Miniere Infestate: ecco i cambiamenti in arrivo!

Miniere Infestate: ecco i cambiamenti in arrivo!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Blizzard ci ha comunicato di alcune modifiche che saranno presto disponibili nelle Miniere Infestate del Nexus (dal 14 Dicembre).
Di seguito il comunicato dettagliato:

miniere infestate teschi

Le Miniere Infestate tornano su Heroes of the Storm il 14 dicembre. Il capo progettista dei campi di battaglia John DeShazer ci racconta cosa c’è di nuovo.

Nuovi modi per affrontare il destino!
Le entrate per le miniere sono state raddoppiate. È stata aggiunta un’entrata nei pressi di entrambe le basi laterali.
Dettagli dello sviluppo:
Il nostro obiettivo con questo cambiamento è di aiutare la squadra rimasta indietro nella curva d’esperienza. Per i giocatori sarà più facile entrare e raccogliere teschi, perché la squadra nemica dovrebbe bloccare troppe posizioni contemporaneamente. L’effetto secondario è che i sotterranei della mappa diventeranno una zona ideale per giocate divertenti e imboscate quando non ci sono eventi in atto.

Una nuova casa per il boss
Il boss golem ora è al centro delle miniere.
Dettagli dello sviluppo:
Nelle Miniere Infestate originali esistevano due zone: una dove si trovava la maggior parte dei piccoli accampamenti, l’altra dove c’era il boss golem. Il problema era che la squadra in vantaggio prima ripuliva i piccoli accampamenti, e poi affrontava il boss incontrastata. Quando abbiamo visto che il boss veniva quasi sempre affrontato per ultimo, abbiamo deciso di usarlo come mezzo per separare le altre creature ostili, spargendo nelle miniere gran parte dei 70 teschi in premio per la distruzione degli accampamenti.

Nuove strategie per la raccolta di teschi
Ora ci sono più posizioni di partenza ottimali nelle miniere.
Dettagli dello sviluppo:
Una sola posizione di partenza ottimale punirebbe severamente la squadra in svantaggio, costringendola a combattere la squadra nemica o a raccogliere teschi in zone non ottimali. Nelle nuove Miniere Infestate abbiamo predisposto diverse posizioni di partenza ugualmente buone.

Non così in fretta, golem!
La distanza percorsa dai golem tra gli eventi nelle miniere viene reimpostata a ogni evento.
Dettagli dello sviluppo:
Spostare il golem sempre più vicino al nucleo nemico dava alla squadra in difesa poco margine di rimonta. Abbiamo quindi voluto aumentare il tempo di percorrenza per consentire a entrambe le squadre di danneggiare il Golem prima che raggiunga il nucleo. Questo avvantaggerà di molto una squadra che vince gli scontri ma perde nella raccolta dei teschi durante l’evento nelle miniere.

Scambio di golem
I golem ora cambiano corsia a ogni evento.
Dettagli dello sviluppo:
Questo è un cambiamento importante che non abbiamo preso alla leggera. Aggiungendo la rotazione dei golem, abbiamo rimosso l’idea che le squadre avessero una “corsia morta” nella quale difendere e basta. Non ci è piaciuto dover tagliare questa particolarità, ma sapevamo che era necessario per la “salute” di questa mappa.

Fuochi artificiosi
Arrivano i Genieri.
Dettagli dello sviluppo:
Finora i Genieri erano solo in Torri della Rovina. Ci è piaciuto molto il modo in cui funzionavano in quella mappa e l’apporto che davano alla dinamica di gioco, quindi abbiamo pensato di aggiungere qualche bel botto anche qui. Ci piace la cattiveria che sanno esprimere, ma anche quanto sia facile contrastarli con la corretta strategia. È un grande passo in avanti per questa mappa.

Una nuova vista sulle miniere
È stata spostata la finestra delle miniere sotterranee.
Dettagli dello sviluppo:
Anche se questo cambiamento può sembrare minimo, nelle vecchie Miniere Infestate i giocatori potevano “fregare” la squadra nemica guardando da una finestra che dava sulle miniere senza essere visti. Ci piaceva la dinamica introdotta da questi scorci, e abbiamo voluto riutilizzarli in modo che i giocatori non potessero usarli in questo modo. Tuttavia, posizionare questa finestra sopra il boss mostra alla squadra nemica il momento in cui il boss viene ingaggiato, quindi fate attenzione! Inoltre, guardare costantemente al suo interno quando il boss non c’è vi aiuterà a evitare potenziali imboscate.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: