Mike Morhaime svela alcuni dettagli sul suo impiego in Blizz e su Heroes of The Storm!
Attraverso una serie di interviste pubblicate su vari siti come VG247 o Eurogamer, il celebre Mike Morhaime, ex Presidente di Blizzard Entertainment, ha avuto modo di spiegare alcuni dettagli riguardo la storia della società, e di alcune decisioni prese in passato di cui oggi si sarebbe pentito.
Mike Morhaime ha tenuto a sottolineare, prima di ogni altra cosa e (probabilmente per mettere fine ad ogni potenziale dubbio della community), che ha deciso di lasciare Blizzard per poter dedicare più tempo alla sua famiglia.
Parlando del lavoro nella società, Mike ha affermato che la continua rincorsa alla perfezione per i loro titoli, ha portato Blizzard a non pubblicare almeno il 50% dei giochi sviluppati e che spesso la parola “perfezione”, per Blizzard di priorità assoluta, è spesso nemica della grandiosità di un progetto e che a causa di questa spesso dei titoli già sviluppati non hanno poi trovato un seguito con delle pubblicazioni.
proprio in merito a questo discorso, Mike Morhaime ha spiegato che un esempio lampante è il progetto Titan, che sarebbe dovuto essere un MMO di nuova generazione, naturale “seguito” di World of Warcraft che però non ha mai visto la luce.
L’engine del titolo però è stata riutilizzata per Overwatch, e di questo Morhaime si è detto contento dato che, altrimenti, tutto il lavoro fatto su Titan sarebbe andato perduto per sempre mentre ora almeno una parte di tutto quel progetto “vive” attraverso il celebre FPS di casa Blizzard.
Un’altra interessantissima questione ha riguardato Heroes of the Storm, un gioco spettacolare secondo Mike Morhaime, che tuttavia potrebbe aver “mancato” il momento buono in cui nascere.
Secondo Mike infatti, sarebbe stato probabilmente migliore dedicarsi al mondo dei Moba fin da quando venne pubblicata la prima mod di Dota, e che fin da allora avrebbero dovuto nominare un piccolo team per integrare Dota nel percorso dell’azienda.
In quel periodo invece il team era totalmente concentrato su World of Warcraft ed al team sembrava opportuno continuare ad investire pesantemente su quel titolo, cercando di non lasciare in sospeso alcuna osservazione o commento della community.
Come sarebbe potuta andare se Blizzard avesse fin da subito concentrato più attenzioni sul genere MOBA?
Questo ovviamente resterà per sempre un mistero, ma non possiamo che salutare con grande entusiasmo questo genere di considerazioni che l’ex Presidente ha voluto condividere con tutta la community.
Fonte: