Mike Morhaime svela alcuni dettagli sul suo impiego in Blizz e su Heroes of The Storm!

Mike Morhaime svela alcuni dettagli sul suo impiego in Blizz e su Heroes of The Storm!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso una serie di interviste pubblicate su vari siti come VG247 o Eurogamer, il celebre Mike Morhaime, ex Presidente di Blizzard Entertainment, ha avuto modo di spiegare alcuni dettagli riguardo la storia della società, e di alcune decisioni prese in passato di cui oggi si sarebbe pentito.

Mike Morhaime ha tenuto a sottolineare, prima di ogni altra cosa e (probabilmente per mettere fine ad ogni potenziale dubbio della community), che ha deciso di lasciare Blizzard per poter dedicare più tempo alla sua famiglia.
Parlando del lavoro nella società, Mike ha affermato che la continua rincorsa alla perfezione per i loro titoli, ha portato Blizzard a non pubblicare almeno il 50% dei giochi sviluppati e che spesso la parola “perfezione”, per Blizzard di priorità assoluta, è spesso nemica della grandiosità di un progetto e che a causa di questa spesso dei titoli già sviluppati non hanno poi trovato un seguito con delle pubblicazioni.

proprio in merito a questo discorso, Mike Morhaime ha spiegato che un esempio lampante è il progetto Titan, che sarebbe dovuto essere un MMO di nuova generazione, naturale “seguito” di World of Warcraft che però non ha mai visto la luce.
L’engine del titolo però è stata riutilizzata per Overwatch, e di questo Morhaime si è detto contento dato che, altrimenti, tutto il lavoro fatto su Titan sarebbe andato perduto per sempre mentre ora almeno una parte di tutto quel progetto “vive” attraverso il celebre FPS di casa Blizzard.

Un’altra interessantissima questione ha riguardato Heroes of the Storm, un gioco spettacolare secondo Mike Morhaime, che tuttavia potrebbe aver “mancato” il momento buono in cui nascere.
Secondo Mike infatti, sarebbe stato probabilmente migliore dedicarsi al mondo dei Moba fin da quando venne pubblicata la prima mod di Dota, e che fin da allora avrebbero dovuto nominare un piccolo team per integrare Dota nel percorso dell’azienda.
In quel periodo invece il team era totalmente concentrato su World of Warcraft ed al team sembrava opportuno continuare ad investire pesantemente su quel titolo, cercando di non lasciare in sospeso alcuna osservazione o commento della community.

Come sarebbe potuta andare se Blizzard avesse fin da subito concentrato più attenzioni sul genere MOBA?
Questo ovviamente resterà per sempre un mistero, ma non possiamo che salutare con grande entusiasmo questo genere di considerazioni che l’ex Presidente ha voluto condividere con tutta la community.

Fonte:

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: