Modifiche su Alachiara e Kerrigan: le considerazioni dei PRO

Modifiche su Alachiara e Kerrigan: le considerazioni dei PRO

Profilo di Stak
 WhatsApp

In un recente approfondimento ufficiale Blizzard ha pubblicato le opinioni ed i pareri di due celebri pro della scena di Heroes of the Storm in merito ai cambiamenti al bilanciamento decisi per Alachiara e Kerrigan.
Entrambi i giocatori hanno voluto quindi esprimere un loro giudizio circa il pesante lavoro di rework che Blizzard ha scelto per questi due eroi andando a commentare anche la modifica che per loro è stata più importante o come potrebbe evolversi il futuro nella scena competitiva di questi due importanti protagonisti del Nexus.

Di seguito troverete i cambiamenti ed i commenti a questi che hanno rilasciato i due campioni.

Cambiamenti Alachiara

Opinione SmX

Filip “SmX” Liljeström è un maestro nel supportare i suoi compagni di squadra nei Fnatic, e Alachiara è uno dei suoi eroi di supporto preferiti. È felice degli aggiornamenti ricevuti, che rendono il Drago Fatato più interattivo.

“La modifica più importante di questa riprogettazione è la rimozione base degli effetti di Alachiara,” dice SmX. Il tratto Nebbia del Sollievo ora può essere attivato per rimuovere effetti di rallentamento, stordimento, immobilizzazione e silenziamento dagli alleati vicini. “Inoltre, le cure del tasto Z aiutano maggiormente a salvare gli alleati.” Guizzo Fasico, la sua abilità globale di movimento, ora rigenera il 20% della Salute dell’eroe presso cui ci si teletrasporta. Questi due strumenti forniscono nuove possibilità di ribaltare le sorti della battaglia.

Brightwing_Gameplay_D.png

SmX apprezza anche Fase Inversa al livello 16. Questo talento rende Alachiara invulnerabile per mezzo secondo, consentendo ai giocatori più abili di schivare gli attacchi nemici. “Il nuovo Blocco di Ghiaccio di Alachiara è molto interessante,” dice SmX. “Non vedo l’ora di sperimentarne l’uso.”

a3.png

Non è ancora chiaro se questo drago sarà una scelta nell’HGC. “Non so se Alachiara sarà parte del meta nella prossima stagione,” spiega SmX. “Di sicuro la riprogettazione l’ha migliorata. Mi piace molto, per cui spero che trovi un posto sotto i riflettori.”

Chi vuole migliorare il gioco con Alachiara può segnarsi questo consiglio di SmX: “Tieni gli occhi sulla squadra per il maggior tempo possibile. Non sai mai quando un Guizzo Fasico può salvare un alleato o cambiare le sorti di uno scontro.”

Cambiamenti Kerrigan

Opinione Bl3kitny

Arkadiusz “Bl3kitny” Czarnecki, l’Assassino dei Leftovers, è abituato agli eroi che si lanciano nel vivo della mischia. È letale quando usa eroi ad alto impatto come MaievGenji e Mantogrigio, per cui abbiamo chiesto la sua opinione sulle modifiche a Kerrigan.

Per iniziare, una delle principali modifiche a Kerrigan è l’aumento della mobilità con due cariche di Devastazione, che le consentono di balzare sul bersaglio. Anche se la portata di Devastazione è stata ridotta del 25%, la possibilità di muoversi rapidamente tra i bersagli nemici è fondamentale per Bl3kitny. “Mi piace molto la nuova Kerrigan, specialmente per Devastazione. Ora i giocatori possono muoversi più agilmente grazie alle due cariche.”

Questa mobilità è aumentata da Furia Indomabile, il talento di livello 7 che ripristina una carica di Devastazione colpendo eroi e si può verificare ogni 10 secondi per ogni eroe. Se saltare di qua e di là contro i nemici non è il tuo stile, Kerrigan ha altre opzioni nel suo albero talenti.

“Penso che il maggiore punto di forza sia l’albero talenti,” spiega Bl3kitny. “Prima era necessario scegliere una sola configurazione quasi sempre, se non sempre. Ora possiamo effettuare scelte più varie, a seconda del risultato che si vuole ottenere: concentrazione, mobilità o danni ad area.”

a1.png

La Regina delle Lame ora deve compiere più decisioni per quanto riguarda l’abilità eroica. Ultralisca è diventata un colpo mirato che stordisce il primo eroe colpito e infligge ingenti danni. Inoltre, al livello 13 si può scegliere Crisalide per proteggere Kerrigan dai danni in arrivo. È come un bunker personale con una riserva di Salute che i nemici possono attaccare per costringere Kerrigan a emergere con 5 secondi di anticipo.

Per quanto riguarda le competizioni, Bl3kitny crede che la sue flessibilità sarà utile nell’HGC. “Penso che vedremo Kerrigan più spesso, l’albero talenti aumenta le sue potenzialità con diverse composizioni,” afferma. “Sono sicuro che si troverà benissimo in Altari Infernali, ma riesco a vederla anche in Tempio Celeste o Contea del Drago.”

Bl3kitny ha qualche consiglio per chi vuole imparare a gestire meglio Kerrigan: “La cosa più importante è controllare accumuli e recupero di Devastazione, in modo che si possa sempre saltare fuori e dentro dallo scontro o cambiare bersaglio. Abbi pazienza con le combo e aspetta il momento perfetto o la situazione di squadra ideale per usarle.”

a2.png

Un segno di un forte Assassino è infliggere più danni possibile, colpendo frequentemente con attacchi base tra le animazioni durante i riposizionamenti o i tempi di recupero. La nuova Regina delle Lame fa proprio questo, specialmente con l’accumulo di Scudi di Assimilazione con i danni inflitti. “Kerrigan infligge molti danni con gli attacchi automatici, per cui usali negli intervalli del tasto Q per massimizzare l’effetto,” spiega Bl3kitny.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: