Chiudi
Il versatile campione MANA in un nuovo approfondimento di Blizz

Il versatile campione MANA in un nuovo approfondimento di Blizz

Profilo di Stak
 WhatsApp

Quando ho avuto accesso alla alfa, volevo giocare solo eroi protoss perché io sono un giocatore protoss su StarCraft.” Queste alcune delle parole che il celebre giocatore polacco Grzegorz “MaNa” Komincz ha rilasciato a Blizzard al termine della finale dei Nexus Games che ha visto la sua nazionale vincere e conquistare il titolo iridato che ha poi proseguito “I primissimi due eroi con cui ho giocato sono stati Zeratul e Tassadar. I miei altri due preferiti sono Cromie e Probius. Sono i due che al momento gioco più spesso“.
Mana, oltre ad essere ormai anche un affermato pro di Heroes of the Storm, è principalmente una delle colonne portanti della divisione eSportiva di Liquid essendo un giocatore del team di Starcraft 2, titolo su cui ha spesso vinto e dimostrato il suo infinito talento.

Per l’occasione della vittoria ai mondiali di HotS, andiamo a leggere questo interessante approfondimento pubblicato sul sito ufficiale del Nexus pochi giorni fa su questo versatile giocatore che è riuscito a primeggiare su due differenti giochi, entrambi sviluppati da Blizzard Entertainment.

Dopo la conclusione dei Nexus Games a fine novembre, vorremmo congratularci con Przemysław “RzuF” Rudzki, Mariusz “zdoon” Zdun, Adrian “Gugus” Stecuła, Marcin “wolfz” Radzewicz e Grzegorz “MaNa” Komincz della squadra nazionale polacca per la loro vittoria.

“Abbiamo vinto il campionato! È stata una grande emozione per me, sono sempre orgoglioso di rappresentare la Polonia nel miglior modo possibile.”

MANA A PROPOSITO DELLA VITTORIA DELLA SUA SQUADRA

MaNa è un giocatore di StarCraft II del Team Liquid e compete a livello professionistico negli eSport da oltre un decennio, ormai. Sostiene che il merito della vittoria della sua squadra va a RzuF, colui che ha stabilito i draft e i bersagli per la squadra polacca durante il torneo. “Nel formato 1v1, sono solo e ogni errore e ogni decisione sono solo miei. Ma nei Nexus Games, mi sono potuto appoggiare alla squadra anche quando ho sbagliato. Hanno fatto cose grandiose, a prescindere da come ho giocato io,” ha detto MaNa.

È chiaro che le abilità meccaniche necessarie per giocare a livello professionistico a StarCraft II sono utili anche per Heroes of the Storm. Ci sono molti professionisti che hanno fatto questo cambio senza alcun problema, tra cui Kim “sCsC” Seung Chul, Kwon “Sniper” Tae Hoon, Dennis “HasuObs” Schneider e i fratelli Moreno Durán. L’amore di MaNa per StarCraft resta intatto, ma ha sentito anche una forte passione per Heroes sin dalla sua pubblicazione.

“Quando ho avuto accesso alla alfa, volevo giocare solo eroi protoss perché io sono un giocatore protoss su StarCraft,” ha detto MaNa. “I primissimi due eroi con cui ho giocato sono stati Zeratul e Tassadar. I miei altri due preferiti sono Cromie e Probius. Sono i due che al momento gioco più spesso.”

H24_Probius_TG_002.jpg

La Polonia ha utilizzato la Sonda curiosa in tre diverse occasioni durante i Nexus Games, solo nelle Miniere Infestate, e due volte al fianco di Alarak. “Abbiamo scelto Probius nelle Miniere perché è una mappa in cui è bene avanzare divisi, perché l’altra squadra deve essere dentro le miniere o in difesa. È anche una mappa in cui ci sono molti campi spesso attivi. Probius è ottimo nel conquistare questi campi, che sono fondamentalmente il punto di combattimento delle squadre,” ha detto MaNa. “Abbiamo preso Alarak con lui perché è un buon avversario contro Probius in una corsia solitaria, quindi non volevamo che l’altra squadra lo avesse.”

Per quanto MaNa sia informato su alcune delle sfumature di Heroes, ammette di avere ancora parecchia strada da fare per diventare un top player (nonostante si piazzi in cima alle classifiche Grandmaster ogni stagione). “Ho l’abilità meccanica di StarCraft II nel giudicare le situazioni ed eseguire le mie abilità, nel prevedere il movimento degli avversari e così via. Ma ci sono molte cose che devo ancora imparare per diventare un grande giocatore di Heroes of the Storm. Soprattutto riguardo la cooperazione con la squadra.”

Se te li fossi persi, puoi trovare i VOD dei Nexus Games qui e vedere di persona come la squadra nazionale polacca si è aggiudicata la vittoria.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: