Mid Season Brawl: i Gladiatori della fase a gruppi!
Mancano ormai pochi giorni per l’inizio dell’attesissima Mid Season Brawl di Heroes of the Storm, tappa mondiale della scena competitiva con in palio centinaia di migliaia di Dollari.
In un recente articolo, Blizzard ha voluto consigliare quelle che sembrano esser state le sfide più avvincenti ed emozionanti della fase a gruppi…come la partita del 9 Giugno tra Dignitas e Tempest o quella del giorno successivo che ha visto contrapposti Tempo Storm e Fnatic.
Vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento.
Sta succedendo davvero! Questa settimana, giocatori da tutte le parti del mondo voleranno a Stoccolma, dove riposeranno alcuni giorni per riprendersi dal jetlag e prepararsi all’incontro con la stampa prima degli allenamenti. Alcune squadre si stanno già preparando in Europa, lavorando alacremente per le 30 partite dei primi cinque giorni della Mid-Season Brawl.
Basandoci sulle prestazioni dei contendenti nelle settimane passate che ci hanno portato fino a oggi, i seguenti scontri hanno le carte in tavola per tenervi incollati al video. Ecco le partite della fase a gruppi che ti consigliamo di non perdere.
TEAM DIGNITAS VS TEMPEST – GRUPPO B – SABATO 9 GIUGNO ALLE 17:00 CEST
Il match tra Team Dignitas e Tempest è quello più discusso e atteso dalla maggior parte dei membri della community. E c’è un buon motivo: ci si attende molto da Team Dignitas dopo le loro encomiabili imprese al Gold Club World Championship (GCWC) e al Western Clash. Riusciranno a tener fede ai risultati passati?
Anche i Tempest hanno recentemente dimostrato le loro capacità, partecipando all’Eastern Clash col primo posto nel tabellone per la Corea e sconfiggendo i Ballistix negli HGC Playoff, ottenendo così il secondo posto nel tabellone alla Mid-Season Brawl dietro ai Gen.G. I Tempest sono migliorati da quando è tornato Ju Dalm “dami” Park, che ha giocato un ruolo fondamentale nel successo della squadra durante la Fase 1.
TEMPO STORM VS FNATIC – GRUPPO A – DOMENICA 10 GIUGNO ALLE 23:00 CEST
I Fnatic sono assetati di vendetta dopo aver subito un duro 3-1 contro i Tempo Storm al Western Clash. Ma anche se il capitano della squadra Dob “QuackNiix” Engström è tornato dopo essere stato ammalato, la situazione non sembra comunque rosea per i campioni della Mid-Season Brawl.
Dall’evento dell’anno scorso, i Tempo Storm hanno aggiunto alla propria squadra Mike “Glaurung” Fisk e Fan “Fan” Yang, creando una super squadra di veterani. I Tempo Storm sono noti per scegliere eroi poco convenzionali negli eventi internazionali, e probabilmente anche in questa occasione sapranno stupire.
GEN.G VS BALLISTIX – GRUPPO A – MERCOLEDÌ 13 GIUGNO ALLE 15:30 CEST
Quando queste due squadre si affrontano in un evento LAN, la stragrande maggioranza dei giocatori (e anche alcuni membri dello staff) interrompono qualsiasi cosa stiano facendo per radunarsi dietro al monitor più vicino e assistere al caos digitale che si dipana davanti ai loro occhi. Queste sono le squadre più studiate e seguite dal resto del mondo, e quando giocano tutti prendono appunti.
HEROESHEARTH VS CE – GRUPPO B – MERCOLEDÌ 13 GIUGNO ALLE 17:00 CEST
Uno degli ultimi match della fase a gruppi vedrà gli HeroesHearth contro i primi in classifica della Cina, i CE. Gli HeroesHearth hanno già ottenuto un certo successo al Western Clash sconfiggendo i Method e conquistando una partita contro i Team Dignitas, ma la Mid-Season Brawl sarà la loro prima vera prova. Anche se i CE dovranno mettercela tutta contro i coreani, ci si aspetta che il loro scontro sarà agguerrito fino all’ultimo minuto.
Questi sono solo quattro dei trenta match pianificati per la fase a gruppi, e dopo ci aspetta anche un intero girone a doppia eliminazione! Assicurati di consultare la pagina playheroes.com/esports dopo che la fase a gruppi sarà finita per un riassunto di ciò che è successo e per un’analisi dei successivi scontri del girone a doppia eliminazione.