Mondiali HOTS – Cloud9 vs GIA

Mondiali HOTS – Cloud9 vs GIA

Profilo di Alatiel
 WhatsApp

Il momento più atteso dell’anno è finalmente arrivato: i Mondiali di Heroes of The Storm hanno preso il via ieri sera con la fase a gruppi. I primi a scendere nel Nexus sono stati i Cloud9 e i GIA.

Per vedere il match in questione saltate direttamente al minuto 0:24:00 (fase Pick & Ban) del primo video:

Watch live video from Heroes of the Storm on www.twitch.tv

Watch live video from Heroes of the Storm on www.twitch.tv

Game 1

Cloud 9 vs GIA Ban game 1

Mappa: Valle Maledetta. Avvio incredibile dei Cloud9 che realizzano subito quattro kill, ma i GIA rispondono prontamente con due uccisioni e il primo tributo. Quando spunta la seconda retta per il Signore dei Corvi i C9 ottengono altre cinque uccisioni e conquistano il tributo. Così come il terzo, che non viene contestato dagli avversari. Nonostante un livello di differenza i GIA tengono testa agli avversari e dopo un lungo scontro conquistano il quarto tributo. È un fuoco di paglia perchè immediatamente dopo i C9 maledicono gli avversari. I GIA hanno la possibilità di rientrare in partita tendendo un’imboscata ai due ignari Muradin e Tassadar che però si salvano miracolosamente grazie anche all’intervento del team. Ancora una volta i C9 vengono sorpresi: questa volta al Boss dal loro lato della mappa, perdendo tre eroi e lo stesso Golem. I GIA si spostano velocemente dall’altra parte e ottengono inoltre i favori dell’altro Boss. Non finiscono qui i guai per i Cloud9 che vengono anche maledetti. Il Keep blue top cade al minuto 16. I C9 non hanno il danno necessario a calare gli hp avversari, ma grazie al Boss sfondano nella corsia inferiore fino al Nucleo, portandolo al 62%. Il momento decisivo della partita cade al minuto 22: i GIA si fanno sorprendere al Boss e vengono puniti dai C9 che ottengono così il pass per la vittoria.

Game 2

Cloud 9 vs GIA Ban game 2

Mappa: Tempio Celeste. Si lotta subito per la Torre di Guardia e i GIA ottengono la prima kill. Comincia poi il valzer per gli altari: con una rotazione ben architettata i Cloud9 riescono a sparare più degli avversari. L’azione si sposta nella corsia inferiore, dove i due team si scambiano skillshot e abilità, ma senza risultati. Dato lo stallo, entrambi le formazioni optano per rivendicare i Campi dei Mercenari. Quando si attiva l’altare bot, Johanna e Anub’arak vengono annientati senza possibilità di replica e i GIA sono costretti a ripiegare. Una sanguinosa battaglia al Boss sconvolge ulteriormente i piani degli asiatici che sono costretti a cedere tre ulteriori kill e soprattutto il favore della possente Creatura. I ragazzi di Taiwan non si rassegnano, ma perdono l’ennesimo team-fight nella giungla tra la corisa centrale e quella inferiore. I C9 usufruiscono della potenza offensiva di un altare e mezzo. Il Boss è di nuovo up e gli americani cercano di crearsi un’opportunità per conquistarlo, ingaggiando i GIA in bot lane: sembra uno scontro equilibrato ma alla fine i ragazzi capitanati da DunkTrain portano a casa tre kill e il Boss. Dopo una breve sosta sugli altari, una perfetta Tumulazione di Leoric divide i GIA che cadono, aprendo la strada verso il Nucleo che resta al 43%. I C9 subiscono una brutta battuta d’arresto: perdono la vita in quattro e regalano due altari agli avversari. Non solo, la compagine di Taiwan ottiene il Boss al minuto 18:30″ e con esso hanno la possibilità di pushare. I GIA prendono confidenza e sfidano i nemici sotto il loro forte. Intanto sono spuntati due altari. I Cloud9 riescono ad isolare gli avversari, prendono il controllo dei potenti monoliti e mettono la parola fine sul game. I Cloud9 vincono così la serie 2-0.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: