Modifiche alla durata della morte e calibrazione eroi
Pare che qualcuno in Blizzard li legga davvero tutti i post su Facebook di quelli che dicono “Mimimimi in HotS non contano le skill personali, non puoi carryare le partite”.
Con i cambiamenti che verranno a breve introdotti, sembra che Blizzard voglia provare a far sentire più forti i singoli individui, dando più valore anche alle morti ai livelli bassi. Per arrivare a queste conclusioni, hanno preso in considerazione i feedback di tutti coloro che si lamentavano di non riuscire a prendere degli obiettivi nelle prime fasi di gioco a causa dei respawn timers così brevi.
Sul PTR è stata quindi aggiunta una mappa chiamata “Cursed Hollow – scaling test”, creata proprio per testare la funzionalità di un timer maggiorato per le morti a livelli bassi.
L’immagine qui sopra mostra il primo tentativo di cambiamento delle durate della morte da parte di Blizzard.
Se queste modifiche vedranno la luce, si prospettano grandissimi cambiamenti a livello di strategie. Intanto, sicuramente, essere aggressivi già nei primi minuti di gioco sarà molto più remunerativo ed, al contempo, anche molto più rischioso.
Su Gosugamers qualcuno già pronostica che le Haunted Mines saranno ancora più semplici per il team che riesce ad uccidere gli avversari ai primi livelli; mentre non si vedranno più tutti quei combattimenti già nelle prime fasi della Cursed Hollow.
Oltre a queste modifiche, Blizzard avrebbe intenzione di “appiattire” un po’ le differenze di stat dei primi livelli per rendere gli eroi un po’ più simili a quello che poi saranno a livelli più alti.
In sostanza, gli assassini saranno ancora più fragili a livelli bassi ma saranno in grado di fare comunque più danno.
Tutti questi cambiamenti, come dicevo sopra, si possono già testare nella mappa apposita creata sul PTR. La stessa mappa sarà poi disponibile dal 6 ottobre anche sui server di gioco.
Quindi, pro-player là fuori, preparatevi a grandi mal di schiena a furia di carryare i noobz :D