a diventare molto presto MVP. Con colpi sferrati a velocità impressionante e che in più curano il personaggio ad ogni affondo, scudi che prevengono il 100% dei danni, e un arsenale di stendardi che aumentano le statistiche proprie e del party a propria disposizione, questo eroe può essere anche più distruttivo di Valla, che asfalta in un duello 1V1 a campo aperto.

Essendo anche un personaggio molto bilanciato nelle statistiche, Varian è uno dei personaggi dai quali dovresti partire per fare easy MVP.
Arriviamo dulcis in fundo al mio personaggio preferito: Macellaio!

Di nome e di fatto, la sua razziale “Carne fresca” aumenta i suoi danni a livelli vertiginosi, consentendogli di distruggere strutture praticamente da solo; ed avendo anche una discreta resistenza ciò rende Macellaio un vero e proprio… macellaio.

Se si sarà abbastanza bravi ad usarlo, raramente vi vedranno resuscitare dal VIA! Le sue abilità “Mattanza“ e “Frollatura”, consento a Macellaio di rallentare il nemico selezionato e danneggiarlo allo stesso tempo, e di curarsi ad ogni colpo inflitto di una percentuale del danno.

Praticamente aumentando i danni con “Carne Fresca”, ad ogni singolo utilizzo di “Frollatura”, vi ritroverete praticamente full vita, sempre se prima il vostro avversario non ci abbia lasciato le penne.

Inoltre se l’avversario cercherà di scappare, “Assalto spietato” farà il gioco sporco per voi, caricando a testa bassa il nemico danneggiandolo e stordendolo.

Consiglio di giocare questo eroe per il solo gusto di vedere qualsiasi cosa che vi si pari difronte letteralmente andare in briciole.

Questo è solo un piccolo assaggio del mio viaggio che mi ha portato a questo evento e concludendo vorrei far notare che realizzare un’impresa simile è alla portata di tutti, e che basta soltanto un po’ di pazienza e forza di volontà. Iniziare è sempre il primo passo, e se si sa dove si vuole arrivare, e se si è in buona compagnia, il percorso sarà più semplice di quanto pensi.

Una buona strategia sarebbe quella di fare MVP con i personaggi con i quali si ha più confidenza per poi passare a quelli che non si ha la minima idea di come funzionino, e studiarli a fondo proprio come ho fatto io con Abathur.

HOTS è un gioco in continua evoluzione e ci sono personaggi sempre nuovi a presentarsi nel Nexus. Ora non mi resta che aspettare di scoprire quale nuovo eroe verrà introdotto in game e realizzare MVP anche con esso. Alla sua realizzazione lo screen verrà poi pubblicato sul mio profilo Instagram “Agrayarg”. 

La Galleria degli 85 MvP di Agrayarg!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: